Di Galassie, rottami, e nuove Vie
di _Lightning_

03/01/21, ore 14:24

Ciao tesoro.
Sì, sono una persona disordinata che ti lascia una recensione di qua, una di là, una stellina su e una stellina giù. Ma che vuoi farci, sono una nostalgica che in qualche modo preferisce EFP a Wattpad :D
La rassegnazione di Mando è palpabile anche in questo capitolo. Comprensibile, direi, visto che lui oramai è senza il Credo, senza Grogu, senza Via e senza nave.
(Tra parentesi, sono passate oramai settimane dal finale e io ancora piango ogni volta che mi trovo davanti una foto di Din e Grogu).
C'eravamo tutti affezionati alla Crest, a tutte le volte che ha rischiato di finire in frantumi ed è stata riparata... e credevamo oramai che fosse immortale. E invece... 'ngul.
Quella nave, come pensa Cara, era quasi casa, famiglia. Ma sono felice che almeno Mando abbia una persona accanto che ha pazienza, che aspetta, che lo invita a parlare senza costringerlo.
Anche la preoccupazione di Cara è densa, giustamente, ma mi piace che lo sproni ma non lo forzi.
Bo Katan è stata descritta talmente bene che mi sembrava di vedermela davanti. Vogliamo parlare dell'ansia dilagante quando lei e Mando si fronteggiano?
Una fera fortuna che Fett sia intervenuto, mi stava salendo la tachicardia xD sono però curiosa di scoprire l'entità di questo fantomatico confronto.
Grazie di cuore per aver continuato questa storia, è meravigliosa e questo capitolo è una grande gioia di inizio 2021.
Ho amato tutto, dai momenti introspettivi di Din, ai momenti di cura che ha Cara nei suoi riguardi, all'incertezza per il futuro fino ad arrivare al confronto finale.
Bravissima, davvero, sei come sempre impeccabile!
Buon anno nuovo e a presto!
Eevaa

03/01/21, ore 13:30

Buon anno 🤠🥳
Punto uno: mi ha fatto morire la precisazione sui Rage Against The Machine, perché io sto scrivendo una parte di capitolo ascoltando War Pigs dei Black Sabbath.
Ora passiamo alla storia. Passo subito alla cosa che mi ha fatto saltellare di più:
Bo Katan. Fantastica, me la sono vista in ogni movimento.
Il confronto silenzioso tra lei e Mando mette i brividi.
Lui si sentirà perso, senza la guida della Via, ma resta un guerriero ed un cacciatore di taglie. Ogni riga che hai scritto sui due personaggi ci ricorda quanto abbiano la battaglia scritta nel DNA, incisa a colpi di vibrolama si potrebbe dire.
Andando alla parte più tranquilla, mi hai ricordato quante cose non sapesse Cara e come si fosse lanciata senza fare domande in soccorso di Mando e del piccolo.
Penso che il "non fare domande", dopo il "hai mangiato?", sia un altro grande piccolo dettaglio che arricchisce il rapporto tra i due.
Ora la smetto di sproloquiare
Un abbraccio
Amy