Golden Chains
di Mizar_

16/01/21, ore 21:08

Che bello questo capitolo 😍 finalmente la trama comincia a delinearsi e non vedo l’ora di scoprire come faranno Draco e Hermione a sopportarsi 🤣 già il loro incontro è stato una bomba, la vedo davvero difficile, ma sono certa che pian piano riusciranno ad avvicinarsi.
Al prossimo capitolo❤️

14/01/21, ore 15:57

Ciao! Felicissima di trovare questo nuovo capitolo, questa storia mi incuriosisce moltissimo e sono sempre in attesa di sapere come si evolverà.
Cominciando da Hermione, mi viene da pensare che, nonostante l’amnesia, lei non abbia rimosso del tutto i suoi ricordi magici. È comunque rimasto qualcosa in lei, basti vedere il sogno o come scatti alla parola “mezzosangue” detta da Draco.
Un altro punto interessante é questo caso di omicidio che certamente rende la storia particolarmente dinamica è interessante. Sono davvero curiosa di scoprire cosa c’è dietro. In generale, non amo molto le Draco/Hermione che si limitano ad esplorare il solo rapporto senza una buona trama alla base che spinga il lettore a voler continuare a leggere e sapere come procede la storia. Tu, invece, stai riuscendo a inserire piccoli elementi che stuzzicano senza dubbio la curiosità.
Credo che l’incontro tra Draco/Hermione sia stato un po’..beh, non il massimo ecco. Non che mi aspettassi grandi cose da Draco, di certo però non una presentazione così meschina. Sicuramente Draco non è molto maturato rispetto ai suoi anni scolastici, o comunque ha sicuramente tante questioni irrisolte, e questo mi sembra evidente. Quindi presumo che davanti a sé abbia un percorso particolarmente lungo, dati gli inizi.
Curiosissima di leggere il nuovo capitolo!

14/01/21, ore 14:43

Ciao, devo dire che aspettavo questo con capitolo con ansia per capire più o meno la piega della storia. Come avevo detto nella precedente recensione, non si può sapere se la storia piacerà davvero dai primissimi capitoli!
In realtà, continua a piacermi e trovo intrigante la trama al di sotto che comincia a intrecciarsi con le vicende dei protagonisti: il caso da risolvere e l’amnesia di Hermione.
Ammetto di essere un po’ delusa da Draco, dal quale mi aspettavo di più. Nel senso, lui è più “grande” rispetto a come lo abbiamo lasciato a scuola. Nonostante sia cresciuto tra pregiudizi e quant’altro (realisticamente è difficile che li abbia abbandonati), la guerra é finita e chiama una ragazza sporca mezzosangue, la quale nemmeno si ricorda di te? Va bene pensarlo o avere timore nel “toccarla” (stringerle la mano) ma trovo irrealistico insultare così in un posto di lavoro. Lo rende scorbutico e maleducato a un livello simile a lui quattordicenne, cosa che non mi aspetto da un giovane adulto. Cioè ripeto, nemmeno si ricorda di te! E sai benissimo che ti trovi in un posto babbano, quindi un minimo di intelligenza nel non esternare certe cose. Inoltre, fossi Hermione, se avessi davanti qualcuno che mi chiami “sporca + aggettivo incomprensibile dopo”, probabilmente gli tirerei una pizza in faccia. A maggior ragione a lavoro.
Quindi provo sentimenti contrastanti per questo Draco, che di certo non è un personaggio per niente piatto.

10/01/21, ore 01:10

Che bello ritrovare questo secondo capitolo di una storia che mi sta piacendo già molto :) pur essendo ancora al secondo capitolo, mi incuriosisce un sacco e si riconferma la stessa opinione che ho avuto alla prima lettura di questa fan fiction!
Voglio proprio vedere come Draco gestirà una Hermione priva di memoria, so già che tutto questo metterà a dura prova i suoi poveri nervi.
Al prossimo capitolo!

06/01/21, ore 11:52

Ciao! Contentissima tu abbia aggiornato, aspettavo sinceramente con ansia questo nuovo capitolo (e ora aspetto con ancora più ansia il terzo!)
Continua molto a piacermi il tuo Draco e riconfermo la mia idea con il procedere della storia: lo trovo molto IC è questo non può che farmi piacere.
Sono ancora piuttosto confusa circa il quadro generale: è davvero troppo presto e mancano tanti tasselli. Ron è morto ed Hermione decide di dimenticare tutta la sua vita. Deve aver vissuto una sofferenza tale da voler cancellare tutto con un colpo di spugna, anche il mondo magico a cui Hermione è molto legata. Mi chiedo se questa scelta sia legata solo ed esclusivamente al dolore della perdita, non che sia un dolore da poco.
Ma davvero uno sarebbe disposto a dimenticare la propria intera vita, i propri amici e i più bei ricordi, legati anche al proprio fidanzato?
Da un lato spero di no, e che ci sia altro dietro. Non vedo l’ora di vedere come interagiranno i due protagonisti, sono davvero curiosa.
Avevo notato il nome Alex Russo e avevo immaginato si trattasse di quella Alex, vecchi ricordi che ritornano a galla.
Ti faccio come al solito i complimenti, al prossimo capitolo!

01/01/21, ore 12:31

Io AMO questo capitolo 😍 mi è piaciuto un sacco, davvero..tu scrivi benissimo e mi ha incuriosito un sacco sia la descrizione della storia che questo prologo. Mi è piace molto anche questo rapporto tra Draco e Harry che vuoi mantenere dentro la storia e ora non vedo l’ora di sapere come si evolverà la storia tra Draco e Hermione 😍
Aggiorna presto!

31/12/20, ore 18:08

Ciao :) questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, ho ritrovato un Draco molto simile all’originale e sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà tra i protagonisti. :)
Mi piace tantissimo come scrivi, forse ti consiglierei anche io di aggiustare un po’ la grafica (non so se chiami così) o comunque aumentare gli spazi tra le righe e mettere il giustificato, così da rendere la scrittura più agevole, soprattutto perché il capitolo è lungo e diventa tutto più piacevole.
Seguirò con piacere questa storia :)

31/12/20, ore 11:18

Ciao, che piacere leggere una nuova Draco/Hermione scritta bene! Premetto che leggo pochissime storie nuove e cerco di sceglierle con cura, questo perché è difficile trovare delle fan fiction con questo pairing che siano scritte bene, hanno una bella trama e non scadano nei soliti cliché.
Dalla lettura delle note, mi sembra tu abbia le idee ben chiare e adesso sono curiosa di sapere come si evolverà la tua storia. Mi dispiace sapere (dalla tua trama) che Hermione non ricordi nulla del mondo magico, quindi presumo nulla del rapporto con Draco. Questo perché amo le storie in cui il loro rapporto si evolve proprio dalla base di ciò che erano.
Non voglio però giudicare prima di avere davanti qualche altro capitolo. E poi devo essere sincera, questo che hai pubblicato mi ha letteralmente conquistata.
Mi hai convinta con la descrizione del tuo Draco che trovo calzi a pennello: Un Draco molto Draco Malfoy che conosciamo nei libri. Questo spazza ogni mio dubbio iniziale nel voler cominciare a leggere questa storia.
La storia quindi appare molto interessante e ben scritta, mi ha sicuramente incuriosito. È una long, quindi anche molto difficile da maneggiare, ed io amo le long.
Ci sono troppi elementi che vanno a tuo favore e potrebbe tranquillamente essere una storia che spicca tra le altre (ormai ho abbastanza esperienza da riconoscere una buona Dramione al primo impatto, non voglio essere saccente...ma di solito ci azzecco).
Nella speranza che tu aggiorni presto i primi capitoli per avere una idea generale della storia, continuerò a leggerti con MOLTISSIMO piacere.

31/12/20, ore 10:33

Ciao! Sento odore di bella fanfiction fatta bene!
Le premesse ci sono tutte: Draco già mi sembra un personaggio ben caratterizzato e molto IC, adoro il fatto che tu abbia inserito il rapporto Harry/Draco e hai intenzione di mantenerlo dentro la storia.
Harry è un tassello importante per Draco (sicuramente molto più di Hermione, nei libri), un po’ una sua “fissa”. E mi è piaciuto moltissimo il dialogo con l’analista, presentando un Draco perfettamente IC, più di mille altre storie. Proprio per questo, quando ho letto che ti sei avvicinata da così poco tempo a questa saga, sono rimasta sorpresa! Mi sembra che tu abbia già ben in mente chi sono i personaggi.
Altra nota a favore: scrivi molto bene ed è sempre un piacere leggere una storia scritta bene. Hai lasciato qualche elemento di mistero (cosa è successo al trio? Cosa è successo ad Hermione?) e stuzzicato la mia curiosità. Questo mi fa pensare che dietro potrebbe esserci una bella trama.
Metto sempre un gran punto interrogativo perché siamo solo al primo capitolo e non posso sbilanciarmi più di tanto. Condivido la scelta dell’OOC - necessaria quando si parla di Draco/Hermione tranne in rarissimi casi. Mi sarebbe piaciuto leggere una carina storia fluff (ci vado a nozze) ma non resisto nemmeno dinnanzi a una storia in cui i personaggi hanno su di sé i segni indelebili della guerra e ci convivono.
Vola tra le seguite e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, hai già una sostenitrice.
Un bacio!

30/12/20, ore 22:41

Nelle seguite dal primo capitolo.
Ti assicuro che è strano per me.
Sono curiosa di come continuerai la storia e soprattutto mi è piaciuto tantissimo che hai reso in poche parole Hermione esattamente come la immagino io: arruffatta, frettolosa, frenetica.

Le tue "doverose premesse" mi sono piaciute anche più del capitolo. Bello che tu ti sia avvicinata a questo Fandom da poco e come dici tu hai preso in mano un personaggio molto difficile da gestire e per lo meno da quel che vedo qui ci stai riuscendo.

Trovo tanti piccolo dettagli interessanti che mi fanno pensare a un racconto gestito con cura, sono curiosa di scoprire come andrà avanti.

Unico appunto, ma solo visivo, mi è sembrato un po' un 'muro di testo', lascerei qualche spazio in più creando dei paragrafi per facilitare la lettura.
Ad ogni modo, brava!

a presto