Ci guadagno, disse la volpe, il colore del grano
di leila91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciaooo <3
Sono andata parecchio indietro stavolta, ma mi rendo conto che ho letto tantissime tue storie (anche se penso che altrettante me ne mancano lol). Poi la Fremione è una delle coppie che più amo ed è bello leggerne una così dolce e che non finisca in tragedia (anche se io sono la prima a farle finira in tragedia, ma dettagli). Intanto, trovo super canon l'idea che Hermione ami un libro come Il piccolo principe, libro regalatole dai suoi genitori da bambina, quindi ha anche un forte valore affettivo. Ancora più bello è che poi Hermione legga il libro ad alta voce per Fred. E qui Fred mi capitombola come una pera cotta, amo il fatto che paragoni i capelli di Hermione ad un campo di grano. Che poi se ne accorgono tutti (ma tutti proprio) che adesso ha iniziato a guardare Hermione in modo diverso, da Molly, a Ginny, a un infastidito Ron, a George che lo prende bonariamente in giro. Ma poi, il MODO in cui si stuzzicano. Lui che non vuole che torni a Hogwarts, che le dice che potrebbe farle cambiare idea, lei che gli sale addosso e tutta quella malizia... ho apprezzato molto. E poi, la chicca finale, lei che gli lascia il libro, che ora ha un valore affettivo ancora più grande. Il libro che i suoi lei hanno regalato, ora lei lo lascia a lui, come se gli lasciasse un pezzettino di sé. Una storia davvero dolce, meritata per Hermione e soprattutto per Fred.
Alla prossima :*

Nao

Ciao carissima, eccomi qui ^^.

La Fremione è una coppia così popolare che quando ho ricominciato a frequentare il fandom ero irrimediabilmente curiosa di capire come mai, quindi mi sono buttata a leggere questa qui anche se sono una fan della Romione. Ma in realtà, a meno che non si tratta di NOTP non ho problemi a leggere storie con coppie che non sono le mie OTP, quindi ho letto con piacere anche la tua shottina.
Ho trovato il modo in cui hai descritto il loro rapporto molto dolce e delicato; la dolcezza sta nei piccoli dettagli e quella sorta di imbarazzo nella prima parte, quando ancora Fred e Hermione sembrano gravitare l’uno attorno all’altra senza davvero dichiararsi, mentre il resto della famiglia e degli amici è anche più consapevole di loro. Sta nell’euforia dei primi momenti e quella voglia di non lasciarsi mai che leggiamo dopo, nel primo bacio e lo sfiorarsi prima incerto e poi più audace, molto più audace.
La fine mi ha sciolto, soprattutto quando riprendi il concetto di “addomesticamento” dal Piccolo Principe e Fred ammette che nonostante il rischio che si corre, ne vale davvero la pena per quello che si ha in cambio e, in effetti, è un’ottima metafora per descrivere qualsiasi relazione – che sia, ovviamente, sana.
Sei stata molto brava a descrivere l’evoluzione del loro amore, mi è piaciuto il fatto che tu sia riuscita a raccontare passo per passo la cosa anche se breve. Grazie per la piacevole lettura.

A presto, un abbraccio 🥰.

Ma cosa ci trova Hermione in Ron? Cosa cappero pensava la Rowling mentre metteva insieme 'sti due, che sono come l'olio e l'acqua? Insomma, quel pirla di Ron ha impiegato quattro anni per riconoscere il doppio cromosoma X nei tratti della sua compagna di scuola!
Nella realtà non ci si attrae come poli opposti di calamita, ci si completa, e i tuoi Fred e Hermione lo fanno splendidamente. Godono di un affiatamento pazzesco, perché tutti e due sono persone molto brillanti, ognuna a modo suo: Hermione ha un'intelligenza più rigida e da "vecchia scuola", alimentata a nozioni acquisite sui libri, mentre la mente di Fred è quella scafata ed elastica che la tradizione fiabesca e l'immaginario collettivo attribuiscono alla figura della volpe.
Se nell'altra tua OS Fremione che mi è capitato di leggere l'accenno romantico fra i due era solo una vaga pennellata, qui è l'elemento predominante e mi costringe a considerare quanto questi due abbiano molta più chimica della coppia decisa dalla Rowling. O forse è la tua scrittura, non so, o l'atmosfera delicata che profuma d'estate che c'hai ricamato sopra. Fatto sta che ho sempre pensato che Ron fosse troppo "denso" per riuscire a evadere dai confini della friend zone nel suo rapporto con Hermione. Piuttosto Harry, perché nemmeno la Harry/Ginny mi ha mai convinta del tutto.
Io comunque sono una pessima persona, perché ho letto Il piccolo principe quando avevo già 20 anni suonati e solo perché cercavo in libreria qualcosa di semplice da leggere in vista di un esame di lingua tedesca. Sezione internazionale, cade l'occhio su questo libriccino da mezzo centimetro di spessore, Der kleine Prinz, chissàdichepparla? Aaah, ma è Il piccolo principe, ma no, aspetta, io non l'ho mica mai letto, questo libro, anche se ne ho sentito parlare. Era andata esattamente così. Ricordo che ero seduta su una panca in uno dei corridoi della facoltà, aspettando che iniziasse una lezione per cui ero molto in anticipo, quando ho cominciato a leggere di questo serpente che s'era inghiottito un elefante.
Certi libri immortali se li leggi per la prima volta durante l'infanzia crescono con te e ti suscitano un effetto diverso che se li leggessi in età adulta, ma conservo comunque un bellissimo ricordo di quella prima lettura che è stata anche l'ultima (proposito per il 2022: leggerne la traduzione italiana) e tu me l'hai risuscitata dalla memoria. Le citazioni alla storia, se anche non ho più molto a mente il contesto da cui sono tratte, si sposano magnificamente bene con i toni di questa OS che vede una Hermione più rilassata ma senza per questo essere meno ligia al dovere - la scuola, prima di tutto, eh! - e un Fred con un sorriso mobile e malandrino sulle labbra che la morte non ha ancora cristallizzato (gaaaaah). Ho deciso, la Fremione è da oggi la mia OTP di HP. Tu, invece, come sempre, sei braverrima.
Un saluto e alla prossima,
Lucia

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ohhhhh, ma che bellina che è questa storia, davvero una lettura piacevole.
Ho sempre pensato che Hermione fosse mal assortita con Ron e sono ben lieta di leggere qualunque cosa non li veda insieme. Secondo me non dovevano esistere coppie in HP, hanno rovinato tutto e si vedeva fossero forzate.
Però, tra tutte le accoppiate nelle FF, preferisco la loro.
In questa tua storia hai descritto molto bene la nascita di un amore nuovo e, ancora prima, di un sentimento che cresce col tempo e che da titubante, diventa profondo e vero.
Quello tra Fred ed Hermione. Le loro menti viaggiano insieme e i loro cuori battono all'unisono. La passione per la lettura di lei, ha unito due anime.
Lo capiscono tutti, ma non loro e alla fine si buttano e vivono a pieno il momento.
Una volta Iniziato, ecco che vengono travolti dalla passione. Proprio lì, nel campo di grano che ricorda a Fred il colore dei capelli di Hermione.
Peccato che lei sia partita, mannaggia. Struggente la scena della stazione. Dai forza Fred, è solo per un anno. Ti ha lasciato il suo libro preferito, vorrà pur dire qualcosa e poi vi siete trovati come il Piccolo Principe e la sua Volpe.
Bellissimo libro, tra lei e brava ad avere aggiunto alcune frasi bella FF che ci stanno benissimo.
Bravissima, mi è piaciuta proprio un sacco. Alla prox, ciao, Chiara.

Ma ciao! Scusami infinitamente per il ritardo, sono giorni che voglio passare ma non ci riesco.

Considerando che mi hai dato il via libera, non ho potuto resistere a qualcosa sul mio fandom di confort, ossia Harry Potter.
La mia attenzione è stata calamitata in due nanosecondi dal titolo di questa OS che richiama a colpo d'occhio Il Piccolo Principe!

E devo dire di esserne rimasta molto colpita: la narrazione è così luminosa, in ogni sua parte quasi da cancellare il resto.
Hai dato luce ad ogni descrizione, ad ogni scambio, rendendo la narrazione non solo fluida e leggera, ma donandole anche quel senso di spensieratezza che si ritrova nei bambini.
La struttura del capitolo mi è piaciuta moltissima: tutto è pervaso dalla leggerezza e dalla luce, almeno fintanto Hermione non lascia King's Cross in treno; tuttavia, nonostante questo ritorno alla realtà, si percepiscono ancora gli strascichi di quella leggerezza e in qualche modo del colore del grano.

E ti dirò: nonostante io non avessi mai pensato a Fred e Hermione... mi piacciono e anche parecchio! (Hai creato un mostro? Può darsi!)

Davvero un ottimo lavoro, mi piace moltissimo come hai gestito i personaggi utilizzando le frasi estrapolate dal libro in quanto accompagnano tutta la lettura dall'inizio alla fine.
In tutto questo mi hai fatto venire anche voglia di rileggere Il Piccolo Principe, per cui probabilmente andrò a ripescarlo dalla mia libreria e seguirò il mio impulso!

Complimenti davvero, e scusami ancora per il ritardo!
A prestissimo,
Arlie

Ciao Leila!
Io non mi stacco facilmente dal fandom di Harry Potter, sono un caso perso, perciò eccomi qua. Nella tua pagina autrice questa storia mi ha colpita subito per il titolo - impossibile non riconoscere la citazione da un'opera così iconica e universalmente amata - e per la coppia, perciò non ho avuto dubbi a decidere di leggere e recensire proprio questa. È abbastanza chiaro che la mia OTP è la Dramione, ma la Fremione è una ship che trovo comunque molto intrigante e piena di possibilità. Insomma, non mi dispiace affatto immaginare Hermione con Fred: tra i fratelli Weasley, lui sicuramente batte Ron, per quanto mi riguarda, anche se la Romione è la coppia canon.
La prima scena è dolcissima e mi ha riempita di serenità: un piccolo accenno scherzoso alle dimensioni dei soliti libri di Hermione, la confessione di lei sul ricordo d'infanzia, lui che si offre di leggere. È stato un momento molto bello da leggere.
Il mio sorriso è solo aumentato nella scena successiva: è bello vedere come ridano insieme, quando è sempre stato Fred, tra loro, quello più incline a generare risate con scherzi fantasiosi.
Sei stata molto brava a portare avanti gli accenni a Il piccolo principe nel corso della storia: il libro non è solo fisicamente presente, ma c'è il grano e la volpe e il processo di addomesticamento. È una metafora che hai delineato bene per i due personaggi e la trovo molto calzante: Fred è sempre stato esuberante e allora viene addomesticato; Hermione è sempre stata più puntigliosa e quindi addomestica. Però non è solo lui a guadagnare qualcosa - il colore del grano - ma anche lei: una nuova leggerezza. È questa, secondo me, la forza di questa coppia e tu l'hai presentata proprio così, in maniera estremamente piacevole. Anche nella parte finale, che inevitabilmente presenta un accenno di malinconia per il loro distacco, in realtà quella sensazione rimane sempre sullo sfondo.
Ha fatto sentire leggera, in modo assolutamente positivo, anche me. Davvero bella.
Legar

Ho letto con grande piacere questa piccola storia: delicata e preziosa, inaspettata come quello sguardo che ha cambiato tutto. La coppia Fred/Hermione l'ho scoperta da poco e mi sono ritrovat* ad amarla: sarà perché chi ne scrive lo fa sempre con una sorta di pudore timoroso. Il timore di osare troppo. Mi piace il modo in cui hai descritto i personaggi, il loro modo naturale di scivolare in un amore caldo e profumato. Hai stuzzicato il romanticismo che dorme sopito in me, che a volte osteggio per non sembrare troppo sdolcinat*. Ho trovato la scrittura ben calibrata, semplice come il grano: spesso leggo storie infarcite di parolone ricercate che non aggiungono nulla alle situazioni descritte, ma anzi le rendono fredde,impersonali. Sono gusti personali, ovviamente. Tuttavia credo che scrivere con semplicità e appassionare il lettore sia una sfida terribilmente difficile. Con semplice non intendo dire banale, attenzione. Ho trovato molti bei vocaboli che hanno saputo colorare la tua storia come il rossore dell'emozione, le guance di Hermione.
grazie.

GiunglaNord

Ciao Leila!
Appena ho letto citazione dal piccolo Principe mi sono buttata a pesce perchè è da sempre una di quelle letture che ti riempie il cuore per la semplicità con cui vengono trattati temi così profondi. Bastano poche parole perfette e non c'è niente altro da aggiungere: la magia è fatta. E secondo me la tua citazione non è solo nelle frasi, ma anche nello stile e contenuto in generale in questa OS: è semplice, è leggera e scorrevole, eppure mostra tutta la bellezza di un piccolo amore che sboccia.
Mi piace un sacco Hermione che fa le battute e risponde a tono a Fred: lui è stato in grado con la sola presenza di far uscire quella parte di lei, di liberarla da tutte le regole, catene, limiti che si pone lei. E questo è veramente bello. Lui, di solito così esuberante e privo di regole, forse beneficerà dell'essere concreta e con i piedi per terra di Hermione; ma chi lo sa. Però è bello pensare che due persone che si trovano e si innamorano possano migliorarsi a vicenda, ognuno guadagnare qualcosa. E non solo il colore del grano. Comunque in ogni caso Fred non avrebbe potuto fare nient'altro che la volpe rosso com'è di capelli!
Veramente scritta bene, complimenti
Un abbraccio
Beatrix

Ciao, cara!
Eccomi qui, finalmente riesco a recuperare questa storia che mi corteggiava da un po’.
Devi sapere che per un lungo periodo in questo fandom sono stata abbastanza noiosa quando si trattava di scegliere di quali coppie leggere, e ho sempre preferito non andare oltre il canon (sì, sono una persona coerente e sono la stessa che ormai su Harry Potter scrive solo di Kinglsey e Gilderoy XD), ma Fred e Hermione sono sempre stati un po’ l’eccezione alla regola. Anche prima di scoprire dell’esistenza delle fanfiction ho sempre pensato che tra di loro potesse esserci del potenziale, perché la loro è una diversità molto complementare, e al di là dei risvolti sicuramente interessanti ed esilaranti, credo davvero che una personalità come quella di Fred (che è fuori dagli schemi, ma indubbiamente brillante, talentuoso e molto intelligente) potrebbe essere perfetta per Hermione, creando quel clima di costante e reciproco stimolo che sicuramente potrebbe far crescere entrambi.
Insomma, tutto questo per dire che è una coppia a cui torno sempre molto volentieri, perché ci sono tanto affezionata, ed ero curiosissima di leggere qualcosa su di loro scritto da te. Il titolo, poi, mi ha conquistata definitivamente: nel tempo il mio affetto per il Piccolo Principe è un po’ scemato, ma è stato uno dei primi libri che ho letto da sola, quindi ci sono molto legata, e credo che il discorso della volpe continui ad avere un grande valore e un significato bellissimo.
E mi è piaciuto tanto come hai scelto di appoggiarti a queste citazioni per creare una storia bellissima, piena di situazioni interessanti e di momenti davvero dolci. Perché le citazioni sono sicuramente presenti, e hanno un ruolo ben definito e strutturale, ma non soffocano mai la storia o i personaggi, ma anzi, vengono ad avere quasi un valore aggiunto. E ho amato come sia soprattutto l’atmosfera a prendere il sopravvento, qui: sembra che davvero tutto abbia il colore del grano, in questo bagno di luce dorata che arriva obliqua e profuma d’estate, creando quasi un contesto di sogno, una parentesi rubata al resto del mondo perché entrambi i personaggi possano trovare il tempo di addomesticarsi vicendevolmente.
Mi piace davvero tanto come hai usato il tempo presente nella narrazione, rendendo tutto in un certo senso sospeso, quasi stesse veramente avvenendo in questo preciso istante, dando un senso di vicinanza ai personaggi e immediatezza alla narrazione, un senso che però è ben bilanciato dal tuo stile preciso e curato, che sembra davvero andare a cesellare ogni dettaglio, costruendo una storia che si regge benissimo su un’atmosfera rarefatta e sull’introspezione dei personaggi.
È bello come fin da subito tra di loro si crei questa sorta di atmosfera che gioca a metà fra la presa in giro, un punzecchiarsi continuo e un senso di vicinanza e comprensione molto interessante: perché le parole di Fred possono anche essere una presa in giro, quando ride delle dimensioni del libro letto da Hermione, ma al tempo stesso rivela quanto lui in realtà sia attento a ciò che lei fa, e a ciò che è abituata a fare.
Ed è bello che alla fine resti ad ascoltarla leggere, che proprio quello sia il punto di incontro e in un certo senso d’inizio della loro relazione, il punto comune che è tanto naturale per Hermione quanto distante da Fred. Proprio in lui si vede la crescita più grande, vedendolo accogliere così apertamente l’insegnamento della volpe e del Piccolo Principe. Davvero, è bellissimo il finale, in cui quel rischio di soffrire si fa concreto, così come concreta è la consapevolezza che ne vale la pena, vale davvero la pena di affrontare quella sofferenza, perché la luce del sole e il colore del grano sono in grado di riempire qualunque vuoto.
Davvero, anche questa lettura è stata piacevolissima, e io ogni volta ti ringrazio, perché ogni volta che ti leggo alla fine mi ritrovo a sorridere e con il cuore un po’ più caldo.

Ma questa OS è bellissima! Il suo unico difetto è che avrei letto ancora e ancora, ma è finita subito, e per lo stesso motivo è preziosa, un piccolo gioiello. L'ho adorata, bravissima!!
Ho amato l'atmosfera e l'ambientazione (sia della parte centrale che di quella finale, ma poi ci arrivo) e il tuo stile delicato ed elegante, e, bisogna dirlo, sempre impeccabile.
Nell'aria c'è il profumo dell'estate, (mi sembrava di sentire le cicale tra l'erba alta) il calore di momenti felici alla Tana, come farebbe una ragazza a non innamorarsi?
Ho trovato diverse scelte molto azzeccate, di un'attenzione e pensate con cognizione di causa che ho molto gradito e ammirato (e invidiato, perché non mi sono mai venute in mente!).
Una di queste è il fatto che uno dei libri preferiti di Hermione sia il Piccolo Principe. Spesso ci si dimentica delle sue origini babbane (o meglio dei suoi genitori proprio), ma è figlia di due dentisti, quindi due persone con un certo livello di istruzione, che hanno cresciuto ed educato la figlia di conseguenza, facendone la ragazza forte, intelligente ed indipendente che è. Questi genitori rimangono nell'ombra ma hai attributo a loro il gesto di questo regalo che ho trovato perfetto, quindi molto molto azzeccata questa idea, una bella scelta, chi se non loro potrebbe aver dato a Hermione certe qualità che fanno parte del suo modo di essere?!
Ed Hermione è esattamente il tipo di persona che può apprezzare ed amare questo libro, ha la testa per capirne la parte più filosofica e la sensibilità per coglierne la bellezza e poesia nella sua semplicità. In più il fatto che lei abbia con sé questo libro proprio in quel periodo anche ne dice molto sul suo stato d'animo. Se non sbaglio a collocare la storia quello è il momento in cui lei ha cancellato la memoria ai suoi, e quel libro in un certo senso può rappresentare quella parte di infanzia che si porta nel cuore e a cui momentaneamente deve dire addio. È una cosa molto malinconica, dolce e amara, che la rende triste, coraggiosa e stupenda, le hai fatto molto onore!
La seconda cosa che ho apprezzato è la coppia in questione.
Fred è simile a Ron per valori e genuinità, ma a differenza del fratello più piccolo ha quella bella dose di astuzia e brillantezza che secondo me lo rende più adatto a Hermione, è evidente nello scambio di battute che si scambiano dai! Lui è sicuramente più stuzzicante, e neanche a dirlo, tu hai sottolineato alla perfezione questa parte del carattere di Fred e, non meno importante ai miei occhi tutto questo lo rende decisamente molto attraente.
La tua accoppiata mi è piaciuta anche perché mi hanno fatto battere il cuore, c'è tanto romanticismo, e un momento più piccante che si intuisce appena, ma fa venire gli occhi a cuoricino!!
Mi piace come Fred di accorga finalmente di quanto è stupenda lei, e mi è piaciuto anche che Hermione sia avanti e nella sua perspicacia sembra dirgli "Buongiorno, era ora che ci arrivassi che c'è qualcosa tra noi", anche perché così si intuisce che c'è stato qualcosa prima di questo, magari giochi di sguardi, attenzioni particolari, che però con questo espediente non hai avuto bisogno di precisare e il lettore capisce comunque.
E quando Fred le chiede di non andare a Hogwarts, forse spinto dalla volontà di proteggerla da ciò che accadrà, tutto diventa assolutamente perfetto!
Belli, sono proprio belli, dimmi che hai dell'altro su di loro *.*
È stata bella anche la scena finale, con il tempo e il suo essere diverso da quello dei giorni precedenti alla partenza che riflette la situazione e gli stati d'animo, sembra quasi una doccia fredda, la fine di un bel sogno, un ritorno alla realtà e che presagisce ciò che accadrà.
Ma voglio immaginare che alla fine di tutto Hermione e Fred abbiano trovato il loro lieto fine, come ho detto sicuramente lui è molto più stimolante di quel bradipo/cucchiaino di Ron xD (si ok, Ron non mi sta simpaticissimo, credo si sia intuito).
Davvero infiniti complimenti, questa storia va dritta dritta tra le mie preferite <3
Un abbraccio!

Cedro

Ciao, 😊
ti ho recensita sulla perla scritta sulla darkpilot.
E ora approdo anche qui.
Cosa mi ha incuriosita? Il titolo ovviamente.
Adoro Il Piccolo Principe, è tra le mie opere preferite.
Lo ammetto, non sono una Potterhead, ma la delicatezza di questa tua shot e il parallelo tra la volpe e il piccolo principe e questo amore adolescenziale ci sta tutto.
Bello, complimenti davvero, tutto molto delicato. ♥️

Eh, però così non vale! Non puoi prendere un libro così bello come il piccolo principe e riuscire a inserirlo in modo così perfetto ed emozionante in un contesto HP! ♥️ Ma sai che mi sono commossa? Sul serio, questa One shot è bella dall'inizio, alla fine.
È piena di momenti romantici e delicati e trovo che sia un omaggio davvero riuscito al Piccolo principe.
Le citazioni in corsivo sono perfettamente inserite nella storia d'amore tra Fred e Hermione e mi piace e mi emoziona che Fred le dica di essere diventato la "sua" volpe e che come la volpe del libro, anche lui si trovi ad aspettare il ritorno della sua "piccola principessa".
Devo dire che il tuo stile delicato e poetico si sposa benissimo con il Piccolo principe.
E niente... Complimenti, sei stata bravissima, come sempre! ♥️
AlbAM

Ciao Benny ♥
Non so se ti ricordi di me spero di sì o vedi te. Comunque niente, ultimamente entro davvero poco, ma qualche giorno fa ho fatto un salto nel Fandom di Harry Potter e ho visto questa Fremione in bella vista e non ho saputo resistere: ho dovuto leggerla per forza e poi mi sono accorta che l’avevi scritta tu e quindi me la sono salvata tra quelle da recensire, ecco ♥
In ogni caso non so se sai che Fred e Hermione sono una delle mie OTP di questo Fandom, ma ho sempre paura di leggere qualcosa perché si solito è difficile rimanere IC con loro, eppure tu ci sei riuscita alla grande **
Ho trovato la tua storia di una dolcezza estrema, che non può farti che sorridere, ma che non scade nello sdolcinato, perché hai raccontato tutto con molta “delicatezza”. Ho visto la sagacia e l’ironia di Fred, la profondità di Hermione, e anche quel briciolo di sorpresa dentro di loro quando si scoprono più vicini di quanto pensassero. Ammetto poi di non aver letto Il piccolo principe, ma mi è piaciuto tantissimo come tu hai inserito tutti quei piccoli riferimenti al libro e soprattutto come tu li abbia resi parte integrante della storia.
Davvero una storia dolcissima che mi è piaciuta un sacco, era da tanto che non ne leggevo così ♥
Un bacio,

Buonasera cara, eccomi qui in ritardo, perdonami, mi spiace terribilmente non essere riuscita a passare prima: mi sto concentrando a procedere con le letture arretrate, per uscire da un circolo vizioso e riprendere così a darmi dei ritmi quotidiani che mi aiutano a continuare. Fred ed Hermione, caspita, una coppia di cui ho avuto modo di leggere e che mi incuriosisce, così come molti altri pairing nel fandom n cui tanto amo leggere, quello di HP. È una delle cose più fluff e dolcissime che abbia letto nell’ultimo periodo, davvero, è tutto così poetico e che ti trasporta nella loro sfera emotiva tanto da chiedermi se mi trovo davvero qui a casa, o lì con loro. Sei travolgente in questo genere di storie, sappilo, avvolgi il lettore nell’atmosfera giusta per ogni singolo passo d’evoluzione della loro storia, inserendo poi un libro che amo infinitamente come il “piccolo principe”. Colori, odori, sensazioni, tatto, tutto è coinvolto e tutto si mostra davanti ai miei occhi in modo chiaro ma poetico, come se stessi guardando un bellissimo sogno con occhi gonfi di sentimento.
Sono rapita, per quanto breve sia, da tutto ciò che sei riuscita a raccontare in così poco spazio, davvero: c’è tutto ciò che potrei desiderare di vedere per loro, una storia fatta di sguardi, di sorrisi, imbarazzo e colori che ricordano uno e l’altra. La scelta dei termini è efficace e rende l’idea di questo insieme di spaccati quotidiani che raccontano come tutto nacque, il tutto dal sapore nostalgico e commuovente a tratti. Il testo è scorrevole, ritmico al punto di una melodia, corretto sotto ogni aspetto, piacevole da leggere sotto ogni punto di vista. Cara, ancora una volta mi hai stupita, ancora una volta ti ringrazio per ciò che hai pubblicato; alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Eccomi cara!
Cosa dire di questa coppia così deliziosamente raccontata? Hermione che legge e Fred che la stuzzica sono molto IC e mi piacciono particolarmente. Il piccolo principe è uno dei libri più belli del mondo e, effettivamente, ci ritrovo molto Hermione a leggerlo e rileggerlo più volte. Anche perché non si può non amarlo!
Mi piace Fred e il suo modo di relazionarsi a Hermione, il suo essere così esuberante, ma al tempo stesso a comprendere la natura della sua amata. La prende in giro, ma la rispetta, è una cosa molto carina, mi fa sorridere. E anche il fatto che George prenda in giro il fratello solo quando sono da soli l’ho trovato molto delicato e ‘un segreto’ da gemelli, mi ha fatto rimpiangere ancora di più la decisione della Rowling di lasciare che Fred ci abbandonasse durante la battaglia. Anche perché li hai descritti come una coppia veramente deliziosa (e neanch’io avrei mai detto di attribuirla a loro, ma l’ho fatto 😊 )
Mi piace anche come hai menzionato gli altri (grazie per non aver detto niente di brutto su Ron, come invece fanno spesso nelle Dramioni e in altre coppie non canon, sappi che io ho apprezzato tantissimo! <3 ) Harry e Ginny, poi, li ho visti proprio, lì sulla scala della Tana, mentre Hermione e Fred salivano e scendevano.
Anche il riferimento a Molly è stato tenero, dolce e ‘mammoso’. Una suocera perfetta, direi. (sicura che non avesse mai accarezzato Hermione? Io ce la vedo, lì a dare amore a tutti e a chiunque ne abbia bisogno 💜)
Le parole del piccolo principe sono perfette, inserite nella storia quasi per caso (bisogna conoscerle per sapere che sono lì apposta e trovo che sia stata un’idea azzeccata e molto tenera – ma io ho adorato il piccolo principe, quindi sono di parte, mia sa 😊 )
Quindi, cosa dire? Essere addomesticati è un’emozione fantastica e unica e, anche se a volte si rischia di piangere, sarebbe un peccato non averla mai provata in tutta la vita.
Grazie a te, ora, nella mia mente, Hermione e Fred continuano a danzare, a correre e a rotolarsi nei campi di grano. Mentre l’espresso di Hogwarts sbuffa e porta, ogni anno, studenti vogliosi di imparare la magia della vita e la voglia di crescere.
Grazie cara, è stata una meraviglia, leggerti.
💜

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]