Konstantine
di Airborne

29/11/21, ore 01:24

Ma che storia stupenda splendida meravigliosa!!! Temari è ancora più stronza, ma ci sta, insomma non è che sia molto meno stronza di così! E Shikamaru è proprio il cretino intelligente che conosciamo, mi piace che non ti sei discostata quasi per niente dall'ic, e l'ironia del racconto dona molto ai personaggi in questione. Hai inoltre reso perfettamente la dinamica dei loro sentimenti e il perché si piacciono a vicenda. A lei piace la purezza di Shikamaru e a lui piace la stronzaggine di Temari... Mendokuse!!!
Complimenti davvero, spero di leggerti di nuovo!

18/04/21, ore 00:25

Ti posso solo dire grazie. La fanfiction giusta al momento giusto, ne avevo bisogno. Grazie. 🌸

18/04/21, ore 00:00

Mi è piaciuta, devo dire che mi ha colpito. L’ironia che punteggia questa storia la rende scorrevole e movimentata. Mi piace il ruolo dominante di lei è quello diciamo...subordinato (?) di lui, anche se per certi versi non proprio in linea ma utile ai fini della storia. Complimenti, mi è piaciuta

25/01/21, ore 19:30

Ho visto la storia ieri, ma, tra una cosa e l'altra, riesco a recensirti solo ora, ma era ovvio che sarei passata! Mi hai colto un po' di sorpresa, lo ammetto, non mi aspettavo tornassi così presto su questa coppia (non ci speravo, ecco la verità) quindi sono contentissima di poterti recensire. Hai ragione, effettivamente questi due sono un po' diversi dai soliti Shikamaru e Temari ma, ti dirò, c'è qualcosa di loro che me li ricorda molto e poi li hai caratterizzati comunque molto bene quindi non hanno stonato per niente con quelli più "canonici" (almeno per quanto mi riguarda). E poi adoro il tuo stile, lo sai, con le piccole frasi ironiche sparse qua e là (e in questa storia ce ne sono un'infinità, cosa che ho apprezzato enormemente. Peccato non posso stare qui ad elencare tutte, perché dovrei fare praticamente copia e incolla del testo), quindi leggere questa storia è stato un vero piacere (e mi ha strappato anche più di un sorriso).
Allora, visto che è la tua prima storia a rating rosso, ti faccio i miei complimenti, anzi te li faccio per tre cose: primo perché a quanto dici erano anni che volevi scrivere sulle note di questa canzone (che personalmente non conosco, ma la cosa non mi sorprende visto la mia ignoranza colossale) e quindi sono contenta che tu ci sia riuscita, secondo perché io non ho mai scritto nulla a rating rosso perché mi sembra un rating difficilissimo (e quindi complimenti a te per essertici lanciata) e perché la storia è molto bella. Non sono una fan del rating rosso perché a volte si va troppo sulla parte erotica e meno sul testo, anche se ci sono certe storia in cui capisco perché viene messo (ed è un peccato perché così alcuni non possono leggerle delle belle storie/ long che hanno solo scene un po' più forti), ma sto divagando, quello che voglio dire è che apprezzo che non sei scesa nel troppo dettaglio. Per quanto mi riguarda, come hai descritto è più che sufficiente a lasciare immaginare il "non detto". Credo che, almeno fino a qui, questa recensione non abbia un filo logico (e non posso assicurare sul proseguo), quindi ti prego, scusa i pensieri fuori di testa di una lettrice.
In ogni caso passiamo al testo (sì, forse è ora). Mi è piaciuto che tieni il conto delle volte ed è stato troppo divertente vedere le "?? volte" e le "?? volte + 1" e sì, ovviamente ci sta tantissimo che alterni il punto di vista di Shikamaru a quello di Temari, la storia non avrebbe senso altrimenti. Forse il pezzo che mi è piaciuto di più sono state le differenze tra Suna e Konoha, mi è sembrato un pensiero proprio reale, in un certo senso. Un pensiero che Temari potrebbe fare benissimo.
E poi, partendo dall'alto, mi è piaciuto il Sorrisetto Malefico Soddisfatto, il fatto che Shikamaru ha paura di farsi male, il fatto che anche mentre fanno sesso non riescano a smettere di punzecchiarsi a vicenda (proprio da loro, mille punti solo per quelle frasi), il terzetto Shikamaru - Ino - Choji (tutti dovremmo avere un Choji Akimichi nelle nostre vite), Kiba e la sua eterna e indomabile rozzezza, il modo in cui Temari confessa i suoi sentimenti a Shikamaru (la parte forse più "canon", perché mi immagino una cosa del genere tra loro, senza troppi fronzoli e cose strane) e la loro prima vera volta. E sì, anche tutto il resto, in realtà, ma ho elencato le cose fondamentali (e le battute, le battute in primis su ogni cosa, adoro la tua ironia - l'ho già detto? Poco male).
Per concludere questa recensione totalmente priva di un pensiero razionale di fondo, ti dirò che, dopotutto, non mi sembrano poi così lontani dai loro caratteri: certo, Shikamaru è forse un tantinello troppo preso e Temari è un tantinello fredda, ma possono essere viste come sfumature. In ogni caso a me a fatto molto piacere leggere di loro (e trovare la storia che non mi aspettavo minimamente - ma sì, dai, ripetiamo le cose, fa sempre bene e ormai questa recensione ha perso un filo di serietà dopo il ciao).
Riassunto finale (doveroso): complimenti, per la storia e anche e soprattutto per esserti cimentata in un rating non tuo. Per quanto posso dire, esperimento riuscito in pieno.
Che altro dire, spero di trovare presto un'altra tua storia così inaspettata (chissà se prima o poi riuscirò a conoscere una canzone ahahah).
A presto,
Felpie

P.s. tra l'altro un po' di tempo fa ho letto anche "when my time comes", ma tra una cosa e l'altra non ho mai fatto in tempo a recensirla (e dopo un po' me ne sono scordata, lo ammetto e mi scuso ahahah). Molto carina, anche se con degli Shikamaru e Temari un po' diversi dal solito. So che non è tua, ho letto che è una traduzione, ma devo dire che mi è piaciuta, quindi grazie per averla portata nel mondo di EFP.
A presto (di nuovo),
Felpie

25/01/21, ore 13:32

Ciao Airborne!
Quando ho notato una tua nuova pubblicazione dalla grigia domenica, passata a maledire la sessione universitaria, qual è stata mi si è risollevata la serata e di questo ti sono stata molto grata; aggiungiamoci l’accoppiata con Konstantine e facciamo bingo!
Per problemi di tempo non sono una che recensisce molto, ma ci tengo a farti sapere che ho letto tutte le tue storie (ho passato il periodo natalizio leggendomi More than this fra una dispensa e l’altra) condividendo in pieno la black ship suprema e anche i riferimenti musicali che inserisci (tantissime volte hai riportato alla mia mente bacata musica che avevo scordato, facendomi sorridere un sacco), si conciliano perfettamente alle storie che proponi.
Stile che mi fa impazzire, con quel tocco di aggressività che ti strappa una risata senza essere offensivo, che ben si accosta alla mia personale visione di Temari (indomita, senza peli sulla lingua ma fragile in certi contesti, in cui fa della sua lingua tagliente la miglior arma) e che rende invece Shikamaru in qualche modo più adulto e intrigante (come se lo fosse già poco!).
Il fatto che sia la tua prima fic dal rating più alto non deve preoccuparti perché è promossa a pieni voti; certo, oggettivamente il comportamento dei due è un po’ sopra le righe, esagerato in entrambi i sensi, ma c’è da dire che sono entrambi personaggi forti delle proprie convinzioni e dei propri caratteri, quindi non mi sento di escludere un possibile loro approccio così come lo hai descritto.
Spero di leggere presto qualcos’altro di tuo,
Tammy1997