Tenersi per mano
di Allen Glassred

05/01/21, ore 17:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Allora, intanto mi sono fatta un giro in generale sul tuo profilo e ho sbirciato tra i vari fandom in cui pubblichi, e ho piacevolmente scoperto che hai scritto su Death Note come me!
Ma, alla fine, ho preferito passare di qua per recensire qualcosa di totalmente nuovo, per ampliare i miei orizzonti. E, devo dire, ho sempre apprezzato il mondo dei vampiri, non tanto come venivano descritti secoli fa, ma diciamo quelli più attuali, se così si può dire, ecco.
Attuali, relativamente almeno. XD
Comunque, ho aperto l'ultima che hai pubblicato in questa categoria e quindi eccomi qui.
Intanto, c'è da dire che io amo l'angst.
Ultimamente un po' lasciato da parte, ma cavolo se mi manca! E qui iniziamo proprio alla grande, una povera creatura innocente che rischia di rimetterci le penne.
Ma poi, come in un bellissimo e tanto atteso lieto fine, tutto è bene quel che finisce bene.
L'amore trionfa, il bambino si salva, Bridget è felice e Yuki pagherà per ciò che ha fatto.
Non potrebbe esserci finale migliore, no?
Anche se devo ammettere che i finali tragici hanno un loro fascino… con quell'amaro in bocca che ti assilla per giorni e giorni. Un po' di sano masochismo, insomma!
"nessuno riuscirà mai a distruggere la loro famiglia" e questa è una grande verità, non solamente da inserire in una storia, ma anche della vita vera che viviamo ogni giorno. E non c'è cosa più bella di ispirarsi alla realtà, perché i sentimenti sono così, e non cambieranno mai, che si parli di persone in carne e ossa e personaggi immaginari.

Comunque, visto che questa storia fa parte di una serie, passerò a leggere anche il resto, intanto mi ha fatto piacere lasciarti il mio parere, partendo giustamente dalla fine! XD
Brava, però!
Un abbraccio e alla prossima,
-w