Di bambole e paperelle di gomma
di LadyPalma

17/06/22, ore 10:54

Helloooo! Rieccomi a recuperare un altro arretrato ^^. Ho un debole per le kidfic e indubbiamente sono debolissima per scene del genere, nei quali quattro dei più cazzuti personaggi di Harry Potter sono ancora teneri marmocchi impegnati a giocare, uahahah. Mi scioglie tantissimo l'idea che Molly, Dol, Alastor e Arthur potessero conoscersi tutti fin da bimbi. E che meraviglia immaginare che Arhur si sia innamorato di Molly fin da quando aveva otto anni **. Sì, ok, lo so che è un AU quindi tecnicamente è come se la cosa non contasse, ma non posso fare a meno di trovarla comunque una cosa super tenera. Ho amato come tu sia comunque riuscita a mantenere l'IC dei personaggi originali pur rendendoli bambini: Alastor che ha già lo spirito di Auror proponendo questa versione alternativa e Harrypotteriana di Guardie e Ladri, Arthur fissatissimo con gli oggetti babbani, Molly già autoritaria e Dol tutta pudica e precisina, giustamente fissata con il tea. Sono adorabili. E LOL, muoio al pensiero di come Alastor sia rimasto talmente imbambolato da essersi dimenticato la risposta alla domanda di Arthur e da non voler più fare il gioco originale.

Complimenti e grazie di cuore per la bella lettura ♥
a presto!
baci,

Benni

04/01/21, ore 09:51

Ciao :-)
Eccomi finalmente, era da qualche giorno che volevo leggere questa storia, ma al solito sono lentissima.
Innanzitutto grazie, perché leggere questa storia mi ha lasciato con il sorriso ed è un ottimo modo per cominciare la giornata 😁
Questa storia è stata divertente e dolce allo stesso tempo: vedere Arthur (un personaggio che apprezzo molto) e Alastor (un personaggio interessante, ma che ho sempre trovato un po' inquietante) bambini è stato magnifico e li ho trovati anche IC. Arthur è fissato con le paparelle di gomma anche a otto anni ahahahahah Immagino il mini Alastor quasi indignato per la richiesta, ma comunque un buon amico. Sono scoppiata a ridere quando Alastor ha fatto marcia indietro affermando di non distinguere Dolores dalle bambole ahahahahah
Ho adorato il momento in cui a Dolores e Alastor si è aggiunta anchr Molly: Arthur è dolcissimo a notarla anche a quell'età, ma soprattutto l'avrei abbracciato quando ha domandato all'amico se poteva giocare con loro.
Le tue storie sono sempre molto originali, complimenti!
A presto,
Carme93

02/01/21, ore 17:40

Ciao Marti!
Mi ero ripromessa di passare e finalmente eccomi qua e se posso essere Franca ho adorato ogni frase di questa meravigliosa tua creatura. Si perché manipoli perfettamente questi personaggi come solo tu sai e mi piacciono da morire; davvero come li caratterizzi tu nessuno! Ogni frase ha un senso più profondo e mi colpisce e mi riporta ai libri. Quando ti conobbi come autrice ricordo che si trattava del mio primo contest e tu hai scritto una petunia/ vernon e già da allora avevo capito che sei una grande! Così non ti smentisci anzi sei sempre più brava e io amo leggere le tue storie. Ti saluto dopo questo breve vaneggiamento, passo e chiudo😜❤️

01/01/21, ore 11:18

Ciao Marti, passo qui di volata per recensire sia qua che la tua Cissy. Quest'ultima storia del 2020 è di una dolcezza e di una credibilità allucinante. Premessa: amo le kidfic, anche se non mi ci sono mai cimentata. Trovo interessante il modo in cui chi è bravo (tu) riesca a rendere IC anche i personaggi nella loro visione mini. E se già con personaggi della Generazione di Harry è difficile, con personaggi che noi conosciamo solo da adulti è ancora più complesso, e tu ci sei riuscita alla grande.
Hai soddisfatto anche il mio headcanon, quello che prevede che prima di Hogwarts ci sia una sorta di asilo per maghi, per i genitori che lavorano e non possono stare dietro ai piccoli marmocchi.
Sei stata tanto brava e ho adorato tutto, Arthur è così credibile con la paperella di gomma e così adorabile quando rimane incantato da una mini Molly, pronta a mettere sotto scacco tutti con il suo te perfetto. E Alastor? Auror e mangiamorte? Quanto posso adorare? C'erano già i mangiamorte quando loro erano bambini????
In ogni caso mi è piaciuta tantissimo e sono contenta di leggere di queste due coppie.
Un bacio e nuovamente buon anno!
Mati

01/01/21, ore 00:31

Buon anno, Marti – chi recensisce il primo dell'anno recensisce tutto l'anno, giusto?
Ho aperto questa storia ore fa, ne approfitto per passare ora. ❤

L'ho trovata carinissima. A quale di quelle bambole è la bambina vera? sono morta dal ridere, in effetti – hai scritto proprio una kid!fic adorabile!
Ho amato tutti i vari riferimenti; Arthur che già si chiede quale sia la funzione di una paperella di gomma, Dolores che già adesso è esclusa un po' da tutti, Molly che sa davvero come si versa il tè! E poi l'invidia sottile di Arthur, che si vergogna e manda l'amico ma poi quando vede Molly a giocare con loro si convince e si unisce, dopo un attimo di esitazione.
E Alastor che alla fine si diverte pure, e ci torna di sua spontanea volontà! Avrà notato una bambolina rosa meno delicata di quanto non sembri.
Inutile dirti che è anche scritta benissimo! Non ho notato errori di alcun tipo.
Complimenti davvero per questa storia, l'ennesima perla su personaggi che prima di conoscerti consideravo ben poco.
Grazie mille per avermi fatto iniziare l'anno nuovo con un sorriso – e per un milione di altre cose.
Ti mando un grande abbraccio,
Mari
(Recensione modificata il 01/01/2021 - 12:31 am)
(Recensione modificata il 01/01/2021 - 12:32 am)

31/12/20, ore 20:38

Che simpatica questa storia con Arthur Alastor, Dolores e Molly bambini!
Alastor che resta imbambolato e che poi preferisce tornare a giocare con le bambine mi fa davvero strano!! Da piccolo non era ancora ossessionato dalla "vigilanza costante" a quanto pare, anche se la richiesta iniziale di giocare ad "auror e mangiamorte" fa capire che comunque la sua testa era lì!
Pure Arthur è proprio lui! Il suo interesse per le paperelle di gomma babbane si è trascinato fino alla sua età adulta... ricordo che la prima domanda che pose ad Harry, dopo averlo conosciuto, fu proprio per sapere lo scopo di quell'oggetto a lui misterioso.
Negli anni scorsi c'è stato un naufragio nell'oceano Pacifico di una nave che portava un numero enorme di paperelle di gomma e che alcune di queste si erano spiaggiate a migliaia di chilometri di distanza. Pensa se il povero Arthur fosse passato per quella spiaggia! Gli sarebbe venuta una sincope!!
Questa storia non è solo simpatica! È originale, divertente...racconta i personaggi rispettando i loro caratteri senza essere banale!
Sei stata davvero molto brava! Concludi l'anno in bellezza! 100 storie in 366 giorni sono incredibilmente tante! 👏👏👏👏