demoni
di Marti Lestrange

02/02/22, ore 15:59

Ciao Marti ^^! Sto recuperando piano piano le storie degli Oscar ed eccomi dalla tua ^^
dunque! Con la Bellamort ho un rapporto di reciproca indifferenza, loro ignorano me io ignoro loro uahhaah, anche se ammetto che la passione di Bella per il Signore Oscuro mi ha sempre intenerita assai perché insomma, povera, è una battaglia persa in partenza, temo xD e difatti questo nella tua flash è reso benissimo: un'introspezione di Voldemort coi fiocchi! Io non riuscirei mai a scrivere di lui, in prima persona poi! Tanto di cappello, davvero!
Mi è piaciuta molto la conclusione dove lui mette in chiaro che a Bella sarà negato di vivere a pieno la maternità: se da un lato mi viene da pensare che per lei non sarà un problema, dall'altro trovo impossibile che non soffra almeno un pochino nel vedersi strappare così la figlia çç
Complimenti e grazie di aver condiviso ♥

Leila

11/11/21, ore 23:12

E finalmente riesco ad arrivare anche qui: credo di essermi messa in pari con tutte le storie degli Oscar, e davvero, con questa storia finisco proprio con il botto.
Insomma, devo confessare che non amo molto questa coppia: se da parte di Bellatrix posso anche credere a una folle infatuazione (anche se onestamente ho sempre visto il suo fanatismo come molto più "politico", privo di quella componente più umana, ma mi rendo conto che lì la questione è piuttosto soggettiva), Voldemort non lo riesco proprio a immaginare nel cedere a pulsioni così umane come anche solo la lussuria. Quindi, ecco, trovo che davvero l'unico modo in cui possano funzionare come coppia sia quello di dipingere il tutto come un atto di cieca fedeltà di Bellatrix contrapposto alla volontà di esercitare il proprio potere di Voldemort.
Credo anche che la cosa meno sensata dell'universo sia pensare che Voldemort abbia voluto concepire un erede (non lo so, io lo vedo proprio in totale contrasto con l'essenza del suo personaggio: lui voleva essere immortale, era convinto di aver trovato la strada per l'immortalità, quindi volere un figlio, anche solo per usarlo come "Mangiamorte definitivo di massimo livello", è proprio una contraddizione), ma insomma, se la Rowling ha deciso che dobbiamo accettarlo come canon, ce ne faremo una ragione (no, non è vero, io continuo a non farmela e a negare sempre e comunque XD).
Tutto questo per dire che, al di là delle mie remore su questo passaggio di trama, trovo che tu abbia davvero caratterizzato benissimo i personaggi, descrivendo interazioni e modi di fare assolutamente perfetti.
C'è tutto il disprezzo di Voldemort, che sì, apprezza la fiducia di Bellatrix, ne è compiaciuto, ma al tempo stesso disprezza l'intrinseca debolezza che una tale prostrazione comporta, e c'è la follia priva di paura e di qualsiasi briciola di razionalità di Bellatrix, che per il suo Signore è disposta davvero a fare qualsiasi cosa senza pensarci due volte.
Credo davvero che tu abbia fatto un ottimo lavoro, e sei riuscita a rendere sensata anche una delle cose che per me hanno meno senso di tutte.
Complimenti davvero!

25/10/21, ore 16:24

Ciao Marti,
sono di nuovo da te, ma questa volta per recensire la flash che partecipa agli Oscar della penna, nello strenuo tentativo di portarmi avanti con qualche categoria...
Credo che ne avessimo già parlato, ma io vedo il rapporto tra Bellatrix e Voldemort esattamente come lo vedi tu: non riesco proprio a immaginare che Voldemort provi amore per un altro essere vivente, non lo proverà nemmeno per il suo erede, perchè dopo aver creato tutti quegli Horcrux si è spogliato di ogni traccia di umanità e sono fermamente convinta che tu debba essere umano per poter provare un sentimento totalizzante come l'amore. Per quanto riguarda Bella, invece, credo che la sua permanenza ad Azkaban l'abbia cambiata, e molto, quindi quello che lei può scambiare per amore è in realtà la cieca devozione alla causa del Signore Oscuro e la sua smania di assecondarlo e accontentarlo in tutto e per tutto... dire che questi non mi sembrano i presupposti migliori per metter su famiglia, ma forse sbaglio io, ahah!
In ogni caso devo dire che mi sono sembrati entrambi estremamente IC e che la scelta di mostrarci il momento in cui Voldemort chiede a Bellatrix di concepire con lui un erede ti ha dato l'occasione di mostrare il vero io, quello più profondo, di entrambi.
Splendida la citazione iniziale, trovo che abbia catturato l'essenza di una coppia come loro; altro dettaglio che ho apprezzato tanto è lo stile diretto, che ben si adatta al personaggio di Voldemort.
Insomma, passare da te è come sempre una piacevole esperienza.♥︎
Un abbraccio e alla prossima,
Francy

16/10/21, ore 10:00

Ciao! Sto leggendo le fic dell'Oscar della penna! E sto leggendo anche Hp ora, quindi i personaggi non li conosco molto bene. Sono arrivata al quinto libro, ancora Bellatrix non ha fatto la sua apparazione!
Comunque, venendo alla fic. Mi è piaciuta molto. Ha uno stile semplice e si legge in modo scorrevole. Anche se non conosco bene i personaggi sono riuscita a vedermeli davanti, lei, inginocchiata a terra, come ai piedi del suo re, convinta di un amore che amore non è. Perché l'amore non dovrebbe essere sottomissione. E lui che si approfitta della debolezza di Bella, che la usa a suo piacimento che le chiede tantissimo, sapendo che lei ne andrebbe fiera perché così lo può aiutare. Può essere utile. Non posso dire se i personaggi siano o meno IC, ma secondo me, se posso azzardare, sì. Ho percepito la cattiveria di Voldermort, il suo voler eliminare ogni sentimento.
Davvero una bella flash!
Grazie per la lettura!
Baci
Deb

13/10/21, ore 21:18

Sto iniziando a leggere le storie per gli Oscar della penna a partire dalla categoria Miglior cortometraggio, quindi eccomi con un breve commento.
Devo dire che mi riconosco molto nella tua visione del rapporto tra Voldemort e Bellatrix: un'illusione per lei, convenienza per lui. Se accettiamo Harry Potter e la Maledizione dell'Erede e quindi la nascita di Delphini, questo breve racconto descrive un modo molto plausibile del come sono andate le cose, qual è la genesi della gravidanza di Bellatrix. Molto bella anche la scelta di affidarsi al punto di vista del Signore Oscuro per la narrazione, peraltro con una prima persona singolare: la sua mente è complessa, è l'antagonista della saga, scriverne di conseguenza non è semplice.
Grazie per questa lettura!
Legar

23/07/21, ore 16:02

Marti, ma tu non puoi farmi questo! Non puoi onestamente dirmi che non li shippi insieme, percué da oggi in poi, volente o nolente, sarai costretta a sfornare Bellamort per la sottoscritta. Sono onestamente sconvolta dal fatto che non ti piacciano (non ti preoccupare, adesso ci penso io a convertirti, perché se è così che rendi le coppie che non ti piacciono, pensa come rendi quelle che ami)! Che cosa dovrei dire, poi, di questa storia? Secondo me basterebbe fare un copia-incolla dell'intero testo e aggiungerci una centocinquantina di emoji del cuoricino nero e bom, andrebbe benissimo così.
Seriamente, questa storia è ancora meglio dell'altra che ho recensito, probabilmente perché è più lunga, ma la adoro alla follia (come Bella con Voldie *^*). In particolare, ti devo ringraziare per avermi fatto scoprire una delle mie nuove citazioni Bellamort preferite! Penso che la frase all'inizio catturi perfettamente l'essenza di quei due meglio del 95% delle fanfiction che leggo, ed è anche il motivo per cui li adoro alla follia e mi fanno sciogliere in un brodo di giuggiole sì, lo so che ho dei problemi, non c'è bisogno che tu me lo dica. Adoro che Bellatrix lo ami per via dei suoi demoni e non nonostante essi. Adoro che lei non cerchi mai di cambiarlo, ma che entrambi si alimentino a vicenda come due fiamme gemelle, seppur malate. Anche la fanart, come al solito, è spettacolare (me la devo salvare, honestly).
Ma passando alla parte succosa, scrivi in maniera strabiliante: sia le tue descrizioni che le tue metafore sono vivide e incredibilmente efficaci - questa frase è oro puro: "presto o tardi, la consumerà come una candela, e ha già cominciato a farlo, da tempo, dal giorno in cui ha incontrato il mio sguardo e ha chinato il suo, dal giorno in cui mi ha giurato fedeltà senza remore e senza dubbi, dal giorno in cui ha sacrificato la sua stessa volontà, e identità, e libertà, in nome di qualcosa più grande (in nome mio)." MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO?
Ho adorato il pov del Lord, ancora di più di quello di Bella, per quanto tra i due sia lei il mio personaggio preferito. Ho anche apprezzato la scelta del momento, quando lui decide che lei porterà in grembo il suo erede. Ora, io non considero The Cursed Child come particolarmente Canon, diciamo che è un bel tributo alla saga e uno dei possibili modi in cui potrebbe andare la storia. Delphi non la adoro particolarmente come personaggio, ma l'idea di Bella e Voldemort che hanno un figlio insieme non mi dispiace affatto (anche perché siamo onesti, leggerei anche una storia su loro che vanno ad adottare un cucciolo di lama insieme, quindi di che cosa stiamo parlando?!). Che dire dei nostri due protagonisti? Sono IC, sono terribilmente IC e l'immagine di loro due così - lui, sul suo trono e lei che gli bacia l'orlo della veste mi sembra in qualche modo naturale. I dialoghi sono credibili, la devozione di lei, soprattutto post-Azkaban, doveva essere qualcosa di granitico. E guarda Tom che non si fa elogiare, perché tanto sono cose che ha già sentito, il che si sposa benissimo con la sua immagine pubblica da nulla-mi-tocca-sono-molto-impegnato-tutti-voi-siete-inferiori, quando lo sappiamo tutti che se Bella smettesse lui si sentirebbe più che oltraggiato e infastidito dal fatto che lei non lo stia più adorando come gli si conviene.
Voldemort che le dice che lei farà sostanzialmente da incubatrice e che non vanterà alcun diritto sulla prole è effettivamente IC, anche se spero che comunque avessero in programma di crescerlo insieme e non che glielo abbia strappato alla nascita (oddio, magari Bella stessa non avrebbe voluto, visto che non mi sembra stracolma di istinti materni), ma mi immagino comunque una qualsiasi divergenza in ambito di educazione dei figli si sarebbe risolta in un "si fa come dico io" da parte del Lord e basta. Anche perché non ce lo vedo molto Voldemort in veste di papà full-time e Bellatrix sarebbe superiore in abilità e fedeltà a qualsiasi istitutore o istitutrice.
In ogni caso, questo è un missing moment molto plausibile, le cose potrebbero davvero essere andate così; nella mia mente sia che il bambino fosse un incidente, sia che fosse programmato, l'idea di tenerlo e fallo nascere veniva sempre dal padre, a Bella interessava più la parte del concepimento, if you know what I mean
A proposito, visto che siamo in tema, con quell'ultima frase mi hai effettivamente uccisa. Quel "sorride" mi ha fatto lo stesso effetto dei cliffangher alla fine di un episodio di una serie TV, o peggio, di un film. In che senso ci fermiamo qui? Al diavolo il rating giallo, voglio un secondo capitolo di sesso bollente, dannazione! Quiiindi, rimettiti subito alla tastiera.
Bacioni,
Black Beauty
P.S. Questa storia finisce dritta dritta tra le mie ricordate (e probabilmente sarebbe finita tra le preferite se fosse una one shot vera e propria invece che uno stralcio), perché stai sicura che la rileggerò!

22/12/20, ore 10:45

Questa fanfic è bellissima, davvero.
Sei stata bravissima, mentre leggevo Voldemort e Bella mi sono sembrati proprio loro, proprio i personaggi scritti dalla Rowling. Li hai caratterizzati benissimo, Voldemort che usa Bellatrix soltanto per i suoi scopi e Bellatrix che, nonostante tutto, come sempre, gli rimane fedele.
L'aggiungo subito alle ricordate!

Matilde

18/12/20, ore 14:09

Torno alla carica in questa pausa natalizia cominciando proprio da una tua fic. Che bello leggerti di nuovo Marti, soprattutto, che bello vedere cimentarti in una coppia per noi assolutamente insolita. Devo dire però che con la tua bravura sei riuscita a cavartela egregiamente, il risultato mi ha lasciato piacevolmente colpita. La Bellamort come romance mi va un pochino di traverso; il modo in cui tu ne hai scritto è per me l'unico modo possibile per interpretare questo pairing. Mi piace l'introspezione che hai dato a Voldemort che si distacca dall'essere un personaggio "cattivo e basta", ma ha un certo spessore. Sono un po' arrugginita anche con le recensioni, ma davvero rinnovo i miei complimenti.
Ci vediamo presto sotto altre storie. <3
Babina

17/12/20, ore 18:59

MA È MERAVIGLIOSO. *^*
Scusa se sclero.
Grazie mille per la dedica. Sono commossa! <3 È un regalo super apprezzato e che mi lascia con il sorriso sulle labbra. Mi piace la tua visione della Bellamort perché si avvicina alla mia, anche se la tua rimane più cinica dal punto di vista di Voldemort, mentre io gli faccio fare un passetto in più in termini di attaccamento a Bella (non di sentimento, sia chiario), proprio di "lei ha un effetto positivo su di me e quindi la voglio vicino e voglio che sia mia".
Ma la tua versione mi piace, anche perché fino a prima di TCC, come sai, io ero molto Bella/Rod E INVECE le dichiarazioni della Rowling sul fatto che l'unico amore di Bella fosse Voldemort e che si era sposata solo perché la sua famiglia si aspettava che lo facesse (e fino a qui, io me la giocavo sull'amore one-sided) e poi la figlia, mi ha sconvolto l'esistenza.
Quindi apprezzo moltissimo la tua ricostruzione. Mi piace molto e ti ringrazio tantissimo, ancora una volta per questo regalo.
Tra l'altro ho apprezzato molto che tu abbia usato il pov di Voldemort che è così freddo e distaccato rispetto a Bella, prostrata ai suoi piedi a baciargli l'orlo della veste, e anche la scelta del momento, quando chiede conferma sul consenso per la procreazione della nostra Delphi e ho adorato anche la precisazione che l'avrebbe portata solo in grembo e non avrebbe vantato alcun diritto sul nascituro. Proprio da Voldemort: io ti uso e poi non rompere le scatole. Io non divido niente con nessuno, figurarsi un figlio con te.
Grazie, grazie, grazie!
Non so quanto ho sclerato, ma smetto di sbrodolare su questa storia che aggiungo tra le ricordate di sicuro perché è un regalo MERAVIGLIOSO che non mi aspettavo affatto. *^*
Un abbraccio enorme,
Sev