Recensioni per
Ash and Snow, Blood and Bones
di Ortensia_

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
09/12/20, ore 21:59

E buonaserissima chai sia.
Quanto bello è avere finalmente una fanfic del genere! Che tu ci creda o no, le kidfic così incentrate sugli OC scarseggiano anche nel panorama internazionale perché noi vogliamo i pg veri gne gne gne!!!, di conseguenza sto facendo fatica a iniziare il progetto che avevo in mente; ma non capisco il motivo in ogni caso! Non è meglio di tanto in tanto avere storie semi-nuove da parte di autori che già con queste cafonate chiamate fanfic stanno sprecando il loro talento? Ah no? No.
Comunque.
Vedere tutti questi pargoletti è una gioia per il cuore. Bellissimo quando Dimitri non esita a salutarli e a coccolarli. D'altro canto, a giudicare dall'ultimo dialogo con Byleth, sembra ci siano delle possibili tensioni tra adulti e ragazzi e non vedo l'ora di assistere a questi svolti realistici. 
L'aquila sicuro ha il ruolo di foreshadow, ma allora mi chiedo: è un ricordo del passato? Qualche personaggio delle ex Aquile avrà modo di vendicarsi o di avere un ruolo nella storia? Chi lo sa!
A pelle Rodelia è la figlia Dimileth che sta più simpatica. (Hai mai pensato di usare Rodia come suo soprannome? Lo adoro come nome ed è una ninfa, quindi te lo butto lì!) Anche Maris però ispira tanta tenerezza anche perché ricorda l'Alexei di Kurriana memoria - del resto abbiamo bisogno di abbattere il patriarcato e la mascolinità tossica con questi maschietti sensibili e dolci. Esperia me la sono immaginata come Costance 2.0 - ma potrei sbagliarmi - mentre Arendelle non l'ho ancora inquadrata bene, ma in quanto primogenita sicuro sarà importante.
Ecco, apro la parentesi dolente. L'unico criticismo che potrei farti per questo capitolo è che nella parte iniziale, quando vengono presentati i personaggi, prevale il raccontato rispetto al mostrato. Pignoleria, lo so, ma avrei di gran lunga preferito leggere dei dialoghi in alcune parti piuttosto al narratore che spiega le eventuali reazioni, per esempio. Il resto del capitolo, al contrario, l'ho trovato coeso da questo punto di vista.
Sono contenta di tutti i ritorni e in particolare di Claude: sono curiosa di sapere come se la cava l'Almyra a livello politico e sociale! Interessanti anche i gemelli trovatelli, spero avranno un ruolo dignitoso e inaspettato.
Il mio pippone finisce qua, prenditi tutto il tempo che ti serve e i tuoi venticinque lettori (citazione necessaria) saranno contenti come lo sono io.
A presto!
Kurrin