Rifts Chronicles: Arthur's Journey
di fenris

06/02/24, ore 18:34

Ammetto che non conosco minimamente il gioco di ruolo che si pone alla base di questa storia ma da amante dei giochi di ruolo in per sé, e da vecchio giocatore di Dungeon and Dragons e molto vagamente master ormai in pensione, una storia di Harry Potter con forti elementi di gioco di ruolo non può che solleticarmi!
Adoro Quindi come già hai descritto questa nuova Hogwarts che spilla GDR da tutti i pori e sono molto interessato dalle avventure di Arthur Weasley un personaggio che comunque mi piace molto e per una volta vederlo protagonista mi affascina!
Ho visto che hai creato una vera e propria Lore in altre storie, piano piano cercherò di recuperarle ma intanto ti faccio i miei complimenti!

07/09/23, ore 19:42

Finalmente ho trovato uno spazietto di tempo per iniziare a leggere una tua storia.
Innovativa. Mi sono sentita sconbussolata inizialmente e persa in un mondo che non riconoscevo ma era familiare (dato i personaggi). Ho avuto quel sapore di gioco di ruolo, vasto e con vita propria. Una lore in cui immergersi e lasciarsi guidare.
Ci metterò una vita ma sono curiosa di iniziare questo viaggio.

20/02/23, ore 12:18

Ciao, eccomi qua!

Allora, devo ammettere che subito ho avuto un momento di sbandamento, un po' per la formattazione del testo (che, personalmente, ho trovato parecchio faticosa e confusionaria) e un po' perché non si comprendeva subito dove volessi andare a parare con questo capitolo iniziale.

Ho trovato interessante l'idea che fosse Arthur Weasley il protagonista scelto per questa storia e non uno dei 'soliti' personaggi (quali anche solo un membro del trio) e che ci sia un crossover dal sapore medievaleggiante (in università mi sono specializzata proprio sul medioevo). Leggerò volentieri anche il resto, ma dovrai avere un po' di pazienza: i miei impegni lavorativi mi impediranno di essere costante come vorrei.

Se posso permettermi un consiglio, per le prossime storie prova a formattare il testo in maniera più 'compatta': a livello personale, questi spazi tra una frase e l'altra mi mettono un po' in difficoltà nel riuscire a legare uniformemente il testo, facendomi perdere piuttosto facilmente. Magari anche altre persone hanno avuto lo stesso problema :)

(passerò, quando mi sarà possibile, anche sugli altri capitoli, promesso)

06/11/22, ore 01:27

Era decisamente tempo che ricambiassi e mi mettessi seriamente in cerca di qualcosa da recensire... ma qui l'effetto di straniamento è stato veramente forte. Anche perché non avevo mai sentito parlare del gioco di ruolo, quindi nel mio cervello si accendeva un punto di domanda dopo l'altro. Non sono sicurissimo che questo primo capitolo centri proprio tutti gli obiettivi che si prefigge - per esempio, si capisce che al villaggio devono stare in guardia ed essere sempre pronti a combattere, ma non è troppo chiaro, perlomeno a me, contro cosa: creature di qualche tipo, si direbbe? - però il quadro generale è chiaro. Inoltre, ma forse avrei dovuto scriverlo per primissima cosa, apprezzo davvero molto l'idea di fare di Arthur il protagonista, sono convinto che meriti un'opportunità del genere. E, avendo visto che la storia si è poi evoluta in una serie, direi che l'ispirazione non è mancata!

06/05/21, ore 16:38

Ciao, qualche tempo fa mi avevi scritto di leggere il tuo crossover ed eccomi qui! Ammetto, di non aver mai giocato a questo gioco ma devo dire che il Prologo, mi ha attirato non poco. Innanzitutto, trovo interessante questa scelta di Arthur Weasley tra i personaggi principali (almeno è quello che ho inteso leggendo questo capitolo, correggimi se sbaglio) e secondo, hai descritto bene la situazione di Hogwarts e Hogsmeade, sono riuscita a immaginarmi com'è dopo il cambiamento quindi, bravo!
Man mano che potrò, leggerò i prossimi capitoli, intanto complimenti.

11/02/21, ore 15:00

Eccomi qui!!
Scusa se ci ho messo un po', ma volevo prima concludere la fic condivisa con Rose prima di passare alla tua ;).
Ti avverto che forse ci metterò un po' a recuperare tutti i chap, ma lentamente li recupero tutti, abbi solo un po' di pazienza :).
Davvero molto interessante come Capitolo iniziale, praticamente una nuova Hogwarts presente in un'altra dimensione dopo esserne stata risucchiata da quello che ho capito...
Oddio, in questa fic Harry e Ginny si odiano, bellissimo XD no seriamente, come coppia non mi piace né questa né la RonxHermione, viva la HarryxHermione tutta la vita!!! u.u
Cavolo, mi spiace per la fine di Charlie O_O mentre mi fa piacere vedere che Arthur nonostante tutto è ancora vivo :) però ammetto di non riuscire ad inquadrare bene quelli con cui Arthur ha parlato, o almeno non riesco a riconoscerli O_O.
Un buon Capitolo iniziale comunque, serve soprattutto a gettare le basi per il futuro, ma ammetto di essere affascinato dai misteri della fic come il varco dimensionale che li ha risucchiati ed i tizi con cui ha parlato Arthur alla fine :).
In conclusione quindi ottimo Capitolo, se riesco già Lunedì leggo il secondo, nel caso di ritardi non esiterò ad avvertirti in anticipo ;).
Ancora complimenti ed a presto!!! :)

PGV 2.

27/12/20, ore 12:47

Da premettere: sono secoli che non lascio una recensione ad una storia, quindi sono sicuramente un po' arrugginita. Detto questo ho trovato l'idea originale e ben impostata in questo primo capitolo.
Inoltre è sempre bello vedere un racconto con un protagonista diverso dal solito!
Nonostante io non capisca granché di giochi di ruolo sono comunque riuscita a seguire le vicende (quindi hai fatto un buon lavoro anche per i 'non addetti ai lavori' come la sottoscritta) ed ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione dei personaggi e la loro descrizione.

Detto questo ti auguro delle buone feste ed un buon lavoro!
A presto

20/12/20, ore 12:42

ciaaoo eccomi per lo scambio ^^

apprezzo l'inventiva, mischiare HP a quest goco di ruolo che non conosco, pur mantenendo le atmosfere del libro pressochè intatte, amo molto la leggerezza dei dialoghi e l'armonia che traspare sempre fra harry e i Wealey, bello leggere più focus su Bill, per non parlare di quello che ci sarà su Arthur , addirittura protagonista , ottima scelta, di sicuro rara.

Harry mango di attaglia, Ginny saceerdotessa .. ci sono un bel po' di cambiamenti a quanto vedo, staremo a vedere :)

complimenti per l'attenzione alle descrizioni e apprezzo gli spazi che lasci fra i paragrafi, rendono la lettura più scorrevole :)
grazie per aver messo il glossario alla fine :)

alla prossima e tanti auguri di Buon Natale anche a te :)