Il Biscotto della Fortuna
di Hiroshi84

18/12/20, ore 11:15

Ciao Hiroshi. Chi non conosce i biscotti della fortuna? Come scritto anche nell'introduzione. Quando ho letto il titolo di questa tua storia ero curiosa di leggere dove questa volta ti avesse portato la tua fantasia. Uno scritto breve dove qui ho potuto percepire ancora di più la tua tagliente ironia nel gioco di parole e dove tutto converge nella figura di Pino il falegname. Interessante il dialogo con Ginkgo e ho sorriso quando ho letto la frase finale: "un giorno qualcuno ti segherà le gambe. Paga il conto e…"circolare." Mai bigliettino fu più gusto. :) Alla prossima storia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/12/2020 - 11:16 am)

08/12/20, ore 14:24

Hahahahaha, non riesco a smettere di ridere!!!!! Io lo avrei buttato fuori a pedate oppure scritto di peggio nel biglietto! Ho una scatola intera di biscotti della fortuna e ci si può trovare biglietti assurdi! Tra l'altro mi aspettavo che il protagonista si lamentasse perché il sushi "è freddo" (wtf?). Ora vado, a presto!

04/12/20, ore 14:35

Ammazza oh, cafoncello il falegname eh, diciamo che a Pino gli è andata di lusso, dubito che avrebbe avuto lo stesso trattamento se avesse scelto un ristorante italiano o di qualsiasi altra etnia, anzi credo proprio che non solo si sarebbe beccato un'insulto , ma sarebbe anche stato "gentilmente " accompagnato alla porta ahahah Comunque è proprio vero che i giapponesi sono le persone più educate e a modo che ci siano, a me piacciono un sacco, poi ho avuto modo di vedere un documentario su YouTube in cui mostravano la vita scolastica dei bimbi, e ti posso assicurare che sono rimasta esterrefatta!!! I bambini non hanno niente a che fare con i bambini capricciosi e viziati che ci sono nel resto del mondo ( ovviamente non bisogna far di tutta l'erba un fascio, ci mancherebbe) Comunque , Ritornando al racconto, voglio dirti solo una cosa, anzi due....prima cosa ,ho riso durante tutta la durata del racconto, a un certo punto ho pensato di essere dentro uno di quei film italiani degli anni 80 , quelli che ti facevano piegare in due dalle risate, praticamente quelli che non ci sono più.....seconda cosa , lo sai che ci starebbe bene un seguito? Oddio, non proprio un seguito vero e proprio, ma comunque qualcosa del genere, magari solo con il proprietario del locale alle prese con un altro cliente "difficile "ahahah Voto 10 e lode , ti amo infinitamente amore dolce P.S. mi piacerebbe assaggiare un biscotto della fortuna, ma soprattutto sarei curiosa di leggere il bigliettino ahahah ( non credo sai che i biscotti siano particolarmente buoni, mi sanno di poco dolci)