Broken Ice
di Cida

31/12/20, ore 17:34

Ciao mia cara <3
Ma che storia bellissima **
Come ben sai ho un debole per le AU, e appena ho visto il tuo aggiornamento mi sono ripromessa di passare a leggerlo al più presto, per cui eccomi qui!
In pratica è una HighSchool!AU, per cui niente, già adoro in partenza, perché è come se ci fosse una specie di filo rosso a unire le nostre storie.
Elsa pattinatrice con addosso solo una tuta aderente nera è una visione che farebbe perdere la testa anche a tutti i santi del paradiso, per cui mi stupisco che Jack, dopo questo incontro, sia ancora capace di intendere e di volere. Comunque, proprio perché è pur sempre della nostra adorata Regina dei Ghiacci che stiamo parlando, non poteva mancare la giusta dose di angst. Una stella nascente del pattinaggio, in grado di eseguire con grazia e regalità anche le figure più difficili e di incantare il pubblico con la sua bellezza, costretta a dire addio ai suoi sogni e alle Olimpiadi a causa di un incidente che le ha compromesso irrimediabilmente l’uso della gamba destra. Sono avvenimenti capaci spezzare l’anima a chiunque, ed Elsa in questa storia è ancora tanto giovane. Fortissima, però, perché dopo l’inevitabile crisi iniziale comunque cerca di andare avanti, in qualche modo, senza provare rancore verso la sorella, coinvolta anche lei nell’incidente. È una cosa molto da Elsa, ed è stato bellissimo ritrovare anche qui il legame speciale che unisce le due sorelle. Poi però arriva lui, e, per riprendere un’immagine che anche tu hai usato recentemente (e per la quale giuro che arriverò a ringraziarti come si deve T.T) la pista di pattinaggio improvvisamente si trasforma in un fiume di ghiaccio bollente. Ma quanto è dolce Jack che capisce al volo la situazione e subito si prodiga a riempire di premure la nostra Elsa? È tanto comprensivo da spingerla ad abbassare le difese, e per un istante il giovane giocatore di Hockey vede cosa si cela realmente sotto la maschera rigida e altezzosa che solitamente Elsa indossa. Un istante che però è sufficiente a fargli desiderare di vedere molto di più, ed ecco che l’invito a prendersi una cioccolata calda diventa il preludio di qualcosa che chissà fin dove porterà questi due bellissimi colombi. Ho gli occhi a cuore in questo momento, davvero <3
Sai, stavo pensando che quest’anno non è stato poi tutto da buttare, perché mi ha permesso di ritrovare te e le tue storie e io di questo sono immensamente grata, e vorrei che su questo non ci fossero dubbi <3
Spero che il prossimo anno possa essere migliore di quello appena passato, per tutti, e soprattutto per i nostri Fagiolini, che si meritano un futuro migliore.
Un bacione cara, e a presto :*
Con tanto, tanto affetto,

padme