Fiato corto
di DanceLikeAnHippogriff

20/02/21, ore 00:12

Ciao,
Trovo molto potente questa immagine di un'armatura vuota e di un corpo quasi senza più forze, stremato dopo mille battaglie combattute anche per gli altri oltre che per se stessi. Mi piace leggere tra le righe che la spada mantenga la sua forza mentre è il braccio che può essere in grado o meno di impugnarla, che a seconda della propria forza si possa brandire le proprie armi senza togliere ad esse il potere che possiedono già. Siamo noi che abbiamo tra le mani gli strumenti per scendere in battaglia, o come scrivi, quella scintilla capace di animare i cuori, ed è estremamente difficile ripeterselo quando nel bel mezzo di una guerra tutto è ovattato e incomprensibile.
Davvero uno spunto di riflessione versatile e applicabile molto bene alle varie emozioni che ognuno può provare!

11/02/21, ore 06:23

Buongiorno,
infatti leggendo, soprattutto verso il finale, ho provato questo senso di profondo smarrimento...
Dai, a volte capita di perdere il proprio fuoco, o un obiettivo, ma prima o poi qualcosa tornerà.
Un testo breve, rapido, dinamico... uno spezzone, certo, ma in grado a sua volta di offrire qualcosa a chi legge.