È Tutta Una Questione di Chimica
di FreDrachen

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/04/22, ore 22:39

Eh adesso conosciamo un pochino questo Luca. Sembra uno un po’ cinico e non romantico, ma vediamo come va

01/04/22, ore 22:30

No vabbè, abbiamo un sacco di passioni in comune. Sono appena entrata ufficialmente nel team akira. Come non amarlo questo ragazzo? :)

01/04/22, ore 22:20

Ciao,
Piacere di conoscerti. Mi è piaciuto un sacco questo incipit e il titolo è una vera bomba, brava. Luca mi incuriosisce, quindi continuerò a leggere.
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 01/04/2022 - 10:21 pm)

25/11/21, ore 21:47

Buona sera!
Non scrivo una recensione da un bel po' di tempo (colpa della pigrizia e perché non entro più molto sul sito), ma la tua storia mi ha un po' conquistato. L'ho aperta quasi per caso, di solito quando leggo una storia la scelgo completa proprio perché non entro spesso, ma non avevo messo il filtro questa volta, e con la trama sei riuscita a incuriosirmi al punto giusto, complice il fatto che l'hai scritta molto bene e in italiano corretto.
Dopo queste divagazioni, beh... personalmente mi piace molto il tuo stile di scrittura, sei riuscita a tenermi incollata allo schermo per leggere. Mi piace molto anche la storia, come stai sviluppando i due protagonisti. La figura di Luca mi ha riportato alla memoria il protagonista di un altro libro che avevo letto da bambina, ma in realtà li accomuna il solo fatto di avere un handicap perchè quest'altro protagonista era tetraplegico. Mi dispiace però per com'è la sua famiglia, per il fatto che nessuno sembri credere a Luca sulla storia che lui non si era drogato. Capisco come sono gli adolescenti, ma almeno avere un piccolo barlume di fiducia darebbe un po' più di speranza ai giovani e la tristezza è dovuta al fatto che so che queste cose succedono anche nella realtà, se non peggio. Spero però che si faccia luce sulla vicenda e non vorrei che fosse stata colpa di Ippolito, mi dispiacerebbe perchè in tal caso avrebbe portato via tutto a Luca in modo orribile e non onesto. Ho paura anche per quella che potrebbe essere la reazione all'omosessualità del figlio. Penso però che Luca si stia riscoprendo e forse senza quell'incidente sarebbe rimasta la stessa persona di prima, un po' egoista, un po' insensibile. È anche bello vedere i pensieri che si muovono in quella sua testolina, quando scopre cose nuove o quando riflette sulla sua sessualità.
Mi piace molto Akira, la sua testardaggine e perseveranza, ma anche il suo altruismo (anche se forse dettato dal secondo scopo di stare con la persona per cui ha una cotta anche se inizialmente viene odiato da esso) e sono molto curiosa sul suo passato e su cosa gli sia successo, sul motivo per cui è andato all'ospedale. Però mi piace la sua grinta.
Ecco, questa la mia recensione, spero di non aver scritto cavolate, ma come dicevo non ne scrivo una da molto.
Buona fortuna con la scrittura e alla prossima (si spera)
Litea

29/08/21, ore 17:10

Ciao, mi sta piacendo davvero tanto la tua storia. Aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

22/03/21, ore 00:24

Non lo so, il padre non mi piaceva già dal primo capitolo, credo sia rimasto deluso che lui abbia preso quelle sostanze, anche se Luca non mi sembra il tipo che faccia ste cacchiate, certo c'è sempre il dubbio, credo che come genitore credere totalmente al proprio figlio sia un errore. Diciamo che si dovrebbe credere a loro solo al novantacinque per cento mentre gli altri cinque bisognerebbe usarli per fare le dovute ricerche. figli la prendono male ma non si può fare altrimenti.

Quell'uomo però il solo fatto che abbia già fatto il suo verdetto è davvero orribile, di solito le famiglie dovrebbero essere comunque più o meno unite, soprattutto perché il colpo più duro l'ha preso il ragazzo, ad ogni modo non è facile per nessuno alla fine.

Il capitolo come sempre è bello e le domande della bambina sono fantastiche, fastidiose, ma giuste e perfette per l'occasione, anzi per fortuna che non ha problemi a vedere suo cucino in coppia con un altro ragazzo (di solito uno pensa che siano amici, c'è sotto qualcosa?)

La zia è stravagante, mi piace, la madre di Akira? Mi piacerebbe tanto sapere dov'è anche se ho una brutta sensazione, spero di sbagliarmi.

Beh, che altro dire, la faccenda si sta approfondendo e non vedo l'ora che continui a farlo. Grazie anche per la risposta che mi hai mandato, ci sarò sicuramente la prossimo capitolo, un saluto, Lelusc.
(Recensione modificata il 22/03/2021 - 12:25 am)

16/03/21, ore 09:42

Ciao è da tantissimo tempo che non entro più in questo sito, ma ogni tanto torno a darci una sbirciatina e oggi ho trovato la tua storia.
Seriamente, non puoi troncare il capitolo così, è pura cattiveria :) :) ad ogni modo io adoro i racconti dove la coppia non è la solita, non so se mi spiego, e scrivi veramente in una maniera che dire benissimo sarebbe l'eufemismo del secolo, veramente assurdo.

Inoltre se possibile, vorrei davvero sapere se hai una data precisa in cui metti i capitoli, perché per me diventerà un appuntamento fisso e aspettare... non sono un tipo paziente, quindi se ti è possibile...

Luca è...mi fa morire, in senso buono, e Akira, beh, è Akira e averci messo un giapponese o qualsiasi cosa che sia inerente al Giappone per me hai vinto tutto, e niente non vedo l'ora di sapere il continuo, alla prossima. Lelusc.
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 09:43 am)
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 09:44 am)

10/03/21, ore 17:07

Ho scoperto la tua storia per caso e mi sta piacendo un sacco. Hai una scrittura che intrattiene e hai caratterizzato benissimo i personaggi :) Non vedo l'ora di sapere di più sull'incidente e del passato di Akira :).
Al prossimo capitolo

Chicca12

14/02/21, ore 19:49

Mi dispiace ma non ho trattenuto la curiosità e ho aperto Google traduttore 😅🤐😍. Comunque mi piace tantissimo questa storia, non vedo l' ora di leggere il continuo. Sei molto brava a scrivere e con la tua scrittura fai davvero percepire ciò che prova il protagonista. Alla fine mi è venuto un po' il magone. Aspetto allora 😁 A presto

29/01/21, ore 16:33

Ciao, ho iniziato a leggere su wattpad. Il protagonista è fantastico e l'idea di base della trama è qualcosa di ancora non visto, e questo mi piace. Luca si presenta già come un personaggio davvero interessante. Su Akira ancora non mi sbilancio, dovrò vedere in seguito come evolve. Continua così :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]