Another way to love you
di SkyDream

13/01/21, ore 00:04

Che fai sognare, l’ho assodato già da tempo. Inizialmente, l’emozione dominante è stata una sensazione di asfissia, soffocamento, credo che fosse tra gli obiettivi e ti garantisco che con me, hai fatto centro. La coerenza dei dettagli psicologici mantenuta durante tutto il corso della storia mi ha fatto sorridere, solo da una sensibilità come la tua ci si poteva aspettare un’attenzione così minuziosa. Tocchi corde delicate, ma lo fai soltanto accarezzandole. Sei una garanzia di tenerezza. Non potrei essere più fiera di così, i miei complimenti piccolo sole.

07/01/21, ore 14:56

Non ci posso credere.
Ho seriamente letto una storia con protagonista Atsumu Miya.
Prossimo passo: riuscire a leggere di Ushijima.

Ma salve Skydream. Sai, quando ci sono delle recensioni su una storia ho il santo vizio di leggere prima quelle (prima o poi guarirò da questa patologia)e ho notato che anche altri avevano scritto "Non mi Atsumu Miya" e quindi ho pensato di aggiungermi al club! In realtà sto recuperando ora l'anime e lo trovo diverso da come lo ricordavo nel manga. Molto più dolce, ecco. Però resta il fatto che non tanto mi faccia impazzire (Anche se mai ai livelli di Ushijima, tsk)
Quando non ci sono storie da leggere si torna sempre nei sicuri lidi e dato che avevi postato questa storia... Beh, l'ho letta. Che dire? L'ho trovata davvero carinissima *^* Tutto sommato sono una bella coppia e mi è piaciuto l'escamotage usato per farli baciare, mi ha strappato anche un sorriso!
Buffo come in questo periodo di covid leggendo che Sakusa iniziava a togliersi la mascherina nella mia testa la domanda che riescheggiava era:"Ma perché?! È assembramento!" (Stendiamo un velo pietoso).
È stato carino leggere di questa lenta evoluzione di Sakusa, la storia ha il giusto ritmo in questo senso!
Attendo la KageHina con trepidanza! Per me quei due sono come lo zucchero per le mosche del resto!
Ci vediamo alla prossima!
(Recensione modificata il 07/01/2021 - 04:07 pm)

06/01/21, ore 23:44

Ah! Ora posso affermare con sicurezza di avere il cuore pieno di gioia e soddisfazione. Anche io ho scoperto questa ship da poco, prima non mi aveva mai particolarmente incuriosita, purtroppo, quindi sono parecchio in fissa e la cosa non mi dispiace affatto.

Io li trovo maledettamente carini insieme, sono proprio opposti! Ma pensare che Atsumu aiuti Omi come può con il minor contatto possibile mi scioglie il cuore, come anche Omi che crea un'apertura solo per il suo alzatore **

Penso sia un'accoppiata particolare, che mai penseresti possa funzionare, un po' come il melone col prosciutto: all'inizio ti chiedi come possano mai stare bene insieme, ma quando li assaggi scopri che è quasi naturale che si combinino alla perfezione. (non penso che paragonarli a prosciutto e melone sia molto efficace, ma fa niente, il senso c'è.)

Non credo siano scomparse delle battute perchè non ho avuto dei vuoti nel cervello e il testo è molto scorrevole e facilmente leggibile.

La trama, per quanto semplice, nasconde tematiche delicate come il panico, la misofobia e la paura della morte. Tu sei riuscita a inserire queste tematiche in un contesto quasi sempre spensierato e divertente. Ho proprio letto questa ff con il sorriso stampato sulle labbra.

Marti_uwu

06/01/21, ore 12:30

Ma ciao!

Parto dalle tue note finali e mi aggancio, sai quanto anch'io non sopporti Atsumu ma, proprio come tu ti sei divertita a scrivere di Miya, io mi sono divertita tantissimo a leggere. E credimi che mi sono fatta più di qualche sonora risata, ad iniziare dall'ambata Sho-Kou versione siamo maturi come bambini dell'asilo (li adoro!) per passare attraverso i malefici piani incendiari di Atsumu nei confronti della bancarella del gemello, planando poi nella considerazione che Sakusa ha di Miya, pari ai germi. Rido ancora.

Allora, cercando di dar un minimo di senso logico a questa mia recensione, e magari un ordine anche, devo dire che io conosco veramente poco il personaggio di Sakusa e imparare a conoscerlo un pò di più dalle tue parole, dal tuo modo di raccontarcelo, è stato veramente molto bello.
Ho semplicemente adorato la parte iniziale di lui com'era da bambino, di come cambia e della paura di perdere anche Atsumu, alla fine.
La cosa bellissima di questa storia sta proprio nel fatto che si alternano momenti di ilarità comica - ovvio che ho stragongolato a vedermi Miya faccia sulla sabbia *continua a spalargli altre quintalate di sabbia sopra, a ricoprirlo* - a momento di apprensione assoluta nei confronti del povero Sakusa, di assoluta empatia. Così come sono bellissimi i momenti in cui interagiscono insieme, quell'attenzione del setter nei confronti dell'altro.

Brava brava davvero! Doppiamente brava perché, ripeto, sei riuscita nell'impresa titanica del farmi ridere con Miya in scena invece che il solito urticamento (inventiamo termini) di nervi lol.

Ah! Io attendo con ansia, come sempre, la KageHina *occhi a cuore* e non pensare che non mi sia accorta di quel sorrissetto di Shoyo mentre legge un messaggio nel suo cellulare.

Bc bc

06/01/21, ore 09:19

Per essere una che non sopporta Atsumu te la sei cavata alla grande! Comunque ciao, mi ricordo dell'educazione seeeempre in ritardo XD
Mi piace. Mi piace tanto, è una versione della misofobia di Omi che non avevo mai letto, quindi punti in più per la creatività!
Il rapporto con la mamma fa riflettere, è una situazione decisamente non romanzata, almeno per me. Il comportamento di mamma Omi è realistico, non perfetto perché no, decisamente no, ma è proprio questa la cosa che me lo fa apprezzare. Perché a volte, volendo fare del bene, si fanno dei danni che possono essere irreversibili e questo è un caso.
Non reputo l'Omi canonico dei MSBY così germofobo, uno che ti si sdraia sudato a faccia in giù sul pavimento di una palestra sporca dopo una partita ha fatto parecchia strada per quanto riguarda la sua avversione, ma rispetto ogni punto di vista, è sempre interessante avere una visione alternativa e la tua, ripeto, mi è piaciuta veramente tanto.
Atsumu si tufferebbe in una piscina piena di disinfettante a bocca aperta per far contento il suo Omi-kun, credo che una doccetta fuori orario ogni tanto non sarebbe un problema!
E poi aaaawww che carina che sei! Mi ha fatto piacere che il mio concentrato di idiozia sia stata una causa scatenante per questa bellezza, non me l'aspettavo!
Ancora complimenti!!! Un bacione!!!!

06/01/21, ore 02:35

Questi due insieme sono perfetti. Ma ora son curioso di sapere chi sia la conquista di Samu... e soprattutto Omi si prende uno con un gemello identico... scelta azzardata. Ok smetto di delirare e ti faccio i complimenti.