Fondi di caffè
di Gaia Bessie

03/01/22, ore 16:52

Ciao cara, la stalker quotidiana è qui: quando mi hai detto che la raccolta Atsuhina faceva parte di una serie non ho resistito quindi eccomi qui di corsa a recuperare. E mannaggia a me, ora sto soffrendo come una foca scuoiata perché diamine, la raccoltina aveva punte ad accenni angst ma anche tante cose buffe, mentre qui, stare di fronte al dolore di Hinata è tremendo. E' dannatamente triste vederlo ridotto così, se si pensa a quanto sia allegro di solito, una palletta di energia piena di luce e di vita ♥
E invece qui è un ramo spezzato, è vuoto e diviso in due, anzi in tre, fra l'amore per due persone diverse, il dolore per la perdita e la rabbia per sentirsi così abbandonato e tradito. Povero piccino, viene da chiedersi se guarirà mai, se sentirà mai nuovamente intero çç
Atsumu in tutto ciò è così perfetto da farmi venire da piangere: è pazzesco quanto bene voglia ad Hinata nello spronarlo a vivere il suo dolore e rimanendogli accanto sempre çç
Recupererò anche l'altra storia asap, nel frattempo ti mando un bacione al caffè

Bennina

10/12/20, ore 15:09

Ora che ho smesso di piangere posso recensirti la storia.
Sono contenta di sapere che anche tu ti fai del male quando rileggi queste storie, perchè è giusto che tu soffra con noi <3

Scherzi a parte, il tuo stile di scrittura è impeccabile come sempre e ha reso il tutto molto più magico. Tutto color caffè direi! Hai utilizzato molto bene il prompt della Sfida di scrittura.
Mi è piaciuta l'ambientazione, mi è piaciuto il flashback di Tobio che si fa aiutare da Suga per scrivere delle lettere di cui sappiamo a malapena il contenuto.
Non sappiamo nemmeno per quale motivo è andato via.
Ed è tutto così angst che, davvero, è stato impossibile trattenere le lacrime questa volta, Gaia.
E' stato devastante.
Come devastante è stato il momento in cui Shoyo si è avvicinato alla tomba.
E bello è anche il rapporto che prende con Atsumu, per quanto a me il personaggio non scenda proprio, ma in questo contesto sta bene.
D'altronde sta cercano di andare avanti e vedere che il suo nuovo compagno non gli mette pressioni, è consapevole che una parte di Shoyo rimarrà sempre incollata a Tobio beh, è un po' LACRIMOGENO.
Però non posso che darti un giudizio positivo perchè, d'altronde, la storia colpisce ben bene l'obiettivo di qualunque narrazione: provocare emozioni fortissime.
E tu ci sei riuscita.
Mannaggia se ci sei riuscita.
Finisce, tra un piantino e l'altro, tra le preferite.

Mi devi un po' di fluff, sappilo <3

-Eli

09/12/20, ore 22:33

Ok, sono arrivato in fondo a questa fic con il magone, il dolore era palpabile tra le tue parole.
La parte della colazione mi ha intenerito.
I personaggi sono caratterizzati benissimo.
Non so che altro dire, solo complimenti.

09/12/20, ore 21:57

CIAOOO GAia!! Perdonami per il ritardo immenso ma insomma meglio tardi che mai, giusto?
Intanto, io ti ringrazio per aver scritto questa storia e anche per avermela regalata, sono veramente felicissima perché è una perla.
Non so da dove partire, quindi perdonami in anticipo se la recensione sarà parecchio sconclusionata (sono anche un po' fusa di testa, quindi scusa per eventuali sminchioni grammaticali ahaha). Intanto, iniziamo dalla tematica: sì, lo so che tu con l'angst praticamente ci palleggi un po' come Hinata palleggia con la palla da volley, ma questo comunque non mi impedirà di farti veramente tanti, tanti complimenti per la bravura e la maestria con cui hai trattato una tematica del genere. Non era facile, non lo era per niente, calarti così tanto nella mente del personaggio e soprattutto di rendere il dolore tanto (troppo) palpabile. Da questo punto di vista sei stata veramente incredibile, è una storia che mi ha fatto un male letteralmente cane, e difatti da un lato volevo rileggerla per la bellezza infinita e dall'altro ero anche 'no basta io non posso soffrire così tanto'. Mi hai straziato, cioè l'ho letta e dovevo fermarmi per respirare e scuotere la testa letteralmente ogni tre righe. Cioè, credo sul serio che sia stata una delle fanfiction più angst che abbia mai letto nella mia vita, senza davvero esagerazioni (nel senso, altrimenti non te l'avrei scritto). Mi hai devastato, questa è una storia che davvero mi rimarrà dentro e che non dimenticherò tanto facilmente, e se mi posso permettere credo sia una delle più belle che tu abbia scritto (almeno per quello che ho letto io). Poi, oltre a farti centomila riverenze per la potenza e l'intensità e il realismo con cui sei riuscita a trasmettere i sentimenti dei personaggi, ovviamente ti faccio tantissimi complimenti anche dal punto di vista prettamente stilistico. Ho adorato la forma della storia, la selezione dei termini, le metafore, sei stata super originale e inaspettata per moltissimi punti, ma mantenendoti comunque estremamente efficace.
Poi, passiamo ai personaggi. Guarda, io li ho amati entrambi, sia Shouyou che Atsumu, ma Atsumu un po' di più. Mi è piaciuta moltissimo la tua scelta di renderlo il personaggio 'sano' (si fa per dire) della situazione. Cioè, mi è piaciuto moltissimo che fosse lui a spingere Shouyou ad andare a trovare Kageyama, mi è piaciuto moltissimo il tuo modo di renderlo così comprensivo, perché ama sinceramente Shouyou e sa cosa è meglio per lui, a costo di essere lui quello a soffrire (ad alzarsi alle tre e a farsi il caffé). Insomma, gli hai fatto svolgere un ruolo meraviglioso. SOlitamente è un personaggio un po' bistrattato dal fandom, ma anche io lo immagino più intelligente e sensibile di come appaia (soprattutto in un'ipotetica relazione con Shouyou). Insomma, pur non avendo mai scritto di lui, credo che tu abbia fatto un lavoro davvero incredibile, mi è arrivato con un impatto straordinario. E sinceramente anche mentre sto scrivendo questa recensione ho proprio il cuore che piange, se ripenso a tutto quello di cui hai parlato, sei stata di una devastazione totale ahaha. Poi, mi è piaciuto moltissimo anche il tuo modo di rendere Shouyou. In generale l'ho trovato un po' OOC, ma semplicemente perché non credo che starebbe mai con Atsumu se pensasse ancora a Tobio, però ecco questa non è una critica, anzi. L'hai caratterizzato in una maniera veramente meravigliosa, che ti è entrata proprio dentro e insomma sicuramente la sua introspezione è stata proprio la carica proprio finale che ha contribuito a farmi arrivare a fine lettura letteralmente maciullata. Mi è piaciuta molto anche la parte in cui Shouyou si rifiuta di salutare Kageyama perché 'lo prenderebbe in giro'. La cosa più devastante di tutte comunque è stato il caffè, cioè quando spieghi che il caffé non c'è mai perché Atsumu si sveglia la mattina alle tre perché Shouyou sussurra il nome di Tobio e niente Gaia veramente io ogni rigo ero 'okay, ora muoio, peggio di così non può veramente MAI andare' e invece NO, ogni rigo era sempre, SEMPRE peggio. Cioè credimi io una cosa così angosciante (ma altrettanto meravigliosa) non l'avevo mai letta. Ah, e ovviamente mi è piaciuto anche tutto il discorso sul caffé e grazie per aver allegato il link finale con il significato.
Vabbè, ricapitolando. L'ho trovata mozzafiato, da un lato per la sua bellezza, da un lato veramente per il livello di devastazione che mi ha dato. Mi hai preso a calci, sono stata letteralmente MALISSIMO ma questo può significare solo che tu sia riuscita nell'intento. Ho trovato tutto spettacolare, dall'inizio alla fine, mi hai risucchiato in un vortice di angoscia e niente, io più che farti trentamila complimenti e dirti veramente che sono sconvolta non posso fare.
Grazie, sei stata una stronza, ma sei stata fantastica.
Un abbraccio Gaia (no, davvero, grazie sul serio ♥)