The vengeance of Sins
di Signorina Granger

10/12/20, ore 23:34

Io questo capitolo l'ho letto e riletto, l'ho praticamente consumato ma, complice una settimana impegnativa, mi sono ridotta all'ultimo e di questo mi scuso.
Parto sin da subito a ringraziarti di vero cuore per tutto lo spazio e la cura che stai riservando a Jess, davvero, non posso non farlo.
Prima di tutto vorrei scusare in qualche modo quella sciagurata per aver abbandonato così Tristano ma purtroppo è un'ingiustificabile stacanovista e lo sappiamo.
Ora, due cose che mi hanno fatta balzare dalla sedia: il destino di May, che purtroppo sospettavo...mi domando se deciderai di farla apparire alla fine e una piccola parte di me lo spera davvero perché mi ci ero affezionata, la seconda cosa il fatto che Jess sia andata a trovare Patrick.
La cosa mi ha impensierita sin da subito e non mi aspettavo potesse rivelarsi di qualche utilità se non da cadavere XD, ma sono felicissima così e ti ringrazio molto. Inoltre c’è una cosa che adoro di lei per come l’hai trasposta: l’incapacità di produrre un patronus e lo stato d’impassibile quiete in cui, per gli eventi che le sono accaduti, versa. Certamente trovo che debba darsi una svegliata XD , soprattutto se si trova alle prese con un personaggio come Louis e poi ormai lo sappiamo tutti che sarebbe proprio ciò che le occorre per ridestarsi XD. Capisco tutti i dubbi che possa nutrire ma, figlia mia, secondo te, se questi ragazzuoli fossero colpevoli…niente niente dopo che li avete aiutati perché insistono a restare per provare la loro innocenza e non si danno alla macchia? XD
In generale credo di poter dire che siamo sulla buona strada o almeno lo spero XD (ragazzi, vi prego, parlate e vedrete che dormirete eheh).
Mi pare scontato dirti quanto abbia amato la scena al supermercato, Ebe e Alanis sono splendide e quest’ultima che cerca di parlare durante la riunione in cucina, mi ha fatta piegare in due XD.
Sono certa, lo spero in realtà, che Mac riesca a beccare Sider (mio spirito guida in quanto a pigrizia), in ogni caso non vedo l’ora di poter ammirare la squadra al completo in tutto il loro splendore :D.
Ovviamente il flashback di Mac mi ha emotivamente piegata: si evince chiaramente cosa la tenga ancora legata all’arte culinaria e sapere del legame col padre non può che stringermi il cuore. Ce ne parlerai ancora? Del suo passato, intendo. Un po’ ci spero C: .
Altro cuoricino della storia è Sam, sappi che la sua bontà (direttamente proporzionale alla sua stazza) è di una tenerezza unica: parlo sì di quando ha accompagnato Jess ad Azkaban e non l’ha lasciata sola un attimo, invocando un patronus in grado di proteggere entrambi, e anche per come ha provato a consolare Belle (immagino che senza il fratellino non sia semplice e chi più di lui, già padre da un pezzo, può capirla?). Io sento odore di ship nell’aria, tu no?
In tutto ciò ho una domanda per te: le altre Virtù sono al corrente dei sospetti di Jess? E nel caso, anche May lo sapeva? Presumo che la sua scomparsa, questo caso, sarà un grosso problema.
A proposito di May, volevo complimentarmi con te per come hai gestito la sua scomparsa: l’hai fatto in modo assolutamente naturale e l’hai descritto con un’ansia tale da avermi fatto venire il batticuore di Cris e Rita durante la ricerca; infine sì, credo di aver assaggiato anche io un po’ del loro dolore per questa perdita.
Menzione a parte, comunque, a questo giro e sempre proprio, per le dinamiche tra i Peccati e le Virtù: le ultime mi hanno regalato tanta tristezza in questo capitolo; i primi sono sempre deliziosamente uniti e io li amo, come sai ho le mie preferenze XD (noooo, mica sto parlando di Loki ed Ebe? Affatto! XD Ok, non mi crede nessuno :P).
Alla prossima,
Anne

10/12/20, ore 16:38

Here i am Miss, come promesso!
Ho parecchio da recuperare, quindi iniziamo subito.
Allora allora allora... Jess, seppur eternamente adorabile, vince il premio di "persona-orribile-del capitolo". No, ovviamente scherzo, è troppo dolce, però mi sono immaginata il povero Tristano abbandonato a se stesso, con quel musetto triste... no, non ce la posso fare. Posso sempre andare io a coccolarlo, però!
Mac da piccina era adorabile, che dolce *.* Mi dispiace tantissimo che non abbia più contatti con la sua famiglia... per fortuna che ha i suoi amici Peccatucci <3 Che di certo la tengono sempre impegnata XD Me la figuro benissimo mentre manda Ebe e Alanis a fare la spesa manco fossero le figliolette XD Con Loki che intanto legge il giornale e le sfotte, mi sembra più che giusto.
Alanis dai, non vedi che faccino dolce ha Ebe? Prendile i biscotti, non essere cattiva! Sappi che il modo in cui l'Avarizia - sempre molto comica - ha additato e riconosciuto Sider grazie al suo aspetto trasandato mi ha fatta piegare in due XD
Così come Alanis che non riesce a parlare perchè tutti la interrompono - e intanto Loki quatto quatto si prende il Whiskey -. Ma quanto sono belli e adorabili, quanto sono meravigliosi, Ebe e Flagro? Li amo, basta. Anche se ora sono in seria difficoltà... come faccio a scegliere tra Loki ed Ebe ed Ebe e Flagro?! No, non si può proprio, ci rinuncio in partenza.
Reclamo invece a gran voce che tu la smetta, voglio vedere Jess e Loki insieme tipo ora, adesso, subito. Io lo so dal primo capitolo - no ok, facciamo terzo - che finirete insieme, forza! Ah, quanta pazienza.
Il mio idolo del capitolo è Sam: non solo, rendendosi conto che la sua amica si sente sola dopo la partenza del fratellino - ma che tesorina - le fa visita portandole una pizza, ma ne prende persino due per se stesso. Sam, ti adoro, sposami! XD
Concluco con le note dolenti, ossia i numerosi personaggi che in questo capitolo sono stati eliminati... Ammetto che mi dispiace moltissimo per la sorte di Maysen T.T E ovviamente anche per le sue povere amiche che, di certo, hanno un brutto periodo che le attende. Leggere di Rita in lacrime mi ha strapazzato il cuoricino.
Va beh, non mi resta che sperare che nessun altro venga eliminato, accenderò un cero perchè tu non debba fare delle vere e proprie stragi XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito Miss, a prestissimo!
Sesi

07/12/20, ore 22:56

Ehilà!
Okay, questo capitolo mi è piaciuto assai! Mi spiace che dei personaggi siano stati eliminati ma alla fine non erano molti quindi spero che la cosa non ti abbia sconvolto troppo i piani! Il fatto che tu abbia detto che non ucciderai i due cavalieri senza menzionare Maysen mi fa sospettare che a lei sia successo qualcosa di non proprio carino diciamo, e devo ammetterlo, la cosa mi intriga. Mi spiace un sacco per le altre povere Virtù, ma sono curiosa.

Tristano si comporta come il mio cane. Sembra che gli si spezzi il cuore ogni volta che viene lasciato da solo a casa. Posso dare una carezza a questo povero cucciolone? Posso? Jezabel non è una persona orribile, andiamo. Ma la prossima volta dovrebbe portarsi Tristano al lavoro, giusto per dire. Chissene del ministro, Tristano è più importante.

Tornando alla sparizione di May, mi è piaciuto come hai costruito la tensione intorno al fatto, il moment in cui Rita, Cristal e Belle entrano in casa sua mi ha fatto trattenere il respiro. Non sono sicura che sia già morta ma la vedo parecchio male per lei. Sono certa che il ministro e i suoi siano coinvolti, ma questo vorrebbe dire che hanno oltrepassato un limite che non dovevano oltrepassare …

Mac da bambina era A D O R A B I L E! Adoro il suo amore per la cucina! E la scena di Alanis ed Ebe al supermercato è fantastica, Ebe è me 😂 I biscotti sono troppo buoni per tentare di resistere, che dire? Tra l’altro, COSA CI FA SIDER LI!! Non me l’aspettavo proprio ma è stato epico. Quando tre streghe ricercate con un passato in comune si incrociano al supermercato – fantastico! E il fatto che Alanis abbia riconosciuto Sider per l’abbigliamento orribile è meraviglioso! Tra l’altro trovo interessante come non abbiano cercato di approcciarla sul momento… suppongo che la conoscano e che sappiano quanto poco possa importarle di certe cose. Sono curiosa di vedere come farà Mac a convincerla!

Un momento, quindi il ministro ha avuto anche a che fare con TRAFFICO DI BAMBINI?! Ma un’occhiata al curriculum, prima di eleggere uno ministro della magia, la danno o no?! Comunque mi domando a cosa le servirà questa informazione. Magari sta raccogliendo prove? Ah, spero che tutto ciò non la metta in pericolo!

Adoro Sam che prende due pizze per sé, giusto così, nel caso abbia fame. Mi piace anche un sacco l’amicizia tra lui e Belle!

Loki e Jess cominciano ad essere francamente ridicoli. Ragazzi. Parlate. Vi prego. Cioè, capisco che Jezabel sia un po’ titubante all’idea di avvicinarsi a un altro criminale (anche se Loki è tipo anni luce da Patrick), ma questa tensione tra loro che tutti hanno notato sta diventando davvero pesante (PER LORO! Non riescono nemmeno più a dormire, aiuto!). Su fanciulli, potete farcela, so che potete. Datevi solo un mossa per favore.

Ci vediamo al prossimo capitolo! Buona serata!

06/12/20, ore 19:40

Le avvisaglie c'erano ovviamente, ma fa sempre abbastanza tristezza leggere proprio nero su bianco delle eliminazioni (soprattutto mi spiace immensamente per Maysen, mi ero affezionata a lei, probabilmente dato che si trattava di una virtù come la mia oc) e spero davvero che il resto della brigata proseguirà fino alla fine.
Tralasciando momentaneamente le parti più tristi, non posso che partire a parlare del curioso metodo di riconoscimento usato per identificare Sider: è lei, la frase in codice usata da Scotland Yard dall'alba dei tempi "ABBIGLIAMENTO ORRIBILE"! Ti giuro stavo rotolando dal ridere nel leggere quella scena e quasi mi spiace un po' per la povera Sider, che si stava facendo la sua spesa in santa pace vestita nel modo che si confà al supermercato, ovvero da cani ahahahahah; conosciamo ancora molto poco la Accidia ma io ti avviso che probabilmente è già schizzata in testa alla mia classifica di gradimento (sorry Loki) perchè la percepisco come uno spirito affine ;). Da un lato la capisco, lei vuole solo essere lasciata stare e quasi vorrei che nessuno la importunasse ma, dato che so che ci sarà una riunione, prima o poi (oppure ci fai un mega scherzo e ti inventi qualcosa di particolare per non farla avvenire) sono anche un po' curiosa di vedere come andrà con gli altri sei che sono stati in mezzo a combattimenti, fughe adrenaliniche mentre lei si nascondeva come una ghiro silenzioso in giro per l'Irlanda.
Jezebel tormentata dai continui pensieri riguardo un certo peccatuccio di nostra conoscenza? Come non essere felici di questa cosa! Mi mancano i botta e risposta di questi due, sono opposti che più opposti non si può, ma mi hai fatto innamorare di loro fin da subito. Poi vuoi mettere che upgrade supersonico c'è da Patrick a Loki?!
Vedere la mia Rita con gli occhi lucidi venire abbracciata da Cristal mi ha fatto davvero piangere il cuore: menomale che ad aiutare le nostre virtù ci sono Belle e Samuel, che sono uno più tenere e amabile dell'altro, altrimenti sarei davvero preoccupata per loro.

Ora scappo a finire una pallosissima relazione.
A presto cara e complimenti per il capitolo!
Em

06/12/20, ore 18:28

Incredibilissimo ma vero, nonostante io debba ancora recuperare l'ultimo capitolo di TWOR, sono qui a recuperare la recensione a questo capitolo. Partiamo subito da un caloroso "Buon pomeriggio Signorina e buona domenica a te"e, a seguire, alle note dolenti: Ahi, l'eliminazione di ben tre personaggi mi dispiace molto, anche perché ci tengo molto a questa storia e spero davvero che tu non debba mai prendere la drastica decisione di sospenderla. Sarebbe terribile e io non voglio che Loki e tutti gli altri finiscano nel dimenticatoio :( ma per ora voglio essere positiva e quindi non ci penserò! Passo invece al capitolo vero e proprio, partendo proprio dal fondo: La scomparsa di Maysen deve essere stata un colpo terribile per le Virtù, che fra di loro sono estremamente legate. La scena descritta mi ha agitata fin dal principio, perché sembrava proprio che da un momento all'altro dovesse saltare fuori il morto. per fortuna Maysen è solo scomparsa, quindi spero davvero che possa spuntare sana e salva, seppure alla fine della storia.
Oh, ma quante belle sorprese che ci riserba la Temperanza! In primis un cuore duro come il diamante: ma come si può tradire così il povero Tristano, che non sperava altro che passare un po' di tempo ludico con la sua padrona? Jess non si fa, va contro ogni morale accettabile questo raggiro! Scherzi a parte, la scena che la vede protagonista, accompagnata da quel gigante buono di Samuel, mi ha messo i brividi. Ho sempre immaginato Azkaban come un luogo terrificante, anche per il solo fato che si trovi in mezzo al mare che, nella mia testa, è sempre arrabbiato. I dissennatori di certo non aiutano e mi chiedo come mai Jezabel non sia in grado di produrre un patronus degno di nota; mi sembra una strega molto potente, ma l'idea che non abbia nessun ricordo abbastanza felice da sfruttare per produrre il patronus mi rattrista non poco.
Vogliamo parlare poi di quel coso orribile chiamato Patrick? Cosa c'entrano i bambini in tutta questa faccenda? Preside di Hogwarts in mezzo? Attuale primo Ministro come complice?! Vabbè, tutto ciò è orribile davvero. Come se non bastasse si permette pure di chiamarla tesoro. Allora, io vorrei fare un discorsetto come si deve alla nostra Temperanza, che è una deliziosa creatura ma che, tutto sommato, dovrebbe farsi due conti: Jess, angelo sceso dal cielo... ti fai così tanti problemi ad approfondire la conoscenza con Louis e poi esce fuori che sei stata con un tipo simile? Ok lo ammetto, Louis ha tanti difetti e si è macchiato di un considerevole numero di peccati (molto più che considerevole, ma meglio non approfondire oltre), ma mai e poi mai avrebbe messo in mezzo ai suoi loschi traffici dei bambini. Ok, razionalmente forse potremmo dire che Jess abbia imparato dai propri errori e che quindi ha capito che sarebbe meglio, per una volta, tenersi lontani da chi ha la fedina penale lercia, però andiamo su! Fai un piccolo sforzo, Louis in fondo è una persona per be... no ok, non ce la faccio a mentire. Però può sempre migliorare, lo sta già facendo, non vedi?
Bene, ora che ho delirato abbastanza, torniamo al resto.
Insomma abbiamo la prova provata che l'attuale primo Ministro è il diretto figlio del demonio, nonché assassino del defunto Ministro? Molto bene, spero che la nostra Temperanza si decida a mettere a parte le altre Virtù delle proprie congetture e che insieme (magari con i peccati e i cavalieri) riescano a trovare un modo per incastrarlo il prima possibile.
Il ricordo di Mac è adorabilmente strappalacrime; io ho un background compromesso sotto questo punto di vista, me ne rendo conto, ma immaginarmi questa pargoletta che corre dal padre chiamandolo "papino" mi ha fatto venire gli occhi lucidi. Mi piacerebbe davvero molto se presto riuscissi ad approfondire il suo passato legato alla famiglia, perché già con questo pezzetto piccolo piccolo hai stimolato la mia curiosità.
Con la storia delle riunioni d'emergenza in cucina sono morta; ogni volta ad aggiungersi qualcuno e gettare confusione: ragazzi, fate parlare quelle poveracce di Alanis e Ebe, altrimenti essere arrivate con una spesa incompleta da Mac non è servito a nulla, se non a far meritare loro una punizione con i fiocchi. E insomma Sider si è fatta viva e gironzola nelle vicinanze dei suoi compagni. In realtà non ho ben capito come mai Ebe e Alanis abbiano deciso di non fermarla fuori dal negozio, o almeno di pedinarla fino a un posto sicuro; che questa decisione sia in qualche modo legata al fatto che non sono troppo sicure che Sider sia felice di riunirsi ai suoi vecchi compagni? Comunque io fremo dalla voglia di vedere anche questo ricongiungimento, perché su Sider non sappiamo praticamente nulla e voglio tantissimo leggere di lei, del suo passato e del rapporto con gli altri peccati!
Concludo con quei due scemi di guerra alla fine del capitolo, che si rigirano nel letto pensando l'uno agli occhi dell'altra: magari se la smettere di darvi del lei, giocare a chi se la tira di più e lanciarvi stupide frecciatine senza senso, forse forse la smettereste di perdere il sonno. Che poi io da creatrice di Louis lo capisco pure: ha passato una vita a sapere tutto di tutti, è inevitabile che lo incuriosisca l'unica persona di cui non può leggere la mente, però a una certa datti una svegliata figlio mio, che il tempo passa e tu non ti sei procurato nessun elisir di lunga vita, ragion per cui prima di diventare vecchio, magari è bene fare qualche passo in più.
"Bene, il mio lavoro qui è finito!" (Bri aka Milord) E i miei deliri pure.
A presto con TWOR <3
(Recensione modificata il 06/12/2020 - 06:36 pm)

06/12/20, ore 13:35

Buongiorno Irene! Oggi mi sono svegliata con un triplo buon proposito: inglobare due capitoli in una sola recensione, finirla in giornata e commentare per quanto possibile scena per scena. Ho iniziato il capitolo circa alle 10, non oso immaginare a che ora finirò ma sono fiduciosa!
Tristano è un amoreeeeeee, troppo troppo tenero! Ho tifato per lui fino alla fine e già avevo esultato quando Jezabel sembrava avesse ceduto; lei purtroppo però ha ragione, se perdesse anche solo un giorno di lavoro le conseguenze sarebbero catastrofiche, quindi non poteva agire diversamente. Non abbatterti però bel cagnone, la tua padrona giocherà con te appena potrà e stai sicuro che le è dispiaciuto tantissimo doverti imbrogliare.
Ophelia ha proprio la cucina nel sangue, carinissima la sua prima volta ai fornelli, già era evidente quanto grande fosse la sua passione. Sì, forse la scelta di mandare Alanis ed Ebe da sole al supermercato è stata un po’ frettolosa, magari sarebbe stato preferibile ci fosse uno degli uomini a tirare i freni in caso di necessità.
Non ci posso credere, tutto mi sarei aspettata tranne che il ritrovamento di Sider fosse casuale, e pensare che non aveva la minima intenzione di rendersi reperibile, invece ha scelto come nuovo nascondiglio proprio la stessa città dove si trovano i suoi amici.
Alanis ha tutta la mia solidarietà, è odiosissimo quando si viene continuamente interrotti mentre si parla e si devono dire trecento volte le stesse cose.
Jezabel è molto determinata nel far venire alla luce quanti più loschi affari dell’attuale ministro riesce a provare, tanto da sopportare di trovarsi faccia a faccia con i Dissennatori e soprattutto l’odiosissimo ex ragazzo per raggiungere il suo scopo. Non posso fare a meno di chiedermi quindi se l’assassino dell’ex ministro la cui identità la Temperanza ha affermato di conoscere sia lui o qualcuno a lui collegato, oppure se abbia semplicemente approfittato per ricoprire la carica più importante ma non è direttamente coinvolto nell’omicidio. D’altronde ce la vedo benissimo Jezabel farsi carico di più indagini di fondamentale importanza contemporaneamente; Rita sarà pure una stacanovista sul lavoro, ma pure lei non scherza e lo ha dimostrato muovendo mari e monti per far sì che i Peccati si riunissero. Ha fatto bene comunque a non rivelare al momento chi sospetta, è molto più sicuro farlo in possesso di prove certe. Vista la sua storia purtroppo non è semplice trovare un ricordo abbastanza felice per evocare un Patronus, è molto triste che non bastino neanche i momenti passati con le amiche; confido però che un certo elegantone possa procurargliene presto di meravigliosi.
Sam è fantastico, hanno proprio ragione Jezabel e Belle, è un gigante buono. Ci voleva proprio un po’ di relax con pizze e film, tra la sua visita indesiderata ad Azkaban e quella di Belle nella casa devastata di May non so chi dei due abbia avuto la giornata peggiore, e per di più Belle soffre molto la mancanza del fratellino e Sam è stato supercarino nel farle compagnia.
So di essere sadica, ma trovo adorabili Loki e Jezabel che si struggono a vicenda spaventati dai sentimenti che provano per l’altro: non sono tra le mie coppie preferite sebbene li shippi, ma sono interessantissimi da seguire nel loro percorso.
Ok, è giunto il momento delle prime eliminazioni: tre non è un bruttissimo risultato e ovviamente spero che il numero non aumenti in futuro. Che io sapessi di May non mi ha impedito di avere un’ansia pazzesca per tutto il capitolo, che si è trasformata in pura angoscia scoprendo che è stata rapita e non c’è nessun indizio su dove si trovi e soprattutto chi l’abbia portata via dalla sua casa e perché.
Ok, su questo capitolo credo di aver detto tutto, quindi concludo con qualche considerazione veloce sul precedente. Il motivo per cui Flagro chiama Ebe “raggio di sole” è adorabilmente romantico, mi piace tantissimo che lui in ogni piccolo gesto non si vergogni di mostrare quanto sia innamorato perso. È proprio vero che a volte l’età anagrafica non conta, tra Barney e Cristal è decisamente lui il maggiore. I Peccati non sono dei santi questo è chiarissimo, ma non ce li vedo a gioire per la morte di una ragazza senza motivo, la sorella di Asher mi puzza tantissimo. Esilaranti Loki ed Ebe alle prese con le maschere di bellezza e i cetrioli mentre Alanis si rifiuta categoricamente di andargli dietro e pensa solo ad assicurarsi la fetta più grande di dolce.