Recensioni per
In the name of love
di Nao Yoshikawa

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/08/21, ore 16:49

Sirius/Remus è una coppia che mi piace molto, forse anche per il destino inevitabilmente angst che le vicende canon assegnano ai due personaggi. Ho apprezzato questo breve racconto sull’evoluzione del loro rapporto, dai primi approcci adolescenziali alla maturità degli adulti. Trovo che in tal senso la citazione prompt sia perfetta per loro. Hai condotto una bella introspezione nel punto di vista di Remus. È stata davvero una piacevole lettura, complimenti!

Recensore Master
02/01/21, ore 23:40

Ciao, Nao!
Finalmente riesco a leggere e recensire anche questa storia!
Anche in questa occasione ti ringrazio per aver sviluppato un mio pacchetto, tra l'altro dando voce a una citazione cui sono molto legata.
Devo dire che trovo abbia trattato in maniera molto delicata l'evoluzione del rapporto tra Remus e Sirius, nonostante non fosse semplice farlo con questi due protagonisti così rudi! Mi è piaciuta tanto la naturalezza con cui la loro amicizia evolve in qualcosa di più importante, che li spinge l'uno verso l'altro e li porta a vivere un amore tanto totalizzante e puro, perché fatto di spontaneità e promesse per il futuro.
Crudele come l'evoluzione canon della storia si imponga e impedisca ai due di coronare i loro sogni, anzi porta via tutto, ogni cosa, e li costringe a catapultarsi nel buio.
Ho apprezzato anche le dinamiche sottese legate a James e Peter: pur avendo scritto una storia relativamente breve non hai tralasciato la cornice, dando voce anche agli altri due Malandrini, spettatori consapevoli di questo amore. Molto brava in questo!
Personalmente ho una visione diversa del rapporto tra Sirius e Remus, credo siano stati legati soprattutto a James, ma questo non mi ha impedito di apprezzare la tua visione che li vede legati l'uno all'altro da un amore che sboccia a sorpresa, che seppure per poco riescono a vivere (è stato bello vederli felici per un po'!).
Complimenti per l'originalità e per aver utilizzato tanto bene il prompt!
Un abbraccio (e buon anno!)

Recensore Master
01/01/21, ore 16:38

Ehm no wait, ho cambiato idea e mi sono letta prima il capitolo rimanente di questa, che non avevo visto ce ne fosse uno!
Sbadata me xD
T___T come non detto, l'attimo di spensieratezza si è già spento e ora mi viene da piangere perché anche nel canone hanno avuto un destino davvero triste.
Però me li godo così, abbracciati, ritrovati dopo anni e pronti a gustarsi una bolla di effimera felicità. Quanto li amo questi due!
Li shippavo già da prima che scoprissi cosa volesse dire ship, ed è sempre bello tornare "all'ovile" e leggere storie su questi due.
Grazie di cuore, sul serio.
Ok, questa volta vado sul serio a leggere il nuovo capitolo della long :P
Un abbraccio,
Eevaa

Recensore Master
13/12/20, ore 12:12

Tesoro! Trovo incredibilmente tempo già oggi e non potevo che passare da qui, da una wolfstar che non mi sarei aspettata di trovare sebbene ora ricordi che è una OTP che condividiamo **. Tornerò anche dagli ineffabili, promesso, ci sono long che voglio assolutamente recuperare ma per ora eccomi qui ^^.
Che dolcezza e che dolore, tutti insieme çç. E' meraviglioso immaginarmi questi due ragazzini, alle prese con il primo grande amore. Sirius è quello più incosciente, che si butta di più e che difatti ruba i baci **, mentre Remus è quello più tranquillo e ancora tanto turbato dalla sua condizione al punto di credere di non meritare l'amore di nessuno, tanto meno di qualcuno in gamba come Sirius. Tenero lui, vorrei abbracciarlo. Ma passati i dubbi, i due riescono a vivere serenamente quest'amore e a condividere la loro felicità anche con gli altri due che avevano comunque già capito tutto xD.
Mi veniva da piangere al pensiero che questa felicità non sarebbe potuta durare çç come infatti è successo e non sapevo per chi stare peggio, se per Sirius, innocente ma intrappolato e solo, o Remus, altrettanto solo e abbandonato çç. Fa ancora più male immaginare che poi finalmente si siano ritrovati ma per pochissimo tempo çç.
Sei stata bravissima anche nell'alternanza fra questi due momenti temporali e per aver tenuto un tono delicatissimo nonostante le punte più angst del finale.
Una storia piacevolissima, tesoro, grazie di averla condivisa **

A prestisssimo, ti mando un bacione e ti auguro ancora tanta ispirazione in questo fandom: si vede che lo ami.

Bennina

Recensore Master
11/12/20, ore 19:21

BRIII, eccomi qui **
Allora, io devo seriamente togliermi questo vizio che inizio a recensire le Raccolte partendo dal terzo capitolo e giuro che prima o poi smetterò di farlo, però quando si tratta di Remus e Sirius, la mia OTP suprema del fandom di HP, non posso non fiondarmi immediatamente nella lettura. Poi se si tratta di una Wolfstar scritta da te, insomma, che faccio, me ne privo? Certo che no, so eccomi qui.
Dire che ho amato questa Flashfic è estremamente riduttivo. Penso che tu sia riuscita a racchiudere quella che è l'essenza della Wolfstar in questa storia, e considerando il numero limitato di parole, tanto di cappello.
Il POV di Remus ti è riuscito benissimo: sia la sua introspezione sia il modo in cui Sirius viene descritto e percepito attraverso i suoi occhi è bellissimo e struggente al tempo stesso. Sirius è stato il primo a farlo sentire completo e ancor prima di ciò lo ha fatto sentire amato per ciò che è. Remus ha sempre avuto una paura viscerale di ciò che nasconde dentro di sé, della creatura nella quale si trasforma quando la luna piena brilla nel cielo. E forse non tanto per se stesso, bensì per chi gli sta attorno. Il fatto che Sirius gli sia sempre stato accanto nonostante tutto, è la dimostrazione d'amore più bella del mondo.
Ed è meraviglioso il modo in cui la loro storia è iniziata, così come sono andati avanti e cresciuti insieme, per poi arrivare a quella triste separazione dovuta a un destino crudele, perché nessuno dei due se l'è cercata né nessuno dei due voleva lasciarsi. E comprendo anche Remus quando per un attimo ha provato odio nei confronti di Sirius. Perché tutto il suo futuro insieme a lui gli si è sgretolato tra le mani e si è sentito perso – e inoltre, ancora non sapeva la verità circa quanto accaduto, non sapeva dell'innocenza di Sirius e della colpevolezza di Peter.
L'essersi ritrovati dopo tanto tempo, alla fine, ha segnato il loro nuovo inizio. Certo, hanno perso dodici anni di vita che avrebbero voluto trascorrere insieme e che non riavranno mai indietro e non sono nemmeno certi che quello sarà il loro nuovo inizio, ma potranno sempre riprovare dal momento in cui si sono ritrovati, insieme, e questa volta, magari, per sempre.
È stata una tra le letture più toccanti di quest'anno, te lo dico.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

»Amethyst«