Lacrime al Chiaro di Luna
di Kagome

02/04/21, ore 23:17

Ciao cara, eccomi qui!
Adoro miraculous!!! Ho guardato le puntate con mia figlia e non shippare questi due è proprio impossibile! Ho adorato sia i dialoghi che l’ambientazione, i loro gesti e anche i loro sussulti.
È molto tenera e fluff, scorrevolissima e molto, molto dolce. È quasi un peccato che sia tutta qui. 😅 ma odoro anch’io le Os quindi lo so, lo so che funziona così.
Mi piace molto leggere storie per scoprire il momento in cui loro si rivelano all’altro e il tuo ‘dopo’ fa veramente tenerezza.

È una storia bellissima e sono molto contenta di averla letta.

Complimenti e continua così, hai fatto veramente un buon lavoro. 😊

💜

14/02/21, ore 00:00

Cara buonasera, non ricordo se abbiamo già avuto il piacere di incontrarci prima, in caso mi presento: sono Stefy, e sono contenta di averti trovata sull’attività di scambio del gruppo del Giardino. Non ho seguito tutta la serie ma conosco Miraculous Ladybug, ci sono molti hint per delle ship e parecchia ispirazione per creare ogni tipo di fanfiction in questa opera, e per cominciare la mia lettura qui, ho scelto il tuo ultimo aggiornamento.
Sono così tremendamente TENERI.
Umani, coinvolti, emotivi. Stanno parlando come Chat Noir e Ladybug, ma in realtà anche come Adrien e Marinette, intersecando le loro esistenze normali con quelle di eroi parigini, cercando di dare un senso a parole ed azioni che non sono in grado di soddisfarli perché si sentono, come dire, traditi da loro stessi e completamente sopraffatti da ciò che hanno detto – o non detto. Le reazioni che hanno sono perfettamente umane, così come le calde lacrime, la preoccupazione, le scene che si incrociano e la verità che viene fuori.
Quando parlano da mascherati hanno un atteggiamento, eppure quando poi parlano come loro stessi, uno con l’altro, anche le maschere umane cadono, e così riescono finalmente ad avvicinarsi e baciarsi, balbettando teneramente come ragazzini al primo amore. Perché, di fatto, loro sono esattamente questo, al di là dei loro poteri, e questa consapevolezza così umile e meravigliosa la accolgono in petto tra le braccia uno dell’altro. Un viaggio nella loro mente, nel loro cuore, nella loro sfera emotiva, e dove passato e presente si intrecciano, così come nelle loro vite parallele, si ritrovano, sulla Tour Eiffel, sotto la luna piena, a brillare di luce propria.
Cara, che bella lettura: io nel fluff mi ci butto a pesce in questo periodo, poi adoro leggere di fandom che conosco e di ship che condivido, mi dà quel senso di speciale familiarità anche se io e te non ci conosciamo. Un animo romantico in questa storia, che finalmente mi da quello che desidero sempre per loro: un po’ di sano, normale, coinvolto sentimento al di là della loro missione. Il testo scorre bene, i dialoghi sono molto intimi tra loro, a volte ironici, un po’ gonfi come l’ego soprattutto di Chat Noir, che poi torna in se stesso e la timidezza si fa padrona di lui e delle sue parole. Mi piace come hai giocato con le personalità e con gli atteggiamenti, per poi smascherarli alla fine e permettergli di vivere al meglio la gioia e l’imbarazzo del momento. Spero di poter tornare presto da te, alla prossima e buona ispirazione! :3

13/02/21, ore 18:30

Apro dicendo che pure io ho conosciuto questa storia guardando il cartone con mio figlio! 😉
Conosco la storia, il paring e devo dire che è davvero un OS molto ben riuscito.
Mi piace il tono che tengono, la dolcezza l'imbarazzo, l'insicurezza... Sei stata molto brava a rientrare nei panni degli adolescenti, mi è sembrato di tornare una ragazzina!!
Anche i dialoghi sono scritti bene, non ci sono forzature, è tutto verosimile ed è una cosa per me davvero importante.
Inoltre hai scritto tutto in maniera corretta, zero errori, zero tempi verbali strani. Brava!!
Unico dubbio, ho intuito che esiste il paring Ladynoir e quello Marichat, ma... non sono la stessa cosa? 😅
A presto

11/02/21, ore 17:06

Sono Cristina, la ragazza dello scambio!
Chiedo venia per il super ritardo con cui arrivo!
Allora, io non conosco il fandom ma mi è piaciuta!
Si vede come tra loro ci sia qualcosa che non si riescono a dire, è da tanto che lo tengono dentro e finalmente quando arriva il momento, è come meno se lo aspettavano.
L'essere in maschera non ha di certo aiutato, nonostante il tono di voce e gli occhi fossero gli stessi delle persone al di fuori della sfera eroica.
Si ha un coinvolgimento emotivo durante la lettura, che fa intenerire chi la legge 😍 perché si sa, il primo bacio non te lo scrivo mai.
Non vedo particolari errori di grammatica o sintassi da segnalare.
À la prochaine,
Cri

11/02/21, ore 09:36

Ciaooo! Ho adorato anche questa one-shot.
Il momento Lady Noir è bellissimo, anche se il mio paring preferito resta la MariChat *_*
Mi è piaciuta come idea e molto realistica, lei che in un momento di debolezza gli confessa i suoi sentimenti e lui che resta impietrito davanti a quella rivelazione, e scommetto che se non avesse trovato Lady Bug, sarebbe andato dritto da Marinette.
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi scritti.
Alla prossima.
Erika