Io non perdo mai
di rekichan

10/02/22, ore 23:26

Heilà!
Non leggo una fantasy AU riguardante questo fandom da qualcosa che mi pare - e forse è - una vita, quindi quando per puro caso ho trovato (in ritardo di un pezzo) questa storia non me la sono fatta sfuggire.
Bakugou che non impreca in ogni lingua conosciuta è una cosa davvero strana, ma mi fanno morire i suoi tentativi di trattenersi pur di non perdere la scommessa con Eijirou. Che ovviamente da bastardo qual è (vai Kirishima, sei tutti noi) non perde occasione per pungolare Katsuki. Mi ha fatto ridere l'accenno che il linguaggio "signorile" di Bakugou li ha quasi fatti ammazzare - in effetti, non è proprio tipo da andare per il sottile o tenere la bocca chiusa quando serve - e gli ha fatto guadagnare delle taglie da ricercati.
Tipico di Bakugou anche mostrare affetto in maniera indiretta, tipo nei momenti quando crede che Kirishima sia addormentato. E da piccola merdina qual è, il rosso sta solo fingendo e quando si fa sfamare puntualmente Katsuki perde la scommessa. Mi ha fatto morire come lo mandi a fanculo - magari perché era pure in imbarazzo di essere stato sgamato, o almeno io l'ho interpretato così.
Bacioni 💕 cabin13

26/12/20, ore 21:59

Che dire, ho adorato ogni singola riga che hai scritto: amo l'ambientazione e lo scorcio che ne hai dato, al punto che vorrei leggerne ancora e ancora - chissà cos'è successo quel giorno coi troll, o come sono andate altre avventure vissute assieme.
Me li immagino poi interagire esattamente così, con da una parte Bakugo scurrile, impulsivo, orgoglioso e sicuro di sé e dall'altra Kirishima capace di sopportarlo, addirittura prendendolo amabilmente in giro, e soprattutto di essergli accanto consigliandolo, in una maniera tale che porta il nostro guerriero a smussare certe spigolosità del proprio caratteraccio.
Ogni parola pronunciata o gesto compiuto nel tuo racconto mi fa pensare di aver davanti i protagonisti, strappandomi un sorriso per i loro confronti animati e al tempo stesso stringendomi il cuore per la tenerezza con cui si appoggiano l'uno all'altro, sostenendosi sempre e comunque.
Grazie ancora per questa storia, non avrei potuto avere una conclusione di giornata migliore. Ti auguro di passare delle feste meravigliose, sei una persona splendida, un amico prezioso e uno scrittore che avrà sempre il mio cuore di lettrice appassionata.

26/12/20, ore 20:09

Io AMO l’ambientazione fantasy di MHA, quindi mi ci sono proprio fiondata a leggerla, poi amo il rapporto tra Katsuki e Kirishima in generale, canon compreso.
Mi ha diverto pensare alle avventure/disavventure che i due hanno passato assieme e nei guai in cui si sono ficcati per colpa della boccaccia di Bakugou, saranno anche solo accennate, però certe scene me le sono immaginate nella mia testa e non nego di aver riso a pensare a Bakugou che insulta degli stupidi troll ben più grossi di lui, credo sarebbe proprio una scena comica da vedere, o Kirishima che cerca di mediare, poveretto... scommetto che Bakugou si incazza solo di più e rincara la dose -lol- Adorissimo.

Tanto Katsuki é sottone, inutile nasconderlo, Kirishima é anche troppo buono e poi godo come un riccio perché sappiamo tutti che, rude com’è, avrà resistito mezza giornata, quindi sì, perdi anche tu, ciccio... ma lo capisco, potrei essere io! Haha 🤣