Blind before you
di Cress Morlet

24/07/23, ore 19:09

Ciao cara! Eccomi qui finalmente! Ci ho messo una vita a decidere cosa leggere, ho anche adocchiato una Thorki del 2018 ma temo sia troppo vecchia e non so se possa effettivamente esserti utile ricevere un parere adesso.
Comunque. Alla fine ho scelto questa, perché la serie mi è piaciuta tanto ma anche perché tutto l'arco narrativo di Wanda mi ha spezzato il cuore.
La morte di Pietro, poi quella di Visione, tra l'altro inizialmente per mano sua... la depressione era inevitabile, ma anche la follia. E questo bisogno di fuggire dalla realtà e di crearne una solo sua, felice, leggera, edulcorata al punto da diventare una sitcom, lo trovo estremamente umano e comprensibile.
Ciò che mi è piaciuto in particolar modo di questa storia è il modo in cui ce la racconti, è come se tutto fosse sfumato, inconsistente, a tratti si perde quasi il filo del discorso, perché la mente di Wanda ormai è già in viaggio verso un'altra realtà, è un po' come se stesse sognando. Le immagini si sovrappongono, si mischiano, si confondono, non c'è più un vero senso logico e (cavolo!) che risultato! La tua è una scrittura molto emotiva, molto sensoriale, io lo trovo uno stratagemma meraviglioso, perché ci fai empatizzare tantissimo con lei, con il suo dolore, con la sua disperazione e anche con la sua follia, che a tratti è una follia lucida, perché sa esattamente cosa vuole, cosa fare e come farlo. Infatti lo fa.
La scena del matrimonio è bellissima, straziante come nella serie. A un certo punto ci rendiamo conto che qualcosa non va, però è tutto talmente bello che scegliamo di non farci troppe domande. Almeno io ho fatto cosi per diversi episodi. Mi sono solo goduta loro due insieme e i loro figli, la loro quotidianità attraverso le varie epoche. Insomma, si vede che li ami tanto e si vede che conosci Wanda in profondità. L'hai analizzata, studiata e probabilmente ti sei sentita anche un po' lei in qualche modo, altrimenti questa storia non avrebbe sortito lo stesso effetto.
È tutto così realistico da starci male. Bellissima davvero, ti faccio tanti, tanti complimenti. Sono felice di averla letta.
Un bacione ♡
Aislinn

05/01/22, ore 15:11

Ciao cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Non ho certo visto WandaVision da poco, sarebbe stato emozionante leggere questa shot prima che uscisse, ma devo dire che sono stata in grado di apprezzarla lo stesso anche dopo la visione... cazzo, ma a dirla così ci si confonde, povero Visione, Vision, ma che cazzo di nome xD
Comunque, boiate a parte, è molto coinvolgente e straziante il dolore di Wanda, che ormai è praticamente ordinaria amministrazione quando si tratta dei tuoi racconti, pure lei alla fine si è rassegnata alla depressione, povera stella xD ha una caterva di quelle sfighe su sfighe, su sfighe... in ogni caso, forse è masochista, ma è comunque piacevole leggerlo, nel senso che è scritto bene. Ci tengo a focalizzarmi sulla parte in cui crea tutto, che è molto, come dire, onirica, sognante, è come guardare le cose attraverso un velo, ti accorgi che ormai la mente di Wanda è fottuta e quindi quello che stai recependo è sconnesso, oramai appartenente ad un altro mondo. Molto interessante e ben realizzato, brava!
Ci vediamo al prossimo capitolo
Rory

12/11/21, ore 16:12

Per quanto non sia una grandissima fan di Wanda e Visione questa storia mi ha davvero emozionata tanto! Fai toccare con mano la disperazione, la solitudine e il delirio che si crea nella mente di Wanda dopo la perdita di Visione! Sono sorpresa che questa storia sia stata scritta prima della serie, dove tu già ipotizzavi che lei avrebbe creato una realtà alternativa con i suoi poteri per stare con lui, poi unendo trailer e notizie varie ne è uscito un quadro davvero perfetto. Il suo personale angolo di felicità in mezzo a una vita fatta di continue tragedie.
Complimenti e alla prossima!
Barby

13/08/21, ore 18:00

Ciao,
ho deciso di leggere questa One shot perché ci ero rimasta abbastanza male per la morte di Visione! 😢
Come sempre il tuo stile è molto forte dal punto di vista emotivo e descrittivo e molto poetico.
In poche ma estremamente efficaci righe, descrivi tutta la loro bellissima storia d'amore, a partire da come Visione sia entrato nella vita di Wanda cambiando anche la percezione che lei aveva di sé stessa, da ragazza dura, sempre in guerra e convinta di non poter essere mai toccata dalla felicità a donna felice con accanto un compagno che la ama profondamente, fino alla morte terribile e inaspettata di Visione.
È molta bella la descrizione del dolore di Wanda e di come un po' alla volta decide di creare una realtà alternativa dove lei è Visione possano vivere felici insieme.
Ho trovato anche molto particolare e ben riuscita l'idea di inserire le frasi del trailer e dei film precedenti.
Come sempre, complimenti! 😊
A presto! ❤️
AlbAM

18/07/21, ore 18:29

E alla fine, siccome la coerenza è la mia prima virtù, invece di metterci un secolo e mezzo sono già qui XD
Insomma, ho sbirciato il tuo profilo e questa storia mi ha subito chiamata, perché amo molto questa coppia, e ovviamente la amo anche di più dopo aver visto la serie. Sono relativamente nuova nel fandom, perché ho recuperato tutto durante il lockdown e ammetto di non leggere spesso fanfiction in questa sezione (sostanzialmente perché sono una persona molto pigra e abitudinaria, mannaggia a me), ma insomma, questa è la prima volta, credo, che leggo una fanfiction su Wanda e Vision, e credo che un battesimo migliore non avrei potuto averlo.
La tua storia mi è piaciuta davvero tanto, perché sei riuscita a cogliere tutto il dolore straziante che sembra seguire Wanda ovunque (e che è uno dei motivi per cui lei mi piace così tanto, perché sono una brutta persona e gioisco delle sofferenze dei miei personaggi preferiti). Tra l’altro, non avevo visto la data di pubblicazione della storia, quindi sono rimasta un po’ senza parole quando ho scoperto che questa storia è nata prima della serie TV: credo che tu abbia colto talmente bene il senso del personaggio di Wanda e il dolore della sua perdita, perché davvero, questa storia, salvo qualche dettaglio, si inserisce perfettamente nell’origine della serie TV, ed è una cosa che ho adorato.
Hai uno stile molto particolare ed evocativo, che soprattutto nella prima parte della storia è stato secondo me in grado di dipingere alla perfezione tutta la disperazione di Wanda e quel terribile dolore che risulta incontenibile e che le scivola via dalle dita dando vita a qualcosa dove il lutto possa essere archiviato, nascosto e dimenticato, un sogno bellissimo e al tempo stesso struggente, perché gli angoli, i confini, le piccole sfocature sono lì, pronte a ricordare che è tutta un’illusione, e che quando crollerà farà male quanto e più di prima. Tra l’altro, mi ha colpito molto il passaggio in cui dici che Wanda sembra non essere destinata alla felicità, e in effetti, poverina, la sua vita è tutto un susseguirsi di perdite e di strazio, sin da quando era bambina. Ogni volta che sembra trovare qualcuno a cui aggrapparsi e con cui provare ad andare avanti, tutto le viene strappato, lasciandole solo un dolore che non può che sconfinare a volte nella follia.
È molto suggestivo il modo in cui hai descritto la sua decisione, che poi una decisione razionale non è, di costruirsi la propria bolla di felicità, chiudendo fuori il dolore e cancellando ogni ricordo terribile, lasciando spazio solamente per qualcosa che tutti, anche lei, dovrebbero meritare.
Insomma, questa storia è stata una scoperta piacevolissima, e sono stata davvero contenta di trovare una storia che rendesse tanta giustizia alla tragica bellezza di Wanda.

14/07/21, ore 15:33

Heylà qui è Pok che scrive.
Sono qui per lo scambio, sono una fan di questa coppia quindi non potevo che leggere questa storia.
Suppongo tu abbia visto la serie e mi sembra di notare che nonostante all'epoca non fosse uscita, tu abbia ben interiorizzato il suo significato.
Mi piace il modo in cui hai fatto le citazioni, il modo in cui hai descritto la "morte" in uno stile simil gotico (se pensi alle immagini della morte adornata di fiori e cristalli).
Il tuo linguaggio è ricercato, forse anche troppo per i lettori medi, ma ti faccio comunque i complimenti per averlo fatto.
Nonostante non ci volesse nulla per convincermi a leggere, la tua presentazione, per quanto semplice, è stata convincente.
Non ho notato errori, ma potevi giusto dividerlo in due paragrafi per evitare il blocco unico.
Hai delle capacità e spero di leggere altro di tuo in futuro.
Alla prossima.
Pok

22/05/21, ore 21:05

Eccomi qui!
Era da tanto che speravo di passare per il tuo profilo ancora una volta, perchè so quanto ami questa coppia, quindi sapevo anche che non ti saresti mai lasciata sfuggire la possibilità di scrivere una fic su di loro collegandoti alla bellissima serie tv. Sul serio, ma quanto è stata bella? Se all'inizio il mio apprezzamento per la coppia live action era più dovuto all'affetto che provavo per la versione cartacea dei fumetti, con quella serie mi sono innamorato completamente anche di Wanda x Vision MCU!
E tu sei sicuramente riuscita ad offrire uno splendido tributo a questo nuovo capitolo del verse cinematografico più prolifico di sempre, ma da da un'amante veterana della coppia non mi sarei aspettato niente di meno.
In questa one shot, la mente di Wanda e i suoi modelli di pensiero vengono sezionati nei minimi dettagli, offrendo ai lettori un viaggio coinvolgente e intricato nei ricordi e nei ragionamenti della strega, un'odissea epica ed onirica che ruota tutta attorno al suo amore per Visione, passando per quei terribili traumi che l'hanno portata in una situazione disperata.
Non ho potuto non cogliere il riferimento a Doctor Who (sai quanto sono fan della serie) e a Ultron, che apprezzato un sacco. In fondo, è stato proprio il suddetto villain a marchiare Wanda per la prima volta, uccidendo Pietro, creando Visione e segnando l'inizio della sua lenta discesa verso la follia.
Wanda è un personaggio molto tragico e triste, ma anche spaventoso, perchè il suo dolore è capace di plasmare i mondi e soggiogare le menti altrui, quindi vederla negare la realtà a favore di un 'illusione è stato straziante e terrificante al tempo stesso.
Alla fine, quel lieto fine sul finale è stato come una pugnalata al cuore.
Nel complesso, una lettura stupenda, ti faccio i miei complimenti!

18/04/21, ore 11:41

Ehm… buon compleanno? LOL. Non solo arrivo in ritardo per quello, ma pure per lo scambio. Non che ormai sia qualcosa di nuovo, ho perfino finito le scuse.
In ogni caso, mi ha stupito scoprire che questa fic fosse nata prima della serie di WandaVision, perché – trailer a parte, che qualcosa aveva rivelato ok, ma fino a un certo punto – l’ho trovata molto aderente a quello che è poi stato il fulcro della serie, così come ci ho rivisto molto del mood, non quello da sit com, ma quello al di sotto, quello reale che ha spinto Wanda a creare una realtà tutta sua in cui Visione ne avrebbe fatto parte e loro avrebbero potuto vivere finalmente per sempre felici e contenti.
È molto bello e struggente questa sorta di confusione iniziale, dove la realtà sembra quasi piegarsi sotto quello che – credo – sia il potere di Wanda, quando lascia libera la propria disperazione cadendo in una sorta di lucida follia, in cui disegna, venera, si annienta, rivive la morte di Visione e poi la cancella dalla memoria, decidendo che non sia mai accaduto perché fa più comodo così. Perché fa meno male in questo modo.
E come dicevo, c’è una bellezza disperata nelle tue parole e nel modo in cui ti addentri nell’animo a pezzi di questo personaggio e del suo amore per qualcuno all’apparenza ormai perso per sempre. Al solito è anche merito del tuo stile, assolutamente riconoscibile, dove spesso e volentieri troviamo frasi molto belle ed evocative, ma ancor di più quell’amore doloroso e totalitario che è proprio di questa coppia e che sei riuscita a ricalcare molto bene.
Anche la parte in cui “si sposano” mi è molto piaciuta, specie nel modo in cui l’hai costruita, che come ti dicevo mi ricorda molto quello della serie, con quegli “indizi” così lampanti di una realtà fittizia, ma che anche tu spettatore (o lettore in questo caso) sei portato ad ignorare perché, in fondo, questi due sono fatti l’uno per l’altra e che stiano insieme – nonostante tutto – sembra così giusto, da far perdere d’importanza tutto il resto.
Tutto funziona alla perfezione e anche il titolo alla fine riesce a trovare il suo senso perfetto, e il fatto che Wanda sia stata cieca prima di incontrare Visione è qualcosa di molto romantico, che la dice lunga su quanto questo personaggio sia cambiato nel tempo anche grazie al rapporto con lui.
Davvero, come al solito hai fatto un ottimo lavoro e io resto sempre un po’ affascinata dalle tue fic. Complimenti e alla prossima! <3

15/04/21, ore 00:23

Buonasera cara, che piacere essere qui di nuovo da te, ogni volta che entro sul tuo profilo per una nuova lettura devo sentirmi pronta per i feels, lo so già. E infatti così è, tu riesci a prendere il personaggio protagonista della tua storia e scavare così tanto a fondo in lui, da mostrarci ogni singolo passo di ciò che sta vivendo nel modo più chiaro, ed empatico, possibile.
Sento come sta lei, lo percepisco, lo vedo nei suoi gesti, nelle sue reazioni, in ciò che la circonda e che sembra cambiare, essere percepito, distare, riavvicinarsi fino a soffocarla e poi allontanarsi e farla sentire perduta persino in se stessa.
E ciò che fa più male, ma dopo tutto ciò che ha vissuto, è anche comprensibile, è come vede ciò che ha, e che non ha più. Perché dove lei stava male c’è Visione, dove lei piangeva ora lui raccoglie le sue lacrime, dove lei soffriva per la sua scomparsa, lui le sorride. Io ci sto così male nel vederla perdersi nella realtà che si è creata per tentare di dare una risposta a una domanda che rende doloroso persino porla. Il suo “perché” non deve per forza avere una risposta, quando fa di tutto per chiudersi nella sua testa dove tutto è perfettamente in equilibrio, la vita è normale, l’esistenza fa male ma ha un colore diverso perché Vis è con lei.
La ama, le chiede di sposarlo, si sposano e lei è felice.
E niente, il mio cuore non ce la fa, non ce la può fare, non ci riesco… ho sofferto così tanto per la scomparsa di lui e il dolore immenso che ha provocato in lei, che ancora ora provo una morsa al cuore nel leggere di loro così, e tu sei riuscita a dare sensazioni immense ad ognuna di queste frasi, donando emozioni alle parole, e a quel mondo che solo Wanda conosce e sta nella sua mente, dentro ai suoi occhi, disperatamente nel suo cuore.
Sono rapita, come sempre qui da te, ma oggi un po’ di più.
Buonanotte cara, buona ispirazione! :3

26/01/21, ore 18:02

Ciao tesoro, eccomi qui!
Ho davvero adorato questa One Shot e ancora una volta ho trovato la caratterizzazione di Wanda assolutamente perfetta e in linea col personaggio.
Wanda è un personaggio molto complesso e che si evolve costantemente; penso che sia uno tra i personaggi con l'interiorità più variopinta sui quali abbia mai avuto modo di leggere ed è bello (e anche struggente, ma non in senso negativo) seguire quella che è la sua evoluzione passo dopo passo con le tue storie.
Qui siamo arrivati a un punto in cui il dolore è diventato talmente grande da non essere più considerato dolore, bensì disperazione. E non c'è cosa più spaventosa e opprimente della disperazione proprio perché rende ciechi.
E Wanda è cieca, o meglio, è tornata cieca. La sua vita è stata costellata dal dolore, un dolore che Visione ha preso tra le mani e che ha lenito poco per volta, giorno dopo giorno, standole accanto e non facendole mancare la sua presenza.
Visione ha salvato Wanda, le ha tolto le bende della cecità davanti agli occhi e le ha aperto un mondo: un mondo nel quale erano felici, un mondo nel quale Visione non si è mai tirato indietro dal proteggerla e salvarla e lo stesso ha fatto Wanda.
Da quando si sono conosciuti, Wanda ha iniziato a vedere il mondo a colori, ha iniziato a trovare la pace.
Una pace e un equilibrio che vengono distrutti con la morte di Visione. Nel momento in cui Visione muore, muore anche Wanda. Muore la parte razionale di lei, muore tutto ciò che era stata da quando c'era Visione. Ed è qui che la disperazione si annida, è proprio qui che arriva a sentirsi talmente sola, distrutta e logorata da dare sfogo a tutti i suoi poteri per creare questa nuova realtà, un mondo in bianco e nero che tanto si rifà alla televisione americana del secolo scorso, un mondo nel quale Visione è vivo, esiste, la ama e la rispetta come ha sempre fatto.
Wanda era cieca prima di incontrare Visione, perché ha sempre avuto a che fare col dolore. Nel momento in cui realizza di aver perso anche Visione, che è morto davanti ai suoi occhi a causa del Titano Pazzo, ecco che torna la cecità, quel nero che la inghiotte e che la porta a rinchiudersi in questa nuova realtà nella quale può concedersi di realizzare tutti i sogni che non è riuscita a concretizzare “nell'altra realtà”, quella vera.
È una ricerca disperata e senza fine della felicità. Della sua felicità. Di Visione.
È stata davvero una lettura intensa ed emozionante, un bellissimo tributo alla Serie TV – che giuro solennemente di guardare, perché i video del caro Victor già non mi bastano più.

Ame

24/01/21, ore 11:46

Dopo aver visto tre episodi di WandaVision questa storia è proprio ciò che ci voleva!
In effetti non abbiamo visto cos'abbia portato Wanda alla creazione di quella nuova realtà, perché tutto punta a pensare che sia stata lei a crearla a causa del dolore che prova per la morte di Visione.
Nonostante la sua giovane età Wanda ha sofferto molto e perso più di chiunque altro e hai saputo riprendere benissimo questo dolore che prova. Tutto ciò che ama le viene sempre strappato via ed è naturale che a questo punto Wanda tenti il tutto e per tutto per avere anche lei un po' di felicità, perché rifugiarsi in un mondo tutto suo al momento le sembra la soluzione migliore per fuggire da quel dolore.
E mentre fa tutto questo è cosciente che non corrisponde al mondo reale che conosce, ma che è tutta opera sua per scacciare dalla mente quegli attimi orrendi che ha vissuto.
Mi piace come tu abbia integrato parti del trailer della serie, le hai messe nei punti giusti e funzionano proprio bene anche in questo contesto. Inoltre qui hai saputo sfruttare al massimo il potenziale che ha Wanda, sottolineando che lei è così potente da crearsi un mondo tutto suo e ricreare Visione così come lo ricorda.
Quel "vissero per sempre felici e contenti" mi è piaciuto un sacco, è al tempo stesso colmo di speranza e di nostalgia perché è qualcosa che probabilmente sarebbe accaduto in circostanze migliori.
Ti faccio tanti complimenti per l'introspezione di Wanda, che porta il lettore a empatizzare con lei ed entrare nella sua mente, alla prossima!

23/01/21, ore 20:50

Ciao, anzitutto lasciami dire che è stato un piacere leggere questa storia in anteprima. Mi fa sempre piacere darti una mano in queste cose, si tratta soltanto di leggere alla fine, cosa che mi riesce naturale direi. Non ho ancora visto la serie, ma ho invece guardato tutti i trailer, quindi so più o meno quella che è la trama di fondo ovvero Wanda che crea una sorta di realtà alternativa in cui Visione è vivo. Non so se poi la serie mostra ulteriori sviluppi o fa vedere che niente è come sembra, questo non lo so, ma basandomi sui trailer credo di comprendere appieno il senso di questa tua storia.

Quando si parla di Wanda Maximoff parliamo di un personaggio che non soltanto ti sta molto a cuore, ma che ti scorre proprio sottopelle. Da come ho capito il tuo rapportati alla scrittura, tu tieni tantissimo a tutti i personaggi su cui hai scritto (da Ben e Rey, sino ad Anne Shirley), ma quando leggo storie su questo personaggio si nota che c'è qualcosa di diverso. Si intuisce che hai un'idea tua molto precisa che la riguarda, oltre che un amore quasi reverenziale. Ci tieni tanto, e lo si nota e sono contenta che tu abbia prodotto questa storia.

Diciamo che più che mostrare il dolore di Wanda, che esce ma in maniera più sottopelle, direi quasi non visto, quella che viene fuori è la follia a cui il dolore ha portato. Sappiamo che è molto potente e che ha grandi poteri, ma tutto questo secondo me c'entra in maniera relativa con quello che Wanda è capace di fare, io credo sia più una questione psicologica ed emozionale, che legata a ciò che è la sua natura di mutante (è una mutante? Ora non lo ricordo di preciso). E tu secondo me hai mostrato alla perfezione quella follia che nasce dal dolore e che ha portato Wanda a creare addirittura un universo in cui Visione è ancora vivo e non è morto come sappiamo. Là il dolore non c'è, né morte né altro di simile, c'è solo amore e nient'altro. La storia ripercorre a grandi linee anche quella che è stata la vita di Wanda e Visione insieme, il modo in cui lui l'ha amata e rispettata, come ha avuto rispetto di lei e del suo passato, dei suoi dolori. Io ho sempre interpretato Visione come un personaggio direi nobile d'animo e negli intenti. E tu ce lo hai mostrato benissimo con poche righe.

La storia è breve e molto intensa, come al solito scritta benissimo e con quel tono struggente che contraddistingue molte delle tue storie. Al solito siamo nei fiumi di angst, ma qui forse complice questa realtà parallela, le cose sono leggermente diverse. Come dicevo forse c'è una vena di follia che altrove non ho mai trovato. Insomma, direi che è un elemento di novità.

Sono felice di averla letta di nuovo, mi fa sempre piacere leggerti in effetti.
Koa

11/01/21, ore 21:49

Carissima *^* mi devo segnare la data del tuo compleanno!
Per prima cosa, wow! Ti sei fatta veramente un regalo meraviglioso **. Scrivere delle nostre ship è sempre un regalo che facciamo a noi stesse, prima che agli altri.
Sono stata felicissima di trovare quest'aggiornamento, anche perchè ho leggermente intuito quanto tu sia in hype per la serie, ahaahha :P
Se nella storia che ho letto la scorsa volta, più che l'amore per la ship, si sentiva tantissimo quello per Wanda, ora invece si avverte tantissimo quello per la coppia *^* e mi ha commossa un sacco. Te l'ho già ripetuto mille volte ma adoro il tuo modo di scrivere tanto poetico, struggente ed evocativo. Io non riuscirei mai a scrivere di loro due perchè non ho lo stile adatto, tu invece sembri leggere dentro la Strega Rossa con una facilità pazzesca, riesci a dare voce al suo animo tormentato come se si trattasse della scena di un film, sai dipanare ogni piega del suo cuore senza risparmiarci nulla del suo dolore. Ho amato questa versione di Wanda, unica superstite della Guerra dell'infinito ad aver perso tutto. Se ripenso al suo destino mi viene una rabbia assurda: prima i genitori, poi Pietro, infine Visione. Proprio come dici tu, sembra condannata a guardare gli altri essere felice senza mai poterlo essere a sua volta çç. Ma Wanda, seppur in circostanze "sbagliate" ha anche ricevuto un dono unico e potente, un dono tramite il quale può, in un certo modo, riavere Visione accanto a sè. E alla loro realtà fatta di gioia, di "vissero per sempre felici e contenti" si oppone il nostro mondo, che in qualche modo cerca di fare breccia in quell'universo felice. Non so cosa succederà nella serie, ma quanto vorrei che Wanda potesse continuare a vivere serenamente e per sempre con Vis çç. Lui, l'unico ad averla capita e ad aver accettato ogni cosa di lei.
Mi hai emozionata e messo i brividi allo stesso tempo (sentivo la voce di Ultron canticchiare a un certo punto), complimenti, ti superi ogni volta <3

Brava, brava, brava <3

Un bacione e alla prossima!
Benni

11/01/21, ore 12:47

TESORO T_T
PIANGO AGAIN, proprio come nel capitolo della Reylo. Io l'ho sempre detto che si vede che ami questo personaggio e questa storia ne è l'ennesima conferma. Mi piace sempre come analizzi e ci dai modo di vedere il dolore di Wanda. Lei è un personaggio così tragico e che ha sofferto, e ho sempre pensato che meritasse un approfondimento, per fortuna ora avremo una serie incentrata su lei e Visione. Qui ho ritrovato molto la Wanda di Endgame, quella a cui "è stato tolto tutto", appunto, quella che oramai non ha un vero motivo per rimanere in quella realtà dove Visione non c'è. Se ci si pensa è molto triste e malinconico (quanto romantico in realtà), il fatto che lei cerchi di creare una nuova realtà dove non solo Visione è vivo, ma insieme possono anche costruire una famiglia (partendo proprio dal matrimonio e l'idea mi fa sclerare un sacco, non oso pensare cosa succederà appena vedrò la serie :D), il momento in cui lui le chiede "vuoi spostarmi?" mi ha fatto sciogliere, sappilo T_T E il volersi convincere di Wanda che sia stato tutto un sogno, che Visione in realtà non sia mai morto, un po' mi ha fatto venire il magone, perché questa nuova realtà è bellissima visto che lei e Visione in effetti meriterebbero questo tipo di vita. Mi piace davvero pensare che vivranno per sempre felici e contenti. Onestamente spero che sia così a prescindere. Come al solito, sei stata tanto intensa <3
Ti mano un abbraccio :*

Nao

11/01/21, ore 08:52

Tesoro, ogni volta che leggo qualcosa scritto da te su questa meravigliosa coppia piango come una fontana ❤️
Anch’io sono impaziente di vedere la serie e scoprire cosa accadrà, perché quei due mi mancano tantissimo. Leggere la tua storia però ha compensato un po’ questa mancanza e te ne sono davvero grata ❤️
C’è tanto amore ma anche tanto angst, come sempre quando si tratta di Wanda e Vis, ma forse è proprio questo che li rende così meravigliosi. Tu sei riuscita un’altra volta a cogliere la vera essenza del loro rapporto e per questo non posso fare altro che complimentarmi, perché sei davvero bravissima ❤️ Aspetto con trepidazione altre tue storie su di loro. Continua così!
Un bacione ❤️
Polly