Dirty Hands
di _Lightning_

27/01/21, ore 10:55

Emmiao, rieccomi anche qui *^*, questa mi aveva lasciato letteralmente in brodo di giuggiole quando l'ho letta, perchè una parte di me avrebbe volentieri augurato questa fine a Gideon. Lui non se lo sarebbe mai aspettato: sapeva di essere troppo prezioso da vivo, motivo per cui, piuttosto avrebbe scelto di uccidersi da solo, come stava facendo se non ricordo male prima che Cara lo fermasse. La sorpresa nel vedere che invece Din sceglie di non risparmiarlo è stata impagabile <3
Sigh, mi aspettavo anche io di ritrovare un ologramma del genere, in effetti non avrebbe senso non sfruttare il fatto che il viso di Din ora è nei database dell'impero, e mi si è stretto un sacco il cuore per lui, nel vedere quante persone hanno potuto scoprire il suo vero volto. Probabilmente il Din di inizio serie, quello che ancora non aveva incontrato Grogu, avrebbe avuto la reazione sperata da Gideon. Ma il Din che abbiamo oggi è profondamente diverso, è un Din padre, che ha avuto la possibilità di mettere in discussione il credo e la via diverse volte per amore, e ciò che quindi predomina in lui è la rabbia.
E fa rabbia pure a me, specialmente a pensare che fra tutti Grogu è l'unico che ancora non lo ha visto in viso, ma poi leggendo il finale mi sono accorta che era più bello e giusto così. Din non ha scelto di mostrare il suo viso a Gideon, a Cara e a tutti gli altri: è stato costretto. Con Grogu invece ha scelto <3 ed è meraviglioso.
Poi niente, io rimarrei a guardarli lì abbracciati le ore, ahahahaahah.

Complimenti anche qui, carissima :-*
a presto, ti abbraccio!

Benniraptor tua

19/12/20, ore 08:51

Eccomi. Dovevo riprendermi dal finale e finire di costruire altarini dove dedicare il mio futuro primo genito a Filoni e Favreau.
Ma torniamo al tuo pezzo.
Questo Mando è ovviamente arrabbiato, ma riesce a controllarsi abbastanza da capire che non volendo una terza stagione in cui ai 'rirubbano' il piccolo, non è che veda molte scelte.
Duro, ma giusto.
Ancora una volta riesce a capire, finalmente, dove va la vera anima del credo.
Uccidere per rabbia lo distruggerebbe, levarsi l'elmo, no.
E quando se lo leva, in quel momento hai veramente dato il meglio di dadalorian 🥰
PS. Io devo parlare del finale, DEVO