Le scelte della vita
di Nike90Wyatt

16/12/20, ore 18:32

L' apprendista stregone ha ottenuto quel che voleva ma non nel modo che voleva ed Adrien ha pagato il prezzo della presunzione paterna ( dopo aver già subito lo shock di scoprire che suo padre è Papillon .... ). In effetti temevo che l' equilibrio cosmico richiedesse una vita data per ogni vita resa ed è logico che sia toccato ad un consanguineo di Emilie, purtroppo. Dopo questa follia fortunatamente Natalie prende in mano la situazione con grande buon senso: prima " stabilizza " Adrien evitandone la morte e poi chiede aiuto a Ladybug. Devo dire che ho sempre apprezzato questo personaggio: è una donna intelligente e, nonostante l' apparenza, niente affatto priva di sentimenti. Quindi ho apprezzzato molto il ruolo che svolge in quest' occasione. Ma Marinette ha subito troppi colpi e patito troppo dolore ed inaspettatamente si tira indietro. Può sembrare strano ma una crisi di fiducia in se stessa ci può stare in questo momento. A tirarla fuori dalla spirale dell' autocommiserazione ci pensa l' ottimo Luka, messo in allarme dagli amici. Non dice o fa cose strordinarie ma ha la capacità di dire e fare semplicemente le cose giuste al momento opportuno: davvero un esmpio di lucidità ed autocontrollo al servizio dell' altruismo. E Marinette infine si riprende e fa l' unica scelta sensata: rivolgersi agli unici che davvero conoscono il problema. Non credo che i Custodi le riserveranno un' accoglienza " facile " ma era l' unica soluzione dopo una serie di disastrosi rimedi " fai da te ". Un' ultima considerazione: Gabriel Agreste alla fine si fida solo di se stesso e disprezza la maggior parte delle persone, Marinette invece crede ( non ciecamente ) nelle persone ed in particolare nei suoi amici. Penso che questa sia la pricipale differenza tra di loro. Ma per ora basta così.
Ciao ed a presto!

15/12/20, ore 17:40

Ciao, come sempre sono contenta di trovare un aggiornamento di questa tua storia, e sono piacevolmente sorpresa che siamo sulla stessa lunghezza d’onda...anch’io ho questa teoria semmai Gabriel, per qualche strana ragione riuscisse ad impossessarsi dei due miraculous, cioè’ che sarebbe Adrien a farne le spese, infatti questa cosa qui, l’ho già messa nero su bianco per la storia che sto scrivendo, solo che il capitolo non e’ stato ancora pubblicato, non vorrei mai si urlasse al plagio o roba simile quando sara’ on line 😞
Passando alla storia...ad essere sincera mi sarei aspettata una reazione diversa da parte di Marinette, forse l’hai descritta troppo velocemente, oppure era tuo intento riservare il meglio nei prossimi capitoli, sappiamo che lei e’ sconvolta o molto provata, quindi l’idea di mollare tutto va bene, e’ umana anche lei infondo.
Luka come sempre e’ fantastico e ha una parola sempre per tutto!
Non mi resta far altro che salutarti!
Alla prossima

15/12/20, ore 15:06

Questo capitolo mi comosso e non scherzo, ma comunque un po' me lo aspettavo che ha pagarne le conseguenze fosse adrien.
Fortuna che luka ha fatto ragionare marinette, e da come ha reagito nel vedere adrien in quello stato fa capire che è ancora innamorata di lui, e capire che lui fosse chatnoir le ha fatto capire tante cose.
Aspetto il prossimo capitolo, ciao