Recensioni per
Regina delle Tenebre
di Merkelig

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/01/21, ore 10:38

Ciao Merkelig, rieccomi!

Anche questo è un capitolo interessante e ben scritto, complimenti!

La battuta di Sindar, che quasi gli causa la morte, l'ho trovata proprio bella, perché conferma splendidamente la descrizione che avevi fatto di lui poco prima.

Anche il fatto che la regina scopra l'intruso e l'ammazzi senza pietà è una bella idea, credo però che sarebbe stato più consueto ispezionare i convocati e verificare la loro lealtà prima di spiegare il piano. Va bene... è una piccolazza...

Serafina si dimostra poi particolarmente cauta con la serie di incantesimi che crea. Ovviamente vuole che nessuno noti la sua assenza per tutto il tempo della missione, ma deve esserci un motivo per tutti gli incantesimi che lei fa. Sicuramene non si fida del marito, ma mi chiedo se le guardie debbano servire a proteggerlo o a controllarlo. Propendo per la seconda ipotesi, anche se sarebbe plausibile un tentativo degli elfi di ammazzare lei, e quindi lui che ne ha preso il posto.

Bene, adesso non resta che vedere se il piano avrà successo.


- Qui è dove scenderemo nella Città Sotterranea, che come sapete attraversa buona parte del reame di Astelera

Confesso che suona strana una città che "attraversa buona parte del reame"... Forse volevi scrivere "questa è la via che scende nella ..." ?


- Vostra maestà, se permettete...
- Cosa vuoi?
- Siete certa di riuscire nell'impresa?
- Come osi...?
- Maestà, non parlo certo della vostra abilità con la spada o della vostra forza. Entrambe sono indubbie. Ma sono numerose le voci che circolano su di voi e sulla regina Astelera, ed esse dicono che... c'è un legame tra voi
.

Qui trovo alcune cose strane... Intanto, Darda ha davvero tutta questa confidenza con la regina? Par di no. Quidni sembra prendersi troppa confidenza nella sua uscita. E poi... forse qui come "impresa" non intendi la caduta del regno degli elfi, ma solo l'uccisione di Astelera. E se è così, Darda ha commesso anche una grave imprecisione.


- con le redini uno stallone nero tra le mani

Immagino " redini di uno stallone"