Di Galassie, rottami, e nuove Vie
di _Lightning_

04/01/21, ore 18:45

Bella, bella, bella! Mi piace questo inizio, mi ha fatto riflettere su un paio di cose: su quanto Mando sia distante dal mondo nobile e un po' snob degli Jedi (non so perché, li ho sempre visti così), su quanto sia un uomo comune, senza nessun particolare potere (a differenza dei vari Skywalker o dello stesso Grogu). Guarda alla Forza dall"esterno, nemmeno sfiorato dal suo potere se non indirettamente. E poi su quanto sia - se vogliamo- grama una vita dedicata alla violenza, sradicata dalla famiglia e proiettata in un mondo che non lo accetta completamente.
Insomma, stava già un po' inguaiato prima di perdere yodino. Forse la separazione sarà un punto di partenza? Una via di riscatto? A giudicare dal prologo, qualcosa mi dice di sì.
Ottimo, alla prossima!

26/12/20, ore 10:19

Ecco, io ero appena appena in via di recupero dall'ultima puntata e tu mi fai questo 🤣
Din che non molla quella pallina, che cerca una connessione con Grogu solo nella speranza che il piccolo possa sentire, consapevole che in ogni caso a lui non arriverebbe indietro nulla mi ha fatto venire gli occhi lucidini.
La sua riflessione sulla via è amara, ma consapevole, anche se non si pente di nulla.
Cara è fantastica a non far pesare a Mando la "novità" e ho trovato adorabile il "da quanto non mangi". Sarà che assicurarsi che l'altro abbia mangiato è la risposta di mia nonna a ogni mio problema da trent'anni a sta parte, ma l'ho trovata molto dolce.
Un abbraccio
Amy
PS. Crossover mando e gaelico, fantastico 🤣🤣🤣

25/12/20, ore 00:00

Carissima avrei preferito decisamente un epilogo della serie TV più attento al conflitto di Mando e alla scelta che ha fatto ... Ma mica tutti possono essere bravi come te a descrivere i sentimenti profondi che si annidano negli animi.... Ma dato ciò che è avvenuto .... Direi che la storia che stai sviluppando ha tutti i presupposti per essere molto interessante ..... Mi dispiace che Din abbandoni l'armatura e che non abbia più l'elmo, non riesco tanto ad immaginarlo, lo vedo così vulnerabile, in tutti i sensi, senza protezione. Ma se quella è la via .... Che " via " sia .... Mi fido di te