Dopo l'imbrunire
di Severa Crouch

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/03/24, ore 20:25

Oh cavolo che sorpresa questo capitolo! Innanzitutto mi sono stupita moltissimo del fatto che Roland fosse già grandicello, insomma, era appena nato lo scorso capitolo e ora ha già quattro anni e la madre lo porta al parco! E poi un'altra cosa che davvero non mi aspettavo: al parco il bambino incontra nientemeno che Harry Potter e suo cugino Dudley, ovviamente già bifolco e str**** anche a cinque anni, infatti spinge per terra Roland ed è Harry che lo aiuta a rialzarsi. Interessante il pensiero di Alex in tal senso: i Babbani sono tutti rozzi e prevaricatori, si comportano da arroganti sui maghi, ma presto Voldemort tornerà e rimetterà tutto a posto. Devo dire che, vista così, con gli occhi di Alex, sembra davvero che il ritorno del Signore Oscuro sia una cosa positiva, un po' come pensava Gellert Grindelwald. E infatti non potevo credere che Alexandra fosse capace di condividere il piacere per la tortura e il dolore che caratterizzano Voldemort e i suoi fedelissimi, per lei la supremazia dei maghi è semplicemente un fare giustizia dopo secoli di barbarie e crudeltà e ti dico che io la penso esattamente come lei. E mi sono pure commossa quando Alexandra ha pensato a Rabastan sperando di poterlo presto liberare e fargli conoscere il suo nipotino!
Invece sono rimasta malissimo per la morte di Barty! Non me l'aspettavo e in effetti mi sembra che neanche nel canon muoia così presto (se Harry non va ancora a Hogwarts siamo almeno in anticipo di dieci anni, no?). Comunque di certo avrai avuto le tue motivazioni per la scelta, come quella, che mi riempie di curiosità, di fare in modo che Alexandra faccia amicizia con il piccolo Harry! Grandioso davvero, ora non so più cosa aspettarmi e la cosa mi emoziona tantissimo, ho adorato Alexandra che ha recitato la parte della snob (imparata da tante parenti purosangue! XD) per mettere in difficoltà il più possibile Petunia, mentre ha legato con Harry e pare proprio che voglia fargli sapere dei suoi poteri con un bel po' di anticipo! Ma che colpi di scena, non credevo che questa storia potesse diventare ancora più bella di quanto già non sia, ma tu stai creando davvero un capolavoro!
Intanto l'Ordine della Fenice sta andando avanti, Sirius appunto non è ad Azkaban e deve collaborare suo malgrado con Severus, ma c'è anche Remus ad "alleggerirgli" il peso (molto carina la scena con l'amico che non apprezza, ovviamente, la battuta sul "lupo solitario"! XD). Silente e Moody indagano sull'attentato allo stadio di Bradford che sembra un preludio al ritorno del Signore Oscuro e... oddio, tutta questa situazione così diversa è eccitante, non riesco a immaginare come andranno le cose e questo mi incuriosisce e mi intriga tantissimo!
Ho adorato Alexandra che ha portato Harry a Diagon Alley e al Ministero, facendogli vedere che la magia esiste davvero, che i suoi zii gli mentono perché i Babbani fanno così, temono e disprezzano i maghi e le streghe da sempre. Mi viene in mente che Harry potrebbe addirittura diventare una specie di alleato dei Mangiamorte e se è così... WOW, davvero hai una mente "diabolica" (in senso buonissimo!), sarebbe un'idea fantastica e originalissima! Comunque, Alexandra approfitta della fiducia di Harry per controllare la famosa Profezia che decreterebbe la fine di Voldemort, ma la trova incompleta... comunque, continua a pensare che abbia commesso un grosso errore uccidendo i Potter, ha creato l'arma in grado di distruggerlo e ora, forse, toccherà a lei e a Rodolphus il compito di renderla inoffensiva, magari proprio portando Harry dalla loro parte. Mi ha fatto morire dal ridere come Rodolphus e Alexandra si sono presi gioco di Petunia, fingendo di trovarla simpatica e di voler stringere amicizia! XD XD XD Si merita proprio di essere perculata da un mago e una strega! Non vedo l'ora di leggere come si comporteranno alla cena con i Dursley, sono sicura che sarà divertentissimo! XD XD XD
Devo ammettere che mi sono un po' preoccupata quando Alexandra ha detto a Rodolphus di essere ormai pronta a prendere il posto di Bellatrix, a lui ha detto di non voler diventare la sua amante, ma Rodolphus non è del tutto sicuro e comunque se Voldemort la volesse loro non potrebbero certo rifiutargli nulla. Però poi, quando Voldemort si impossessa del corpo di Nagini per raggiungerli, mi sono rassicurata: lui vede Alex solo come una ragazzina, utile per i suoi scopi ma ben lontana dalla grandiosità di Bellatrix, quindi Rodolphus può stare tranquillo!
E proprio nel finale di capitolo spieghi tutto, anche quello che io avevo creduto di capire fraintendendo le intenzioni di Alexandra: quello che le hanno fatto Crouch e Scrimgeour anni prima, le violenze terribili e le umiliazioni, hanno creato in Alex un odio tale che adesso è prontissima a vendicarsi non solo sui Babbani che da sempre commettono atrocità sui maghi, ma anche su quelli fedeli al Ministero della Magia, quelli che (come gli Auror) hanno lasciato che le accadessero delle cose orribili e non sono mai stati puniti.
Davvero bella questa svolta, oltre che inaspettata, mi hai riempita di curiosità e aspettativa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravissima, a presto!

24/02/24, ore 20:26

Ciao, eccomi qua dopo un po' di tempo ma sempre appassionata di questa ff che è veramente intrigante! Le cose sembrerebbero essere migliorate, visto che il capitolo si apre con Alexandra, ormai vicina al parto, che sta per recarsi alla festa di inaugurazione della nuova casa di Regulus e Eloise a cui parteciperanno i personaggi più in vista del Mondo Magico. Mi ha fatto molto piacere vedere Alexandra finalmente rilassata, felice con Rodolphus e di incontrare gli amici, molto carino il pensiero che lei e Rodolphus, così come Regulus e Eloise, ormai sono "i grandi" come un tempo vedevano i loro genitori! E che tenera poi con il piccolo Rigel, sono sicura che sarà una mamma meravigliosa, mi è piaciuta tantissimo la scena in cui mostra al piccolo le costellazioni dicendo il nome di ognuna, che è il nome di quasi tutti i suoi parenti (non ci avevo mai fatto caso prima a quanti maghi e streghe di quel tempo avessero nomi di costellazioni!).
Mi ha fatto molto piacere vedere che Zelda e Rita collaborano ancora per smascherare tutte le forme di abuso nel Mondo Magico e non soltanto tra i politici, ma ad ogni livello, perfino nelle squadre di Quidditch. Mi piace moltissimo che tu abbia messo nella tua storia un argomento così importante e così attuale, e se si pensa che la tua storia è ambientata nei primi anni Ottanta è piuttosto desolante vedere che più di quarant'anni dopo le cose non sono cambiate, nonostante le denunce e gli scandali, anzi, forse adesso ci sono ancora più violenze e cattiverie contro le donne (streghe o Babbane che siano). Invece... mi dispiace dirtelo, ma trovo sempre tanto noiose le parti "romantiche" tra Zelda e Sirius, sarà che Sirius non mi è mai piaciuto, sarà che mi sembra una cosa piuttosto scontata e banale (cosa che la tua storia non è MAI!)... Sinceramente mi chiedo perché abbia deciso di inserire questa parte, visto che mi sembrava di capire che anche tu non ne fossi entusiasta. Forse perché rendeva più verosimile l'inserimento di Zelda? Comunque, posso dirti ufficialmente che della vita amorosa di Sirius Black non potrebbe importarmi di meno! XD XD XD
Ritorniamo invece alle cose interessanti: a parte il fatto che continuo a trovare simpatico Robert e invece odiosa sua moglie Emily, ma come fa a essere tanto str**** da pensare che le voci che hanno messo in giro su Alex siano vere? Si dà il caso che è proprio per colpa di persone come lei, DONNE che non credono alla testimonianza di altre donne quando denunciano abusi o cose simili, se gli uomini possono fare quello che gli pare! Sinceramente se fossi Robert la manderei a quel paese, tra l'altro è di sua sorella che sta parlando. Comunque, in seguito i Guaritori vanno a far visita a Frank e Alice per verificare se stanno facendo progressi e... e qui mi sono proprio persa! A me pareva di ricordare che i genitori di Neville erano stati uccisi dai Mangiamorte e che lui era stato cresciuto dalla nonna, nella tua versione le cose sono andate diversamente oppure i due verranno comunque eliminati? Oppure sono io che ricordo male e Neville è cresciuto con la nonna perché i genitori non sono mai tornati "normali"? Mi hai fatto venire un grosso dubbio!
E il capitolo si conclude con un'altra scena bellissima, la nascita del piccolo Roland, il figlio di Alexandra e Rodolphus! Mi sono veramente immaginata l'ansia di Rodolphus che non viene fatto entrare nella stanza del parto (a quei tempi si usava così) e che si angoscia sentendo gridare Alex, poi finalmente tutto finisce bene e lui può entrare a conoscere il suo bambino. È stato meraviglioso come sei riuscita a esprimere la commozione, la gioia e l'amore di Rodolphus nei confronti del figlio, l'ho trovato tenerissimo e dolce e mi ha colpita anche perché in realtà hai sottolineato molto di più i suoi sentimenti verso il bambino piuttosto che quelli della madre, quando di solito nelle storie avviene il contrario. Beh, naturalmente è ovvio che anche Alexandra adori il suo piccolino, ma mi è piaciuto molto che tu abbia posto l'attenzione principalmente sulle emozioni di Rodolphus e sul suo desiderio di proteggere la famiglia, la sua Alexandra e il suo Roland, che loro contino per lui più di qualsiasi altra cosa al mondo. Davvero meraviglioso... tanto che mi ero anche dimenticata del fatto che Rodolphus aveva stretto un patto con l'Oscuro Signore per ottenere una ricompensa al di là di ogni immaginazione, e Rodolphus nella sua gioia immensa pensa che si tratti del matrimonio con Alex e della nascita di Roland, però io non credo proprio che Voldemort pensi a queste cose come ricompense, Rodolphus è ingenuo e buono e felice di avere una vera famiglia, finalmente, e non si pone il problema, ma a me adesso è venuto il dubbio e ho un po' di paura per il futuro di questa famiglia così tenera e bella!
Un altro capitolo meraviglioso di questa storia (sì, un po' meno la parte sulla relazione tra Sirius e Zelda, ma va bene, ho letto più velocemente lì e mi sono invece soffermata sulle scene di Alex e Rodolphus e sulla nascita del bambino). A proposito, molto interessante la tradizione magica per cui il bambino non doveva essere presentato ad altri che ai familiari stretti per un mese per timore che un nemico potesse gettargli il malocchio! È vera o l'hai inventata tu? A me piacciono moltissimo questi dettagli del folklore!
Ancora tantissimi complimenti, sei bravissima!

03/02/24, ore 20:10

Ciao e tantissimi complimenti per questo capitolo bellissimo! Ho ADORATO tutta la parte in cui Zelda intervista le giovani streghe che hanno subito molestie sessuali dai loro capi ufficio, da campioni di Quidditch e persino da un ex Ministro del Mondo Magico, ed è stato tutto così tragicamente attuale e reale che mi ha emozionata tantissimo, ho trovato stupendo che tu abbia portato queste tematiche così importanti nella tua storia partendo dalle violenze subite da Alex. Perché a quanto pare il mondo della magia non è migliore di quello Babbano, le ragazze, anche le streghe, vengono viste solo come oggetti e il loro unico scopo deve essere stare a casa e fare figli, altrimenti "se la cercano". Non vedo l'ora di leggere l'articolo di Zelda, già quello di Rita era stato molto pungente riguardo alla "non-punizione" data a Crouch e Scrimgeour e al fatto che gli Auror si comportano come i Mangiamorte, adesso spero che Zelda distrugga quei maledetti!
Mi ha fatto piacere vedere che Alexandra sembra stare meglio, si è mostrata affettuosa con il piccolo Rigel e con gli amici Regulus e Eloise, peccato che non abbia voluto parlare con Zelda, ma posso anche capirla, per lei gli abusi sono stati ancora più devastanti per il fatto che era incinta, è stata anche torturata e i fatti sono ancora troppo vicini per parlarne, le altre streghe hanno parlato di violenze sessuali subite anni prima e magari hanno avuto più tempo per metabolizzare la cosa e magari qualche incantesimo che le ha aiutate. Comunque chissà, magari più avanti Alex cambierà idea.
Mi ha stupita invece la presenza di Sirius, credevo che non frequentasse più la casa di famiglia. Mi è dispiaciuto del suo scontro con Walburga, soprattutto perché Regulus ci è rimasto male, si capisce che vuole bene al fratello sebbene abbiano idee diverse, è una bella cosa da parte sua e me lo rende ancora più simpatico. Comunque, subito dopo Walburga se la prende anche con Alex, Regulus e Rodolphus dicendo loro che non avrebbero dovuto neanche rivolgere la parola a Sirius e Alexandra in quel caso difende Zelda, affermando che l'articolo che vuole scrivere sugli abusi nel Mondo Magico è molto importante. Mi ha fatto piacere che Walburga abbia dimostrato un minimo di umanità nel parlare con Alex, addirittura è sembrata affranta per le scelte di Sirius, le ha parlato "da madre a madre" augurandole di non dover mai soffrire con suo figlio quello che lei ha sofferto con Sirius! Beh, o Alexandra ha davvero il dono di "addomesticare" la gente o Walburga qui ha fatto un po' l'attrice per sembrare meno arpia. Non dico che, per una famiglia di seguaci di Voldemort, uno come Sirius non sia una spina nel fianco, ma Walburga la vedo meglio a maledire che a compiangersi! XD
E beh, per il resto, cosa dire? Sinceramente, come ti avevo già scritto, il tuo personaggio di Zelda mi piace molto e adoro il suo impegno contro le molestie sessuali alle streghe, però... sono d'accordo con te, chi se ne importa della vita sessuale di Sirius? XD Sarà che come personaggio non mi è mai piaciuto, ma non mi dilungherei tanto su di lui e sulla sua liason con Zelda! Secondo me non sei obbligata a dedicare tanto spazio a questa storia, se annoia addirittura te che la scrivi! XD
Comunque, a parte questo, il capitolo è davvero molto interessante, però mi avevi anticipato che Alexandra non si è veramente ripresa dalle violenze subite e quindi... succederà ancora qualcosa? Spero proprio di no, visto che sta anche per avere il bambino e quindi la famiglia con Rodolphus è ancora più importante!
Complimenti e alla prossima!

20/01/24, ore 15:12

Ciao, eccomi di nuovo per un capitolo di questa storia che già avevo trovato molto più bella e appassionante della precedente, che era carina e divertente e gettava le basi per questa, ma qui veramente accadono cose che mi toccano il cuore, mi commuovono, mi emozionano o mi fanno arrabbiare. Devo dire che, contro ogni previsione, ho apprezzato moltissimo la prima parte in cui hai raccontato ciò che è accaduto a Voldemort dal suo POV. Hai fatto sentire il suo dolore, la sua debolezza, ma anche la sua delusione perché alcuni non si sono dimostrati fedeli a lui, come Lucius Malfoy che ha mostrato ancora una volta di essere un codardo e un opportunista, sinceramente io non sono dalla parte di Voldemort, ma i traditori mi fanno schifo in qualsiasi fazione e avrei veramente voluto che il Signore Oscuro lo trasformasse in un Infero! Bello invece il modo in cui ha contattato Bellatrix, come l'ha rassicurata e consolata per la perdita del loro figlio, nonostante forse in quel momento gli sarebbe stato particolarmente utile poterlo avere... Però ha voluto che lei non si sentisse più disperata e mortificata di quanto già non sia e non me lo aspettavo da Voldemort, è stato veramente bello. Allo stesso modo mi è piaciuto come abbia visto quasi con "tenerezza" la fedeltà dei suoi seguaci, sia Barty e Regulus, più decisi nella sua sequela, che Rodolphus e Alex, meno attivi come Mangiamorte ma comunque fedeli. Ed ho apprezzato moltissimo che si sia infuriato per ciò che è stato fatto a Alex e che abbia ammirato il modo in cui la ragazza sta provando a reagire. Davvero un Voldemort inedito che mi è diventato quasi simpatico, pensa un po'!
Ho trovato molto bello che Voldemort si sia messo in contatto con le streghe, non solo con Bellatrix ma anche con Alex, chiedendo a lei di fare da tramite con Rodolphus e aiutarlo mandando Nagini in Alsazia. Mi sembra proprio una bella cosa, un particolare che sottolinea quanto Voldemort, alla fine, sia migliore di Crouch e Scrimgeour che hanno dimostrato di disprezzare le donne e hanno fatto cose indicibili ad Alex (se fosse stata un uomo si sarebbero limitati alle torture), mentre Voldemort sceglie proprio le donne per rivelare che è vivo e chiedere aiuto. Forse è anche per questa manifestazione di fiducia che Alex si sente più forte, tanto da voler fare di nuovo l'amore con Rodolphus nonostante ciò che le è accaduto. Ovviamente non è facile e non potrà più essere come prima, ma è bello che i due si ritrovino ancora uniti in tutti i sensi, temevo che potesse esserci qualche complicazione tra loro a causa delle violenze subite, che spesso devastano del tutto una donna. Per fortuna la magia e l'amore di Rodolphus hanno permesso a Alex di vedere un po' di luce prima di quanto pensassi.
Ma che rompiscatole il padre di Rodolphus, quanto ho odiato il suo insistere sul fatto che Alexandra ormai è una donna spezzata e rovinata, che non avranno altri figli, che lei non desidera più fare l'amore con lui... insomma, non sa niente e si permette di dare consigli non richiesti e alquanto idioti al figlio? E non mi sembra una giustificazione il fatto che, alla fine, dica che vuole solo la sua felicità dopo tanti anni di matrimonio infelice con Bellatrix, Rodolphus e Alex sono felici e supereranno tutto insieme e il vecchio può anche farsi gli affari suoi!
Mi sono arrabbiata moltissimo per la decisione del Wizengamot, Alex ha ricevuto un risarcimento cospicuo ma non potrà certo risarcire le ferite del suo corpo e del suo spirito. Comunque è un fatto politico e non potevo aspettarmi di meglio, almeno Crouch è stato rimosso dalla sua carica, mentre Scrimgeour nemmeno quello, che schifo! Però anche una sorta di vendetta contro di loro, anche se fossero finiti ad Azkaban come meritavano, beh, alla fine non avrebbe comunque guarito Alex e a questo punto spero che siano i Mangiamorte a fare giustizia!
Mi è piaciuto comunque moltissimo l'articolo di Rita Skeeter e specialmente quando ha sottolineato che, se gli Auror usano le Maledizioni pensate per i Mangiamorte anche per commettere violenze e abusi, allora non sono diversi dai Mangiamorte stessi e nessuno può dirsi al sicuro. Questo è molto importante, perché la gente legge il giornale e le parole di Rita cambieranno l'opinione pubblica sugli "eroici" Auror!
Un capitolo straordinario, uno dei più belli finora (ma mi sa che te lo dico sempre!), comunque è vero, ora che le cose sono diventate ansiogene e drammatiche io mi sto appassionando sempre più e tu sei bravissima!
Tantissimi complimenti e a presto!

30/12/23, ore 14:46

Ciao! Come prima cosa ti auguro buone feste, visto che siamo ancora in mezzo alle festività (e per fortuna, così riesco a passare da questa storia così emozionante e adesso anche angosciante!), spero che anche tu abbia trovato più tempo per scrivere e dedicarti alle cose che ami.
Ho trovato meravigliosa Alexandra quando si preparava davanti allo specchio e si ripeteva di essere forte, non posso neanche immaginare quanto sia orribile subire quello che ha subito lei e adesso deve trovare la forza per andare a testimoniare altrimenti quei bastardi la faranno franca (però, da appassionata di Law&Order SVU so benissimo quante donne non ce la fanno a testimoniare e a quanti stupratori sono liberi proprio per questa ragione...). È bello comunque che Rodolphus abbia capito che deve starle vicino proprio in questo modo, con delicatezza e pazienza senza forzarla, e infatti lei non si è allontanata come avrebbe potuto fare, prova disgusto per tutti gli uomini ma non per lui, meno male, temevo che sarebbe finita tristemente per loro. Ero anche molto in ansia per quello che sarebbe potuto accadere a Rodolphus, in fondo Rabastan è finito a Azkaban (e spero che riuscirai a tirarlo fuori da lì prima o poi!), ma la sua testimonianza è stata pacata e ha spiegato le sue ragioni in modo convincente, del resto lui è un Purosangue ed è normale che voglia proteggere e tutelare il suo mondo e la sua famiglia, non è detto che poi approvi i metodi di Voldemort. Mi viene in mente che, ad esempio, quando ho guardato Animali Fantastici io mi ritrovavo nei discorsi di Grindelwald, mentre trovo Voldemort veramente spietato e disumano, mi pareva che Grindelwald tutto sommato avesse ragione, maghi e streghe sono stati per secoli perseguitati e costretti a nascondersi, spesso anche torturati e uccisi dai Babbani e ci poteva stare la sua indignazione e voglia di vendetta. Credo che Rodolphus e Alex siano più o meno su questa linea di pensiero senza arrivare agli eccessi di Voldemort, ai quali in effetti non partecipano, e quindi anch'io sono d'accordo con loro. Rodolphus poi testimonia anche sulle atrocità subite da Alexandra durante il suo interrogatorio da parte di Crouch e Scrimgeour, ho adorato il modo in cui ha parlato, facendo capire la tragedia della moglie, oltretutto incinta, e sottolineando con fermezza ma pacatamente quanto i capi degli Auror siano in realtà spietati e depravati come i Mangiamorte se non anche di più. È stato bravissimo, forse se si fosse lasciato andare a ciò che prova veramente sarebbe stato meno credibile, invece così ha conquistato la simpatia dei giudici e tra l'altro, mostrando i ricordi di Alexandra, ha permesso a tutti di vedere concretamente le sevizie che la poverina ha subito (e vedere fa sempre un effetto maggiore del sentito dire), risparmiando così ad Alex di dover deporre anche lei. Veramente da applausi, l'ho adorato!
Devo ammettere che, pur non avendo mai avuto una gran simpatia per Sirius, mi ha fatto piacere leggere la parte del processo a lui dedicata in cui, grazie alla testimonianza di Zelda, viene prosciolto dalle accuse di aver tradito James e Lily e ritorna libero, mi chiedo come questa cosa, così diversa dal canon, potrà poi influire sul seguito della storia! Però continuo ad essere arrabbiata con Sirius che, alla fine, ha comunque "condannato" James e Lily scegliendo di dare la sua fiducia a Peter Minus piuttosto che a Remus. Va bene, so che anche Peter era un loro amico, che lui non poteva sapere che fosse una spia e tutto quanto, però continuo a pensare piuttosto al fatto che Sirius NON SI È fidato di Remus, ha pensato che semmai la spia fosse lui, cadendo come tutti nel pregiudizio sui Lupi Mannari, lui che dovrebbe sapere quanto Remus sia invece leale e affezionato ai suoi amici. James lo aveva capito, ma Sirius no. E questa cosa, nonostante tutto, non riesco a perdonargliela.
Intanto la notizia della scarcerazione di Sirius raggiunge Bellatrix in cella e lei è sconvolta, infuriata, sapeva che era un loro nemico ma non immaginava fino a che punto potesse tradirli e la cosa la devasta, tanto più che è suo cugino e lei prova vergogna e disgusto. Ma ancora peggio è quando le guardie, che dimostrano di essere più crudeli dei Dissennatori stessi, sghignazzano mentre raccontano a lei e a Barty di come Crouch e Scrimgeour abbiano picchiato, torturato e violentato Alexandra. Questa scena mi ha lacerata dentro, è vero che nella tua storia i protagonisti sono i "villain", ma si penserebbe che i cosiddetti "buoni" dovrebbero dimostrarsi tali, e invece le guardie sono CONTENTE di quello che è successo a Alexandra, sono peggio di bestie, godono nel pensare alla violenza subita da Alex e nel veder piangere disperato Barty alla notizia. Ma allora davvero che differenza c'è tra queste carogne e i Mangiamorte? La cosa è talmente atroce che Bellatrix, sentendo una solidarietà tutta femminile per Alex per via del bambino, finisce per abortire... e in questo caso, devo proprio dirlo, anche se un eventuale figlio del Signore Oscuro non mi faceva poi tanta simpatia, il pensiero di come Bellatrix viva questa tragedia, della sua sofferenza per la perdita del figlio e anche per aver deluso il suo Signore mi ha spezzata, Bellatrix mi ha fatto tantissima pena e ora capisco perché abbia poi perso la ragione... poveretta. Sei stata davvero bravissima a farmi sentire tutto il suo strazio, non ero mai riuscita a sentire Bellatrix tanto vicina, ci voleva proprio la tua storia!
Complimenti ancora una volta per questa long così cupa ma anche così appassionante, mi chiedo cosa potrà succedere adesso e spero di riuscire a passare ancora prima della fine delle feste. Intanto ti auguro un felice anno nuovo e tanto più tempo per le tue storie stupende!

10/12/23, ore 16:17

Ciao, mi dispiace di non essere passata prima, ci tenevo molto a proseguire questa storia che è davvero straordinaria, probabilmente è vero che proprio perché qui sei del tutto libera dal canon le vicende sono anche più appassionanti del solito, e poi c'è il fatto che racconti la caduta di Voldemort vista dalla parte di coloro che erano suoi seguaci, ma che non per forza erano folli o malvagi... e adesso è doloroso seguire le conseguenze che gravano su di loro!
Il capitolo si apre con Robert che scopre dei terribili abusi subiti dalla sorella durante gli interrogatori, ed è molto interessante perché per la prima volta lui inizia a vedere le cose in modo diverso. Non può credere che Alexandra sia una Mangiamorte e c'è anche un piccolo dissidio con Emily che invece non è così sicura ed è forse più intransigente. Robert, al contrario, ha fiducia in Alex, non condivide le sue idee ma sa anche che lei non farebbe del male a nessuno e invece sono stati quelli che dovrebbero passare per buoni, gli Auror, a maltrattarla e addirittura abusare di lei, senza avere la minima pietà neanche per il suo stato di gravidanza. Veramente nauseanti, meritano una brutta morte! Comunque, sarà forse questo a riavvicinare Robert e Alexandra?
Poi abbiamo Zelda (a proposito, mi piace sempre di più questo nuovo personaggio che hai creato!) che partecipa alla riunione dell'Ordine della Fenice e ha così occasione di dire a tutti che non è stato Sirius a tradire James e Lily, bensì Peter Minus, e questo è un bel colpo di scena perché se non sbaglio nella storia canonica questa rivelazione viene fuori molto dopo, mentre qui lo sanno subito tutti, tanto che Silente propone di trovare un modo per liberare Sirius, che è innocente. C'è però Alastor Moody, che sto imparando a detestare in modo innominabile, che non è d'accordo, per lui a quanto pare è meglio che un innocente soffra piuttosto che Crouch ammetta di aver sbagliato, perché così dovrebbe rimettere in discussione anche tutti gli altri arresti (un discorso del cavolo, tipico di persone con i paraocchi che vedono tutto bianco o tutto nero, odio i talebani come lui!). E bellissima la risposta di Robert che, ovviamente incaz..... nero per ciò che è successo ad Alex, ribatte che Crouch dovrebbe pensare ai metodi che usa, perché stupri e torture non sono cose che i cosiddetti "buoni" dovrebbero fare e, come scrivevo io nella scorsa recensione, allora in cosa Crouch padre è diverso da Barty e dai Mangiamorte? Robert è stupendo e coraggioso a dirlo in faccia a Silente, a Talebano Moody e a tutti quanti, chissà, magari alla fine passerà dalla parte di Alex...
Infine, proprio con grande maestria, lasciando come ultimo ciò che probabilmente ogni lettore vorrebbe sapere fin dall'inizio, descrivi ciò che succede ad Alexandra, che nonostante la vicinanza di Rodolphus e di tutta la famiglia non riesce a superare quello che le hanno fatto, ed è naturale che si senta sempre più infuriata. Tu hai scritto che questa esperienza porterà Alex a sperimentare il suo lato oscuro, ma la cosa non mi sorprende affatto e tanto meno mi scandalizza, forse sarò anche condizionata da tutto quello che si sente in giro adesso, ma il fatto che dei personaggi come Crouch e Scrimgeour si siano sentiti in diritto di abusare in modo disgustoso di Alexandra, valendosi del loro potere e non perché volevano sapere dei Mangiamorte, quella è la scusa che si raccontano, lo hanno fatto perché è una donna giovane e bella, una vittima predestinata per gli uomini. Non sono diversi dagli stupratori e dai femminicidi di cui ci parla la cronaca e meritano davvero una Maledizione Senza Perdono!
Intanto, però, Emily cerca di aiutare Alex a superare questo momento atroce e tra le scelte che le propone Alex sceglie la più difficile, tirare subito fuori i ricordi in modo che possano essere prodotti come prove davanti al Wizengamot. E credo che, qualsiasi possano essere le conseguenze, la scelta di Alexandra sia stata la più giusta, non solo perché, appunto, permetterà di poter subito accusare Crouch e Scrimgeour, ma anche perché lei probabilmente riuscirà a riprendersi più velocemente e starà bene quando nascerà il suo bambino (almeno spero!). Ho apprezzato molto anche come Emily abbia invitato Rodolphus a non stare accanto ad Alex mentre ricordava, per non correre il rischio di legare i ricordi di abusi e violenze a qualsiasi tocco di natura amorosa e sessuale, anche del marito. Spesso avviene proprio questo e non vorrei che Alex e Rodolphus si separassero per colpa di quei bastardi!
Davvero un capitolo stupendo e pieno di avvenimenti, di emozione e di dramma, spero di passare presto dal prossimo!
Complimenti di cuore!

15/11/23, ore 13:09

Ciao! Ero rimasta in un punto veramente cruciale con lo scorso capitolo e non potevo lasciare troppo in sospeso la cosa, perciò eccomi qua!
Devo ammettere che, pur non essendo mai stata una fan di Sirius, mi ha spezzato il cuore vederlo disperarsi così per James e sentirsi in colpa per essersi fidato del traditore Peter Minus (un personaggio che mi dà la nausea, davvero) invece che del vecchio amico Remus e così facendo ha condannato James e Lily. Sai che non ricordavo affatto che Sirius avesse sospettato di Remus? Sinceramente mi sembra una cosa molto brutta da parte sua, oltre all'errore commesso si è dimostrato anche malfidato nei confronti di qualcuno che non farebbe male a nessuno e figuriamoci tradire! Chissà se il fatto che Zelda abbia assistito all'arresto cambierà qualcosa, visto che nel canon questo personaggio non esiste?
Lucius fa come sempre la figura del codardo e spero che magari nella tua storia riceva una bella lezione per questo, mentre gli altri, seppure sconvolti, sono tutti presenti al Quartier Generale, cercano di capire dove possa essere finito Voldemort e anche di aiutare Bellatrix che è devastata. Molto bello il gesto di Alex che le offre di andare a casa sua per non essere sola, Bellatrix poi preferisce tornare a casa accompagnata da Rabastan, ma Alexandra non era certo obbligata ad essere gentile con Bellatrix, è stata veramente generosa in un momento che è di grande turbamento anche per lei.
Ma che pezzo di m**** Bartemius Crouch! Ha voluto essere lui personalmente a interrogare Alexandra proprio per metterla più a disagio, umiliarla e mortificarla, al di là delle domande per scoprire se sia o no una Mangiamorte! Lui non ha mai voluto che Alex e Barty si sposassero, però ora usa Barty per metterla in difficoltà, e poi le domande cretine che fa... Insomma, io non sono una Mangiamorte e a dirla tutta Voldemort mi sta anche antipatico, però anch'io ritengo che i maghi non debbano nascondersi e che le tradizioni del mondo magico debbano essere preservate, è logico che Alexandra risponda così, dovrebbe essere la risposta di qualunque mago o strega che si rispetti! È davvero vergognoso quello che si scopre poi esserle stato fatto, i lividi, i maltrattamenti, e lei aspetta anche un bambino! Non so se Bartemius e la sua gang di bastardi si rende conto che in questo modo non si comporta certo meglio di Voldemort, e anzi si rivela anche un traditore del Mondo Magico, perché a parte Voldemort che ha le sue idee, ma persone come Alex, Rabastan, Rodolphus e la stessa Bellatrix (a parte la sua passione un po' insana per l'Oscuro Signore) dimostrano molto più attaccamento al loro mondo e alla loro magia e più che divertirsi a torturare i Babbani pensano a proteggere il Mondo Magico. Mi dispiace moltissimo che anche nella tua storia Barty, Rabastan e Bellatrix finiscano a Azkaban e spero che Bartemiius Crouch e i suoi muoiano malissimo! Addirittura la stessa Umbridge, che non è il massimo della simpatia, si scandalizza per il modo schifoso in cui si sono comportati... Meno male che Alex ha Rodolphus accanto, lui non è stato arrestato e potrà prendersi cura di lei.
È bello anche che Eloise e Regulus, nel momento in cui hanno perduto Jago e Barty rinchiusi ad Azkaban, si siano ritrovati, magari non come coniugi innamorati ma come amici, si rispettano e si stimano, si stanno vicini sapendo che ognuno dei due soffre per la persona amata e sono anche molto carini con Alex quando vanno a trovarla cercando di distrarla. Spero che anche a loro non succeda niente, sono così gentili!
Un altro capitolo molto drammatico, gli interrogatori e gli arresti non sono ancora finiti e sono preoccupata non solo per chi è già ad Azkaban, ma anche per chi potrebbe finirci... mi auguro davvero che nella tua storia tu abbia pensato a qualcosa di meglio del canon per tutti loro!
Questa storia è sempre più bella e appassionante, mi dispiace avere poco tempo per leggere perché vorrei essere più veloce e leggere anche altre storie, che mi hanno già incuriosita, ma pian piano spero di arrivarci!

04/11/23, ore 15:55

Ciao! Come ti avevo promesso ho deciso di farti una recensione-regalo per il tuo compleanno e così no ho approfittato anche per andare avanti con questa storia che è così appassionante, purtroppo il tempo per leggere non è molto e io seguo tante storie, e finisce che tralascio sempre qualcuno, ma pian piano cerco di arrivare dappertutto!
Devo ammettere che hai avuto molto coraggio a decidere di scrivere un capitolo proprio dedicato all'uccisione dei genitori di Harry Potter da parte di Voldemort, e qui vediamo la cosa da un punto di vista del tutto diverso, perché siamo con Bellatrix che di Voldemort è innamorata e che sente che la cosa non andrà bene, è preoccupata e angosciata e vorrebbe che il suo Signore aspettasse ancora. Non la trovo assolutamente OOC, anzi, Bellatrix è una donna che sa amare, una donna appassionata e devota e semmai mi dispiace per lei, perché avrebbe meritato di trovare un uomo che la amasse veramente e non uno che la usasse come Voldemort.
E devo ammettere che ho adorato la scena di Zelda con Sirius e Remus! Guarda, non ho mai avuto troppa simpatia per i Malandrini e per Sirius e James in particolare, ma in questa scena sono stati così teneri e simpatici che mi ha fatto anche male pensare che, mentre loro erano lì a scherzare e a ridere, i loro migliori amici stavano per essere uccisi. Zelda è davvero forte, anch'io ho pensato spesso che Remus e Sirius fossero una "coppia di fatto" senza neanche accorgersene, ed è vero che sono carini insieme, comunque mi ha fatto ridere anche Remus quando ha detto che già non lo sopporta da dieci anni, ci mancherebbe solo sposarselo! XD
Mi sono piaciuti moltissimo anche gli intermezzi di Eloise e Jago e, soprattutto, di Barty e Regulus. A quanto pare Eloise ha scoperto che il figlio che aspetta non è di suo marito bensì di Jago, ma non dovrebbe preoccuparsi troppo, visto che Regulus non è per niente interessato a lei e anzi è felicissimo di trovarsi con Barty ogni volta che può. Devo ammettere che ho trovato carino anche il fatto che Regulus ed Eloise sanno di non amarsi, sanno anche che ognuno dei due ha un amante e si coprono a vicenda: insomma, non si amano e sono stati costretti a sposarsi, però almeno sono alleati contro le loro famiglie per vivere il vero amore con la persona che amano davvero. E mi piace molto l'idea che, per tutti questi giovani maghi e streghe, la vittoria di Voldemort non sia tanto una questione di violenza e brutalità, quanto un nuovo ordine mondiale che, per loro, significa libertà e quindi anche la possibilità di stare con chi amano davvero, senza pregiudizi, senza ipocrisie. Per molti di loro il potere o la distruzione dei Babbani non è così importante, ciò che conta è potersi liberare dalle convenzioni delle loro famiglie e vivere come vogliono e questo mi sembra giusto... mentre ammetto che non ho mai amato Voldemort, lui proprio non ha sentimenti, non gli importa neanche davvero dei maghi e delle streghe, della loro liberazione (come invece era per Grindelwald), per lui conta solo il delirio di potere. E ammetto quindi di aver provato una certa qual soddisfazione quando i suoi piani a casa dei Potter non sono andati come lui sperava, James e Lily sono morti, sì, ma lui è stato colpito da una sorta di maledizione di rimbalzo che non gli permetterà più di essere "vivo" nel vero senso della parola.
Invece sono contenta che, mentre tutto questo accadeva, i personaggi a cui mi sono affezionata fossero altrove: Barty, Regulus, Eloise, Jago e, naturalmente, Alexandra e Rodolphus sono a cena dai Fudge e, teoricamente, non dovrebbero essere considerati complici nell'assassinio dei Potter, visto che non ne sanno neanche niente e pensano alla loro vita e al loro futuro. Anche Rabastan e Rita sono insieme e a tutti loro arriva la notizia della sconfitta di Voldemort tramite un bruciore nel Marchio Nero che si indebolisce sempre più (hai creato una scena bellissima, il momento in cui Voldemort uccide i Potter ma poi viene sconfitto dal piccolo Harry è una pagina di storia per maghi e streghe e mi sono sempre chiesta come sia stata vissuta da tutti coloro che non erano presenti). Alla fine tutti si riuniscono da Bellatrix che è disperata, non può e non vuole credere che il suo Signore sia morto e vuole cercarlo, ma in giro ci sono gli Auror ed è pericoloso per tutti loro farsi vedere. E anche qui ti dico come la penso: mi fa pena Bellatrix che si sente così sperduta e addolorata, e spero che almeno nella tua storia lei e tutti i personaggi a cui adesso voglio bene (Alexandra, Rodolphus e tutti gli altri) non siano portati ad Azkaban, in fondo non sono stati loro a uccidere i Potter, loro stavano solo cercando di costruirsi una nuova vita e probabilmente non erano neanche al corrente di quanto Voldemort invece avesse davvero in mente, con la sua idea di immortalità e potere illimitato. Non so se ce la farei a vedere Rodolphus, Rabastan, Barty, Regulus, Alex e tutti gli altri sofferenti e tormentati ad Azkaban, spero che tu abbia pensato ad un finale diverso per loro!
Bellissimo e angosciante capitolo, scritto splendidamente, potrebbe essere una sceneggiatura per un film, bravissima!
Ancora tanti auguri di buon compleanno e spero di passare presto dal prossimo capitolo!

23/09/23, ore 20:24

Ciao, eccomi di nuovo a proseguire la lettura di questa storia e innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione ai dettagli, che è una cosa che piace molto anche a me, e per aver indicato il prestavolto di Zelda, perché come sai io adoro sapere come sono i personaggi originali delle storie che leggo!
Mi è piaciuta molto tutta la parte dedicata a Barty, mi piace che nella tua storia lui sia visto come una persona, non come il pazzoide omicida che scrive la Rowling: Barty si è sempre sentito a disagio con gli altri, ma tra i Mangiamorte si è sentito finalmente accettato e proprio per aiutarli accetta ancora di vivere con il padre e di fare "l'infiltrato" tra gli Auror. Mi piace moltissimo anche che nella tua versione Barty non sia perso per Voldemort e senza speranze, ma che invece sia innamorato, ricambiato, di Regulus e che adesso che Alex non è più tra loro lui sogni di vivere insieme al suo innamorato per sempre. Secondo me si merita di essere felice e anche Regulus!
Tra l'altro Barty dimostra di essere anche molto bravo a recitare la sua parte, l'avrei applaudito quando ha finto di essere ancora innamorato di Alex, quando i due si sono messi a parlare davanti a Zelda (una cronista, guarda caso!) e Barty continuava a dirle che gli mancava e così via. In genere Barty viene liquidato come una sorta di pazzo, ma tu ne hai fatto un personaggio che riesce a fingere in mezzo agli Auror, disinvolto nel recitare la parte dell'innamorato disperato che gli procura le simpatie dei suo nemici. Davvero, adoro il tuo Barty!
Zelda è un personaggio interessante e ammetto che, non conoscendo bene i personaggi del periodo di cui scrivi (a parte Bellatrix, Voldemort, Barty e Regulus tutti gli altri li ho conosciuti davvero grazie alle tue storie), sembra talmente calata nel contesto che se non lo avessi scritto nelle note avrei creduto che fosse un personaggio della Rowling e non un tuo originale! Credo però che non avrà vita facile se Rita Skeeter vuole scatenarsi contro di lei! XD
Ho trovato tenerissimo il momento in cui Alex ha ammesso di sentire la mancanza di Barty e Regulus, così come comunque Rodolphus è ancora legato a Rabastan e a Bellatrix, in fondo sono parte della sua infanzia e giovinezza e gli amici più cari sono quelli con cui si condividono le prime esperienze. È bello che Rodolphus lo capisca e lo accetti, del resto è anche vero che non può essere geloso perché adesso Barty e Regulus stanno insieme.
In quanto a Zelda, devo ammettere che mi piace molto come personaggio. All'inizio credevo che fosse un'arrivista che pensava solo alla carriera, magari a prendere il posto della Skeeter, ma quando poi è andata a parlare con Silente ho capito che crede davvero nel suo lavoro e nella sua missione di proteggere i Babbani. Addirittura si unisce al gruppo di Auror per sventare l'attentato dei Mangiamorte al concerto dei Clash (e sembra che abbia un certo feeling con Sirius)! Mi piace che si sia creata un'amicizia tra Zelda e Robert e Emily, come sai non ho molta simpatia per Sirius e James Potter, ma a Robert e Emily ci tengo e spero che non finiscano coinvolti nella guerra, so che neanche Alex vuole queste stragi e queste uccisioni insensate. Insomma, si sente questa atmosfera di rovina imminente, anche se ci sono dei momenti di tenerezza e altri anche divertenti... questa storia è davvero bellissima e tu sei stata eccezionale a scrivere una ff così!
Complimenti e alla prossima!

05/09/23, ore 12:37

Ciao! Eccomi di nuovo a proseguire la lettura di questa storia e nel frattempo ti ringrazio per aver risposto a tutte le recensioni che ti avevo lasciato nel tuo tempo libero delle vacanze, è stato un pensiero molto carino!
E okay, devo ammettere che, nonostante mi piacciano molto Robert e Emily, continuo a trovare molto antipatico Sirius. Come ti avevo detto, lui e James mi stavano antipatici già dia tempi in cui facevano i bulli a Hogwarts, ma se adesso James è cambiato grazie a Lily e Harry, Sirius mi sembra il solito bulletto, sempre pronto a provocare. Ha detto delle cose molto stronze su Alexandra, è vero che Piton ha fatto capire a Robert che lei lavora per Voldemort, ma è anche vero che lei in realtà fa la spia al Ministero della Magia, non uccide gli Auror e non credo che lo farebbe mai. Comunque Robert è lo stesso sconvolto e le battutine maligne Sirius se le poteva anche risparmiare, se a lui non frega niente del fratello Regulus e ormai lo ha bollato come traditore e amen, per Robert non è così, lui vuole bene alla sorella e non la vuole perdere.
Infatti che Rodolphus e Alexandra siano ben diversi dagli altri Mangiamorte si capisce subito dopo, Rodolphus è presente all'uccisione di Fenwick ma ne resta turbato, non ama uccidere e veder uccidere e prova fastidio per la voglia di Evan e Rabastan di andare a festeggiare, preferisce invece tornare dalla moglie. Devo dire che qui Rabastan mi ha un po' delusa con la sua superficialità e le sue battute acide sulla giovane età di Alex, Rodolphus fa benissimo a ignorarlo e a tornare dalla sua Alexandra, dimenticando tra le sue braccia le cose orribili che ha visto e godendosi la fortuna di avere una moglie che lo ama davvero e che lo rende felice, mentre gli altri si devono accontentare di "divertirsi" con le streghe disponibili e uccidendo gli Auror.
Devo ammettere che, pur non condividendo del tutto le idee di Voldemort sui Purosangue, sono invece d'accordo con lui sul fatto che non è tanto il sangue a contare, quanto l'educazione e la disciplina: gli attuali Maghi e Streghe sono dediti solo al divertimento e al lassismo perché non sono stati educati, non hanno compreso il compito che spettava loro e adesso alcuni sono la vergogna del Mondo Magico. Quello su cui non concordo con Voldemort è proprio il fatto che, appunto, non è tanto il sangue puro o meno a contare, quanto il modo in cui i ragazzi sono stati educati (oltre al fatto che, ovviamente, non approvo granché le eliminazioni cruente degli avversari, specialmente se non sono Auror in combattimento ma piuttosto maghi e streghe innocui che vogliono solo vivere in pace).
Qui Rodolphus ha solo una "leggera" caduta di stile quando propone a Alexandra di organizzare un party per aver modo di giocare agli scambi di coppie con Rockwood e Rosalie! Ovviamente Alex ci rimane malissimo, ma non può opporsi più di tanto proprio perché lei stessa era coinvolta in un legame a tre con Barty e Regulus, quindi accetta, ma alla fine è lei ad avere la meglio. Rabastan le spiega che Rodolphus ha bisogno di conferme, anche in modo sbagliato, cercando delle amanti, perché gli anni tristi e umilianti del matrimonio con Bellatrix lo hanno segnato. Alexandra tuttavia è più astuta di Bellatrix e anche più intelligente, oltre ad amare davvero suo marito: non gli si oppone, ma fa in modo che sia lui a cambiare idea, e in effetti questo Rodolphus mi piace sempre di più e lo trovo molto migliorato rispetto a quello conosciuto in "Un'estate appagante". Mi piace che, oltre a seguire la vicenda, tu ti dedichi anche alle dinamiche tra i personaggi e alla loro evoluzione, è ancora più interessante, sei davvero bravissima!

16/07/23, ore 16:48

Ciao! Innanzitutto ti ringrazio subito per aver messo in fondo al capitolo tutti i tuoi prestavolto, ovviamente ricordavo già Alex, Rodolphus, Regulus,
e chiaramente sapevo di Bellatrix e Voldemort (che sono quelli del film ma qui sono più giovani), ma per gli altri è stato bellissimo e mi fa tanto piacere perché così posso immaginarmeli meglio mentre leggo la storia.
Questo è stato un capitolo che mi ha messa un po' in crisi, perché da un lato ho amato vedere Alexandra così brava nel fare la padrona di casa, una vera signora ma allo stesso tempo forte e determinata, ha ragione Rabastan nel dire che è solo grazie a lei se Rodolphus si è deciso a divorziare da Bellatrix! E mi è piaciuto moltissimo ritrovare Rabastan e vederlo parlare con una Alex disperata, mostrandosi comprensivo e non il solito cinico (anche se io adoro anche la sua parte più sprezzante e ironica!). Però sono rimasta malissimo per Rodolphus, non mi sarei mai aspettata che incolpasse Alexandra per l'intervista di suo fratello e così tanto da ignorarla per due settimane! Innanzitutto Alexandra non ha il controllo sulla vita e i pensieri di Robert ed è assurdo prendersela con lei, e poi continuo a pensare che, a parte le sue alleanze e amicizie, in fondo Robert abbia ragione a disprezzare i metodi di Voldemort e l'uccidere per il gusto di farlo e credo che su questo punto Rodolphus e Alexandra dovrebbero concordare con lui. Comunque, non so cosa abbia detto Rabastan al fratello, ma per fortuna è riuscito a farlo riconciliare con Alex e nel modo migliore!
Molto interessante anche la scena con Moody, Barty e suo padre. Sinceramente ammiro molto il sangue freddo di Barty, non lo avrei creduto capace di fingere così bene e addirittura davanti a Moody, non uno qualsiasi! Però mi ha infastidito parecchio il modo in cui Moody e Crouch lo hanno trattato, come se fosse solo un ragazzino stupido, ah, se sapessero, credono di essere bravi e intelligenti solo loro! Ho adorato anche la scena tra Barty e Regulus, specialmente il pensiero di Barty che teme di morire da un momento all'altro e che quindi proprio per questo si aggrappa come può alla vita e al suo legame con Regulus, è molto realistico questo e mi è piaciuto tantissimo, del resto loro due insieme mi piacciono molto, come ben sai!
Sono contenta che tu abbia deciso di salvare Evan Rosier e mi è piaciuto moltissimo come Alexandra si è comportata anche in questa occasione, secondo me anche questo dimostra quanto lei sia più vicina alle posizioni del fratello che a quelle, mettiamo, di Bellatrix, che si diverte a torturare gli Auror invece di eliminarli subito, tanto che persino Voldemort la rimprovera. Alexandra si preoccupa nel vedere Evan che soffre tanto e, pur seguendo la causa di Voldemort, è più interessata a risolvere la cosa con la politica e la diplomazia che con la crudeltà e la violenza, ad esempio è interessata al fatto che Bartemius Crouch non sia ben visto dal Mondo Magico. Lei e Rodolphus sono d'accordo sul fatto di eliminare Crouch e di prendere il controllo del Ministero della Magia perché i maghi non sono davvero tutelati da lui, ma di sicuro non sarebbero d'accordo nel torturare Babbani e Mezzosangue o uccidere donne e bambini, loro vogliono solo che siano i Purosangue a guidare il Mondo Magico, ma senza cattiverie gratuite.
Devo dire che mi è piaciuto moltissimo anche il finale, in cui Bellatrix ha parlato con Rodolphus e lo ha rimproverato per come ha trattato Alex. In questo caso non solo Bellatrix si è dimostrata più sagace e astuta di Rod (mettersi contro Alex potrebbe anche spingerla a passare dalla parte del fratello), ma è anche stata amichevole, ora che non sono più sposati e quindi costretti in un matrimonio che non volevano lei e Rod possono essere di nuovo amici e compagni nella stessa lotta. E a me piace molto vedere Bellatrix così, piuttosto che inutilmente sadica o umiliata da Voldemort!
Un capitolo intensissimo e molto bello, mi piace moltissimo questa storia proprio perché mi mette anche spesso in crisi e mi dà spunti per riflettere. Sei davvero bravissima, a presto!

03/07/23, ore 13:11

Ciao, avevo detto che sarei passata da questa storia presto ed eccomi qua!
Devo ammettere che mi è molto dispiaciuto veder litigare Robert e Alexandra, perché in realtà io penso che abbiano entrambi ragione anche se non lo capiscono. È vero, Robert ha esagerato nella sua intervista al giornale ed è stato fin troppo duro a definire Rodolphus un assassino, si vede che non lo conosce, Rodolphus in realtà ha preso le distanze dagli eccessi di quando era molto giovane e anche dagli eccessi di Voldemort e dei suoi adesso, anche se crede nella causa, così come Alexandra. Allo stesso tempo, però, non posso non dare ragione a Rpbert quando dice che è un abominio discriminare le persone per il loro sangue e peggio ancora ucciderle per questo, in fondo è quello che facevano i nazisti e altri come loro anche adesso. Però Rodolphus e Alexandra non sono così drastici e mi piacerebbe che trovassero dei punti in comune con Robert perché secondo me potrebbero farlo. È davvero triste vederli accusarsi e insultarsi così, non solo perché sono fratelli ma anche perché sono entrambi persone buone ed entrambi hanno la loro parte di ragione, spero che questa rottura tra loro non sarà definitiva, non credo che sia la vera Alexandra a parlare con tanta ostilità e anche Robert è stato molto sciocco a chiamarla sgualdrina senza provare a capire il suo amore per Rodolphus. Insomma, spero che il padre, che mi sembra il più saggio di tutti, li aiuterà a riconciliarsi. Però mi fa molta paura il fatto che Alex abbia raccontato tutto a Voldemort, lei è un'idealista e pensa che lui voglia davvero aiutare il Mondo Magico, non ha idea dei suoi metodi e di come i suoi Mangiamorte si divertano proprio a uccidere (come ti ho detto non ho simpatia per Sirius e James Potter, ma mi ha piuttosto sconvolta il modo brutale con cui Bellatrix, Rabastan e gli altri hanno ucciso i McKinnon, e non credo che una ragazza gentile e buona come Alexandra avrebbe approvato. Ora temo che anche i suoi genitori siano in pericolo e anche Robert e Emily, che invece mi sembrano una coppia tanto bella e meriterebbero di andarsene in Irlanda, fuori da tutto questo casino.
Avevi davvero ragione, questo sequel è molto più cupo ma forse per questo mi piace anche di più, ci sono molti più intrighi e drammi, la cosa negativa è che non riesco a credere a un possibile lieto fine... beh, speriamo!
Complimenti, un altro stupendo capitolo, a presto!

25/06/23, ore 20:24

Ciao, mi dispiace davvero aver lasciato passare fin troppo tempo per tornare a leggere questa storia, ora cercherò di essere più regolare e puntuale anche perché ne ho già viste altre che mi attirano e che voglio leggere!
Voldemort e Bellatrix stanno lavorando alacremente per scovare il nascondiglio dei Potter, mentre la strega attende il figlio del Signore Oscuro e per questo si sente più forte e potente, a lei non interessa la maternità quanto creare un legame con Voldemort e sentire la potenza del suo sangue in lei. Voldemort viene a sapere di Peter Minus e qui ti devo dire che questo è un personaggio che mi ha sempre disgustato, ma non perché fosse stato un traditore, visto che tra l'altro ormai trovo simpatici molti che fanno parte dei Mangiamorte! XD No, Minus mi è sempre sembrato viscido e subdolo, non era neanche capace di fare il cattivo, ha tradito i suoi amici non perché credesse nella causa di Voldemort ma solo per paura, e mi ha fatto moltissimo piacere che anche tu nella tua storia lo abbia mostrato proprio così. Bellatrix lo disprezza e Voldemort, pur approfittando delle sue preziose informazioni, ne è disgustato, anche loro capiscono che è solo un fifone che si vende per paura e di uno così non sanno che farsene. Voldemort trova inutili anche i suoi Mangiamorte più giovani, sebbene essi gli siano davvero fedeli, ma spesso sono imbranati... ma figuriamoci un doppiogiochista codardo come Minus! Ho trovato interessante anche il discorso tra Voldemort e Bellatrix riguardo Piton: Bellatrix in questo caso è sembrata molto più acuta del suo Signore, lei no si fida di Piton perché ha capito che ama davvero Lily e che potrebbe creare problemi dopo che Voldemort l'avrà uccisa; al contrario Voldemort non crede affatto che Piton ami Lily e sottovaluta questo suo amore con una cotta adolescenziale già passata. Credo che questo avvenga perché Voldemort, in realtà, non conosce affatto l'amore e quindi non può riconoscerlo negli altri, mentre Bellatrix sì, è sinceramente innamorata del Signore Oscuro.
Mi ha sorpreso sinceramente vedere che Robert, il fratello di Alexandra, è così legato a Sirius Black, ai Potter e ai loro amici, avevo capito che non amava Voldemort e i suoi metodi, ma non pensavo che fosse proprio coinvolto con i loro avversari! Devo ammettere che i genitori di Luna con la piccolina mi hanno fatto molta tenerezza e mi dispiace tanto per loro, così come ho in simpatia Robert, lui non si fida più di Alexandra, ma io penso che alla fine i due non siano tanto diversi. Alexandra non è una che ama la violenza, credo che anche lei disapproverebbe i metodi di Voldemort se li conoscesse del tutto, il fatto è che al momento lei e Rodolphus vengono perseguitati dagli Auror che, a quanto pare, sono anche tonti perché rompono le scatole alle persone sbagliate, a quelle che non sono davvero pericolose e che credono sì nella superiorità di maghi e streghe, ma non vogliono distruzioni e carneficine. Ecco, si può dire che il mio punto di vista sia questo: sono dalla parte dei Mangiamorte perché non mi piace che i Babbani abbiano per secoli perseguitato i maghi e le streghe e trovo giusto che chi è più potente possa usare i suoi poteri, ma allo stesso tempo non approvo i metodi brutali e crudeli di Voldemort. Comunque non mi piacciono neanche gli Auror, odio la Umbridge e Moody, così supponenti e presuntuosi, e anche i Potter non mi sono mai piaciuti, soprattutto James, che mi stava antipatico anche da ragazzo, così come Sirius.
Sarà davvero interessante scoprire nel corso della storia come mi schiererò, perché al momento proprio non lo so, so solo che sono dalla parte di Alexandra e Rodolphus.
Complimenti per il bellissimo capitolo e scusami tanto per il ritardo!

29/04/23, ore 19:53

Ciao e scusami se ci ho messo tanto a tornare a questa storia, in realtà mi incuriosisce un sacco e mi dispiace vedere che ha solo un'altra recensione oltre la mia...
Bellissima e tenera la scena che apre il capitolo, Alexandra e Rodolphus mi piacciono sempre di più e devo dirti che sei stata bravissima, perché anche se li avevo amati in altre tue storie, nella long precedente a questa "Un'estate appagante" non mi convincevano molto e mi sembrava che Rodolphus si fosse solo lasciato manipolare dalla famiglia e da Voldemort. Invece, ora che sono sposati e non ci sono più tante persone in mezzo a loro, si vede che hanno un'armonia perfetta, non è solo attrazione fisica, Alex tira fuori la parte migliore di Rodolphus che infatti insieme a lei si rende conto dell'orrore e dell'assurdità della guerra e di tante morti e si sente in colpa per aver fatto cose orribili per i Mangiamorte. Lui non è come Barty, non si diverte a fare del male e a uccidere, combatte per Voldemort perché crede nella sua causa ma per lui non è affatto divertente e il ricordo delle uccisioni lo fa sentire un mostro. Si sente finalmente accolto dall'amore di Alexandra che lo accetta anche con tutti i suoi demoni (ma, diversamente da Bellatrix, lei non se ne compiace, li accetta perché ama lui e non i suoi demoni e questa differenza tra loro è abissale e fondamentale), Alex è disposta anche a combattere pur di sostenere Rodolphus, ma lo fa per amore e non per odio. Rodolphus si rende conto di essere un Mangiamorte "di vecchia generazione", forse, perché fa il suo dovere di combattente ma non se ne diletta o entusiasma come Barty e i più giovani, uccide quando deve ma non ritiene necessario provocare inutili sofferenze, anzi sembra quasi pentito di averlo fatto in passato e di aver provocato questa sorta di "competizione" nella nuova generazione a chi compie orrori più atroci.
Per fortuna poi c'è un po' di leggerezza con i vari "giochi di coppie" che ricordano la storia precedente, e Alexandra che si rende disponibile a far giocare il piccolo Rigel per dar modo a Eloise di stare con Jago, il suo amante, e a Regulus di rimanere solo con Barty! L'ombra della guerra, però, torna a rovinare anche quella giornata che doveva essere di svago, perché Jago ha ricevuto un ordine di comparizione davanti agli Auror e tra i Mangiamorte si fa strada il sospetto che ci sia una spia.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai rappresentato la riunione dei Mangiamorte con Voldemort, ovviamente non sono cose di cui normalmente si legge o si vede nelle storie di HP, per cui è stato interessante e anche emozionante leggere del modo in cui i Mangiamorte stanno reclutando nuovi seguaci e di come abbiano capito che il vero avversario che coordina gli Auror sia Silente. Mi è dispiaciuto un po' per Barty, lui sta aiutando moltissimo i Mangiamorte infiltrandosi nel Ministero della Magia e mi è sembrato che il Signore Oscuro non abbia riconosciuto a sufficienza i suoi meriti, sembra che l'unica cosa che conta sia il fatto che non comprometta Alexandra e la sua posizione (giusto, ma mi è dispiaciuto che Barty ci sia rimasto mortificato). Per fortuna, poi, Voldemort si è reso conto che ci voleva un'iniezione di fiducia per la sua recluta più promettente e lo ha arruolato per un'azione contro una Auror, Dorcas Meadowes, allieva di Moody, addirittura insieme a lui e a Bellatrix! Non so bene come sentirmi in questi casi, perché mi sono affezionata a personaggi come Barty, Alex, Rodolphus, Rabastan ecc... che sono Mangiamorte e non è che sia proprio dalla loro parte, mi è dispiaciuto che abbiano ucciso Dorcas, però allo stesso tempo mi ha fatto piacere che Voldemort abbia lasciato a Barty il colpo di grazia e abbia tenuto a freno le gelosie e le rivalse di Bellatrix. Barty è già stato tanto mortificato e umiliato dal padre e credo che abbia bisogno di sentire l'approvazione del suo Signore Oscuro, al di là del fatto che comunque si senta già in inferiorità per quanto accaduto con Alexandra.
Insomma, mi metti in crisi con la mia stessa coscienza! XD
Interessantissimo invece lo spazio dedicato a un giovane Piton, che ora sappiamo essere la spia di Silente tra i Mangiamorte... e in effetti il suo intervento potrebbe destare dei sospetti, proprio perché lui cerca di convincere i compagni che Silente non c'entra. Buon per lui che Voldemort sottovaluti la sua posizione e non tenga granché in conto ciò che ha detto, preso dal suo piano di colpire gli Auror e i Purosangue che lo hanno tradito!
Devo ammettere che questa storia mi sta piacendo davvero molto più dell'altra, forse proprio perché mi mette in crisi, mi fa interrogare sui miei sentimenti per i personaggi, e poi perché mi piacciono di più le storie con un po' di dramma, angst e avventura... anche se poi ho sempre bisogno del lieto fine!
Complimenti di cuore per questa splendida long, spero di passare ancora presto!

20/03/23, ore 15:33

Ciao, ecco che finalmente inizio anche questo tuo sequel, che mi hai preannunciato essere più oscuro e triste della ff precedente... Comunque spero che tutto finirà bene anche in mezzo alle difficoltà, come è stato in Tanathophobia!
Mentre Bellatrix si lascia interrogare dagli Auror che non trovano niente di pericoloso in lei (chissà perché ho avuto la sensazione che fosse tutto un piano del Signore Oscuro) e poi torna a casa trionfante, Rodolphus e Alexandra devono sopportare una cena di famiglia, in cui come sempre la madre di Alex tira fuori il peggio di sé per ferire e mortificare la figlia. Questa volta, però, sono rimasta molto colpita dal personaggio di Robert, il fratello di Alex, che prende apertamente posizione contro quello che i Mangiamorte stanno facendo. Addirittura parla di Sirius e dice che presto lo incontrerà, quando tutti sanno che i Black hanno disconosciuto Sirius che non ha voluto cedere a Voldemort. Ora, come tu ben sai io non ho una posizione nella Guerra Magica, Harry e i suoi amici non mi fanno impazzire e al contrario amo molto le tue storie e mi hai fatta affezionare tantissimo ai tuoi personaggi, però in questo caso penso che Robert abbia ragione e anche che Rodolphus e Alexandra rimangano male perché ancora non sanno quello che sa lui. Per Robert non ha così importanza essere di sangue puro, quello che lo turba è vedere tante persone ferite o uccise (visto che lavora al San Mungo) e io credo che anche Rodolphus e Alexandra non vogliano un mondo di terrore per il loro bambino, ancora una volta mi vengono in mente come li ho letti in Tanathophobia e quanto li ho amati e so per certo che loro vogliono solo una bella famiglia normale, non vogliono guerre.
Mi ha fatto tantissimo piacere quando Regulus ha spinto Rodolphus e Alexandra a sorprendere Darlene e Orion in un momento molto poco "nobile" e a prendersi gioco di loro! Darlene è sempre una megera con sua figlia e poi è la prima a comportarsi come le pare e piace, si meritava proprio una bella lezione, bravo Regulus!
E che scena dolcissima e meravigliosa quella finale, quando Regulus decide di usare il Pensatoio per mostrare la scena di Darlene e Orion anche a Barty che non era presente a ridere di loro. È un pensiero molto dolce e carino, degno di un vero innamorato, e loro due insieme in questa storia mi piacciono moltissimo, in un certo senso è come se, quando è con Regulus, Barty si calmasse, potesse provare sentimenti dolci e buoni e perdesse l'ossessione per Voldemort. Immagino di chiedere troppo, ma sarei veramente molto molto felice se, almeno in questa storia, anche Barty e Regulus potessero scegliere l'amore e una vita normale invece dei Mangiamorte e vivere felici, così come fanno Rodolphus e Alexandra, perché le parole di Robert mi hanno molto turbata e sento già che le cose non andranno bene.
Tu sai che io amo i lieti fine per tutti, vero?
Complimenti, anche questo sequel è bellissimo e probabilmente sarà più intenso e profondo della ff precedente in cui c'era più allegria e spensieratezza, però come sai a me piacciono molto i momenti di introspezione dei personaggi... basta che poi finisca tutto bene!
Ancora complimenti e a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]