Il mio salvatore
di ballerina 89

02/01/21, ore 02:11

Eccomiiiiiiiiiiiiii! Non potevo andare a dormire se non dopo aver letto e recensito anche questo capitolo.
Finalmente mi sono messa in pari con la lettura e ho recensito ogni singolo capitolo di questa fantastica storia di Natale, che entra a pieno titolo tra le mie preferite.
Tu sai quanto io adori le tue storie, le tue idee sono sempre geniali, ma questa è in assoluto la mia preferita tra tutte. La trama è originalissima, GENIALE è il termine più corretto da usare. Lo stile poi è travolgente più che mai, si è ulteriormente evoluto, non so come spiegarmi...
Non che tu non sia brava, ma in questa storia ti sei davvero SUPERATA! COMPLIMENTI DI CUORE❤️
Ma veniamo a noi...
Io avrei voluto che David desse un pugno su quel regale naso della regina...
Ah come avrei saltato dalla gioia🤣 Avrei goduto a pieno.
Se lo meritava, porca puzzola se lo meritava eh!
Comunque tralasciando il mega pugno che ha conservato la regina, veniamo al resto della storia.
Hanno fatto tutti lo stesso sogno, SUPER GENIALE, ma non avevo dubbi che per venire a capo di come fare avverare il desiderio di Hope avresti trovato una soluzione PERFETTA.
Anche in questo capitolo mi hai fatto commuovere, ho la lacrima facile eh! Hope e la sua generosità tanto per dirne una... La piccola che rinuncia alla bambola che tanto desiderava è stato meraviglioso da leggere, per non parlare delle parole seguite dopo aver deciso che al regalo poteva rinunciare, mi sono davvero sciolta come un ghiacciolo in un giorno estivo.
Il modo in cui esulta per la gioia all’arrivo del fratellino/sorellina (piuttosto avresti potuto scrivere il sesso della new entry in famiglia eh!)
Ma credo che il pezzo più struggente sia il sacrificio che Emma fa telefonando nella casa famiglia in cui è cresciuta pur di contattare Savanah... Ammazza che stronza la tizia che ha risposto, per fortuna la sofferenza causata da quella telefonata e dai ricordi è stata ripagata dal messaggio di risposta di Savannah. Tutto è bene quel che finisce bene.
Adesso non sparire di nuovo, continua a scrivere o ti picchio😘

02/01/21, ore 00:24

Eccomiiiiiiiiiiii!
Finalmente sono qui a recensire questo terzo capitolo.
Tu non hai idea di quanto mi hai fatto commuovere, il mio cuore farà zac a causa tua. Mi avrai sulla coscienza e perderai una fedele lettrice.
Povera piccola Emma😢😭
Non è giustooooooooooo! Io odio Regina, odio profondamente Regina SAPPILO...
La piccola Emma era finalmente tornata a casa, aveva conosciuto l’amore dei suoi genitori e adesso siamo da capo a dodici?
DANNAZIONE! Povera Snow, povero David. Hanno dovuto dire addio ancora una volta alla loro bambina. L’avevano appena ritrovata e si sono lasciati nuovamente, certo ancora una volta per proteggerla ma non lo trovò giusto che anche questa volta abbia vinto la regina cattiva...
In più quei pochi frammenti di ricordi che le sono rimasti impressi le verrà fatto credere che sono dovuti alla caduta e al coma...
Per fortuna vicino a lei c’è Savannah, ma il cuore della famiglia Charming ha subito un alto duro colpo...
Adesso continuo la lettura, voglio scoprire come si evolverà il tutto e spero di sorridere leggendo di altri momenti in cui in cui la piccola Emma interagisce con il suo futuro marito🤣😍🥰❤️
Comunque meriti come sempre una valanga di complimenti idea STRATOSFERICA❤️

26/12/20, ore 18:33

Woooooooooooooooooooooooow!
Un capitolo chilometrico, come piace a me, inoltre ricco di avvenimenti che mi hanno tenuto con il fiato sospeso.
Sono felice che Emma abbia potuto abbracciare i suoi genitori, anche se temo che questa gioia non durerà... Già piango al solo pensiero😢😢😢😢😢 Brutta! 🤣
Però andiamo con ordine.
Killian ha già incontrato la sua futura moglie e non lo sa, le ha dato un soprannome che mi ha fatto ridere da morire🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Killian antipatico, on si tratta così la tua futura moglie e madre dei tuoi figli, nonché VERO AMORE.
La piccola Emma gli si è affezionata subito e gli ha tenuto testa allo stesso tempo.
I dialoghi tra loro sono stati meravigliosi, ho riso tantissimo.
Mi è piaciuto tanto come l’abbia rassicurata che i suoi genitori l’avrebbero accolta a braccia aperte una volta ritrovata, di come si sia preso cura di lei, nonostante volesse apparire il temibile pirata per non compromettere la sua reputazione. Alla fine non ha accettato alcuna ricompensa, è stato davvero un gesto nobile.
David avrebbe dovuto però promettere la mano di Emma come ricompensa🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Sono davvero curiosa di scoprire come la loro storia proseguirà 🥰
Mi fiondo a leggere.

26/12/20, ore 01:08

Eccomiiiiiiiiii!
Non potrei mai e poi mai mancare😍
BENTORNATA nel fandom❤️😍🥰
Aggiungerei, ERA ORAAAAAAAAA!
E se sparisci di nuovo ti PICCHIO🤣😘
Ma veniamo al punto immediatamente... Sono pronta a recensire.
Hope ha ragione, suo papà non può avere disegni di altri bimbi sulla Jolly, che per caso stiamo scherzando? Oh!
Mi ha fatto troppo ridere come la piccola sia corsa da nonno David per ottenere subito ciò che voleva. Ovviamente nonno poteva non precipitarsi ed esaudire le richieste della piccola?
Hope che non ama fare il bagno giuro non l’avrei mai immaginato🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
In tutto questo la cena della vigilia stava per trasformarsi in una serata con lanci di sfere di fuoco...
Però David lo capisco eh! Il sortilegio gli ha portato via la sua bambina e gli anni più belli da trascorrere insieme.
In tutto questo adoro Hope, il suo essere schietta è FANTASTICO 😍 baby Killian proprio.
A Blue conviene far sì che il desiderio della piccola di realizzi seduta stante eh...
Infine sbaglio oppure ho letto BAMBINI? Si tratta di gemelli?😍😍😍😍😍😍😍
Questo primo capitolo è stato EMOZIONATE, ricco di avvenimenti e l’ho ADORATO, continua così e niente tragedie... Chiaro?

25/12/20, ore 17:05

Ok, tu sai che sei riuscita a farmi a venire gli occhi lucidi? Ecco, prendine atto di ciò. Non so in quale scena io mi sia più commossa, ma ti assicuro che è stato un susseguirsi di super emozioni che senza dubbio hanno reso questo capitolo il mio preferito 😍 Adoro questa storia e sono felice che tu l’abbia scritta e condivisa con noi.
Ho amato il momento in cui tutti si rendono conto di aver sognato la stessa cosa. Mi sono immaginata lo sbigottimento di Emma iniziale, quando si accorge di aver “sognato” il Natale con i suoi genitori. Deve essere stato un forte shock per lei.
Ho adorato quando dice a Killian che lui sogna le donne nude e che non vuole sognare ciò anche lei, visto che sono legati dal vero amore 😂😂😂😂 sto ancora ridendo al solo ripensarci.
La piccola lite tra gli altri poi, per fortuna Hope é riuscita a riportare l’allegria.
Infatti, adesso arriva la mia parte preferita del capitolo, quando vanno alla nave e trovano la scritta di Emma incisa sulla legno. Ma io adoro 😍😍😍😍 Troppoooooooo! In questo momento potrei riempire la recensione di faccine con gli occhi a cuori ma cerco di essere seria... E dirti che l’idea é stata veramente geniale e mi è piaciuta tanto. Emma ha detto “ti voglio bene” a colui che a distanza di anni sarebbe diventato suo marito e il padre dei suoi bambini. Aaaaah, se non è vero amore questo. Hai fatto sì che il loro legame fosse ancora piu profondo con questo racconto. Non ti nego che, mi sarebbe piaciuto vederlo in tv, ma gli sceneggiatori non sono geniali come noi nel pensare le cose... Io però ho immaginato perfettamente lo stesso tutto, grazie a te.
Hope che vuole dare la bambola nuova alla bambina. Mi sono sciolta e commossa anch’io. Specie quando dice che lei ha la sua famiglia e invece quella bambina non ha nessuno. Hope é davvero una bambina con dei sani principi, altruista, buona, gentile. Che bello questo pezzo.
Anche quello in cui le confessa finalmente del fratellino o sorellina in arrivo, mi sono vista la sua faccia di pura felicità per aver realizzato il suo desiderio più grande.
Ma ho amato quando Emma cerca savannah, troppo. Sono felice che decida di scriverle e le racconta la sua vita e che finalmente sia felice e che lei risponde che è da tutto quel tempo che aspettava un suo segno. Il loro é veramente un legame speciale.
E Killian é stato davvero “il salvatore” di Emma, titolo non poteva essere più azzeccato. Il salvatore e la salvatrice e il loro vero amore.
A prestissimo con nuove storie, perché non vedo l’ora di leggere quelle che verranno 😝😝😝😝

24/12/20, ore 23:39

Questo capitolo mi ha straziato il cuore, lo sai? No, non puoi interrompere così, posta subito il prossimo capitolo, ORA.
Scherzi a parte, questo capitolo davvero mi ha straziato il cuore, soprattutto l’ultima parte, mamma mia che dolore deve essere stato per Emma ritrovarsi in ospedale e credere di aver sognato tutto, quando non è così. Ha veramente passato il Natale con i suoi genitori e si è divertita più che mai, ricevendo amore e attenzioni. Quanto deve essere brutto ricordare ciò, ma credere che è un sogno? Perderli di nuovo? Non oso nemmeno immaginarlo guarda. Per fortuna che c’é Savannah con la sua promessa a dare un po’ d’amore a Emma.
Il piano di Regina comunque geniale, ovvero quello di rendere oscura Emma e poi scagliarla contro i suoi genitori, talmente diabolico che è molto da lei è una vendetta perfetta. Peccato che non le riesce, perché David e Mary Margaret riattivano loro il sortilegio oscuro per salvare Emma ancora una volta... Non oso immaginare il loro dolore nel lasciarla andare ancora una volta. Mi sono immaginata perfettamente la scena e la sofferenza.
Killian 😍 Adoro tutte le scene con lui e anche qui mi sono immaginata Emma che lo sveglia in piena notte o la mattina all’alba e lei che corre per la jolly Roger come una pazza ahahaha Killian versione baby sitter é bellissimo. Il famoso disegno poi 😍 La Jolly Roger rosa ahahaha rotolo.
Niente, questo capitolo é stato eccezionale e ora non vedo l’ora che arrivi domani per leggere il seguito e il gran finale.

23/12/20, ore 22:41

Questo capitolo é ancora più bello del primo. Mi è piaciuto davvero tantissimo e anche se avevo, anche qui qualche anticipazione, leggero é sempre tutta un’altra storia.
Ma andiamo con ordine...
Adoro leggere di Emma bambina, me la immagino perfettamente, una piccola teppista, dura, determinata e pronta a cacciarsi sempre nei guai, ma con il cuore tenero, pieno di dolore, di insicurezze e paure che cerca di non far trapelare, ma che involontariamente escono. Quando vede alla pista di pattinaggio quella mamma con la figlia, mi si è sciolto il cuore per lei, sarei voluta entrare nella storia e abbracciarla forte e dirle che non era sola e riportarla io dai suoi genitori o adottarla, giuro. É stata una scena toccante e commovente. Ci credo che per Emma sia stato un dolore talmente grande da non concentrarsi più e cadere... Meno male che almeno non ha avuto danni gravi e che tutto si sia risolto per il meglio.
Anche se, quella sera stessa i ricordi di quella scena tornano a tormentale più di prima e Peter Pan ne approfitta per attrarla a sé, con l’inganno ovviamente. Povera Emma, passa da un orfanotrofio alla prigionia di Pan, niente di peggio. Ha anche pensato che la casa famiglia fosse meglio.
Killian 😍😍😍
Che bello quando c’è anche lui. Amo come lo rendi, mi piace tanto. Amo come lo rendi un amorevole marito e papà, ma anche come lo rendi come pirata, pronto a tutto e spietato. Che poi così spietato non è, lo sappiamo tutti... Killian ha il cuore tenero e buono, ha solo sofferto troppo. E alla vista di Emma il suo lato altruista e gentile esce, pur mantenendo quel suo spirito da pirata, che amiamo tanto.
Amo il loro primo incontro.
Mi immagino troppo Emma e a parlare strano e Killian che non la capisce 😂😂😂 il pezzo che preferisco é quando lui le affibbia soprannomi ma lei dice decisa: “mi chiamo Emma” o “mi chiamo sempre Emma io”, sa decisamente già il fatto suo.
Mi piace il rapporto che si crea tra i due e Killian che pensa che possa essere una perfetta pirata. Tra le mie scene preferite c’è anche quella in cui Emma va nella camera di Killian perché ha timore che i suoi non la vogliono, l’ho trovata bellissima. Mi sono immaginata tutto alla perfezione e soprattutto Killian che le dice che se la trova simpatica anche lui, loro sicuro la troveranno simpatica 😂😂😂
Mi piace l’incontro tra Emma e i suoi genitori. Ci sta tantissimo che David non si fidi inizialmente, trovandosi per giunta un pirata davanti e tante persone che sono andate lì per la ricompensa in passato. Ma stavolta Killian ha ragione, ha riportato davvero la vera principessa a casa.
La scena in cui Emma mostra la copertina, ma dice di rifargliela subito. ADORO 😍😍 Una scena toccante, che racchiude davvero tutto, la sofferenza si Emma in quegli anni e la paura di un’altra delusione, ma anche la gioia di Snow quando vede che è la stessa e che quella é la sua Emma.
Killian che non vuole la ricompensa poi. Inizialmente ci pensa, fantastica sull’oro e cosa fare quando sarà ricco, invece poi non l’accetta perché per lui é valsa la pena riportare Emma a casa.
Anche se i guai sono appena iniziati visto che le voci del ritorno di Emma sono giunti fino alla regina cattiva.
Niente sono sempre più curiosa di leggere il nuovo capitolo domani.

22/12/20, ore 21:40

Ed eccomi qui, sono felice che anche quest’anno arriva la tua storia di Natale, non poteva mancare, non sarebbe stato Natale senza e soprattutto visto il periodo da schifo che stia vivendo, sapere che c’è la tua storia a rendere questo Natale “normale” mi rende molto felice 😍
ma veniamo a questo primo capitolo, so già qualcosa di ciò che accade, ma ti confesso che a leggerlo mi ha messo ancora più curiosità di leggere domani il prossimo capitolo, soprattutto per il modo in cui hai deciso di terminare questo qui... Ma si fa così? Se non postassi domani mi sarei vendicata ahahaha
Ma quanto adoro Hope? Mi piace tantissimo sai? Me la riesco benissimo a immaginare, una piccola pirata, ma anche una piccola principessa che adora volteggiare nei suoi abiti lunghi e belli da perfetta principessina 😍😍 Esuberante, ma anche uguale ad Emma per quanto riguarda il caratterino, quando si arrabbia, sa essere veramente terribile eh! Prima di tutto non ha detto a David quale fosse il problema e ha cambiato argomento, proprio come sua madre e poi quando ha detto il problema a Killian, o meglio dopo che ha aggredito il suo papà praticamente, dandogli del brutto e cattivo, si è pure messo dal l’altro lato del divano per ascoltare la storia.
Quindi Killian ha salvato una bambina eh? E guarda caso ad Emma quel disegno é molto famigliare... Qui qualcosa mi dice che presto ne vedremo delle belle e che il desiderio della piccola Hope che i due si incontrino di nuovo accadrà molto presto.
Ma che bella l’idea dell’albero di Natale in piazza che si accende mentre tutti sono intorno ad esso. Proprio da perfetta clima natalizio (come gli stand a tema e la casa di babbo natale. Con i nani a fare da elfi poi ahahaha poveracci!) e mi piace che Hope chieda proprio quel desiderio, anche perché il suo lo ha già chiesto a babbo natale... Ripeto, qualcosa mi dice che presto il desiderio di Hope si esaudirà.
L’altro desiderio, i suoi genitori glielo hanno già realizzato infondo. E io adoro che Emma sia già incinta e che abbiano aspettato perché credevano che Hope l’avrebbe presa male. Adoro che sia così protettiva e gelosa con i suoi genitori.
Mi piace tantissimo la parte in cui le dicono che il fratellino lo devono chiede a lei. Mi piace tantissimo il rapporto che Emma e Killian hanno con la loro bambina, ovvero che le dicono tutto, anche le cose più difficili, tanto prima o poi dovranno dirglielo e quindi sono del parere che sia meglio farlo il prima possibile, giustissimo. Ma tornando al fratellino, l’idea di Killian di rimandare di qualche ora é una fantastica idea, sai Hope come sarà felice di sapere che il desiderio si è avverato così presto e non deve aspettare il suo compleanno? 🤩🤩 Sono curiosa di leggere la parte in cui le diranno della gravidanza.
Dimenticavo, David mi ha fatto una tristezza infinita in questo primo capitolo, fa capire tanto che soffre ancora per come sono andate le cose, ed é normale perché abbandonare una figlia non è mai semplice, anche se ora l’ha ritrovata, ha perso comunque molti anni della sua vita che non tornano ed é normale pensare che forse le cose potevano andare diversamente o pensare a come sarebbero andate le cose se non ci fosse stato il sortilegio. Povero, veramente sarei voluta entrare nella storia e abbracciarlo.
Ripeto che sono tanto curiosa di leggere ancora, perciò domani mi trovi sintonizzata per il secondo capitolo.
A prestissimoooo