Sparkle
di Athelye

30/01/21, ore 00:14

Oddio oddio oddio! È la miglior au!modern che ho letto fino ora. Adoro.

28/12/20, ore 15:17

Buongiornissimo, vengo in pace e con gioia a leggere questa bellissima storia che Mary mi ha linkata😍 io non ho visto Your Name quindi non sapevo cosa aspettarmi. E che bella sorpresa! Ho adorato il modo in cui hai descritto i due personaggi ispirandoti anche agli attori del drama (cosa che ci sta tutta. Io quando immagino i personaggi, faccio un bizzarro mash up di volti tra drama, manhua e guoman ahahahha) e le ship strane per non dire Xue Yang x Wei Wuxian che ho visto da qualche parte ahahhahaha ogni cosa è colpa di Xue Yang ahahhahaha
Mi è piaciuto molto anche come hai trasposto i protagonisti nel mondo reale restando coerente con la loro personalità: Nie Mingjue campione di scherma, Lan Xichen violinista, Lan Qiren direttore del dipartimento di filosofia, Nie Huaisang studente di giurisprudenza perché la lingua è un'arma tanto forte quanto la spada ehehehhehe
Wei Wuxian ovviamente barista combinaguai dal cuore d'oro sbdbbdbdjd effettivamente non mi aspettavo assolutamente il colpo di scena dell'età perché niente lasciava presagire una cosa del genere e mi ha molto stupita xD
Il finale è stato perfetto. Solitamente è la cosa più difficile da scrivere ma tu te la sei cavata egregiamente.
Che ti devo di? I complimenti si sprecano! Bella, brava, bis! 😍

28/12/20, ore 13:50

Babe, ciao, mi ha messa k.o. con questa OS, quindi credo che la seguente sarà una recensione sconclusionata al massimo ahahaha

Ti adoro, davvero. Questa OS è FANTASTICA e quest'aggettivo è anche riduttivo, secondo me. E' super curata ed è davvero fatta benissimo e si vede l'enorme lavoro che c'è stato dietro.
Mi è piaciuta da morire la scelta di dividere ogni paragrafo usando un nome di una stella diversa. Non le conoscevo tutte ma grazie ai link che ci hai fornito, adesso conosco qualche nome in più :3

Mi hanno fatto sganasciare dal ridere i post-it e i vari avvisi/moniti che WWX w LWJ si lasciavano a vicenda. Ti giuro, super simpatici.
Mi ha fatto simpatia anche la scelta delle "crackpair" che hai inserito nella storia, ovvero LWJ e NHS/WWX e XY. Ho sbuffato varie risate dal naso, credimi ahahahah La seconda "ship", soprattutto, mi ha davvero stesa: un mondo in cui un estroverso ed un pazzo stanno insieme, è sicuramente un mondo meno sicuro per tutti ahahaha

Non sto qui a dirti che ho letteralmente urlato dalla sorpresa/piacere quando ho letto che, a questo giro, era stato WWX quello che aveva aspettato tredici anni per l'altro. Mi è piaciuto questo capovolgimento dei ruoli (?), perché nella mia testa ha funzionato anche da "what if".

Il WWX che hai descritto in questa OS, dall'inizio alla fine, mi ha molto colpito. Nonostante il suo lato burlone solito, l'ho trovato un goccio più maturo del solito e questo mi ha fatto davvero piacere. Come sai, WWX è un personaggio a cui tengo molto e mi piace quando vengono colti e descritti tutti i suoi lati caratteriali nelle ff e non solo l'aspetto da buffone e da infantile (che, diciamocelo, a volte è anche una maschera e basta).
Quindi, grazie per averci dato un WWX così ben fatto e complesso.

Un'altra cosa che mi ha conquistato è stata la presenza di Wen Qing. Lo dico sempre (e tu lo sai) che lei merita più spazio e più attenzione nell ff e sono felice che tu glielo abbia dato :3

Mi fa piacere che tu abbia deciso di togliere l'aspetto angst della morte, perché alla fine la storia, oltre al fluff in cui è immersa, ha avuto anche dei toni malinconici pur non parlando per forza di morte e lutti u.u (e te lo dice una che è drogata di angst, perciò...)

Il finale è stato stupendo. Non ho altro da aggiungere.
Davvero, complimenti, perché hai fatto un ottimo lavoro. Non ti permettere proprio di dire che hai fatto uno scempio con i WangXian perché sennò ti prendo a pizze in faccia è.é
Sei stata bravissima <3
Penso sia una delle tue OS che mi più mi siano piaciute! Va dritta nelle preferite, amor mio!<3

Ora scappo, però, perché il tempo è tiranno ed io devo fare i conti con la vita vera ;(
Ti abbraccio, però

Baci

_Valchiria_

28/12/20, ore 10:42

*strilla*
Sto
Letteralmente
Piangendo
Sto decisamente piangendo dalla bellezza di questa ff.
E tu mi dirai 'ma perché quando non c'è traccia di drama?'.. che ti devo dire tesoro, sono particolarmente emotiva stamattina xD

Perché questo, signore e signori, questo è il modo di scrivere una movieverse! Questa è una Signora AU, e io mi inchino a te per la meraviglia che sei riuscita a concepire. Tu e Lilith a distanza di.. due settimane circa siete riuscite a uccidermi con i vostri scritti, e cavolo quanto ho aspettato questo tuo scritto su Your Name (mi sarei aspettata una ZhuiLing, ma la WangXian ci sta tremendamente bene). Insomma, hai rispettato le mie aspettative e le hai addirittura superate.

Il tuo incipit iniziale mi ha stretto il cuore in una maniera assurda yy si, hai parlato di Stelle, ma lo hai fatto in un modo talmente delicato che sei riuscita ad accarezzarmi il cuore e l'anima. Sai benissimo, poi, il mio legame nei confronti del Cielo, quindi ritrovarmi il nome di stelle e/o costellazioni mi ha fatto impazzire ** (Andromeda ♡♡)
Lieta di ammirare la ricerca che, come sempre, fai in modo meticoloso per i tuoi scritti! La costellazione dello scorpione e del drago azzurro, aaah ** il tatuaggio dello scorpione di Wei Wuxian speculare a quello di JC.
Ho amato! Amato tantissimo.

Che dire della trama? Anni fa questo film mi ha colpito al cuore, mi ha fatto uscire dalla sala letteralmente in lacrime, e tu sei riuscita a donarmi le stesse emozioni. I personaggi si sposano bene con l'ambientazione che sei riuscita a imbastire (certo che tra tutti i personaggi esistenti, proprio Xue Yang dovevi mettermi come ex di Wei Ying???). Tanti riferimenti alla novel che ben si sposano con il bg degli attori a cui ti sei ispirata. La differenza di età in primis, considerando che XZ è più grande di WY. Diciamo che l'ho capito quando, nella descrizione della camera di Lan Wangji, hai parlato di moto. Diamo un po' di giustizia a questi attori meravigliosi che, in quest'anno ne hanno passate di ogni :/.
OVVIAMENTE non poteva mancare il riferimento alla NieLan come coppia, era telefonatissima conoscendoti un minimo u.u
Ammetto che mai nella vita avrei pensato a Nie Huaisang e Lan Wangji come coppia.. per fortuna verso la fine mi hai donato un po' SangCheng, apprezzatissima dalla sottoscritta e per questo ti ringrazio ♡♡
Poi beh, ho sempre voluto leggere di un ipotetico scambio di corpi tra la WangXian, e con questo tuo scritto sei riuscita ad accontentarmi su più fronti ** sono meravigliosi, mammamia come si fa a vivere dopo ciò che ho letto??
Le parole che Wei Wuxian spende, con Wen Qing, per descrivere Lan Wangji sono oro! Si vede che è cotto stracotto di lui per quanto abbia cercato di farlo mettere insieme al piccolo Nie amante dei ventagli (quanto ho amato il riferimento al carrello di Amazon, anche se credo di essere morta e risorta almeno un paio di volte.)
E Lan Wangji che non riesce a ottenere una risposta sufficiente da parte di Wei Wuxian.
Il "Come ti chiami?" Del film che si traduce con "Wei Wuxian, chi sei?" E che chiude il tutto è oro puro!
Poi beh.. il plot twist, il fatto della differenza di età è qualcosa di meraviglioso. Wei Wuxian che incontra il piccolo Lan Wangji a cui dona il ritratto e che lo aspetta per ben 13 anni!!
Questo elemento canonico invertito è fuori di testa. Davvero, wow!!
Wei Wuxian che di anni, adesso, ne ha 35 come Lan Wangji quando lo ha ritrovato, ventiduenne, nel canone!!
Top, davvero davvero top.

E bon, questa recensione sta diventando lunghissima e per questo mi scuso (forse) ma l'ho trovato davvero un omaggio bellissimo per la nostra JingYi **
Ti rinnovo i complimenti perché li meriti un sacco, e credo che questa sia una delle WangXian più belle che abbia mai letto, non soltanto tue ma in generale u.u

Ti mando un abbraccio grande tesoro, a risentirci presto ❤❤❤❤

Deb

28/12/20, ore 01:36

Io davvero non so come faccio a non ammazzarti ogni volta che mi pugnali alle spalle in questo modo. Lo sai benissimo che per me la sofferenza della lontanava è peggio che la morte, nelle mie ship preferite, e l'hai sfruttata in un modo così angosciante in questa ff che mi è venuto da piangere.
Però partiamo dall'inizio: grazie per aver scritto questo capolavoro per il mio compleanno, non mi merito tutta questa gioia XD è una delle cose più belle che io abbia MAI LETTO NELLA MIA VITA! É stupenda sotto così tanti punti di vista che... ah, ho finito le parole, davvero.
La scelta della ModernAU di questo genere, con loro perfettamente integrati nei ruoli moderni, mi scioglie in brodo di giuggiole. Sappi che LanZhanModern è il mio tallone d'Achille, lo è sempre stato. E pure Wei Ying, e Jiang Cheng... e tutti insomma. Il fatto che poi tu abbia messo alcuni easter egg come quello di Xue Yang o Nie Huaisang mi lasciano così tanto contenta che potrei morire soddisfatta ora.
La pugnalata al cuore della differenza di età mi ha fatto male, ti odio e lo sai. Se non ti volessi così bene ti ammazzerei :D
Sono estenuata che sia finita bene e non come nel film (che per inciso ho visto ed ho pianto ed ho gridato ed ho tirato roba per i muri) e che si siano rivisti nel bar. E a proposito: il Bar
Ok, credo di poter sopravvivere ad uno Wei Ying fumatore, ma da barista davvero le mie ovaie non reggono. Sono saltata per la stanza con il computer in mano come una deficiente dopo averlo letto, sappi che mi hai fatto questo. É una delle cose più eccitanti del pianeta e dei se gli sta bene quel ruolo. Poi Wen Qing è la mia regina e mi sto ancora chiedendo come faccia il Signor Palo in Culo a non far scappare ogni cliente, ma vabbè.
Grazie mille per ciò che mi hai scritto. É un regalo splendo XD
Un bacio, Lilith