Il Libro della Pace
di Zappa

16/01/21, ore 10:27

Ciao,
É la decima volta che tento di mandare questa rece.
Spero sia questa la volta buona.
Un salvataggio in piena regola direi.
Il cavaliere che salva la principessa dall'attacco della strega cattiva...
Beh, insomma, il pezzo non é originalissimo come base, ma la descrizione del salvataggio in extremis direi che risulta molto ben elaborata.
E così Bulma rinuncia a Vegeta.
Il che' rende la storia un po' triste e malinconica. Le persone che rinunciano alla passione e all'amore vero per fedeltà verso un rapporto di affetto e amicizia mi rendono un tantino triste.
Di fatto, se ci pensi, sono coinvolte tre persone e nessuna di loro sarà mai completamente felice.
Alla prox!
Ssjd

22/12/20, ore 20:49

👋-
Bulma: *legge Sulle ali di un'Aquila* -'o spazio è miiiooooooooooo *si ripiglia* veniteme a salva' 'o xxxx -.- sto parlando con te, zappyna-
Zappa: *chiamata in causa* -O.o...
ops
👋
Cominciamo con dire come il font è tornato picinino 😭 nuoooooooooooooooo 😭 mi si incrociano gli occhi, aqui 😭 'a font 📣 ma fatti più grande, per carità-
Vegeta: -finirà che summer diventerà completamente cieca, font della storia 🌋 perché tiri sempre il tiro mancino a zappa rimpicciolendoti contro la sua volontà, sentiamo-
Font della storia: -lamentati con Eris, vala'-
Vegeta: -........................
segue uno sclero dell'uomo all'indirizzo di Lazuli; Uaaacciùùùùùùù!!! starnutone da Guinness della dea
Per fortuna, però, ho trovato la funzione per ingrandire il testo di efp 😊
Finalmente Vegeta è andato in soccorso/aiuto della Bulmona - e sorvoliamo sul come vuole farsi pure pagare, per questo - e abbiamo scoperto come il pirata, pur essendo bravo ad arrampicarsi, non dovrà mai essere mandato a fare free climbing 😇 ma dico, io-
Bulma: -hai scalato una torre di trecento metri per poi non sapere come scendere -.- con solo un pugnale, poi -.- e se cadevi-
Io: -e se cadeva non dovevamo fare altro che raccoglierlo con il cucchiaino 😇 una caduta da trecento metri lo avrebbe letteralmente ridotto in poltiglia-
Vegeta: -portasfiga di una- *guarda male summer*
Io: -ha parlato il disorganizzato-
Vegeta: -tsk-
l'uomo si schiaffa la mano in faccia
-ed ecco come il pirla *alla parola pirla indica Vegeta* ha finito con il rivelare all'Aquila la loro posizione perché doveva per forza giocare con il coltello come un povero pirla 🌋 cosa che ha costretto i due a buttarsi da un dirupo, a fare tipo snowboarding con lo scudo del capitano-
Vegeta: -e, soprattutto, a gelarci le nostre povere chiappe 🌋 hai letto bene, zappy -.- ho detto proprio chiappe 🌋 ammazza, che freddo ❄
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Per fortuna - alla fine - B e V sono riusciti a sfuggire all'Aquila, per poi tornare sulla nave-
Vegeta: -oooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *guarda male i suoi uomini* massì -.- ma chissenefrega, se mi so' gelato 'o xxxx :|
X_X
E, per finire in bellezza - oltre a scoprire, sempre se ho capito bene, come Vegeta ha lasciato Earth24 dopo il fidanzamento ufficiale tra Bulma e Goku - i pirati hanno raggiunto il regno di Lazuli-
Lazuli: *guest star* -'a zappy -.- tengo gli imbucati a casa-
Zappa: -massì 😇 macchemmefrega-
Lazuli: -..................................
O.o
Siamo finalmente arrivati, il prossimo capitolo sarà il momento clue, (cit)
Pensavo che si scrivesse clou, zappyuzza 😅 clue vuol dire qualcosa tipo indizio e/o traccia 😅 illuminami, piccire' 😱 aiuto-
poco dopo
Vi state rabbuiando pensando al mancato bacio tra i due? (cit)
-no comment-
Eh, che ve devo dì... (cit)
Vegeta: -che sarà meglio - per te - che non ci fai crepa' malamente, piccire' 🌋 ps; si scrive di', temo -.- ché scritto così intende 'o giorno della serie una zappyuzza/zappyna al :|
detto questo il pirata guarda male l'autrice
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

22/12/20, ore 01:33

Questo capitolo si descrive in un unico modo: 😍😍😍😍😍😎😎😎😎😎😎🤤🤤🤤😍😍😍😍😍🤩🤩🤩🤩
È bellissimo, il mio preferito in assoluto, di questa storia sicuro!
Prima parte è adrenalina adrenalina adrenalina! Cacchio che corsa contro quel pennuto che non dava requie e contro quel paesaggio che continuava a mettere ostacoli! Le battute dialoghi di loro due a inizio cap poi sono sfiziose 😎🤭😋😄
In qualche maniera però ne escono fuori tutti interi (si salvo il didietro di qualcuno) con l'aquila sepolta e la torre che crollando ha pure tolto la ciurma dagli impicci di spaccare il ghiaccio che combo!
Ma ma, ma... Ma povero! Tutti a guardare lei e nessuno si cura di lui! Il principe pirata me lo piglio e lo curo io se nessuno lo vuole eh! 😜😜
Descrizione ampia e spettacolare per "stacco e ripresa" della narrazione post adrenalina e abbiamo la mirabiliante scena romanticahhhh!
Bambina bella
Sono l'ultimo poeta che s'ispira ad una stella
Bambina mia
Sono l'ultimo inguaribile malato di poesia
E voglio bene a te
Perché sei come me
Romantica
Tu sei romantica
Amarti è un po' rivivere
Nella semplicità
Nell'irrealtà
Di un'altra età (romantica di Dallara, non ci sta bene con questa atmosfera?)
Magico momento di confidenze e di dubbi e tanta incertezza perché lei è impegnata e tecnicamente non può.

E poi tutto esplode
Me lo sono visto proprio sto strano big bang improvviso.
E appare il regno della melliflua boss.
Alla prossima, spero presto cara! 😋😘
Nala