D'ebano e di smeraldo
di arisky

19/10/21, ore 18:03

Ciao Arisky.
Questa volta sono io a recensire te!
Ho trovato questa storia per caso, molto carina l'idea di divederla in tre piccoli capitoletti.
Sai quanto io sia legata al personaggio di Severus è l'ho ritrovato perfettamente rappresentato in queste tue parole.
Scrivi molto bene. Ti muovi bene parlato e silenzio e anche se mi hai detto che non conosci da molto questo Fandom, mi sembra che invece sei entrata a fondo nel cuore dei personaggi.
Ti ringrazio per aver scritto questo breve momento! L'ho letto molto volentieri e apprezzato.
A presto
vi

21/03/21, ore 15:56

Ciao Arisky, credo tu sia riuscita perfettamente nell’intento di creare una tensione crescente, in grado di coinvolgere sempre più il lettore. Non avendo letto i libri della saga, ho amato la conclusione: il desiderio di Piton di vedere per l’ultima volta gli occhi di Lily riflessi in quelli del figlio. È un elemento rivelatore della vera natura del personaggio, della sua fragilità e umanità e della sua capacità di amare. Spero di leggere presto altre fan fiction su Herry Potter.
Tua affezionata lettrice.

13/02/21, ore 13:00

Ciao. E' scritta benissimo! Sei entrata perfettaemente in sintonia con il personaggio e quella che è una scena (importantissima) che scorre veloce ai nostri occhi, l'hai perfettametne descritta dal punto di vista, e attraverso i pensieri, di Severus. Commuoventi diverse parti, compreso il secondo capitolo, quando Piton potrebbe benissimo evitare la morte, confessando a Voldemort che in realtà il vero padrone della bacchetta è Draco, ma non lo fa. Bello il finale, quando tutto sembra perduto, ma Severus riesce a vincere sull'Oscuro Signore inviando i suoi ricordi ad Harry... Sei stata perfettamente canon e hai arricchito la memorabile scena con molti pearticolari. Il racconto tra l'altro è scritto benissimo e non posso non farti tanti complimenti, sia per il contenuto, sia per lo stile. Spero di leggere ancora qualche tuo racconto! A presto. Stefano