Perfect Dark
di daffodil_damask

23/08/21, ore 15:01

Beh, che dire. Ero in cerca di una Sonadow, in preda dalle novità e nuove uscite del 30mo anniversario di Sonic e sono incappata in questa storia.
Non posso esimermi dal commentarla.
L'ho letta tutta d'un fiato; è ben strutturata e studiata. I personaggi sono fedeli ed anche più maturi di quello che potrebbero essere. Ben fatta...ma non posso dire che sia una "bella storia".
Questo è un racconto fin troppo reale, dove l'introspezio dei personaggi ti fa credere di essere in quella situazione, dove l'angoscia e lo smarrimento ti fanno interrrompere la lettura perché, no, non riesci a credere all'evolversi della situazione. Ho apprezzato la fragilità dell'animo di Amy e Sonic, troppo terrorizzazi all'idea del cambiamento. Ho adorato la figura dell'anti-eroe, che chiaramente la sapeva più lunga di tutti e il suo sguarda andava oltre il domani, oltre l'anima, e aveva già da tempo capito che Sonic non era l'eroe senza macchia e senza paura che gli altri vedevano. Era un uomo di carne come tutti. Debole. E le sue debolezze gli hanno fatto perdere il futuro.
C'è della poetica e del sadico realismo in questa storia: una sua bellezza. Nonostante i molti non definiranno questa storia "bella", perché non ha il lieto fine che i più si aspetterebbero, ma mostra la nuda e cruda realtà di una relazione mai iniziata e mai vissuta.
Questo scritto non è "bello": è splendido, per la sua cura e studio del personaggio. Del processo di maturazione che porta a galla.
L'unico appunto (o richiesta di approfondimento?) è il personaggio di Shadow: il come sia giunto a perdere il controllo? Magari è solo un pretesto narrativo, ma potrebbe essere uno spunto per creare un qualche altro scritto.
Spero di non spaventare nessuno con la lunghezza di questa recensione, ma apprezzo tantissimo il tuo lavoro. Grazie per averlo voluto condividere.
Hades_sama

10/02/21, ore 11:44

Scusateeee!

Mi dispiace tantissimo per non aver ancora recensito questo capitolo, l'ho letto immediatamente quando l'avete pubblicato, ma, da procrastinatrice professionista quale sono, sto recensendo solo adesso.

Dunque, il capitolo è molto interessante. Vengono introdotti altri due personaggi e, sinceramente, Amy la stavo aspettando con curiosità.
Volevo proprio vedere come l'avreste caratterizzata e mi piace tanto.
È un' Amy matura, dolce, che si dà da fare per stare al passo con i suoi amici, anche se il suo unico potere è la buona volontà e l'amore verso gli altri (eh, hai detto niente).
Mi piace!

Anche Tails, ovviamente, ma va be', Tails è pur sempre Tails ed è impossibile non amarlo.

È una singola scena in cui l'unica cosa che accade è cercare di capire dov'è finito Sonic e io sono rimasta incollata allo schermo con la tensione che cresceva sempre di più. Non è una cosa facile! Complimenti, davvero.

Cavolo, ma che sta succedendo a Sonic? Non capiscooo!
Un rapporto con Shadow è davvero così distruttivo, estenuante? Ahahah, un'esperienza da provare, allora.
No, no... Dev'esserci qualcosa sotto, no?
Sonic non può essersi ridotto così solo per aver avuto un amplesso con Shadow, anche se si tratta dell' Ultimate Life Form, insomma...

E poi, il modo a volte ambiguo altre no in cui vede Amy?

Troppe incognite, sono così curiosa!

A presto, spero!

20/01/21, ore 11:05

Sii❤️
Non vedevo l'ora di trovare un nuovo capitolo!
Che bello, così travolgente, emozionante.
Ammetto di aver sentito un po'di caldo, uff!!

Questo Shadow è da far tremare le ginocchia. Una creatura infernale che ti porta in paradiso e ti libera da tutte le inibizioni, da tutti i tuoi limiti, per farti conoscere il tuo vero io.
Questo Shadow così forte, prepotente, eppure tra i due è lui quello cauto!

Cavolo, Sonic si è "liberato" di brutto. Non si è lasciato andare gradualmente, si è proprio gettato senza paracadute.

Sono così passionali, intimi, intensi, bellissimi!

Chissà questa correlazione tra Sonic e il vento... E forse tra Shadow e il fuoco/calore?

Però, però, però... Non so, ho una brutta sensazione. Ho paura che il mio meraviglioso Shadow soffrirà 🥺
Qualcosa mi dice che succederà.
Beh, tra i tag ci sono sia "Sonadow" che "Sonamy" quindi qualcuno dovrà soffrire. Oh, no! Chi sarà?
Oooooh, questa storia è stupenda!

E poi, quanto è bello che i capitoli siano belli lunghi? Pensate (vi dò del voi, dato che tecnicamente siete in due) che nonostante sia lungo, pian piano che scorrevo pensavo "Oh, no, fa che non finisca! Non voglio arrivare alla fine del capitolo".

Grazieeee, ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

Un abbraccio ❤️

E usiamo sempre le protezioni! (Anche se buuuh, quanto rovinano l'atmosfera?)

P.S. ho una domanda che dimentico sempre di fare, è più per averne la conferma, visto che andando avanti con i capitoli la risposta sembra essere sì: Shadow, anche se qui i personaggi sono umani, è sempre lo stesso Shadow, no? La Forma di Vita Perfetta, creata utilizzando il DNA di Black Doom? Immortale, chaos control, ecc... L'esplosione che si è vista nel primo capitolo era un chaos blast?
(Recensione modificata il 20/01/2021 - 11:12 am)

15/01/21, ore 23:40

Ok.
Wow.
Oddio.

Nello scorso capitolo Shadow era sull'orlo di crollare in frantumi, ma qui sembra essersi ripreso piuttosto bene.

Eh, già. Qui è Sonic ad essere demolito dal filosofeggiare di Shadow.
Lui ha visto l'oscurità che l'eroe si impegnava a tenere nascosta anche a se stesso e gliel'ha cacciata fuori a modo suo, con violenza, ma 'sta volta limitandosi ad usare la sua lingua.

E, alla fine, Sonic, che agognava quell'orizzonte buio e quel mare nero, pur temendolo troppo, ha avuto il coraggio di tuffarsi.

Se chi ha scritto questa storia è riuscito a rapire così tanto una persona che non ha mai provato interesse per la coppia Sonadow, dev'essere davvero davvero brava.

Ma è impossibile negare quanto i due siano interessanti, così simili, così diametralmente opposti.

15/01/21, ore 22:54

Questa storia sembra davvero bellissima...

Il capitolo è meraviglioso.

Non so cosa dire, era da tantissimo tempo che non leggevo qualcosa di bello, qui.

La metafora del mare che rappresenta le paure di Sonic, poi il suo desiderio di sparire, poi la sensazione di onnipotenza verso Shadow è davvero bellissima.

Ho detto troppe volte bellissima, ma sono davvero senza parole!

Io adoro Shadow, lo adoro alla follia, e vederlo così a pezzi fa male, così come fa male a Sonic (che non so come abbia fatto a sopravvivere alla stretta alla gola di Shadow, che proprio non voleva lasciarlo ahaha). Cosa sta succedendo all' Ultimate Life Form? Il passato torna a tormentarlo o semplicemente non ha mai smesso di farlo e ora rischia seriamente di perdere la ragione?

Grazie per aver pubblicato questa storia e ringrazia da parte mia chi l'ha scritta e te l'ha lasciato fare.

Vado a leggere il prossimo capitolo!