By yon bonnie banks
di moira78

26/11/22, ore 23:12

Il personaggio di Albert è sempre stato il più misterioso e controverso per certi versi della storia. Quando si scopre chi è realmente e si racconta che cosa ha dovuto passare, non credo si comprenda del tutto la solitudine, la pressione, le aspettative, i doveri che sono gravati tanti anni su di lui, e che lo hanno portato per un periodo alla libertà, ma anche a tante rinunce e sacrifici. Ha perso appunto come hai spiegato tutte le persone che ha amato, e proprio per questo ho trovato molto interessante la tua storia, perchè appunto racconta del rapporto di Albert con la sorella e il nipote da piccolissimo. Mi sono sempre chiesta che rapporto avrebbero avuto avendo tempo di conoscersi Albert ed Anthony, e se poi la storia sarebbe cambiata. Quella famiglia che gli è sempre mancata e che per pochi istanti vive di riflesso tramite quella di Rosemary, gli fa maturare la convinzione di volerne una tutta sua un giorno, e infatti l'ultima parte parla proprio della vita da sposato con Candy e il loro piccolo William Anthony. Mi piace tantissimo il rapporto che Albert nella tua storia ha sia con la sorella, ma anche col cognato che sembra volergli molto bene (cosa non automatica coi parenti acquisiti), col nipotino che cerca di consolare in quel momento tristissimo dopo aver seppellito la sorella ed Anthony è ancora troppo piccolo per capire che fine abbia fatto sua madre, e anche il rapporto con George che veglia su di lui più di tutti per tutta la vita, e che lui arriva a considerare come il padre che non ha mai avuto. Ma il padre di Anthony davvero era marinaio nella storia, perchè non lo ricordo? Piccola nota ma lo sai che il 6 maggio è anche il mio compleanno e tu l'hai usata come ultima data? Le date sono a caso o le hai scelte per motivi particolari? Comunque molto bella davvero la storia, molto commovente e scritta con grande profonditò e cuore.

30/12/21, ore 11:26

Non potevo non ritornare a rileggere questa storia, è stata la prima che ho letto delle tue,è con questa che hai catturato la mia attenzione quasi un anno fa e devo dire che oggi come allora mi si è formato un nodo in gola leggendo il passo del dolore di Albert alla morte di Anthony rivivendolo io stessa come quando ero ragazza. Poi c'e il felice epilogo con il piccolo Anthony quello che la vera autrice ci ha ingiustamente negato, sei bravissima a descrivere la sensibilità di Albert a farci capire che anche lui ha sofferto molto, perché è stato un personaggio che non hanno approfondito nella storia vera ,ne è venuto fuori una persona molto superficiale che faceva la vita che voleva che era nato nel lusso e che non adempiva alle Sue responsabilità. Tu invece con le tue storie hai dato il valore che merita il personaggio di Albert ed è per questo che l'ho voluta rileggere e recensirla perché prima non l'ho fatto e volevo darti merito perché sei veramente brava

P.S. sii sempre fiera di ciò che scrivi, perché tutto ha contribuito a farti diventare ciò che sei💋❤

31/07/21, ore 15:42

Ciao Moira, eccomi di nuovo qui a leggere e recensire il tuo racconto. Il personaggio di Albert sembra proprio uscito dalla tua penna, mi piace tutto di lui. Questa lettura, seppur triste e malinconica mi è piaciuta veramente tanto. L'infanzia, l'adolescenza di Albert ci è stata un po' negata di tante cose fondamentali, come il rapporto con la sorella, il piccolo Anthony (altro personaggio che amo) il motivo per cui doveva vivere isolato da tutti. Ecco, tutto questo è stato solo accennato, quando invece richiedeva più spazio per poter capire meglio parte della storia. E tu nel tuo modo di scrivere e di raccontare mi stai ridando tutto quello che ho sempre voluto leggere, hai dato risposta a tutti i miei perché. E ti ringrazio per questo!! Vorrei chiederti una cosa per quanto riguarda la canzone che Rosemary e Albert cantano, come ti è venuta l'idea di inserirla? Cosa ti ha ispirato proprio questa canzone, ha a che fare con il romanzo? Se non ricordo male, Albert cantava una canzone in scozzese durante la gita a Lakewood o forse ricordo male io? Se è così ti chiedo scusa... A presto Moira!!

11/01/21, ore 11:52

Ciao Moira. Eccomi di nuovo a commentare una tua storia. Ho visto che hai iniziato a pubblicare la long che mi avevi detto ma, prima di iniziare insieme un nuovo viaggio dopo aver terminato l'altra a capitoli, volevo recensire questa. Uno scritto molto bello anche perché scrivi dei rapporti di Albert con la sorella e Anthony. Tutto questo è davvero trattato raramente ma è fondamentale per capire l'interiorità di Albert, che ha subito queste due perdite nella sua vita. Ho letto con piacere e commozione fino alla sua unione con Candy. Nel loro amore un donarsi speranza a vicenda dopo tutto quello che hanno passato. Un amore coronato dalla nascita di un bambino. A presto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/01/2021 - 11:55 am)

05/12/20, ore 17:11

Povero Albert, che infanzia triste ha dovuto vivere! Ma la vita ti riscatta. Sempre.

05/12/20, ore 11:19

Che bel ritratto di Albert! Si percepisce proprio che è un personaggio che ami e riesci ad entrare nella sua personalità con tutte le sue sfumature. Bello che lo hai fatto rapportare con la sorella, figura delicata ed evanescente, e con Anthony bambino.
E' stata una piacevole e malinconica lettura in una giornata di fredda pioggia!
Ciao e buon fine settimana

04/12/20, ore 23:50

Complimentissimi Moira! Una shot bellissima,ricca di commozone, dolcezza ma anche di alcuni momenti tristi, mi è piaciuta tantissimo la parte di Antony bambino ,che piangendo va alla porta di Albert e come quest'ultimo lo stringe a se,gesto che poi si ripete alcuni anni dopo con il piccolo nato dall'amore con Candy,quando Albert finalmente ha tutto l'amore di cui ha bisogno, ciao e alla prossima.