Se la città sognasse.
di m a v e r i c k

16/03/21, ore 15:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Mi è molto piaciuta questa tua storia che ho trovato leggera, semplice e piena di tanta sensibilità.
Non conosco il fandom, ma l'ho letta come originale e l'ho davvero apprezzata. Il loro volere vivere questa storia senza interferenze, i loro gesti delicati eppure carichi d'amore... Mi hanno conquistata. Complimenti, sei riuscita in un computo difficile per chi scrive, ovvero fare partecipare il lettore attivamente alla storia, rendendolo quasi un guardone. Ops, scusate, non volevo spiarvi 😂
Al prox scambio, sicuramente. Ciao, Chiara.

05/03/21, ore 21:01

Cara buonasera, mi presento: sono Stefy, ed è stato un piacere incontrarti nell’attività di scambi del gruppo del Giardino. Aprendo il tuo profilo sono stata subito attirata da questo tuo ultimo aggiornamento partecipante alla Femslash week, quindi ora mi ci butto!
Questa breve storia sa essere di una delicatezza impagabile a tratti – soprattutto nella parte d’apertura e di chiusura – alternata alla fuga tanto sperata di queste due donne che vogliono soltanto avere del tempo per loro da vivere in santa pace, sole, nel luogo dove possono dare fisicità ai loro sentimenti e stare una accanto all’altra in quella loro bolla di intimità. Sono così diverse eppure assieme si bilanciano e si completano, caratteri differenti, abitudini ferrate e insostituibili ad animare quelle ore passate assieme, portate poi alla consapevolezza di essere una accanto all’altra fino al risveglio. I dialoghi hanno sapore di complicità assoluta, sono brevi ed efficaci, ed in poco spazio sei riuscita a farmi capire molto di loro e del rapporto che le lega. Il testo è scritto bene, corretto, la lettura è fluida e rapida ed apprezzo molto l’impaginazione e la grafica con cui hai impostato la pubblicazione. Si nota come tu metta molta cura in ciò che fai, dalla revisione all’impaginazione: cura e dedizione, passione.
È stata una lettura gradevole che mi ha permesso di entrare un po’ nella testa e nel cuore di questi due personaggi cara, peraltro verosimili e particolareggiati, capaci di provare emozioni intense anche solo stando una vicina all’altra.
Spero di aver l’occasione di leggere altro di tuo, alla prossima e buona ispirazione! :3

03/03/21, ore 15:40

Ciao, sono Ilenia dal Giardino di Efp.
Innanzitutto complimenti per la scrittura:leggera e soave mi ha molto rilassato.
La prima parte mi è piaciuta veramente tanto, la metafora del cigno e della colomba mi ha fatto un sacco riflettere su una mia situazione r questo credo sia un valore aggiunto a te perché il compito di una scrittrice è quello di arrivare alle persone, di farle stare un attimo in silenzio a riflettere. Grazie!
La storia mi è piaciuta un sacco, il sogno e il bacio, e la realtà e il futuro, tutto su una linea generale che ripercorre alla fine la loro storia
Veramente molto brava.
Complimenti!

16/12/20, ore 11:54

L'ho riletta tre volte. Credo d'essermi innamorata, Dawn e Donna sono la ship che non sapevo di volere, ma di cui ho bisogno. Con le tue parole crei un'altra realtà, un mondo in cui immergersi completamente, pochissimi tratti delineano l'universo dei Titans, in cui le due donne da amiche divengono amanti e si dedicano l'una all'altra rubando istanti lontani dalla Torre, nell'isola che per Donna è stata una casa e che ora condivide con Dawn. Non riesco nemmeno a spiegare quanto io sia scivolata dentro il testo senza accorgermene, so solo che adesso ho la sensazione di aver tirato fuori la testa dall'acqua e i contorni di Themyscira si scoloriscono, ma ero veramente immersa in una poesia.

Sono ancora così confusa, mi sento come fossi appena sveglia xD bravissima!