When Valentine's Day Comes
di GReina

15/02/21, ore 11:41

Questa coppia mi piace molto, non ho mai riflettuto molto su di loro perchč ci se ne sono mille mille pg e tutti sfilano davanti a ritmo velocissimo. Sono molto carini e teneri, con le loro paranoie e pensieri adolescenziali.
La scusa dell'albergo mi ha fatto ridere tanto e anche lo scambio di battute, poverini ritrovarsi a dividere un letto matrimoniale.
Semi finalmente fa il senpai e guida le danze anche se ancora molto innocenti, ma avranno tutto il tempo per approfondire e andare oltre, magari non in un motel.
La teoria di Tendou č stupenda, lui ci vede sempre lungo su certe questioni e ha colto perfettamente l'atmosfera, chissą quanto gongolerą quando scoprirą che aveva ragione lui!!
Il fraintendimento sull'essere innamorato č tenerissimo e dolcissima la dichiarazione di Semi che dimostra quanto ci tenga al piccolo e quanto lo abbia osservato in tutti quei mesi aspettando solo un suo piccolo segno per averlo tutto per sč. E adesso farą il possibile per tenerselo stretto.
Davvero molto molto carina!!
vado al prossimo
Ciotolina

14/02/21, ore 23:30

La SemiShira del mio cuore! **
Premettendo che sicuramente passerò dal prossimo progetto loro dedicato che pubblicherai, parto già dicendo che anche qui ho amato tutto. Ecco, se proprio devo trovare un particolare con non mi ha fatto impazzire (ma per una mera questione di gusto mio personale, per cui prendi il tutto con le dovute pinze) è l'appellativo "albino" attribuito a Semi. Vero che ha un colore di capelli non esattamente definito, ma albino mi fa pensare a qualcosa di totalmente bianco dovuto alla mancanza di pigmentazione. Ma ripeto, è un dettaglio irrivelante rispetto a quanto mi sia piaciuta nel complesso anche questa one-shot.
L'headcanon dell'ultima stanza disponibile con letto matrimoniale da dover condividere per forza funziona sempre e con questi due è stata davvero una bomba. Mettici che "l'uomo vissuto" è partito dal coricarsi in mutande e limonare alla grande e il gioco risulta già essere avviato alla grande. Shirabu forse un po' troppo "timido", ma mi è comunque piaciuto. Rende bene l'idea della sua condizione economica non esattamente uguale a quella dei compagni (ricordo che c'era più di un "porello" nella Shiratorizawa XD) per spiegare alcuni lati del carattere del personaggio, comunque sempre preciso e puntuale. Semi invece è la solita "pettegola" di cui ti parlavo un paio di recensioni fa. Sempre pronto a farsi in quattro per tutti, anche se a questo giro riconosce che anche Shirabu è capace di fare altrettanto, oltre a tante altre sue qualità e doti più o meno silenti.
Trovo buffo e allo stesso tempo calzante il fatto che entrambi pensavano di stare sugli zebedei all'altro per i soliti motivi legati allo stesso ruolo da dover ricoprire in campo. Che tutti riconoscano la superiorità di Shirabu non è una novità, ma che quest'ultimo si prodighi per dare continuamente consigli a chi è praticamente costretto alla panchina per causa sua è davvero un punto a suo favore.
Per quanto riguarda la scrittura ribadisco che amo il tuo stile e la cura nei dettagli. Segnalo solo un errore di battitura in "aria comune" che immagino stia per "area comune", visto che si parlava della sala da pranzo.
Grazie davvero per aver scritto di loro e per averlo fatto così bene! Mi sono parecchio divertita a leggere quest'ultima one-shot in cui la parte della consigliera pettegola è passato un po' nelle mani di Tendou, in un simpatico scambio di consegne con il suo amico Semi-Semi.
Spero di poterti rileggere presto. ^^
Mahlerlucia