Albion House [Fraxus Day 2020]
di Eryiss

05/11/21, ore 11:18

Ciao Soly sono così contenta che tu sia tornata a tradurre questa storia, grazie per farlo <3 è una ventata d'aria fresca sia perché qua non ci sono Fraxus, sia perché qua Freed e Laxus sono rappresentati in modo diverso dal solito (che poi il solito sono io, ma vabbè XD). E non diverso in senso negativo, li trovo comunque entrambi IC, anche se forse qualcuno direbbe di no. E poi davvero, questa storia è scritta così bene che giuro mi commuovo, non so se merito tuo o dello scrittore, ma penso di entrambi!
Comunque, passando al capitolo, intanto Freed gestisce veramente male le emozioni, altro che repressione emotiva. Bickslow ed Ever cercano solo di aiutarlo e lui in cambio urla loro su di tutto, dovrà seriamente scusarsi.
Ma la parte migliore è stato il dialogo tra Freed e Laxus, era così vero e realistico. Laxus che non è paziente e che gli sbotta addosso e lo obbliga a parlare è proprio da lui, ma allo stesso tempo sa essere comprensivo, sa aiutarlo e consigliarlo (anche se potrebbe esserci un altro motivo per cui dice a Freed di trasferirsi a Magnolia, ma eh, forse sono solo io che voglio vedere troppo oltre...). Ti giuro mi stavo sciogliendo mentre leggevo, perché anche se non sono sdolcinati quando si sono detti che si mancavano avevo un sorriso sul volto.
Ora sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti, e cosa cambierà quando Freed si trasferirà a Magnolia, se si avvicineranno e in che modo, e se Freed ha almeno un po' superato i suoi problemi, anche se so che non può superare tutto così velocemente.
Grazie ancora per portare un po' di Fraxus in questo sito, Soly <3

28/02/21, ore 12:40

Noo si sono quasi baciati e Laxus se n'è andato. Ma se non è uno a rovinare le cose lo fa l'altro.. E adesso voglio proprio sapere se nel prossimo capitolo faranno finta di nulla o se ne parleranno, anche se penso comunque che ci sarà un po' di disagio tra i due. Bel capitolo comunque, finalmente li vediamo assieme fuori dalla casa! E devo dire che mi piace il rapporto tra i due, che scherzano tra di loro e si sfidano, mi è piaciuto tantissimo anche il momento in cui Fried convince Laxus a sedersi sopra la vasca, tutte le sue motivazioni che gli dà e anche il fatto che ha corrotto il tipo della bancarella XD (è un po' stronzetto eh). Grazie Soly per riuscire a tradurre <3 adesso aspetterò il prossimo capitolo e anche i tuoi della raccolta *.* alla prossima!

03/02/21, ore 16:07

Questo capitolo mi ha veramente lasciato un senso di malinconia, mi pare che Fried non riesca a gestire bene le emozioni, sia perché non vuole ammettere a sé stesso il motivo per cui non vuole vendere la casa, sia per il suo tic nervoso.
La scena in cui Fried impreca con Laxus che se la ride è stata carina, uno spezzone simpatico dal resto del capitolo. Invece, ho amato il pezzo in cui i due ragazzi hanno parlato del loro passato ai tempi della scuola, confidandosi di come fossero entrambi diversi.
Per fortuna Laxus alla fine lo convince a rimanere, anche se ancora Fried si ostina a negare l’evidenza. Spero che nei prossimi capitoli riesca a venire a patti con i suoi sentimenti, anche se penso ci vorrà ancora un bel po’. Complimenti sia all’autore, che davvero scrive benissimo e mi fa immergere nella storia e nei pensieri dei personaggi, sia ovviamente a te Soly.
Alla prossima! <3

21/01/21, ore 22:29

Stavo giusto aspettando questo capitolo!
Per un attimo avevo sperato che Laxus andasse a Era da Freed e gli desse i documenti di persona, peccato che esista ancora il fax XD
Fantastica la scena in cui Laxus immagina Freed vestito in abiti ottocenteschi. Stiloso XD Non poteva inventarsi qualcosa di meglio, eh? Onestamente non ho capito se Freed abbia capito cosa realmente volesse dire Laxus o no, in ogni caso meglio per il nostro biondone che non si sia soffermato.
Inoltre, non so perché ma il rapporto tra Laxus e Makarov mi piace (non solo in quest'opera, dico proprio in generale), perciò leggerlo qui è stato bello.
Come al solito, complimenti sia all'autore sia a te! <3

P.S. Per curiosità però sono andata a vedere il profilo dell'autore ed è PIENO di Fraxus!!!!! Cioè, ha creato la mia pagina ideale! Sclero, sul serio. Sappi che se dovessi tradurne altre io sarò qui a commentare ogni singola storia *.*

13/01/21, ore 02:23

Grazie, sei l'unica gioia dopo una giornata stressante (nota l'ora D:).
Allora, innanzitutto possiamo vedere Laxus e Freed lavorare assieme, mi pare che si trovino bene e che anche se Freed cerca di mantenersi sulla difensiva non gli dispiaccia poi così tanto il suo operaio ;) (Tra l'altro, solo Freed può indossare Armani in una casa del genere XD)
L'arrivo di Evergreen è stato fantastico, io amo questa ragazza! Con una sola occhiata ha già capito tutto (e chissà invece quanto ci metterà Freed ad ammettere che ha ragione). Le sue battute su Laxus sono fantastiche, oltre che veritiere ;)
Bello anche l'ultimo pezzo, che mostra che Freed non sta bene come vuole far credere.
Davvero bella questa ff, aspetto il prossimo capitolo <3

10/01/21, ore 21:50

Uhh questa storia mi ispira troppo dopo aver letto anche questo capitolo!! Troppo divertente la parte in cui Cana lo prende in giro immaginandolo in una relazione con Elfman, specialmente quando Laxus teme seriamente che Lisanna voglia combinarlo con il fratello! XD
Oltre a questo mi piace davvero come è scritta questa storia, scorrevole e piacevole da leggere, soprattutto il modo in cui ha caratterizzato i diversi personaggi. Mi sono piaciuti anche gli accenni a come fosse Laxus da giovane (tipo quando ricorda di aver spaccato i denti al figlio del proprietario dell’officina, o quando si è inventato che la casa fosse infestata).
Bene, Freed e Laxus si sono incontrati e Laxus è già interessato a lui solo guardando il suo corpo *.* (e come dargli torto?). Anche se secondo me nemmeno Freed è del tutto indifferente, solo che è molto più distaccato e formale. Onestamente non vedo l’ora di vederli lavorare assieme su quella casa!!!
Complimenti sia all’autore sia alla traduttrice <3

06/01/21, ore 20:43

Ciao Soly! Sono così contenta di avere qualcosa da leggere di loro due, grazie per la traduzione😍
Onestamente mi fa strano leggere qualcosa su loro due nel mondo moderno, ma sono anche curiosa.
Per ora mi piace come si presenta Freed, tipico ragazzo di città, ora son proprio curiosa di leggere come sarà l'incontro con Laxus e cosa i due penseranno uno dell'altro.