Una vita noiosamente infernale
di Coso96

20/10/22, ore 20:59

L'idea generale è molto interessante, e i personaggi di Helluva sono ritratti in maniera davvero IC, divertente e naturale. Il problema principale è che tutto è troppo rapido e allo stesso tempo casuale, il filo della trama sembra stringarsi così. Il protagonista parte già in parte promettendo elementi da gary stue,essere un pò goth, emo, o scazzato va bene, ma non mostrare una singola emozione rende difficile per noi lettori immedesimarsi in lui. Ci sta che segua i nostri nel vortice, ma il modo in cui perdono le armi è descritto in maniera un pò approssimativo e la testata è( almeno a mio avviso) troppo anche per una serie comica.

Sono comunque convinto che ci sia un gran potenziale tempo permettendo, serve solo più tempo per descrivere le scene d'azione e dare più spessore al tuo protagonista.

17/09/22, ore 23:58

Ciao! Inizio col dire che questa è la mia prima ff su Hazbin hotel / Helluva boss, e devo dire che sono partita col botto!
Adoro molto questa serie e devo dire che questa storia ha il sarcasmo e le note giuste per far parte seriamente del fandom.
Di errori grammaticali non ne vedo, nemmeno uno, e il testo scorre limpido. I miei complimenti.
Il modo di pensare di Frank semplicemente mi affascina e per molti punti di vista devo dire che mi ritrovo a concordare con quelle che sono le sue opinioni e punti di vista (tipo della vita che scorre a capitoli, o l’idea malsana del suicidio. MA non so se sarei stata così calma con un Blitzo davanti che cerca di ammazzarmi).
Semplicemente già mi piace come personaggio.
In aggiunta c’e da dire che anche io sono molto curiosa di sapere chi ha commissionato l’omicidio e, letteralmente, non vedo l’ora di incontrare i personaggi di quello “strano hotel” (Angel mio prefe).

15/05/22, ore 19:52

Ciao, Coso! Eccomi per lo scambio del giardino.
Sì, conosco Hazbin ed Helluva Boss, ne sono un grande fan. In particolare di Helluva Boss, perché Blitzo è il mio pg preferito del franchise.
E' un inizio carino, ci viene presentato questo Frank che è un umano parecchio forte, più della media umana sicuramente!
E così, almeno penso, Frank lavorerà per la IMP visto che tanto non lo possono ammazzare, almeno non adesso. C'è un pizzico della follia di Helluva in questo prologo, il che è buono.
Ora che c'è un umano all'Inferno, non credo che re Lucy ne sia felice XD

Ci vediamo, alla prossima UwU

21/06/21, ore 07:08

Salve coso. Mi chiamo Ray Ryu.
Il primo capitolo mi attirato parecchio, un umano nel mondo di Helluva Boss che poi andrà in quella del Hazbin Hotel e molto interessante. Poi che Frank che schiva il proiettile così era davvero divertente.

Alla prossima

20/12/20, ore 16:27

AH!
Non mettere tutti questi AH!, il mio cuore non può reggere a ripetuti infarti consecut-
No no scusa, questo dovrebbe essere l'inizio della recensione, che maleducato...
Ehm ehm!
...
Ciao Coso!... Sembra un'offesa, riprovo.
...
Buonsalve! Presentazioni imbarazzanti a parte, questa storia mi ha subito catturato per la simpatia, voglio dire, a prima vista sembra la classica storia dell'umano che entra in un mondo diverso, conosce i personaggi ecc...
Se non fosse che l'umano in questione è una persona molto particolare, e forse neanche tanto umano vista la sua apparente incapacità di provare paura, la sua fortuna che ha del sovrannaturale, forza e agilità giusto un po' sopra la media (mi è venuto male alla testa solo a pensare alla fine di quel povero sterminatore... ahia).
Insomma, il protagonista è particolare, particolare e per qualche motivo più inquietante degli stessi demoni, sinceramente, non è che ucciderlo faccia parte di un piano per salvare il mondo prima che Frank liberi il 100% dei suoi poteri e distrugga la terra?
Ok, ora sto esagerando con le battute, ma tutta questa tiritera è per dire che trovo l'incipit interessante quando poco professionale è la cara I.M.P., e direi che con questo ho detto tutto.
I personaggi mi sembrano abbastanza fedeli all'originale, ma noto che Moxxie e Millie mostrano subito un lato particolarmente... dolce? Beh decisamente sono adorabili a modo loro!
Poi c'è Loona, Loona è fantastica, per Blitzo mi aspetto qualche decina di volgarità in più, mentre per Frank, ora sono curioso su chi abbia commissionato l'omicidio di questa divinità scesa in terra.
Direi di aver detto tutto, ciao e alla prossima, sperando sia molto presto!