La Dodicesima Luna
di Nina Ninetta

16/12/20, ore 00:57

E dunque la storia continua! Vediamo un po'... riuscirò io, con la mia scarsissima prestanza e ancora più potente pigrizia a recensire tutti i capitoli di questa storia usciti in una botta sola? La risposta è... sicuramente no. Ma sarà bello pensare di poterci riuscire! E dunque, le avventure del trio più bizzarro che probabilmente io abbia mai visto all'interno di un mondo fantasy. Voglio dire, ne ho visti di strani, se devo dire la verità - l'ultimo era composto da un'elfa oscura, una piccola ninja umana con le orecchie da gatta ed un cavaliere scheletrico - però questo è decisamente il più... disfunzionale.
L'esorcista è praticamente radicata nelle sue idee di 'gli Stregoni sono il male' e devo assolutamente chiedere scusa perché, ora come ora, non assomiglia più ad Anri ma mi ricorda molto di più Hilde di Soul Calibur.
Per quanto riguarda invece lo Stregone... non mi sembra così malvagio come lo dipingono, se devo essere del tutto sincero. Non so neanche se dire che, quello che dicono su di lui, è vero. So ancora troppo poco per dare un giudizio su questo personaggio, al momento sembra semplicemente un pover'uomo che vuole divertirsi!
...
Un pover uomo che vuole divertirsi con in mano il podere di Satana in persona.
Per quanto riguarda il moccioso... e non c'è nulla da fare.
Deve essere protetto con la vita.
lo immagino lo Stregone: 'all'inizio questa cosa di fare il genitore non mi andava a genio *prende in braccio Sirio* ma questo moccioso si chiama Sirio. Lo conosco da qualche ora ma sono già sicuro che, mai dovesse accadergli qualcosa, ucciderei tutti i presenti in questa stanza, me compreso* e giù di lì.
Eleanor non si fida di lui, ma tempo al tempo. Tra l'altro tenerselo buono è un ottima strategia di marketing per vedere ai Daemons morte e distruzione. Perciò suvvia! Cerchiamo di non litigare troppo, dai! Ora, dentro alla locanda, veniamo a scoprire che il mondo dei Saggi forse... non è tutto rosa e fiori come credevamo all'inizio. Anzi, a quanto pare segue delle regole abbastanza... brutte. Trasformare una persona in un automa in quel modo per me è no no, e Sirio, da bimbo credulone quale è, già si immagiuna un futuro in cui non potrà mai essere padre.
Brutta storia.
Al che Eleaonor 'No Stregone, io esco' giusto in tempo per rendersi conto che sotto alla locanda praticamente si sta radunando un convegno di incubi nemmeno fossero fan del nuovo film marvel. rientrata nell'appartamento sbirciando la mercanzia dello Stregone - non lo ammetterebbe nemmeno sotto pesante tortura, ma io so che è così - e nel frattempo Sirio sfoggia le sue doti da Cacavliere dello Zodiaco abbattendo un mostro con una lancia.
Questo bimbo ha accettato il suo destino, ammazza un demone da solo è fa apprezzamenti sulla milf che lo sta accompagnando nel suo viaggio.
Credo che uno shota di questo tipo farebbe bene in qualsiasi tipo di storia. Comunque, nel fuggi fuggi generale, proprio prima che lo Stregone arrostisca qualche altro mostro peggio di Madara Uchiah, i nostri eroi se la battono in supermega ritirata prima che il peggio arrivi al peggio.
E qua, se posso: l'idea che i figli della dea nascano vomitati e lasciati a marcire in un mondo ostile è qualcosa di estremamente figo, dark ed evocativo. Io non vedo l'ora di sorbirmi altre situazioni scomode e rivelazioni di lore da incubo.
Per non parlare di vedere come la ship diventi la mia preferita non appena diventa canon, UHM.
Detto ciò, io direi che passo al prossimo capitolo.
Ci si vediamo dall'altra parte...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

14/12/20, ore 15:11

Ciao Nina,
ecco il nostro terzetto molto ben assortito alle prese con i demons che sembrano davvero essere ovunque, e dove non sono ancora ben presto arriveranno... il loro aspetto è quello tipico degli animali più selvatici e irriducibili, e in questo regno del caos sono consentite solo delle brevi tregue, come quella che, in questo capitolo, consente ai nostri protagonisti di conoscersi un po' meglio e a noi lettori di sapere qualcosa di più sulle "creature" che abitano questo universo, al momento dominato dalla furia di Sekhimet. Così, mentre gli Stregoni vengono letteralmente catapultati in questo mondo e a loro tocca arrangiarsi - sono però dotati di poteri di tutto rispetto - agli Esorcisti spetta la parte dei buoni, di coloro che sanno opporre l'ordine della saggezza al caos. Figure apparentemente quasi antitetiche, in realtà Eleonor e lo Stregone sembrano avere molti tratti in comune, a partire dalla perdita del nome originario, simbolo di un'identità da costruire. Riguardo al piccolo Sirio, la mia scarsa pazienza di induce per ora a condividere il punto di vista dello Stregone: è proprio un moccioso, per di più credulone. Se gli facessero veramente zac! gli starebbe quasi bene. Dai che mi fiondo a leggere il prossimo capitolo...

14/12/20, ore 10:33

*La grande bolla che esce dal naso scoppia e ricomincia come se nulla fosse accaduto. Il calore del fuoco acceso arroventa il suo viso, la luce tinge la sua pelle la sua pelle pallida di una sfumatura Simpsoniana
Fuoco... A quanto pare lo strumento del prompt entra in scena e anche la citazione.
Un male, una vita straziata dal pericolo di una morte imminente, demons e il vomito amniotico della sorella del ragazzino che devi proteggere.
Un mondo grigio, dove il bene supremo chiama una goccia di male e il male incompreso è afflitto dal bene. Stregoni ed Esorcisti - *sorride -, sembra che il loro destino non sia poi così diverso...
Un po' sospetto che il sole sorga e l'erba cresca solo vicino a questi Grandi Saggi, non credete?
*Volta pagina
Una vita di abbadono, una scelta estrema che priva del sentimento. Non c'è spazio per le emozioni, o l'amore. O almeno... così pare. Un mondo dove i padri devono dare i figli in pasto a una dea crudele e i demoni vagano liberi per le strade è un mondo duro. Eppure... *Si accorge che c'è una pagina nel mezzo e sfrega gli angoli della carta per dividere le pagine e aprirla.
Oh-ho, una conversazione! Un uomo e una donna troppo opposti per ignorarsi, un ragazzino giudizioso che cerca di tenere unito il gruppo; quasi fosse... il surrogato di una famiglia.
Sacrificio, egoismo. Vita, non vita. Uno scollo a V e una sobria mantella fatta di piume...
*Si alza, colto da un segno. Apre la videoteca e pesca un episodio di Teen Wolf
**Twistone: lo Stregone sembra troppo Peter Hale.
***Si rimette a sedere.
La fuga verso i Grandi Saggi continua, le forze della dea setacciano il campo in cerca del principino. La meta si fa rarefatta, mentre l'incendio divampa alle spalle dei protagonisti.
E una risata. Assurda in tale situazione - *sorride criptico - Ma lo è davvero?
[E come in futuristo videogame degli anni 2030, spezzone pubblicitario associato al senso della frase con il tizio di Campari che spiega: "Non l'attesa del piacere, essa stessa, il piacere?]
[Il futuro però offre le contro-pubblicità. E dunque appare uno squadrone di avvocati che cita testualmente: "Secondo la sentenza n.20.042 del 2027, Microsoft vs Trip mentalisti: l'immaginazione è ad oggi un motore grafico certificato e brevettato i cui diritti appartengono alla compagnia di cui Bill Gates è CEO. Qualsiasi abuso del proprio libero pensiero risulterà una violazione di copyright e potrebbe comportare da una semplice multa di 200.000$ a 50 anni di lavori forzati come programmatore di videogiochi per la console next gen "XboxOneXx2+6-9=Xbox360-180°", e tutte quelle che seguiranno]
C'è spazio per una risata.
In questo clima apocalittico, c'è spazio per una risata.
Potrebbe sembrare un momento inappropriato, eppure... Quando si rischia la vita, non ci si sente più v... *Dalla regia gli fanno cenno di non continuare. L'adrenalina fu comperata da Liberty Media quando i Gran Premi di FormulaUno diventarono così noiosi che gli appassionati iniziarono a tagliarsi le vene. Slogan storico: "La Redbull mette le ali? Noi le azioniamo."
*Frustrato, riappoggia la testa sul divano e dorme. In attesa del prossimo capitolo
Zzzzzzz... Alla prossima... Zzzzz
Spettrormiente*I numeri accanto ai Nickname divennero proprietà di Checco Zalone dal 2023

12/12/20, ore 07:37

Buongiorno,
eh, sarà un lungo viaggetto, infatti già in questo capitolo notiamo le prime sfide, però vedo che la comitiva, per quanto i suoi membri siano così diversi l'uno dall'altra e viceversa, resta a galla. Certo che quello stregone è un bel provocatore!
Lo tagliano, dice, ed ecco che il ragazzino è già atterrito xD in effetti non è una gran prospettiva. Ma deve andare tutto bene per lui, no? xD