Orgoglio e raccapriccio
di BlueBell9

29/12/22, ore 19:12

Dunque sto un po' recuperando le storie che mi sono state spammate a inizio mese, se non fosse che per la tabella di marcia che mi ero fatta mentalmente sono estremamente in ritardo. Ma vabbè dettagli ahah
Devo ammettere di non aver una grande conoscenza di Harry Potter, o meglio conosco i film e ho anche letto i libri ma non posso considerarlo un fandom su cui sono molto sferrata, quindi spero di non perdermi nulla! XD
Beh posso sicuramente dire quasi con assoluta certezza, che chiunque, chiunque scribacchia almeno un pelino almeno, si è ritrovato nella situazione di Molly. Barcamenandosi tra le proprie pare idee, finché non si arriva al punto di chiedere aiuto a qualcun altro. Peccato che nel caso di Molly, significa chiedere l'aiuto di una persona che mal sopporta(o meglio finge di non sopportare :P)
Etienne però si dimostra molto disponibile, aiutandola e dandole suggerimenti lì dove serve. Ammetto poi di invidiare un po’ Molly, insomma lei si è buttata in un genere complesso come l'erotico, non è mica da tutti. Io ad esempio non lo so fare e probabilmente non ci proverò mai, quindi sicuramente è più coraggiosa di me ahah.
E niente, in realtà non mi dispiace uscire dalla mia zona di comfort e questa shot è stata molto carina, poi ogni tanto è pure piacevole leggere le commedie.
Un bacio grande, a prestissimo (spero!)
Niny :)

15/12/21, ore 19:49

Ciao, cara <3
Dopo la nostra giornatina di ansie, è giusto rilassarci leggendo! ^^
Come ti avevo già anticipato ho deciso di puntare su questa fic e... wow.
E' la prima volta che ti leggo ma mi piace tantissimo come scrivi e come strutturi le storie. Si vede che hai delle belle idee e sai sorprendere il lettore. I dialoghi dei tuoi personaggi sono vivaci e brillanti, lo stile scorrevolissimo senza alcuna sbavatura, e poi mi piace tantissimo l'idea originale che hai avuto, su cui tornerò dopo.
Mi piace come hai caratterizzato i tuoi personaggi. Appartengono ad un tuo universo narrativo più ampio ma, come dico sempre, si vede quando un autore sa gestire bene i propri personaggi originali (la new generation è tutta originale e a libera interpretazione, appunto, un autore può modellarla come desidera). Questo è il tuo caso: anche se io non conosco Battlefield capisco subito Molly ed Etienne hanno una loro personalità ben definita: spiccano nella storia, insomma, non sono statici, ma sono personaggi ben studiati e lavorati che restano impressi! ^^ Complimentissimi, può sembrare scontato, ma non è facile!
E poi mi è piaciuta tantissimo l'idea che hai avuto e come l'hai gestita, a partire dal titolo. Un po' ho pensato a una scena di Becoming Jane, quando il protagonista maschile legge quel passo erotico a Jane Austen, e mi è piaciuto molto.
E poi, a parte il menzionare i grandi classici e citare Darcy, che apprezzo sempre, mi piace il fascino che ha Etienne e soprattutto la sua cultura e la sua intelligenza, e si aiuta con le donne anche leggendo e scoprendo i loro gusti. E anche la sua autoironia, aggiungo, così come mi piacciono le battute pungenti di Molly che è evidentemente gelosa, anche se non lo vuole ammettere.
E poi la parte della scrittura della scena erotica è stata spettacolare: hai unito l'hard alla commedia, in modo del tutto originale.
E la ciliegina sulla torta è stata proprio quella confusione dei nomi Ethan ed Etienne, che rivelano fin troppo di Molly, fregata in pieno da sè stessa, ahaahah! Geniale!
Mi è piaciuta tantissimo la tua storia, complimenti, è stato un vero piacere leggerti <3

10/11/21, ore 23:30

Ho recuperato questa storia per gli oscar e che dire, sono felicissimo di vaerlo fatto :D
Non conosco il tuo OC però questo non ha inficiato la lettura, anche perchè il tema è a noi molto caro xD Tra l'altro ti capisco perché anche io mi sono impegnato in un contest erotico e... insomma, capisco la povera Molly ahahah.
Davvero complimenti ancora, storia super simaptica e in bocca al lupo ^^

27/10/21, ore 21:25

Io irrompo da queste parti un po’ in punta di piedi (nelle intenzioni, perché nei fatti temo di essere rumorosissima e fastidiosa XD), perché non credo di aver mai letto nulla che riguardi il tuo universo narrativo, nonostante su facebook i vari estratti e le immagini che pubblichi mi incuriosiscano molto. Ma insomma, ho qualche long in corso con cui rimettermi in pari e voglio finire di recensire le storie degli Oscar, dopodiché mi potrò dedicare a tutte quelle letture che da diverso tempo mi osservano aspettando che io mi decida a trovare il tempo di passare da loro.
Ecco, insomma, partecipiamo alla stessa categoria degli Oscar, dunque sono molto contenta di avere l’occasione di affacciarmi alle tue storie e ai tuoi personaggi più o meno originali (perché quelli della nuova generazione, nonostante tutto, io continuo a considerarli praticamente degli originali, visto il lavoro di caratterizzazione che richiedono).
Questa storia mi ha divertita davvero moltissimo: ho trovato interessantissimo lo spunto narrativo, soprattutto perché, insomma, per noi scribacchini che ci barcameniamo tra iniziative varie e bandi di contest è sempre interessante vedere i personaggi alle prese con gli stessi problemi. Insomma, ho adorato la tua Molly dalla lingua velenosa e dalla vena di scribacchina impacciata dalle scene a rating rosso. Come non capirla XD e ho adorato che questo fosse il pretesto per avvicinarci e conoscere questo Etienne Delacour: di lui non so praticamente niente, se non quello che emerge da questo racconto, ma devo dire che lo trovo un personaggio con moltissimo potenziale: mi sembra (e magari mi sbaglio) un personaggio che condivide poco con il prossimo, nonostante possieda sostanzialmente una grande apertura verso il mondo, e ho adorato la semplicità con cui si è adeguato alle punzecchiature e alle parole velenose di Molly. Insomma, vederli avvicinarsi sempre di più, uniti da questa comune causa che è la scrittura, è stato davvero bello (anche se, lo confesso, io sarei morta piuttosto che stare lì a guardare in diretta le reazioni di qualcuno che leggesse una mia storia XD).
Mi è piaciuto davvero tanto il loro modo di interagire, di stuzzicarsi e di prendersi in giro, e ho adorato la totale convinzione di Molly nel continuare a sostenere che no, Etienne non le interessa assolutamente… quando è evidente che questo Delacour le manda il cervello in cortocircuito con la sua sola presenza.
Insomma, pur non conoscendo i personaggi, il loro contesto e le loro interazioni pregresse ho trovato questa storia davvero, davvero interessante, e non ha fatto altro che incuriosirmi e farmi venir voglia di fare una migliore conoscenza di loro!
A presto, e in bocca al lupo per gli Oscar!

22/09/21, ore 11:27

Mia cara avversaria *______________*

è davvero un piacere, grazie agli Oscar della Penna, poter conoscere uno dei tuoi OC (mi pare di aver visto un sondaggio che lo riguarda, di recente :P)
Che dirti? Ho riso come una cretina per tutta la storia, e mi sono scaldata come Molly, poverina ahahahaha. Però, a parte il typo finale, devo dire che è stata bravissima U.U ho ammirato molto la sua prontezza di spirito, la sua compostezza e la sua sagacia. Etienne lo avevo giudicato male: in partenza pareva molto più insopportabile e invece, si è rivelato avere un cuore d'oro, sia nell'aiutarla in maniera tutto sommato professionale :P, sia nel suo confortarla, amodo suo, nel finale. Abbi fede, Molly, vedrai che troverai quello giusto ♥
Meravigliosi gli accenni ai libri romantici Babbani (aaaaw, anche io amo follemente il Darcy di Matthew MacFayden, anche se invece preferisco Jane Eyre a Cime Tempestose) e ho adorato l'idea del concorso di scrittura, come se fosse una piccola self inserction di noi alle prese coi contest ^^.

In bocca al lupo, cara!
baci,

Bennina

21/09/21, ore 13:53

Ciao tesoro ❤
Ho letto questa storia qualche giorno fa e non ero ancora riuscita a recensirla. Tempo che sarò estremamente breve perché sto cercando di recuperare un po' di letture passate e devo fiondarmi a scrivere la tesi. Ma comunque, comunque mi concentro.
L'ho amata. Credo che tu l'abbia capito ormai che Molly per me è un personaggio meraviglioso e lo ammetto, così alla luce del sole, che se devo scegliere un personaggio preferito della tua serie, allora è lei. Molly è fuoco, è non avere un pelo sulla lingua, è libertà e creatività. Mi piace il suo modo libero di rispondere e di essere sempre sé stessa.
E mi tocca ammetterlo, Etienne è un bel ragazzo. Anche come personaggio comincia a convincermi, sarà che per una volta non vedo lui e Teddy prendersi a morsi per Victorie.
E ti dico di più – anche se per me l'hai già capito –, secondo me Etienne e Molly stanno proprio bene insieme. Ma lo vedi come si mangiano le parole nei dialoghi e si cercano con lo sguardo e ci sono l'una per l'altro? Etienne l'aiuta a correggere un testo e le suggerisce come metterlo meglio: CIOE' PER ME E' AMORE. Sarà che Ragazzo con me lo fa spesso e volentieri, ma il mio cuore un po' si è mosso e si è accomodato da un'altra parte della mia gabbia toracica per farmi capire che si stava qualcosa di diverso. Molly e Etienne sono la nuova OTP del secolo e io spero, dal profondo della mia anima, che riuscirai a capirlo anche tu. O che lui capisca che Victorie è fatto per un altro dai capelli blu e che è pazzo. Così potrà finalmente aprire gli occhi e trovarci Molly.
Molly che ha avuto diverse esperienze, ma nessuno che sappia tenergli testa. E nessuno che la vede per quello che è. Etienne invece glielo dice, «Io non darei troppo peso alle parole di Javier. Non finirai sola come un cane [...] Sei intelligente, carina e hai un cuore buono. In più, quanto ti sforzi, sei addirittura passabile». MA ALLORA. Tu mi vuoi morta. Non vedi come la capisce? Non vedi quanto sia dolce con lei?
Etienne adesso mi è diventato come il tè al limone: non ne posso più fare a meno. Sono a tanto così *fa segno con due dita* da abbandonare Teddy. Nel senso che Teddy se ne sta dove cavolo vuole con Victorie e sul podio del mio cuore ci metto Etienne.
Questa recensione non credo che troverà mai il modo di essere normale e sono quasi le due e devo mettermi a studiare quindi chiudo malamente con una cosa. Hai iscritto la storia a miglior Trailer e io voglio farti i complimenti per il titolo: l'ho amato, davvero. L'ho proprio amato perché ci sta alla perfezione con la storia e, il solo leggerlo, mi dà un'idea del contenuto che avrà. Quindi niente, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
E METTILI INSIEME.
Sia ❤

02/05/21, ore 19:08

[Recensione premio per il contest "Magicamente controversi!"]

Eccomi a dispensare recensioni premio per il tuo secondo posto. È stato difficile trovare qualcosa che non avessi già recensito nel tuo profilo e ho fatto i salti di gioia quando ho trovato questa one-shot perché io AMO Etienne e ADORO Molly e loro due mi fanno morire. Non puoi capire con quale sorrisetto ho letto tutta la one-shot e devo ammettere che sei stata abile a usare il prompt erotico in senso laterale. Io ero lì che dicevo "ora parte la scena lemon vera" e invece mi hai lasciata a bocca asciutta, ma l'hai fatto con una tale grazia e una certa dose di ironia che va bene così, è stato divertente. Soprattutto per la chicca finale con la svista di Molly.
Molly, cara, insomma, chi non scriverebbe Etienne al posto di Ethan? Lui è meraviglioso e io vi shippo da morire (anzi, ora devo andare a leggere il nuovo aggiornamento perché sono curiosa).
La scena lemon scritta da Molly è stata pessima, lasciamelo dire, sono d'accordo con Etienne, mentre la sua versione corretta è decisamente meglio e si vede che il ragazzo ci sa fare (in tutti i sensi! ahahaha). Ho adorato tutto, le battutine, lui che si spalma come la marmellata *^* (i limoni, signora, i limoni! No, quella è un'altra challenge ahahahaha), le allusioni, la Burrobirra e la confusione che prova Molly tutto era ben mixato, ironico al punto giusto e divertente.
Complimenti, non era facile, soprattutto se non sei abituata a scrivere di certe scene e devo dire che te la sei cavata più che bene.
Adesso mi tocca aspettare per consegnarti il secondo premio, non farmi passare dei mesi prima di pubblicare!

Un abbraccio grande,
Sev

30/04/21, ore 17:50

Ciao, BlueBell9!
Eccomi finalmente qui ^.^
Come sai, tengo d'occhio Orgoglio e Raccapriccio da un po'. Etienne e Molly mi piacciono molto come personaggi ed ero curiosa di scoprire che avessero fatto quel famoso giorno in cui Etienne rinuncia ad uscire per passare la giornata con la cugina. E devo dire che le scoperte che ho fatto mi sono piaciute molto (alcune sono state anche davvero intriganti, ma fammi andare con ordine...)
La caratterizzazione di Molly. Personaggio che adoro, e già lo sai. In questo spin-off sei riuscita a far salire il mio gradimento per lei ancora di più, e ho davvero amato vederla alle prese con questa storia erotica e con Etienne e con la sua confusione *.* ...Insomma, Molly sempre al primo posto! E lo è per tutta una serie lunghissima di motivi, ed innanzitutto per il suo carattere forte e deciso, per la sua maturità e per il suo modo di ragionare, ma anche per tutti i suoi difetti che la rendono davvero viva e simpatica e realistica.
Realistica, in realtà, un po' come tutti i tuoi personaggi! Credo che il loro punto di forza sia proprio questo: essere imperfetti, essere convincenti, essere realistici. Perché i tuoi personaggi non sono tutti affascinanti, sicuri di sè, maturi... Sono ragazzini che appaiono e si comportano da persone della loro età: anche i più sicuri, i più cool, i più affascinanti... Ed è una cosa che apprezzo tantissimo, perché a volte nelle fanfiction sembra quasi di avere a che fare con degli omini in miniatura, ma nelle tue no. Mi immergo proprio nella loro adolescenza, che può essere diversa a seconda del loro carattere e di altri fattori, ma i tuoi personaggi non mi danno mai l'impressione di essere troppo questo o troppo quello, sono sempre ben bilanciati (notare il mio "linguaggio molto scientifico" ahahahahah, spero che si capisca quello che intendo - perdonami ma ho tipo tre ore di sonno alle spalle).
Continuando ad elogiare Molly, adoro il fatto che sia un'aspirante scrittrice. E brava lei a chiedere aiuto ad Etienne per la scena erotica (anche se non mi sono ancora ripresa dall'imbarazzo per quando a causa un lapsus scrive Etienne anzichè Ethan, omg). Comunque Etienne, secondo me, ha capito che la cugina ha una cotta per lui, forse ancora prima di Molly stessa, che mi sembra ancora un po' confusa dai suoi sentimenti (e comunque AAA so che scoprirò di più su Molly e i suoi sentimenti nel prossimo capitolo, e sto già friggendo, però prima dovevo leggere questa storia, quindi perdonami se scrivo cose che poi magari nel nuovo capitolo saranno smentite o diventeranno ovvie).
Comunque le scene erotiche secondo me sono molto difficili da scrivere quindi Molly è molto fortunata ad avere Etienne ad aiutarla (inoltre il ragazzo si è comportato in modo estremamente maturo mentre l'aiutava, posso immaginare che altri ragazzi avrebbero reagito in modo diverso, quindi questo mi fa pensare di Etienne cose ancora più positive) e a supportarla. Inosmma, sono stata stupita positivamente da Etienne in questo capitolo, e un po' devo dire che mi sono ritrovata a shipparli, Molly ed Etienne; non so, penso che sarebbero una bella coppia, ben bilanciata - però prima Etienne deve farsi passare la cotta per Vic!!!
P.s. «Se Lupin ha trovato qualcuno, lo puoi fare pure tu».
«Grazie tante» rincara lei, piccata. «Vic è pazza, nessuno sano di mente si metterebbe con uno così»
Ecco, sapevo che Molly sarebbe stata un'ottima alleata nella mia lotta "Victoire ma che cazzo stai facendo?", perchè io ci provo a capirlo quel ragazzo... Provo a comprenderlo... Ma continua a farmi paura e continuo ad essere preoccupata per Vic. Poi in generale io sto sempre ben alla larga dalle persone che perdono le staffe facilmente, perchè mi danno sempre l'impressione che in un attacco d'ira possano fare cose poco belle e di cui possono poi pentirsi - ma il poi è comunque sempre troppo tardi.
Okay, non so bene cosa sia questa cosa e se somigli vagamente ad una recensione, però avevo voglia di svarionare un po' pensando ai tuoi personaggi e di esprimere ancora le mie opinioni non richieste, in cui finisco sempre per attaccare Teddy (che qui non compare neppure, in effetti ahah)... Però dai, è stato nominato... Sono giustificata a fare una digressione su di lui.
Insomma, spero di aver scritto in un italiano comprensibile :'-)
Ci rincrociamo presto!
Un abbraccio virtuale,