Attimo
di CatherineC94

11/01/21, ore 17:17

Stavo bazzicando sul tuo profilo (te l'ho detto che volevo passare di qui da molto tempo!) e mi sono letteralmente precipitata su questa storia quando ho letto "James\Lily - Traditore" perché nella mia testa era scattato un allarme impossibile da ignorare (temevo già d'incontrare un VERO tradimento e per me sarebbe stato inconcepibile: ritengo che le parole "James" e "traditore" non possano essere accostate in nessun modo!).
Comunque, ho tirato un sospiro di sollievo nel constatare che si trattasse di un grande tranello! E poi sono stata investita da un'ondata di dolcezza che mi ha portata a perdermi in un brodo di giuggiole - perché, diciamolo, quanto è canon questo James che scappa dai broccoli e che dà del traditore al figlio per averlo lasciato solo in quella battaglia?
Insomma, è stato un breve squarcio di vita che mi ha ridato il sorriso (una vera boccata d'aria fresca in questi giorni di studio matto per la sessione!).
Spero di riuscire a passare presto per le altre storie (ma tanto ormai sono famosa per la mia lumacaggine (?)) e nel frattempo ti mando un abbraccio!
Alla prossima ❤

10/01/21, ore 16:34

Siamo finalmente arrivati alla crack! Ti avrò stonato la testa e te lo ripeto: ero curiosissima di leggerla.
Diciamo che l'attesa ha ripagato, un po' perchè non hai strafatto - cosa che ho apprezzato - un po' perchè, quantomeno la Cooman, è perfettamente canon e secondo me è una delle cose più difficili da fare! Ho trovato anche molto canon Aberforth che chiede alla Cooman se i Cannoni vinceranno il campionato, è stata una battuta che mi ha strappato un sorriso perchè probabilmente avrei reagito allo stesso modo.
Complimenti ancora per questa raccolta, è stata davvero interessante!
Alla prossima,

10/01/21, ore 16:26

Nooo ma come non riesci a vedere Luna e Neville insieme? ahahah
Si aggiunge alla lista delle pochissime coppie create dai fan (e da David Yates) che potrei accettare!
Scherzi a parte, sinceramente hai caratterizzato benissimo sia Luna che Neville. Luna col suo tono perennemente sognante e Neville con l'aria impacciata che, in questo caso, lo rendono adorabile. Non abbiamo mai visto Neville in situazioni di coppia ma lo immagino esattamente come l'hai descritto tu.
La battuta sui Nargilli l'ho apprezzata particolarmente.
Complimenti ancora, corro subito a recuperare l'altra drabble ;)

10/01/21, ore 01:16

Io aspettavo con ansia la tua drabble, perché questi due me li hai fatti amare troppo.

E li immagino prolrio così: lei che si impegna nella nobile arte della divinazione e lui che la prende in giro...

E quel "quando lo fa di notte fa ancora più impressione "? Cioè, ho riso davvero ed è strano che io mi trovi a ridere grazie a una storia.

Troppo troppo belli insieme 🥺

09/01/21, ore 21:28

Sì, ma questa non è crack, ormai è canon, no?
Belli, mi piacciono tanto! Anche in questa semplice drabble, hai reso benissimo quella che potrebbe essere la loro intesa: Sibilla che legge le carte (un momento topico direi!), Abeforth che la prende in giro e la canzona con il suo pragmatismo... E il tutto davanti a un cliente! E poi c'è quel "quando lo fa di notte..." che rende bene come Abeforth sa come si comporta Sibilla, lo sa perché evidentemente ha imparato a conoscerla e la scena che vediamo quindi non è che una tra le tante che li vede insieme.
Mi è piaciuta tanto, io te lo dico: con questi due qui spacchi proprio!
Hai fatto un ottimo lavoro con questa raccolta, sono contenta dell'ispirazione che hai avuto - e questa è stata la ciliegina.
Un bacio, Cate, e alla prossima!
(Recensione modificata il 09/01/2021 - 09:28 pm)

09/01/21, ore 18:53

Avevo letto questa drabble in anteprima e ti riconfermo innanzitutto che su questa scelta (Neville/Luna come NOTP) non posso che essere in sintonia con te. Li vedo decisamente meglio come amici, forse perché non li percepisco caratterialmente troppo diversi, anche se Luna dice sempre quello che pensa (come fa qui sia con Neville che con Pansy), mentre Neville ha sempre un po' bisogno di una spinta per essere coraggioso.
Ho comunque amato davvero le due battute finali e l'idea del "gorgosprizzo nel cuore". È una risposta geniale!
P.S. Shippando Neville/Pansy, sappi che la menzione di Pansy casualissima l'ho apprezzata ahahah

09/01/21, ore 18:48

Continuo la raccolta e trovo una bella sorpresa – in genere sono le crack a stupire, ma qui hai fatto una scelta davvero particolare, perché hai puntato su una coppia davvero tanto secondaria. Per un attimo avevo anche dimenticato chi fossero! È stata una bella diea quella di dare per un attimo – il tempo di 100 parole – spazio ai sentimenti e alle emozioni di personaggi così marginali, è stato per me uno sguardo interessante che me li ha fatti dunque anche ricordare.
Che poi sono un'accoppiata mago-Babbana, qualcosa di abbastanza raro tra le coppie proposte nella saga, specialmente perché legate da effettivo amore (come tu hai mostrato).
Mi hai lasciato inaspettatamente sorpresa, ottima scelta!

09/01/21, ore 18:43

Ed eccoci alla coppia slash, quella che oserei dire coppia slash per eccellenza (insieme alla Drarry) nel fandom.
Hai scelto un momento temporale che mi piace molto per questi due (il Post-Azkaban), quello in cui riesco meglio a immaginarmeli come coppia mentre vivono insieme a Grimmauld Place e ricuciono un po' tutte le ferite e il tempo perso. Qui hai saputo dosare l'angst del passato e dei ricordi con quegli attimi di felicità del presente che Sirius riesce comunque a ritagliarsi – battute e risate con Remus, eccola la felicità.
Tra l'altro, mi è piaciuto l'implicito rimando per opposizione alla drabble di Andromeda: se lì il sogno si dissolve lasciandola sola, qui è l'incubo a dissolversi mostrando a Sirius la persona amata.
Hai fatto un bellissimo lavoro anche qui!

09/01/21, ore 18:38

Se prima ho letto di una coppia che mi piace molto, adesso mi tocca una che mi piace molto meno. Poco importa, perché dall'angst passiamo alla leggerezza e all'allegria di una piccola famigliola appena nata. Questo spaccato slice of life mi è piaciuto molto e mi ha fatto sorridere il senso di quel "traditore" del titolo: Harry è proprio per metà James e metà Lily, lo vediamo anche dai broccoli, c'è poco da dire.
Molto carina e tenera, hai avuto una bella idea!

09/01/21, ore 18:35

Ciao carissima, eccomi a leggere le drabbles che hai scritto per la mia challenge: sono molto contenta di averti ispirato e di vederti, dunque, alle prese con altre coppie.
Ted e Andromeda mi piacciono molto, per l'esempio di amore che sono oltre ogni barriera (di case, di sangue, di famiglie). Tu però hai puntato il dito sull'altro versante di un grande amore: la perdita, condensata in quel finale dove ritroviamo Andromeda inevitabilmente sola, persa nell'illusione di un sogno. Ted se n'è andato davvero e in poco sei riuscita a rendere quella sensazione di mancanza.
Mi è piaciuto l'impianto e mi è piaciuto anche quel "Meda" come soprannome da parte di Ted. Non lo avevo mai sentito in realtà, ho semrpe sentito "Dromeda".
Corro a leggere le altre drabbles:)

08/01/21, ore 21:11

Io lo so che questa è la tua notp, ma io li adoro insieme e non posso farci niente...
mi dispiace per la Habbott, ma Neville secondo me doveva finire con Luna.

questa drabble è dolcissima e io adoro troppo il tuo modo di scrivere <3

08/01/21, ore 18:20

Che coppia interessante ed inusuale che hai scelto! Ovviamente va tutto a tuo vantaggio.
Sinceramente amo la tua passione e la tua capacità di approfondire tutti i personaggi ma soprattutto quelli secondari, che vengono solo accennati nei libri attraverso qualche riga.
È interessante anche la scelta del momento: quando Elisabeth riceve la lettera del Ministero. Non deve essere stato un momento semplice per loro e, seppur non sappiamo niente di loro due, l'hai resa benissimo. Si riesce a capire tutta la sofferenza e la rassegnazione di Elisabeth, non solo come persona ma anche come madre.
Complimenti davvero.

08/01/21, ore 11:08

Ma tipo che io ho preso il cellulare e mi sono detta: "vediamo un po' se qualcuno ha pubblicato qualcosa"

E tu te ne esci con questa drabble che è straziante, secondo me 🥺

07/01/21, ore 18:12

Ciao! Complimenti per aver descritto una slash che non si è rivelata una crack. Confesso che tra le coppie che venerano tutti tranne me (ovvero quelle inventate dai fan ahahah), la Remus/Sirius è quella che considero la più "canon".
Scendendo nello specifico hai descritto una scena assolutamente naturale e soprattutto sono IC al 100%. A partire dalla genuina paura di Sirius di trovarsi rinchiuso, di nuovo, in una cella, a quella di Remus che dorme poco e dà la colpa a Sirius.
Ho apprezzato in modo particolare il riferimento alla pazzia interiore, una chicca che non mi sarei aspettata ma che ha reso la storia più gradevole.
Complimenti di vero cuore.

07/01/21, ore 14:01

Sono la prima, bene. Dopo aver letto questa drabble- che secondo me è dolcissima- sono davvero convinta che riuscirai a sorprendermi anche con la sfida di caffè e calderotti. Che bella, Cate, davvero.