Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

25/04/22, ore 15:31

Ed eccomi qua, come avevo detto, una recensione per la festa del 25 Aprile! XD
No, davvero, ero troppo troppo curiosa di leggere cosa sarebbe accaduto sul pianeta di Gardenya 4EG e mi fa tantissimo ridere Crowley che fa il terrorismo psicologico alle piante! XD Comunque in questo capitolo c'è anche una parte, diciamo, "seria", ossia il discorso che Aziraphale fa a Ten. L'Angelo non è uno sciocco anche se gioca a fare l'ingenuo e, quando capisce che il Dottore vuole portare solo Crowley sul pianeta Gardenya 4EG, gli parla apertamente di come sta vivendo la storia del poliamore e devo dire che mi trova perfettamente d'accordo. Lui sta vivendo bene la sua relazione con i due amanti, però si sente anche un po' in colpa per questo, pensa di prendere più di quanto non dia e perciò è ben felice che anche il Dottore e Crowley possano "conoscersi meglio" e provare quello che sta provando lui. Detta così suona un po' strana, però per me è molto IC con Aziraphale e con la sua generosità, è un Angelo, è altruista e buono e non può accettare di avere solo per sé tutto il bene e, magari, pensare che Crowley e il Dottore possano litigare per lui, per una coccola in più o in meno... La soluzione migliore, dunque, è proprio che anche Ten e Crowley abbiano una relazione tra loro, così nessuno resta indietro, no?
Così il Dottore usa il TARDIS prima per portare Aziraphale nel 1880 a ballare la Gavotta... e no, non condivido le paure di Crowley al riguardo. È vero che questo Aziraphale è di mentalità molto più aperta soprattutto riguardo al poliamore, ma io credo che sia così perché ama veramente tanto Crowley e il Dottore è una versione più gentile di Crowley, quindi è come se amasse due facce dello stessa persona (o demone, o Signore del Tempo che sia! XD). Non penso che Aziraphale sia diventato tutto d'un tratto un libertino che si dona al primo venuto, per quanto giovane e bello possa essere.
Quindi il Dottore è libero di portare Crowley su Gardenya 4EG e anche di provarci con lui, visto che l'Angelo gli ha dato il via libera! E finalmente eccoci a conoscere i Gardenyani, queste piante antropomorfe altissime che parlano e si muovono. Mi è piaciuta moltissimo l'idea che hai avuto di legare il Dottore a questo pianeta perché lo ha salvato in una sua precedente incarnazione, la Quarta, è una cosa molto simpatica e molto IC perché spessissimo nelle puntate si va in un pianeta e si scopre che il Dottore c'è già stato tempo prima (nemmeno io ho mai visto la versione classica e quindi non so se questa storia sia mai accaduta, ma sicuramente sarebbe potuta accadere, è molto verosimile!). E guarda, ti assicuro che mi è parso davvero di vedere una puntata di Doctor Who con il colpo di scena quando Ten racconta di aver, appunto, salvato il pianeta dai funghi parassiti tanto tempo prima e Crowley non capisce, pensa che sia per questo che i Gardenyani non hanno zone verdi... ma invece è tutto l'opposto (e un po' me lo aspettavo, ormai di puntate del Doctor Who ne ho viste abbastanza! XD)! I Gardenyani hanno le loro piante, ma sono piccoli esseri umani che vivono nei vasi e devono essere trattati nel modo giusto per sopravvivere, e sta proprio qui la famosa legge del contrappasso per cui Crowley resta stravolto all'idea di finire pure lui in un vaso e di essere portato a casa di qualcuno che gli urlerà contro per tutto il tempo! Crowley, terrorizzato, supplica il Dottore di non trasformarlo in una di quelle "piante" per i Gardenyani e Ten lo rincuora, spiegandogli che lo ha fatto solo per fargli capire cosa provano le piante quando è lui che urla loro contro! E sembra che Crowley abbia imparato la lezione, di certo non urlerà mai più alle piante del Dottore, però... beh, chissà? Potrebbe sempre "ricadere in tentazione" quando sarà a casa sua, lontano da Ten e dai Gardenyani, io non penso che il Dottore sia riuscito a estirpare del tutto questa abitudine da Crowley!
Comunque, visto che il demone sembra aver imparato la lezione, Ten lo "ripaga" con coccole, carezze, strofinamenti, mandandolo in ebollizione ma... niente baci, come ha promesso a Aziraphale! E quando i due arrivano a riprendersi l'Angelo (appena in tempo!), il Dottore è molto soddisfatto, ma il povero Crowley è stravolto, avrebbe voluto essere baciato, avrebbe voluto di più, avrebbe voluto... non lo sa neanche lui, per questo preferisce occuparsi subito di Aziraphale e strapparlo agli occhi bramosi dei suoi compagni di ballo (però Aziraphale non è uno sciocco e ha capito tutto!).
Davvero stupendo questo capitolo, divertente, originale, scoppiettante e ho proprio adorato il pianeta Gardenya 4EG e la sua storia, come ti ho detto sarebbe stata una perfetta puntata del Doctor Who, sei stata bravissima!
Alla prossima e ancora tanti complimenti!
Abby

26/05/21, ore 11:34

Buonasera! Ma come è possibile che sono rimasta così indietro con questa long? Se non ricordo male è tipo una delle prime che ho cominciato a leggere qui, se non forse proprio la prima, tocca rimediare allora! Il dialogo tra Ten e Azi è molto esplicativo riguardo al concetto di polyamore che ha l’angelo: lui ama in modo diverso ma entrambi, eppure desidererebbe vedere anche il Dottore e Crowley poter godere di queste sensazioni bellissime di cui si bea, anche perché qui non è pura wquestione di fisicità o di sesso, anzi, sembra che loro vogliano approfondire molto altro e con interesse vivo. Apprezzo questa cosa, sappilo.
L’avventura con i Gardenyani mi ha destabilizzata, sappilo: Io sono tonta come Crowley in un contesto che non conosce, quindi mi sono ritrovata sballottata e shockata quando ho scoperto che le piante sdelle piante sono uomini in miniatura. Beh, sicuramente ora Crowley non avrà più da ridire sulla faccenda perché mi sembra “sensibilizzato” ecco, e nel mentre scopro anche che il Dottore ha salvato il pianeta. È piacevole questa cosa, è bello che abbia un background che vada al di là della storia con gli altri due.
Ma vediamo di far tornare un po’ di vivacità al demone, e bravo Ten che ha seguito i suggerimenti di Azi: vedere Crowley in condizioni simili vale oro, perché in fondo so che lo desidera con tutto se stesso eppure sente di non voler cedere. Penso che la presenza dell’angelo gli crei un moto di gelosia non indifferente che lo porti a essere ritroso col Dottore, e tutto questo è un peccato perché quest’ultimo gli ha dato un assaggio, una punta di ciò che avrebbe potuto desiderare e avere, e invece tocca risolverla così a interrompere tutto quanto sul più bello, ma no, ma cattiva ahahah! E hai fatto bene, eh, perché così ho ancora più voglia di leggere il prossimo capitolo; rispetto ad altre storie stai andando con più calma nello svolgersi della relazione tra loro, è una cosa che apprezzo perché così ci si gode maggiormente i passaggi.
Alla prossima cara, buon lavoro! :3

13/03/21, ore 01:01

Allora, sistemato a ballare la gavotta un Azi ormai in preda ad una crisi ormonale degna di un adolescente medio, il Dottore si prende Crowley e se lo porta nel misterioso pianeta di Gardena.
Sinceramente sono rimasta basita anche io come come Crowley di fronte all'inversione di situazione piante/uomini! Credo sinceramente che gli umani nei vasi siano una delle cose più inquietanti che si possano immaginare! In particolare la famigliola nel vaso! Mamma mia che impressione 😳
Crowley povero è piuttosto scioccato e per un attimo ho temuto anche io che il Dottore per punizione volesse fargli provare ( momentaneamente) cosa vuol dire essere una pianta, magari pure maltrattata!
Per fortuna lo scopo della visita era solo quello di generare empatia nei confronti delle piante nel nostro diavolo dai capelli rossi! 😅
Missione compiuta? Chissà, forse, perché lì per lì, il consiglio di Crowley alla pianta proprietaria dell'ometto che perde capelli (😂😂) è quello di effettuare lo stesso trattamento che riserva lui alle sue piante!
Insomma sono curiosa di scoprire se Crowley ha davvero imparato a essere più gentile.
Durante il viaggio di ritorno tra i due c'è finalmente un momento di tenerezza un po' approfondito, ma il Tardis arriva a destinazione prima che le cose si facciano davvero bollenti 😢
Azi viene velocemente recuperato e... Che sia venuto finalmente il momento che i nostri amici si lascino andare ad una intensa sessione di sesso a tre? 😅
Vedremo!
Chiudo con l'immagine di Crowley che dorme abbracciato a un libro per "sentire" l'odore di Azi. Una scena tenerissima e romantica ♥️ che sottolinea anche quanto amare i libri possa dare un gran conforto alla nostra mente e al nostro cuore ❤️ ( o almeno io ci ho letto anche questa metafora).
A presto ❤️
AlbAM

14/02/21, ore 10:22

Buongiorno mia cara <3
Scusami davvero per il ritardo, settimana infernale e piena d'imprevisti, non so come ma sono arrivata viva alla fine!
Sai, penso che questo capitolo sia davvero calzante da leggere a San Valentino, è davvero dolce, fluffosissimo a tratti, e anche se non sono proprio un'amante della dolcezza devo dire che l'ho apprezzato, le varie dinamiche psicologiche fra i tre sono sempre interessanti e adoro l'ironia che riesci a inserire nel testo. Far ridere o far sorridere non è affatto semplice, anzi. Io per esempio non penso di riuscirci spesso. E' una buona cosa, perché metti il lettore di buon umore e in una giornata come San Valentino dove vorrei prendere tutto a testate è davvero una benedizione ^^
Aziraphale è stato carino a proibire i baci, diciamo che ci sta, visto che stanno facendo soffrire il povero Crowley lasciandolo da solo nell'immenso TARDIS. Ho davvero avuto paura per le piante, tra l'altro, ma adoro tantissimo quando si parla di Crowley e di piante, perciò non potevo non apprezzare XD
Certo avere un fidanzato come il dottore dev'essere comodo, può portarti nel 1800 quando gli pare... davvero una figata, fatemi andare in giro con loro! Così faccio compagnia a Crowley e lo ascolto dannarsi e deprimersi quando nessuno lo calcola XD
Il capitolo mi è piaciuto molto, come anche gli altri. Mi dispiace un po' che mi toccherà aspettare per leggere i prossimi capitoli, ma attenderò con piacere e nel frattempo mi recupererò volentieri qualche altra tua storia ^^
Quindi, a presto <3
fumoemiele

07/02/21, ore 23:31

Ciao carissima, eccomi finalmente – perdonami infinitamente per il ritardo.
Posso dire (in realtà credo di averlo detto tante volte ma mi ripeto) quanto amo lo sviluppo di questa relazione a tre? Cioè, nonostante il delirio degli eventi, ha senso e le loro reazioni sono sempre ad hoc. Rido ogni volta, ma mentre rido lo trovo plausibile!
Aziraphale è talmente angelo che, notando l'attrazione tra i suoi due amanti, invece di essere geloso si sente in colpa per essere l'unico a godere di attenzioni! È così lui a farli avvicinare e a dare al Dottore certe preziose coordinate su come cogliere i punti sensibili del demone ahahah Anche se Ten sa esattamente già da solo come iniziare a catturare l'attenzione... Ho amato, infatti, le due "fermate" di questo capitolo: Aziraphale lasciato felice a ballare la gavotta e loro due a Gardenya per dimostrare il modo corretto di trattare le piante! Un tocco di classe, a Crowley seriviva decisamente ahahah
E poi, a proposito, stupendo come Crowley sia geloso di Aziraphale non più innocente lasciato tutto solo a ballare, ma Ten gli dice che l'angelo è "aperto" solo con loro due: è proprio così, è assolutamente così!
Finalmente Ten e il Dottore si avvicinano, ci piace, ci piace – e piace anche a Aziraphale.
Adoro sempre più questa long e sono prontissima a leggere un altro scoppiettante capitolo! Bravissima come sempre, grazie per le mille risate!
A presto, baci!

31/01/21, ore 11:27

Ciao cara!
Crowley gelosone è fantastico, anche solo per delle coccole tra Aziraphale e Ten scatta in modalità gelosia 👀
"Terrorista di piante" è il nomignolo più azzeccato di sempre, gli sbraita sempre contro e le minaccia ahahah
Aziraphale non si fa problemi ad ammettere che convididerebbe volentieri Crowley con Ten, ormai ha visto che tra loro c'è una scintilla, che Crowley cerca di sopprimere in tutti i modi. Beh in effetti Ten non ha tutti i torti a dubitare che sia ancora un angelo, lo sta tentando come farebbe un demone, mentre Crowley scoraggia la lussuria, si sono scambiati un po' di ruolo.
Non ho mai visto la serie classica di Doctor Who, ma solo quella nuova, quindi mi sembra credibile che da qualche parte esistano piante simil-Groot che vedono gli umani come piantine. Un bel trauma per Crowley mi sa, penso che questo per lui sia l'equivalente di un film horror ahahahah
Ten segue alla lettera i consigli di Aziraphale e suvvia Crowley smetti di opporre resistenza, si sta tormentando da solo mettendosi dei limiti.
Non vedo l'ora di sapere dove li condurrà la prossima avventura, alla prossima!

29/01/21, ore 16:39

cara, devo dire che le piante sono proprio ingrate e PataGiardiniere si è fatto troppo gli affari di Cro, ecco! ùù
invece di essere felici - e per modo di dire baciare per terra - perché sono sgridate dal demone più affascinante del mondo, ora hanno il santo protettore...ecchèdiamine!
povero il mio serpentello..mentre BA balla la gavotta come se non ci fosse un domani (e in effetti in certo senso è così..perchè è ieri ^^)lui è costretto a fare il giro turistico su Gardenia4 e prendersi un mezzo spavento. facciamo uno intero
però come sai sono una lettrice onesta e devo dire che pensavo peggio, cioè che Cro dovesse vivere in effetti uno shock fortissimo, tipo essere momentaneamente piantato in un vaso. Poi, se non si sa come, vedevi apparire la self insection di una lettrice che appariva al mercato e comprava plant!crowley non potevi protestare, però -_- faceva parte del gioco
mi sto lentamente abituando a sopportare l'idea che loro siano un trio, per quanto comunque vedere gli ineffabili non univoci mi faccia sempre soffrire. Ma se Cro sente le zone erogene che si risvegliano, chi sono io per fermarlo? nessuno! Piccolo, ha bisogno di coccole e baci, altro chè. certo, possibilmente del suo angelo, ma qui direi che mi devo rassegnare proprio.
ps ma da quando patacretino è così attivo sessualmente? diecimla stagioni e non succede nulla.. e poi gli prende bene tutto in una volta! XD
ma ti voglio bene così, ragazza cosmica
un bacio fiorito,
Setsy

26/01/21, ore 23:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Finalmente sei riuscita ad aggiornare perché questo trio così' strampalato è troppo bello e mi mancava.
Ora che ho visto tutto GO... ho ancora più presente i personaggi, i loro caratteri e devo dire che li rendi benissimo nei tuoi scritti.
In questo cap hai messo molta carne al fuoco, come si suol dire.
No vabbè, hai spedito pure tu Aziraphael a ballare la Gavotta. L'unico angelo che sapeva ballare.
Ho apprezzato il tentativo del Dottore di convincere Crowley a trattare meglio le piante, ma non credo gli dia retta, nonostante le cose assurde che ha visto sul pianeta Gardenya. Dopotutto è un demone e si sa che loro mentono, lo dice anche l'angelo. E poi dai, è troppo uno spasso quando esplode con le piante, non si può sentire un Crowlwy gentile con loro.
Infine finalmente accade qualcosa tra lui e il Dottore, ma cavoli... ci si doveva mettere pure il Tardis a rovinare tutto atterrando nel bel mezzo del ballo, interrompendolo.
Va be' dai. sono sicura che rimedieranno. Alla prox e grazie mille, per tutto, mi hai aperto un mondo che non conoscevo. Ciao, Chiara/Au.
Diciamo che

24/01/21, ore 00:07

Ciao carissima <3

Te lo giuro, era dallo scorso capitolo che non stavo più nella pelle per vedere Gardenya e i suoi abitanti e le mie aspettative non sono state affatto deluse! Sono sincera, non sapevo bene cosa aspettarmi da un pianeta del genere, effettivamente una giungla era la versione a cui io stessa tendevo ma allo stesso tempo ero sicura che fosse qualcosa di molto più particolare! E come volevasi dimostrare, Gardenya è un posto che non si scorda facilmente! Soprattutto non se lo scorderà Crowley che poverino, ha imparato la lezione. Un po' mi dispiace per lui, che era così tanto bravo ad urlare alle sue piante per farle essere sempre belle ma... ehi! Le piantine dell’appartamento di Crowley dovrebbero ringraziare il Dottore, finalmente anche loro verrano rispettate.
Comunque, ci sono due cose che ho apprezzato in particolare riguardo la descrizione del pianeta. La prima, il fatto che si fa cenno alle precedenti rigenerazioni del Dottore. Anche se non ho visto la serie classica, devo dire che è stata davvero una bella idea, ha anche reso la vicenda molto più verosimile. La seconda cosa che mi è piaciuta invece, è stato il modo in cui si sono relazionati Crowley e il Dottore con gli abitanti di Gardenya. Ti dirò, ad un certo punto mi è sembrato di guardare un vero episodio di Doctor Who, con Crowley nelle vesti di companion del Dottore e Ten che dimostra sempre di saperne una più del diavolo, in fatto di pianeti e galassie. Poi mi ha fatto  davvero morire il fatto che Crowley per una volta, rimane senza parole. Muoio, il Dottore è sempre un passo avanti a tutti!
Un'ultima cosa, riguardo invece l’evoluzione della relazione tra Crowley e Ten. Intanto, sono felicissima del fatto che Aziraphale non sia assolutamente geloso ma che anzi, spinga il Dottore ad andare MOLTO d’accordo con Crowley. Mi ha fatto un sacco di tenerezza, perché Aziraphale non vuole altro che tutti loro siano pari. E poi, è ormai chiaro che tra Ten e Crowley stia succedendo qualcosa... e l’ultima parte del capitolo lo mostra chiaramente, Crow sta per cedere! Bello anche come Aziraphale abbia dato consigli a Ten sui punti "deboli" di Crowley! Non poteva esserci nessuno al mondo a conoscerli meglio di lui!
Quindi, ti rinnovo i complimenti per questa storia e ci vediamo al prossimo capitolo!

Rhurab

23/01/21, ore 00:35

Ciao carissima, in ritardo ma ci sono. Sai che avevo proprio notato la tua nuova immagine del profilo, sono Jessica e Killgrave?
Questa storia mi piace sempre di più. Volevo proprio chiederti se l'intera vicenda dei gardenyani fosse davvero accaduta nella serie classica oppure no, ma ho trovato la mia risposta nelle note in fondo al capitolo. Peccato, è una buona trama. Infatti mi stavo anche chiedendo se pure la faccenda delle piante simili agli esseri umani fosse canon oppure no. Mi stavo chiedendo perché hanno bisogno di stare nella terra, e cosa succede quando una pianta femmina deve partorire visto che mi sembra di capire che si riproducano nel modo consueto. In realtà non riesco a immaginare neanche l'atto generativo visto che stanno con i piedi piantati a terra 😂
Comunque è stata di sicuro una buona lezione per il nostro caro demone, anche se si è spaventato all'idea di poter fare quella stessa fine mentre il Dottore voleva solo insegnargli un po' di sana empatia. Ma possiamo anche dire tranquillamente che siano state due lezioni per Crow, non una: la seconda lezione è che anche lui può apprezzare il fascinoso alieno.
Sai che secondo me ci sono due modi facili facili per aggirare la regola "non voglio baci da te fino almeno al prossimo millennio"?
Il primo modo sarebbe che fosse Crowley a baciare Ten, e non il contrario.
Il secondo modo sarebbe portare il TARDIS alle 23:59 del 31/12/2999 e aspettare un minuto. A che serve poter viaggiare nel tempo se non puoi fare questo tipo di cose? 😏
Secondo me Crow si preoccupa troppo per questa faccenda dell'amore condiviso, Azi ama soltanto loro due e secondo me il fatto che i due siano fisicamente uguali (occhi e capelli a parte) è anche parte del motivo per cui li ama entrambi. Secondo me si è sentito attratto dal Dottore perché è uguale al suo millenario amore, poi si è sviluppato del sentimento perché il dottore ha una personalità che non si può non amare, ma questo non significa che Azi si innamorerebbe del primo bellimbusto che passa, almeno secondo me.
Mi ha fatto molto piacere vedere che i consigli dati al Dottore (in merito a come sedurre il demone) abbiano funzionato. Ben fatto!