Le difficoltà nell’essere Blaise Zabini
di starkidsftw

30/03/22, ore 12:12

Ciao, non so perché, ma non avevo mai letto questa storia. E' troppo ma troppo carina e divertente. Bravissima per averla tradotta per noi!

20/01/22, ore 15:52

E' davvero molto carina e divertente. Povero Blaise, ha tutta la mia simpatia per la pazienza smisurata verso Draco, così confuso e attratto dalla nostra saccente Grifondoro. Finalmente Blaise compie l'atto eroico e Draco è costretto a scendere a patti con se stesso. Mi è piaciuta molto e anche l'ultima insicurezza sullo smoking ci calza a pennello. ciao

02/01/21, ore 12:03

Ho trovato questa storia casualmente ed è stata messa subito nelle preferite. Faccio i complimenti a te perché la traduzione è davvero ben fatta, ma non posso evitare di dire quanto sia fantastica questa One Shot e ti ringrazio davvero moltissimo per averla messa su questo sito.

Apprezzo l'idea originale di vedere l'evolversi della coppia attraverso gli occhi di qualcun altro. Apprezzo Blaise, la sua passiva tranquillità, la sua indolenza, la sua pazienza ormai al limite. Ho apprezzato persino gli scambi con Pansy.

Draco ed Hermione sono LA COPPIA per me e come vengono trattati qui sono perfetti. D'altronde si sa che il confine tra odio e amore è piuttosto sottile.

Grazie!

24/12/20, ore 01:48

Ho adorato questa storia! Avevo il terrore che dopo ogni linea il racconto finisse, invece la situazione si evolveva sempre di più! Draco così insicuro mi è piaciuto molto ma soprattutto mi è piaciuto il fatto che la storia d'amore è raccontata dal punto di vista di uno dei personaggi nonchè amico.
Molto bella davvero!

08/12/20, ore 00:02

Veramente brava l'autrice di questa os e altrettanto brava tu a tradurre. Non è affatto facile tradurre in testo restando fedele all'idea dell'autore e, contemporaneamente, rendere il l tutto fluido e leggibile. Lo so bene anche io che ho provato a tradurre un testo inglese, di altro Fandom, ma mi sono scontrata proprio con la difficoltà che ti ho detto. Blaise è un personaggio, non c' è che dire e tu hai reso benissimo la sua vena ironica. È una Dramione senza esserlo. Bravissima. Spero di leggere altre storie come questa. A presto.

07/12/20, ore 00:34

Ciao ☺️
Apro la recensione ringraziandoti per aver tradotto questa storia, perché altrimenti non l'avrei mai letta e sarebbe stato un peccato. Generalmente il noventacinque per centro delle fanfic che leggo sono in inglese, ma per qualche motivo non leggo mai nulla di Harry Potter in originale.
Che la storia sia uno spasso è palese e mi fa davvero piacere che tu stessa ti sia divertita a tradurla. Ad attrarmi è bastata l'introduzione, dove già aleggiava un'aria di commedia, ma davvero non mi aspettavo il drama che ho trovato all'interno! Mi ha fatto ridere sin da subito, Blaise, con il tuo atteggiamento da Drama Queen e principe del sarcasmo, con quel suo vittimismo così comico da "c'è l'hanno tutti con me perché sono bello e bravo". Mi sembrava circondato da un alone di Oscar Wilde nella sua forma più ferale.
Sinceramente non mi aspettavo di ridere così ma certe parti mi hanno davvero fatto scoppiare, come "Ci stanno dando dentro come conigli, eh?" XD
E naturalmente la dichiarazione finale di Blaise è un capolavoro di vittimismo. Essendo che la storia non è tua, ciò che posso giudicare è soltanto la traduzione, ma anche lì, senza il testo originale non è che possa dire gran ché. Mi sto laureando in lingue e conosco il dramma di "tradurre o interpretare, questa è la domanda" fin troppo bene. Sarà appunto perché è una traduzione che certe frasi suonano un po' strane, ma nel complesso hai fatto un ottimo lavoro a mio avviso! Di norma mi infastidiscono molto le parolacce gratuite - cazzo di qua e stronza di là senza un apparente motivo - ma mi ripeto che è una traduzione e che la fedeltà al testo è tutto. E poi so che i madrelingua inglese sono affezionati al loro "fuck the fucking fuck" xD
Direi che la storia mi è piaciuta molto e ti ringrazio per esserti presa il tempo per tradurla, è stato divertente - soprattutto soffocare le risa mente qua tutti dormono. Non leggo quasi mai storielle leggere, figuriamoci storie comiche perciò è stato un bellissimo diversivo! ☺️
Ancora complimenti!
Un abbraccio,
Ink_

06/12/20, ore 12:28

Ciaoo❤️ questa storia mi è piaciuta tanto da andare nelle mie preferite!! Mi ha fatto venire il sorriso e nell’ultima parte mi sono letteralmente sciolta ❤️ Anche se è una one shot (che peccato!!😭) segui l’evolversi del rapporto tra Herm e Draco e alla fine..ti colpisce senza mai perdere la sua originalità. Bella davvero e complimenti ad entrambe!!

Clara

06/12/20, ore 11:06

Questa storia va subito tra le mie preferite, perché è semplicemente una bomba: l'atteggiamento adorabile di blaise e la sua fine arguzia, i dialoghi con il povero, splendido draco... i suoi occhi spiritati e i suoi neuroni in tilt!
L'autrice ha uno stile davvero frizzante, vorrei saper scrivere in maniera così intelligente e al tempo stesso divertente.
E tu, con la traduzione, hai fatto un bellissimo lavoro: spesso le traduzioni sembrano fatte dal computer, tanto sono macchinose e talvolta sgrammaticate, pesanti da leggere. Qui c'è molta qualità. Brave entrambe! Kaelestia

05/12/20, ore 18:16

Ciao, l’ho appena letta e ti giuro, credo di non aver mai riso così tanto a leggere una fanfic come ho riso con questa storia. Mi sono persino immaginata le facce che faceva Blaise mentre rispondeva a Draco (povero che pazienza che ha avuto) e anche Pansy a rincarare la dose.
Dire bella e divertente è dire poco
Complimenti all’autrice per la storia e a te per la traduzione.
Un abbraccio Sibilla87

05/12/20, ore 14:37

Bellissima storia ** io amo Blaise e vederlo come “cupido” mi ha fatto impazzire XD
L’ho trovata molto originale questa storia e soprattutto divertente, senza far mai allontanare troppo Draco dal suo vero carattere, ho amato quando negava fino all’evidenza di provare qualcosa per Hermione XD e il bacio di Blaise è stato un colpo di classe, poverino per il pugno.
Vola tra le mie preferite, complimenti anche a te che l’hai tradotta :***

05/12/20, ore 13:22

Adorabile! Una Dramione finalmente leggera da leggere, diversa dalle solite. Complimenti all’autrice ed alla traduttrice, che ringrazio per il lavoro fatto

05/12/20, ore 12:32

Ciao :)
Questa storia è davvero carinissima! Amo Blaise in tutte le sfaccettature in cui ci viene presentato in tante fan fiction ma di sicuro la versione che preferisco è quando è un ottimo amico per Draco. Anche se nei libri non traspare questa grande amicizia, mi piace che nel mondo dei fan ci sia questo tipo di rapporto. Lo adoro! :)
La storia è una boccata d’aria fresca: divertente e originale!
Soprattutto ringrazio te per averla tradotta. È sempre un piacere leggere le traduzioni di storie straniere, mi piace andare un po’ oltre le nostre fan fiction italiane. Ci sono tantissime autrici davvero brave ed è grazie a chi traduce che possiamo apprezzare altre storie originali oltre a quelle a cui siamo abituati. Spero di leggere altre tue traduzioni, bravissima! :)

Un bacio!