marriage proposal
di shaaaWn_

22/12/20, ore 00:24

Ciao vev_!
Parto con un commento direttissimo del tipo: ma quanto è bella questa fanfiction?! **
Ho davvero amato tantissimo il modo delicato e realistico in cui hai trattato Keiji-kun del mio cuore (my favorite character), così come tutto ciò che sei riuscita a costruirci intorno. La sua sofferenza, il suo sentirsi perennemente inadatto nell'affrontare le questioni più spinose della vita è talmente canon che più di così non credo si possa fare.
Il tutto parte da un equivoco, dal semplice e momentaneo interesse di Bokuto per uno di quei problemi da "Real Time" in cui i matrimoni diventano più sfarzo che cerimonia, ma che nella mente di Akaashi assumono ben altro significato: quello di voler rendere per sempre felice il suo Koutarou unendosi per sempre a lui. Peccato che proporsi così "dal nulla", dopo sei anni di storia e diverse difficoltà d'equilibrio emotivo di certo da non sottovalutare, non è affatto facile.
Trovo che il suo attacco di panico sia stato descritto piuttosto bene, a cominciare dai suoi stessi pensieri deliranti (calzante e coivolgente il fatto che si sfoghi a quel modo stando al telefono con Kuroo), sino ad arrivare al quasi svenimento dovuto all'insieme di tutti i sintomi principali che si accumulano tra loro. Ma vogliamo parlare della bellezza del momento in cui Bokuto entra nel bagno e lo incoraggia a calmarsi? Ho quasi pianto perché sei riuscita a descrivere questo momento - per nulla semplice - in maniera davvero lieve e toccante, cosa davvero rara da leggere nelle fanfiction! Grazie e ancora complimenti (ti meriti tutti i complimenti del mondo, davvero).
Il testo è scritto molto bene e scorre sino alla fine che è una meraviglia. La background story di Keiji ha dato quel tocco in più che da lettrice mi ha aiutato a comprendere al meglio come sia nata la paura e l'insicurezza che lo hanno portato ad avere dei veri e propri attacchi di panico capaci di destabilizzarlo completamente. E il momento della richiesta della penna... che meraviglia! **
Che dire? Intanto questa storia finisce direttamente tra le mie preferite perché se lo merita al 120% (cit.) e io non posso far altro che ringraziarti per averla scritta e per avermi permesso di leggerla! Ancora complimenti! ^^
A presto,
Mahlerlucia