La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

18/03/21, ore 09:44

Ciao Carissima, mi hai rallegrato proprio la giornata con questo capitolo.
E siamo arrivati al tanto agognato matrimonio tra C18 (scusami, non riesco proprio a chiamarla Lazuli XD) e Crilin.
Tutto descritto in maniera meraviosamente dettagliata e in stile molto fiaba, come dovrebbe essere il matrimonio dei propri sogni.
Ma del Genio? Ne vogliamo parlare? Mi hai stupita per le bellissime parole che ha dedicato...potrà sembrare agli occhi di tutti un vecchio maniaco, ma sotto sotto, molto sotto è un romanticone.
Baci, Erika

21/12/20, ore 08:11

Ciao Rrark, grazie per questo capitolo molto fiabesco, da film, ed è bello che arrivi a così pochi giorni dal Natale, sperando che questo Natale e questo anno nuovo che sta per cominciare possano portare a tutti noi la stessa serenità che prova Lazuli alla fine di questo capitolo e che in generale sembrano provare un po' tutti i personaggi, a partire chiaramente dal LB! 😁💪
Bellissima e inaspettata la sorpresa finale di Goku, le cose che dice, la commozione di Crilin (e ci credo che piange quando vede 18 vestita da dea, maledetto LB 😂) e adoro anche come Goku si sia soffermato su Lapis senza riconoscerlo, così tutto si può ricollegare al loro primo incontro futuro su MI descritto in Super 😉
Stupendo nella sua genuinità il discorso di Muten, mi piace che dice che 18 non è una ragazza come le altre e avrebbe anche dovuto aggiungere che Crilin è un LB 😂. Bellissimi anche i discorsi degli sposi, mi piace che Crilin abbia rimarcato i loro primissimi incontri sul campo di battaglia.
Mi piace che sia emersa finalmente un po' di serenità tra 17 e Carly con quel sorriso reciproco, ma anche con il fatto che lui vegliava su di lei mentre dormiva la notte precedentemente, forse pentito per vederla così stravolta a causa dei suoi capricci da moccioso. Bello che Lazuli capisca al volo quando vede Carly che 17 le sta creando problemi e anche che sospetti sia incinta.
Io vorrei vedere Là col booby tape, maledizioneeee 😍 Ma anche Bulma, già che ci siamo 😂 Però soprattutto Lazuli, anche col suo peplo da dea (e anche senza, perché no? 😇😂)
Bellissime in generale le descrizioni di location, look, sentimenti, dialoghi... Io clima da film che hai creato, il supporto di Shenron, la sorpresa di Lazuli con Goku, i sentimenti che fai emergere da tutti, la commozione. Mi piace che ti sei soffermata anche su Sedici e Roman, ho adorato poi quella prima apertura tra Lazuli e Kate a proposito del vecchio bomber, gli occhi lucidi di Kate un po' al pensiero di lui e un po' per il momento che sta vivendo la figlia.
Ed ecco, mi ricollego al momento madre figlia, il clou del capitolo, il titolo e molto di più di quello che scrivi che emerge... Ci vedi molto di autobiografico qui, mi piace che hai fatto emergere le tue emozioni attraverso i personaggi, che è come se avessi lanciato un messaggio e si vede il tuo cuore qui, bravissima! 😁
Adoro come Lazuli si apra con sua mamma, come si sente pentita di certe cose che ha fatto, come le voglia chiedere scusa e allo stesso tempo di accompagnarla all'altare, come si senta in un certo senso "inadeguata" rispetto alla madre che è Kate ora che si rende conto, essendo adulta, di tutto quello che ha passato e che ha sofferto. Però Kate la rassicura, è fiera di lei, il passato è alle spalle e per Kate conta solo che lei e Pastello siano tornati e che ora siano lì con lei, che possano essere felici. Ora anche Kate potrà essere felice davvero, si percepisce.
Mi piace quello che le dice Là, che lei è la migliore mamma che potesse avere, e mi piace che tutti pensino che siano incantevoli quando le vedono insieme. Ho adorato poi il paragone che non può reggere tra dei semplici rubini e gli occhi gioiello di Kate... Figuriamoci vicino anche a quelli della mia amata e insuperabile Lazuli 😍
Niente, concludo con la lapisata che mi ha fatto stare male che interrompe il momento madre figlia e fa cadere un pezzo di intonaco in testa alla sposa 😂 Penso che il prossimo capitolo avrà molto da dirci su Lapis e Carly, spero che Là e anche Kate lo facciano ragionare, nel caso con le cattive 😉
Comincio a augurarti buon Natale anche se tanto ci sentiremo ancora, ti auguro anche buona pausa scrittura e sappi che mi mancherà questa storia per il prossimo mese! 🎄🎅🎉
Teo

20/12/20, ore 15:01

Buongiorno, cara!
Awwwww, sì, sì e ancora sì, un capitolo dedicato alle nozze, in perfetto stile Lazuli devo dire (perché lo stile, OVVIAMENTE, è scelta esclusiva della sposa, non dello sposo!), regale, lussuoso... Ma non solo il matrimonio è stato raffinato, ma anche due tra i miei personaggi preferiti - se non i miei personaggi preferiti, insieme a Lapis e Carly - ovvero LAZULI e KATE. Queste due donne meravigliose, nonostante i difetti (che tutte abbiamo!), secondo me sono tutto ciò che una donna dovrebbe essere: forte, integra, sicura di sé, emancipata, e il loro momento insieme mi ha abbagliata, non solo per le emozioni ma proprio perché me le sono figurate benissimo. Tenera Lazuli che chiede scusa alla mamma per come l'ha fatta penare, effettivamente da giovane era una birbantella, però dai, ogni figlio fa i suoi errori ahah. Così come ogni genitore fa errori, ma Kate se l'è cavata alla grande, soprattutto se si considera che li ha dovuti crescere da sola!
Parlerei due ore solo di queste due splendide donne, ma andiamo avanti, eheh.
Ultima cosa però: mi è piaciuta Lazuli quando oltre che bella si sente anche sexy, penso che faccia benissimo una donna a rivendicare la sua vanità in un mondo in cui viene accettata solo la vanità maschile.
Carly che s'intende di reggiseni ADOROH ahahah, del resto lei è sempre stata quella invidiata dal punto di vista delle zinne, per dirla in modo popolaresco.
Goku non me lo aspettavo, lo ammetto! Ma è sempre piacevole rivedere il nostro protagonista originale, tra l'altro l'amicizia tra lui e Crilin è una delle mie preferite quindi ho apprezzato la sua apparsa.
Il discorso finale di Muten è perfetto, non nego che mi è scesa una lacrimuccia all'idea!
Complimenti, carissima, adoro la tua storia sotto ogni punto di vista e in ogni sua sfumatura, ma questo già lo sai, quindi super-complimenti e a prestissimo!💕
Un bacio,
Giada.

18/12/20, ore 14:36

Le promesse sono promesse e vanno mantenute.
Quaranta capitoli... da dove comincio?
Dall'inizio naturalmente.
Storie che mi abbiano appassionata con protagonisti i nostri gemelli Lapis e Lazuli non ce n'erano, fino a che non mi sono imbattuta nella tua.
Letto il primo capitolo, è stato impossibile non andare oltre. Ne avevi già pubblicati una decina e li ho divorati.
Ma come fai a rendere ogni scena qualcosa di tanto vivido? A partire dalla nascita dei due bambini, mi è sembrato di soffrire con la povera madre!
Abbiamo visto questi due ragazzi problematici e ribelli dare tanto dolore alla povera Kate. E quando finalmente siamo giunti all'arrivo di Crillin io ero già tornata su efp come autrice!
Che dire di più, se non che ho gioito assieme a Lazuli e al nostro ometto quando finalmente lei è rimasta incinta? E la gravidanza satura di problemi, a partire da quell'emorragia che sotto l'ombrellone dell'acqua park mi ha raggelata!
Bulma è una maestra ed una grande donna, è riuscita a salvare madre e figlia, e finalmente arriva la piccola Marron (e adesso sai anche che ho una certa simpatia per lei...).
E poi Lapis, con la sua Carly e i mille tira e molla, fino all'ultimo, quando s'incazza da matti perchè lei non gli dice nell'immediato di essere incinta!
E vogliamo parlare del litigio tra i due fratelli? Mi stavo sentendo male.
Fino ad arrivare ad oggi, e ti confesso che mi sono commossa assieme ai personaggi.
Potrei stare qui a parlare per ore ed ore, ma mi rendo conto di dover tagliare, altrimenti la recensione mi viene censurata! XD
Sei veramente in gamba e non vedo l'ora che arrivi il 22 gennaio!
Ti abbraccio
Sweetlove

18/12/20, ore 12:37

Ciao amica mia!
Che capitolo dolce, romantico, meraviglioso, puccioso, tenero e chi ne ha più ne metta 💝 Non potevo immaginare diversamente il matrimonio di Lazuli e Crilin, sei riuscita a rendere questo giorno speciale indimenticabile per loro ma anche per noi lettori.
E' stato tutto descritto perfettamente, dagli abiti delle damigelle e dei presente in generale fino alla cerimonia con l'arrivo a sorpresa di Goku che ha sconvolto tutti in positivo. Ho adorato i discorsi inziali tra donne sulla qualità dei vestiti, della sotto-veste, per non parlare di quando Carly ha aiutato Bulma con il booby tape, madonna Vegeta cosa ti sei perso a non presentarti. Il momento più toccante non posso dirtelo perchè non lo so nemmeno io. Mi hai commossa durante l'incontro di Lazuli e Kate. Quetse due donne meravigliose si sono incontrate e chiarite da vere adulte, quanto Lazuli sia cresciuta lo si è capito in questo frangente, Dark. Si è scusata per ciò che ha fatto patire alla sua giovane madre, la quale si è commossa nel vederla così bella in un giorno speciale, più splendente di quanto avesse mai immaginato. Quando Lazuli le ha chiesto di accompagnarla all'altare non ho retto, è stato il colpo di grazia. Due dee che si sono avvicinate a Crilin, ci credo che i presenti non avessero occhi che per loro. Vogliamo poi parlare della cerimonia? Vedere Crilin guardare con gli occhi innamorati la sua sposa che si avvicina, le belle parole che si sono scambiati, sono davvero una coppia bellissima Dark 💖 Tutti se ne sono accorti, è come se tutti i presenti fossero stati folgorati dal loro amore, pure Lapis ha assunto un'espressione di stupore, sono riusciti a fare l'impensabile. Le cose che si sono detti insieme alle promesse sono bellissime, mi hanno riempito il cuore 💖
Sono riusciti a commuovere chiunque, da Sara, a chichi, a Bulma fino a passare per Kate, la quale ha compreso quanto Ronan tenga a lei e alla sua famiglia dal modo fiero in cui guardava Lazuli. Questa cerimonia è stata rivelatrice per tanti motivi.
Sul finale, poi, è arrivato pure Goku a completare il tutto, a mettere la ciliegina sulla torta. E' giusto così, Crilin aveva bisogno della spalla del suo migliore amico, colui con il quale ha condiviso tutto. Pure il Genio mi ha sorpreso con il suo discorso finale, anche lui si è commosso ed è riuscito ad essere serio per una volta. In quel "E ora baciatela, su" ho percepito un certo "baciala tu che puoi!" 🤣
Un capitolo che fa sognare Dark, i miei più sinceri complimenti 💖
Alla prossima,
Vale