Hold my hand
di Mahlerlucia

20/01/21, ore 03:23

Appena sono riuscita a scovare questa sezione, ho curiosato un po' in giro. Poi ho visto il tuo nick e quindi ho cliccato sulla storia... E ho iniziato a leggere.

Io ho una teoria: credo che Norman sia ancora vivo. Non so perché, non so a quale scopo (fin dal primo momento ho pensato che fosse lui, la spia). Ma se ragioniamo bene su quello che ci hanno mostrato... Non so per il manga, ma nell'anime, la morte di Norman è off-screen. E ci hanno mostrato le morti di tutti.
In più, succede qualcosa di inusuale. Norman viene fatto accomodare in una stanza...
Ad ogni modo, fino a prova contraria, Norman è morto. È morto per noi, per Ray e per Emma.

Emma è una forza della natura. Testarda. Una testa calda. Un ciclone di vitalità... Ma ha bisogno di Norman.
E tu, qui, ti sei concentrata non solo sul rapporto Norman/Emma, ma anche su quello Ray/Emma e Ray/Norman. (Quest'ultimo rapporto, ammetto, è quello che preferisco in assoluto).

Ray è scottato quanto Emma, dalla perdita di Norman. Anzi, Ray stava proprio gettando la spugna. Emma, semplicemente, non riesce a rassegnarsi. Continua a pensare al gesto altruistico di Norman, ma la sua essenza l'è rimasta impressa nelle ossa.
Nella mente. Ovunque.
Emma non getterebbe mai la spugna. "Ma anche i guerrieri hanno le loro debolezze". E sia per Ray che per Emma... Questa viene rappresentata dalla perdita di Norman.

Ray vuole proteggere Emma. La vede dormire. Ascolta i suoi lamenti. Ascolta quel nome che gli lascia un buco all'interno, ma il suo pensiero è di consolare l'amica, di fare la cosa giusta. Di dire ciò che Norman direbbe, al suo posto.

È veramente una flash brevissima, ma mi ha riportato agli ultimi episodi dell'anime. A quell'immaginare Norman. Certe persone... Non puoi perderle e non le perderai mai, perché ti restano "incollate" nell'anima.

Ray è cambiato molto, negli ultimi episodi, e questo suo prendersi cura di Emma... Mi fa sciogliere.
Emma... È altruista. Un'eroina. La paladina della giustizia. Ma anche lei ha bisogno di essere protetta, dopo aver protetto tanto.

E il titolo della shot... È l'emblema di tutto l'anime, secondo me: nessuno è veramente solo. C'è sempre una mano che stringerà la tua, quando tutto sembra impossibile. È amore, nel senso più puro del termine.

Devo essere onesta: non ricordo se ho mai letto qualcosa di tuo, ma qui, la tua penna, mi è piaciuta.
Sai essere diretta. Pulita.
Hai uno stile non "sporcato" di termini ricercati inutili, né fronzoli vari.
Diretto, appunto.
E mi piace. È piacevole. Ed è facile immaginare tutta la scena davanti agli occhi.

Chissà se scriverai ancora in questo fandom. Nel caso, mi piacerebbe saperlo.
Intanto, questa one shot è stata una bella - seppur breve - lettura. Ma hai offerto, a mio dire, una scena dolcissima.

06/01/21, ore 20:55

Decisamente un colpo al cuore.
Povero Ray, ha già dovuto soffrire abbastanza per la partenza di Norman ed essere scambiato per suo fratello proprio da Emma deve essere stato veramente difficile, non sono sorpresa che alla fine gli sia scesa qualche lacrima.
Ray è un personaggio complicato, ma lo hai reso davvero bene!

A presto🌙

05/01/21, ore 10:21

Mentre Emma per certi versi è un personaggio più lineare (anche se con sfumature interessanti), Ray è ben più complicato di quanto sembri all’apparenza, e tu ne hai mostrato un aspetto - la tenerezza, che lui spesso tende a nascondere - in modo molto preciso.
Entrambi sento i la mancanza di Norman in modo forte e doloroso e quando Emma nel sonno scambia Ray per l’amico perduto, questi ha un vero tonfo al cuore ma sceglie di supportare l’errore oer amore della sorella, la quale, in un momento di lucidità nel dormiveglia febbrile si rende cinto dello stato d’animo del fratello e silenziosamente lo contraccambia nel suu sentimento.
Chi ha letto il nanga fino all’ultimo volume edito sa come evolve la situazione e quanto Norman sia importante per questi due, e qui è messo in evidenza in modo molto preciso.