Recensioni per
It's Beginning To Look a Lot Like Christmas
di A_Liebert

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/01/21, ore 17:31

Ciao! Sono passata da questa storia avendo visto che è un AU e quindi pensavo di riuscire a comprendere le vicende senza conoscere il fandom. Diciamo di sì. Immagino che essendo questo il primo capitolo di una long doveva servire per introdurre i fatti, quindi per questo non emoziona particolarmente, oppure semplicemente io non conosco il fandom e quindi nessun personaggio mi ha detto nulla. Sarà perché addirittura Lance vuole dare un calcio ad un bambino quindi non aiuta a simpatizzare molto con lui oppure per le descrizioni (pelle ebano e volto ovale) che sono molto basiche e poco di impatto. Forse l’unico elemento più interessante è Lance disposto a fare un lavoro che detesta semplicemente per fare i regali di Natale ai suoi fratelli.
Per quanto riguarda la scrittura io ho notato qualche problema di punteggiatura o di ripetizione delle stesse parole, ma soprattutto alterni un linguaggio più “alto” a termini quasi dialettali che stridono oppure cambi  il soggetto all’interno della stessa frase e non lo segnali e si deve tornare indietro a capire a chi ti stai riferendo. 
Il capitolo non era molto lungo quindi altro davvero non ho da dire! Magari la storia migliora più avanti, però non penso che continuerò a leggerla. 
Buon lavoro :)

Recensore Master
09/12/20, ore 17:18

Ciao ^^
Avevo adocchiato questa storia già da qualche giorno e finalmente passo a recensire, anche perché questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco.
Okay, allora, ammetto che inizialmente volevo proseguire “Monster” perché avevo già iniziato a sentirne la mancanza, solo che quando ho visto questa storia, pur non conoscendo il fandom (so comunque che è molto famoso, but io resto alquanto profana a riguardo) mi sono troppo incuriosita.
Anche perché è AU e io vivo letteralmente di AU. E in particolare è una Christmas!AU con Michael Bublé in sottofondo. E poi la coppia è Yaoi/Slash. E poi si parla di una Commedia in cui ci sarà anche Fluff e romanticismo.
E che faccio, me ne privo? Certo che no, so eccomi qui.
Io già amo Lance, sappilo. E purtroppo lo capisco pure, forse anche fin troppo bene, perché mantenere il controllo quando si è circondati da bambini giusto un tantino esagitati non è il massimo. Cioè, magari lo è all'inizio, i primi trenta minuti di lavoro, ma i bambini prosciugano ogni energia e mi è bastata una sola estate al campo estivo per farmene una ragione. Se poi ci aggiungiamo il fatto che non dorme molto la notte, che al lavoro ha perennemente le luci del centro commerciale sparaflashate negli occhi e i timpani vibrano al ritmo delle stesse canzoni natalizie, Lance diventa ufficialmente un soldato pronto ad andare in trincea.
Mi è piaciuto il fatto che durante il capitolo la sua demotivazione sparisse allo stesso modo in cui arrivava: pensava in negativo e subito dopo rimembrava il perché fosse lì a lavorare vestito da elfo, scacciando i brutti pensieri e facendosi mentalmente forza.
Quando entra nella caffetteria, poi, è stato un delirio dietro l'altro e ho adorato tutto, ma proprio tutto. In particolare ho adorato il momento in cui chiede gentilmente ad Adam di preparargli un caffè. Una gentilezza tutta sua, ma devo dire assai efficace.
Per non parlare del momento in cui ci prova spudoratamente con quella bella ragazza mentre Keith è costretto a pulire il suo sputo di caffè – cioè ma come si fa, io sto amando tutto quanto, anche perché Lance in un primo momento credeva sul serio di essere infallibile e invece ne ha combinata una dietro l'altra.
Io arrivata a questo punto dal prossimo capitolo in poi sono pronta ad aspettarmi DI TUTTO. La trama generale è stupenda e promette più che bene, inoltre poter leggere qualcosa di natalizio ora che siamo nel periodo mi rende davvero felice c:
Spero di passare presto dai prossimi capitoli – e già non vedo l'ora!
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«