Un increscioso incidente
di 33NaLu33

30/01/21, ore 23:42

Questo capitolo è iniziato in maniera sconvolgente, con il tentato suicidio di Gray.
Non so davvero come tu faccia ma io quella scena me la sono sentita sotto la pelle!

E' stato alquanto curioso il tutto, non mi aspettavo questa cosa ma ha senso, almeno per quanto riguarda questa trama. Non l'ho trovato né forzato né scontato.
E chi l'avrebbe mai detto che alla fine sarebbe stato proprio Gray a risolvere tutto e a dare a tutti il loro lieto fine?!

E' stata una storia stupenda, tu lo sei tantissimo sia come autrice che come persona e meriti davvero tantissimo.
Ringrazio te per avermi dato modo di scoprire questa storia perché è stata la cosa più bella che io abbia mai letto.

23/01/21, ore 04:27

Uoo! Non ho parole, giuro!

Mi presento, sono Eridian, ed è la prima (direi anche ultima ormai) volta che recensisco questa fic!
Che dire, l'ho letteralmente divorata in qualcosa come due giorni eheh!
Bellissima! Non ho altro da aggiungere!

No ok, dunque... All'inizio mi ha preso moltissimo, ero proprio curiosa di sapere cosa sarebbe successo, ma quando si è scoperto di Lucy-fantsma... Ho quasi avuto paura a continuarla... In effetti ho esitato un attimo, lo confesso... Voglio dire, la mia best girl era appena porta... Abbi pietà!
Mi sono fatta coraggio, l'ho continuata, finita... E ho pianto come una fontana (sono parecchio sensibile, e praticamente sto scrivendo con la faccia impregnata di lacrime, ma dettagli!).
Questa fic è speccatolare! L'idea che c'è dietro è fighissima, non avevo mai letto nulla di simile, e devo dire che sei stata bravissima a scriverla!
Ho adorato moltissimo l'amicizia tra Natsu e Juvia, mi piace che lui l'abbia presa cosí a cuore, e il soprannome che le ha dato è simpaticissimo!
Cavolo, appena ho letto la macchina inquadrata nel tg... Ho collegato subito, e pur essendo le 4 di notte al momento, mi è partito un "no" disperato, dal volume troppo acuto per l'ora in questione ahahahah! Cavoli, quando è passata oltre cosí in fretta pur di far felice Gray... È stato troppo toccante!!! E giú di lacrime!

Tra Zeref e Mavis è stato bellissimo! A parte che Mavis è obbiettivamente un tesoro, ma quando poi si scopre dei suoi "poteri" è stato meraviglioso! Fatta apposta per Zeref!! E i loro bimbi!? Adoro!! Cavoli il sapere che però anche lei è mezza morta mi è dispiaciuto moltissimo!

Ok, passiamo al fattore principale di tutto... Lucy. Oddio, la sua morte è orribile, e il pensare che il suo corpo è rimasto là per tutto quel tempo senza essere ritrovato... Non so perchè, ma mi fa salire una forte angoscia...
Mi piace quando cerca contatto con Natsu, perchè ti fa capire quanto abbia sofferto quella "solitudine" da fantasma. E infatti anche quando scopre che Natsu può vederla è felicissima, e in quel momento dai... Ci hai riempito il cuore di gioia anche a noi!
Il loro primo bacio è stato bellissimo! Quasi una bomba mi verrebbe da dire! Ahahahah, pessima...
Povero Gray che ancora la cercava... Mi sarebbe piaciuto da morire vedere un pezzettino tra loro due, anche se so che sarebbe stato difficile metterlo, dato che per com'è la storia, non hanno modo di vedersi. È un peccato! (È solo un pensiero, non una critica. Non preoccuparti!)

Anche la storia di Natsu e Zeref è tristissima. Quei dolci vecchietti. Poverini, però alla fine è andato tutto per il meglio no? Guarda come sono contenti ora!

Penso che il momento maggiore in cui ho visto fiumi di lacrime sia l'addio tra Lucy e Natsu... Il mio cuore era disperato, mentre il cervello era tipo "cosa gli dici stupido! È una bugia... Non puoi morire, come la rivedi? Idiota! Tienitela lí!" E poi boh, lei passa oltre e io disperata sul cuscino a piangere...

Bene, bene, bene... Ho scritto una fic piuttosto che un commento!
Scusa se mi sono dilungata, mi piace far sapere cosa provo agli scrittori! Far sapere loro le emozioni che ci trasmettono!
Non so se mi rivedrai, magari sarò una lettrice silenziosa di qualche tua altra fic, chi lo sa! Ma in caso, è stato un vero piacere!
Questa finisce tra le preferite e ricordate sicuro! E la abbandono con un pesante vuoto nel petto!
Un grande abbraccio!

Eridian

22/01/21, ore 07:56

Accipicchia👏👏👏👏che colpi di scena sono rimasta esterrefatta che finale😢😭😢😭😢😭 stupendo l'amore dei genitori verso i propri figli hanno osato sfidare Ankhseram per il loro bene.
Credevo che l'ambulanza fosse per un membro della famiglia Dragneel sono rimasta stupefatta quando si è trattato di Gray e ha sfidato Ankhseram per riportare in vita la sorella ha potuto rivedere la sua Juvia 😢😭 e ora Natsu e Lucy saranno sempre insieme.
33NaLu33 voglio ringraziarti per questa stupenda storia mi è piaciuta parecchio sei stata bravissima.
Alla prossima.
Tanti baci😘😘😘😘.

21/01/21, ore 21:48

Caspita hai creato un finale ad incastro perfetto perchè tutti i pezzi combaciassero. Bella l'idea di far diventare Ankhseram (pure questo come cavolo si scrive) la signora della morte, che sfida chi arriva da lei ad un passo dalla pace eterna. Un po' come la famosa partita a scacchi con la morte del film di Bergman. Qui si capisce pure perchè arriva la spiegazione del perchè sia Natsu che Zeref che Mavis avessero quel dono. Mi ha fatto tenerezza ma anche tanta pietà Gray che per quanto abbia provato ad andare avanti aveva in un certo senso congelato la sua vita nell'attesa di rivedere Lucy e Juvia. Alla fine non ce l'ha fatta più e si è suicidato dando però la possibilità in un certo senso ad entrambe le coppie di poter stare insieme. Una cosa solo non ho capito. Se August e Larcade sono come i genitori, però perchè crescono e non rimangono sempre bambini a questo punto? Personalmente mi è piaciuto anche il riferimento ai Cullen. Personalmente mi è sempre piaciuta tanto la coppia Jasper e Alice, ma mi sarebbe piaciuto anche vedere come proseguiva la storia tra Jacob e Renesmee. Sarebbe interessante creare una fanfiction con una specie di famiglia Cullen però coi personaggi di Fairy Tail. Mi chiedo chi si potrebbe mettere come genitori e chi come figli. A parte questa piccola parentesi devo dire che come sempre hai creato dal nulla un finale assolutamente spiazzante, degno di questa tua storia. Puoi stare tranquilla che nessuno potrà esserne rimasto deluso. Posso immaginare come ti senti al pensiero di lasciarla andare ora che è conclusa, una dolce nostalgia che senti sorgere dal profondo del cuore è inevitabile credo.