La storia incompleta dei cyborg 17 e 18: dalla nascita alla rinascita
di DarkWinter

19/03/21, ore 20:57

Ciao cara, abbiamo lasciato i capitoli scorsi di festa, per uno più angosciante e ricco di suspance. Ritroviamo il perfido dottore e i suoi piani malefico, rintanato un un laboratorio a ideare nuovi cyborg. Vuole vendicarsi, e come ogni cattivo che si rispetti, lo fa prendendosela con le persone care...che sia Marron che vuole rapire? Lo scopriro' presto. Bacio, erika

01/02/21, ore 19:09

Buongiorno, cara!
Finalmente sono uscita dalla sessione di studio forsennato e ho un mese di semi-vacanza (dico semi perché spero di riuscire finalmente a concludere il mio amatissimo romanzo imminente!).
Comunque, qui le cose si mettono male e quella sensazione famigliare di odio per Gero torna a farsi sentire più forte che mai. Non so se è il tuo è modo per ripagarmi per la stessa moneta visto che spesso anch'io sono cattiva sono i miei personaggi ahah, fatto sta che una delle cose peggiori che riesco a immaginare per Lazuli, ancor di più di lei in pericolo, è proprio vedere che qualcuno che lei ama in pericolo.
D'altro canto Carly e Lapis non deludono mai e ancora una volta hanno aspettative diverse, lol. Penso che Carly l'avrà vinta, le donne hanno un istinto speciale per intuire il sesso del nascituro, ma non mi dispiacerebbe Lapis con una principessa, e mi ha commosso il passaggio in cui viene chiarito che vuole vedere meno possibile in giro qualcosa che rimanda o gli ricorda lui.
Omg, e chissà come reagirà lui scoprendo del ritorno di Gero!
Penso che tu stavolta abbia ancora più materiale rispetto all'inizio, perché prima seguivi un filone preciso che è quello di DB aggiungendo nei punti che erano rimasti inediti, mentre invece adesso puoi veramente darti alla pazza gioia con la fantasia! Non so se essere eccitata o se tremare per la paura ahah.
C'è tantissima carne al fuoco e non vedo l'ora di vedere i nostri twins in azione! E perché no, anche in difficoltà (ma non troppa eheh).
Un bacio,
Giada.

30/01/21, ore 18:07

Ciao Dark 😊
Vedo che gli spettri del thriller si presentano anche qui anche se in maniera diversa. Siamo tornati all'atmosfera misteriosa dei primi capitoli quando Gero ha rapito i gemelli. Avevo intuito qualche capitolo fa che dietro la prossima minaccia ci fosse lui, avere la conferma qui, però, mi ha fatto venire l'ansia. Il suo piano diabolico mi mette i brividi, più che altro perché vuole fare del male a C18 facendo del male a ciò che ama, ossia alla sua famiglia. È un piano meschino e subdolo, di una persona senza scrupoli e malvagia come solo Gero può essere. Gero sa che il punto debole di C18 è la sua bambina, ed è lei che vuole rapire secondo me, penso che il nuovo cyborg animalesco la voglia rapire, ho paura però per Kate perché cercherà di difendersi, di non permettergli di portarla via. Povera Kate, dovrà assistere per la seconda volta al rapimento di una persona cara senza poter fare nulla, è una cosa così ingiusta 😭 e che dolce Ronan che pensa che gli sarebbe piaciuto avere dei bimbi con Kate ❤️
Le parti centrali del capitolo sono state dedicate alla vita quotidiana dei nostri protagonisti, più leggere, giusto per spezzare il senso di mistero iniziale 😉 molto bello il discorso sulla gravidanza tra C18 e Carly, il fatto che C18 e Crilin abbiano comprato un bel peluche per il nascituro. C18 è dotata del sesto senso femminile, quando rifletteva sul fatto che Marron nella sua pancia era al sicuro e ora non più mi ha rattristato Dark, come se avesse il presentimento che qualcosa di brutto stesse per accadere alla sua piccola 😭
Mi ha fatto invece divertire il momento Lillian-C17, con lei che pensa subito che dietro lo "sfratto" dei campeggiatori ci sia il ragazzo 😂 invece non c'entrava un fico secco, rido 😂
Un capitolo tachicardico intervallato da momenti tranquilli e spiacevoli di vita quotidiana ❤️ ora attendo il prossimo per sapere cosa accadrà a Kate e Marron, già il titolo non presuppone nulla di buono 😭
Vale

30/01/21, ore 14:17

Ciao Rrark, un capitolo bellissimo in cui hai magistralmente alternato quel mix di generi che tanto apprezzo, quindi bravissima!
Partiamo dalla fine e dal principio: vediamo fare la sua mossa il losco figuro 😂, cioè quel viscido verme di Gero, e io già bramo di vedere Lazuli giocare con lui all'allegato chirurgo. 😂 Hai ragione, sembra odiare più lei che Pastello, forse perché è una donna, di certo la considera una bestia, basta vedere la sua scelta di usare il termine inseminare. E la sua voglia di toglierle tutto, mentre per 17 vuole una tortura che lo porti alla morte.
Mi fa schifo Gero... E odio che sia pronto a rapire Marron da casa di Kate, di certo la userà per attirare in trappola 18, credo che voglia rapire anche Crilin e uccidere lui e Marron davanti a Lazuli prima di farla fuori.
Bellissima la descrizione del risveglio del rozzo androide misterioso che assorbe 9 davanti allo sguardo di 19.2, hai reso benissimo la scena e la descrizione più tecnica.
Stupendo vedere Là e LB in luna di miele al mare dove tutto era iniziato, con la lazulata degli zulu poi😂 e bellissima poi l'amicizia verso Carly da parte di lei, che la sorprende. 😍
Carly è sempre insicura, sia davanti a 18 che cmq le mette ancora un po' soggezione che in generale come se non si sentisse all'altezza della bellezza di Lapis, e per questo vorrebbe un maschio. Ma è molto vera forse la frase che dice Lazuli a proposito. E poi scopriamo che invece Pastello vorrebbe una bimba 😁
E mi piace anche dei nomi a tema natura, un po' come un certo capitolo di RM 😉
Lazuli e Lapis entrambi pensano a quanto abbiano fatto disperare Kate 😂 Però è dolcissima la parte finale di Kate, quello che dice a Ronan e come rivede Lazuli in Marron nella sua stanza 😍
E niente, tengo per il finale le parti più belle, cioè quelle dedicate ai ricordi della festa di Halloween, al disagio generale, alle vomitate e agli sputtanamenti generali grazie a Elliot, che rischia di farsi menare da Lil per aver parlato troppo su ciò che accadde con Lapis 😂
E sappi che sono stato male per il Settone e l'alluvione che fa Lil con quel tanto 😂 e anche come lui stia il gioco, in generale per il rapporto alla pari che hanno nonostante lui sia il top ranger ora! Ho capito cosa intendi nelle note, per me hai fatto un ottimo lavoro, amo la loro complicità ed è bello che nonostante quello che sia successo siano rimasti amici senza imbarazzi, questa complicità e umorismo che hanno è la chiave (post chiavata dei vecchi tempi 😂).
Sto male per la lapisate del vomito nel cactus poi buttato via e per i ricordi di Brent 😂 Ma anche per quello che immagino passerà Joel, con la faccia "spacata da botilia" da parte di Sev o Lil 😂 che invece si dimostrano molto umani con quelle persone 😉
Stasera magari mi beve un bicchiere di Malibu, brinderò alla mia Lazuli! 😍
Bravissima come sempre amica mia, continua così! A presto!
Teo

29/01/21, ore 18:44

Secondo me sarà maschio, ho questa sensazione!
Però... però... quel bastardo vuole forse fare del male a Marron?! No, ti prego! Non posso farcela! Oppure a Kate, o ad entrambe?!
Ti prego, dimmi che non succederà!
In tutto questo, capisco bene Carly, per me è stato un incubo il ferro!
Scemenze a parte, ti ho già detto che nello scrivere sei impeccabile? Gli occhi non mi si staccano dallo schermo!
Complimenti!
Un abbraccio