l'aquila e la lepre
di mercurioingocce

11/02/21, ore 10:34

Ciao Mercurioingocce,

Storia davvero inquietante con un'ottima costruzione della trama. Ho notato solo qualche errore, ma nel complesso lo stile è accattivante e piacevole.

Hai descritto davvero bene la follia del tuo personaggio, anche se il pensiero che gli metti in bocca quando citi Macbeth (è lui, non la Lady, a farsi venire i sensi di colpa e impazzire - edit... errore mio, ricordavo male) mi pare stonare con il resto del racconto perché ha una stile completamente diverso. È una citazione presa da Macbeth?

Finale tradicissimo e orribile, che colpisce il lettore come una scarica di pugni...
C'è solo una cosa che mi lascia perplesso: qui, quando Joan arriva alla porta, Nasrit appare tranquilla, ma ha appena trovato una telecamera in bagno. Nel suo stato d'animo, credo avrebbe dovuto chiamare subito Rick per farsi rassicurare e chiedergli cosa fare. A quel punto, sarebbe stato normale che lui fosse tornato indietro oppure che lei chiamasse la polizia. Quindi lei sarebbe poi corsa alla porta immaginando di trovare Rick o un agente e sorpresa di un arrivo così veloce.

Ti faccio qualche appunto, sperando che tu li possa trovar utili e sapendo che non potrai rimetter mano alla storia tanto presto:

> Corse via portandosi il suo sguardo indagatore nella sua memoria, indelebile. Dove stava andando?

Qui temo di non aver capito bene... ha una memoria indelebile, ma si è dimenticato dove stava andando?

> infilò il braccio prima che la serrasse totalmente

Oh, se lei stava chiudendo la porta di colpo come mi immagino, deve avergli fatto male... E poi lui doveva afferrare la porta con la mano per poter far forza... forse, in questi casi, è più prudente metterci un piede.

> Gli lanciò il vaso che andò a colpire la sua spalla, frantumandosi sul pavimento.

Qui non sono sicuro che ci sia un errore... comunque immagino che il vaso si frantumò sulla spalla e cadde in frantumi sul pavimento.

> I vicini avrebbero probabilmente sentito le urla

avevano, dato che il fatto, se è accaduto, è già accaduto.

Ti faccio un in bocca al lupo per il contest!
(Recensione modificata il 11/02/2021 - 06:53 pm)

06/02/21, ore 23:35

Ciao! Partecipo anche io al contest come mio solito stavo recuperando le altre storia. La tua è stata la prima e OH MIO DIO.
A parte la trama molto turbolenta (un eufemismo, lo so xD) che scrittura pazzesca! Le descrizioni dei particolari, degli stati d'animo... tutto perfetto. Quando alla fine del testo ho ripensato all'inizio, alla seduta dallo psicologo, mi sono venuti i brividi. OTTIMA costruzione del personaggio!! Davvero, storia bellissima e appassionante. Mi ha tenuto con il fiato sospeso e ho sperato fino all'ultimo che Nasrit sopravvivesse. Complimenti ❤