Balliamo sul mondo
di Felpie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/05/21, ore 01:11

Ciaooo.
Il capitolo č scritto in maniera grandiosa.
Complimenti. Anche se per me č molto tosto.
A un certo punto sembra di leggere un'altra storia o di tornare ai primi capitoli🤔
Artú sparisce (colpa sua) sia per Merlino che per noi e il moro dice solo a Gwen che con lui stava bene.
Mi viene da pensare che senza il biondo, Merlino non riesca a non pensare ad Alex, del quale sento molto vicino l'arrivo. Il fatto č che non riesco a pensare a Merlino con nessun altro che con Artú. (Anche se di amore tra loro non se ne parla.)
Per cui vederlo flirtare con i ragazzi del Looney mi ferisce.😞Giá per il bacio al rosso mi venne il fumo dalle orecchie. E qui me lo ritrovo che fa "cose" con altri.💔 Senza pensare cosa fará con Alex, con tanto di descrizione dettagliata, magari? Non so se ci riesco.😆 (Sono stramba lo so). Questa doppia vita, la trasgressiva, la libertá, quella felice che dice essere la sua vera vita, ma per me č piú vera l'altra, con sua madre, la scuola e i conti da pagare.
Artú ha un po' ragione quando gli dice che č stronzo.😱 Lo č con il rosso e lo č con Jimmy. Era quasi meglio Thomas per fare quello che voleva fare: Jimmy č innamorato. Inoltre trovo il sesso senza amore un po' squallido e vuoto, tranne alcuni casi. Ma forse il moro sceglie Jimmy proprio per questo🤦🏻‍♀️
Ma Artú sparirá per un po' di tempo? Spero quasi che si vendichi (Dio, non ci credo di averlo scritto)👀.
Mi č mancato molto, dopo tutto il tempo passato insieme a Merlino. Perň ho pensato anche qualcosa su Artú: che lo abbia allontanato perchč essendo Merlino gay, temeva che ci provasse con lui, e magari questo lo spaventava, visto il coinvolgimento emotivo che poteva provare per lui 😳(Sono una persona terribile!)
Ultima cosa: Merlino si comporta da ingenuo. Come fa a non pensare che chi l'ha fotografato al Looney, potrebbe fotografarlo anche nello stanzino con Jimmy? E addio universitá, lavoro e peggio (forse apprezzerebbe solo il bellissimo Galvano♥️).
Ovvio, sono molto curiosa, anche se credo non finirá come ho pensato finora. Potrebbe essere che i due siano destinati ad essere solo amici, a superare le differenze e ad aiutarsi! Sarebbe una novitá!
E sono sicura che avró da soffrire parecchio. Vero?
Beh, come vedi, nel bene e nel male la tua ff mi prende sempre molto!
Aspetterň il prox capitolo. 🤗
(Recensione modificata il 11/05/2021 - 07:01 am)

10/05/21, ore 18:08

I tuoi capitoli finiscono sempre troppo presto e arrivano sempre troppo tardi rispetto a quello che vorrei! Mi č piaciuto molto, ben scritto e pieno di sorprese! Non vedo l'ora di vedere come prosegue!

29/04/21, ore 03:05

Finalmente!!! Aspettavo questa svolta! Non vedo l'ora del 10 maggio sperando in un confronto! Capitolo molto bello, brava!

26/04/21, ore 23:23

Ciaooo!
Era iniziato in modo tranquillo questo capitolo dove Merlino e Gwen si ritrovano ancora piú amici, Merlino č felice, tutti se ne accorgono, Merlino regala finalmente il braccialetto dell'amicizia al bellone😄(ormai quello di Merlino non arriverá piů 😩). Abbiamo dei flashback su Alex, il primo amore di Merlino. Perdonami ma non lo reggo. (Ovviamente tornerá sul piú bello, dicendogli di essere tornato per lui e Merlino ci cascherá al100% poi tornerá da Artú che dopo essersi fatto qualcuno qua e lá per orgoglio, lo perdonerá. Fallo rimanere dov'č, ad Alex. Ti prego, questo porta sfiga alla grande😫🙃😆)
Tornando a noi dopo un periodo di intense emozioni arriva Lot, un amore di ragazzo proprio, che poco dopo dará fuoco a Enola GAY e distruggerá l'universo conosciuto e non di Merlino.
La rabbia e la pena del moro sono anche quelle provate dalle povere lettrici di questa amata fic. Il dolore fisico č quasi reale. Il tuo modo di scrivere č assolutamente realistico e convincente!
Artú č arrabbiato per la reticenza e per altro non meglio definito, č deluso su piú fronti, č sconvolto!
Il confronto ci sará nel prox capitolo( lite assicurata, non vedo l'ora) ma intanto qualcuno puň evirare Lot?(va bene anche se lo fa Gwaine).
Percival che ti prende? Č dall'inizio che ti comporti di cacca con Merlino, piccole cose ma da stronzo.
Suvvia, non tutti i mali vengono per nuocere: da ora in poi Artú vedrá Merlino con altri occhi😍
Un abbraccio, al prossimo e grazie♥️
(Recensione modificata il 26/04/2021 - 11:31 pm)

15/04/21, ore 17:52

Mi piace molto come si sta sviluppando il rapporto tra Artů e Merlino, sono molto molto curiosa di leggere il seguito, non vedo l'ora!

13/04/21, ore 06:11

Ciaooo!
Capitolo ancora una volta ricchissimo di avvenimenti! Direi che l'amicizia tra i due č cominciata 🤗, a parte quando Artú si comporta come uno della Gestapo, quando Merlino sta male, anche se ha un po' ragione, in effetti il moro si trascura!
Spero che davvero arrivino a regalarsi i braccialetti dell'amicizia, anche se per ora sembra solo uno scherzo! Comunque Artú si ritrova davvero interessato a conoscere meglio il moro.
Ero preoccupata per il caffč tra Gwen e Artú e invece parlano solo di Merlino!
Gwen si dimostra una vera amica per Merlino: ne parla solo bene e si stupisce che il moro abbia accettato Artú in casa sua, dove sembra che pochi eletti visitatori possano accedere!
Poi abbiamo il caffč tra Lance e Merlino. Situazione meno leggera dell'altra. Lance dopo aver chiesto il benestare di Merlino per poter invitare Gwen a uscire con lui, gli dice che sa tutto sulla sua sessualitŕ e dopo un momento di equivoco imbarazzante fa capire a Merlino che terrá la cosa per sč e aggiusta la cosa anche con l'umorismo (Brian era un bel ragazzo!😜)
Poi c'č di nuovo un lungo pezzo in cui Artú finisce a casa di Merlino no a fargli da ruffiano😁. Questi biscotti di Hunith, quanto li assaggerei!
Una cosa che immagino sia possibile (ho colto i segnali!) e mi piacerebbe tanto leggere č Artú che capita al Looney, probabilmente per mano di Galvano, e vede Merlino lavorare lí, sorridente, ammiccante e con la matita negli occhi! Sai che faccia😱! Impagabile! Poi inizierebbe a vederlo con altri occhi. Non ho idea di cosa potrebbe succedere e sono curiosa come un suricato!
La fine č amara: Loth (chiamare Goldrake a farlo fuori, ora) che molesta Gwen con le parole e poco altro, č infido e quasi peggio di quando l'aveva aggredita! Merlino non metterti nei guai anche se so quanto tu tenga alla tua amica.
Grazie, alla prox. Mi piace davvero tanto questa tua fic♥️

30/03/21, ore 15:50

Ciao bella!😄
Sempre lunghissimo, gustoso capitolo!!!
Qui vediamo un Merlino furibondo, che si comporta piú da Artú che da Merlino. Poi vediamo un Jimmy saggio e un po' cotto e si sará detto "forse č la serata giusta" visto quel che ha fatto con il rosso. Poi invece si comporta bene e aiuta Merlino con le sue parole.
Infine scuse, tregua, i braccialetti (che spasso). Serata insieme, tra gli amici. C'č anche il rosso e mi sarebbe piaciuto un suo intervento al tavolo. Poi Vivian, povera, non l'ho odiata a sufficienza nella serie? L' unica emozione che vedo ma non sono sicura č una forma lieve di gelosia di Merlino verso Artū a causa di Vivian.🤔
Diciamo che ę presto per loro, anche se penso Merlino sará il primo a rendersene conto. Per Artū ci vorrá l'alabarda spaziale di Goldrake e forse non basterá😆
Prima di questo abbiamo un Artú che fa un pensierino su Gwen e un Merlino che pensa ancora troppo ad Alex.
Comunque mi sto facendo prendere sul serio dalla tua storia.
A presto e grazie

19/03/21, ore 11:42

Ero proprio curiosa di sapere il motivo per cui Merlino era cosě ostile, ora qualcosa di sa, non vedo l'ora di vedere come andrŕ avanti e come si avvicineranno! Mi piace come č scritta, i pensieri sembra di viverli in prima persona!

16/03/21, ore 01:48

Grande Felpie. Capitolo lunghissimo e bellissimo, una enorme parte del quale č occupata dal contrastante, pepato, multisfaccettato rapporto, ancora all'inizio, di Merlino e Artú.
E questa ira funesta, alternata a qualche momento piū sereno? Prima se ne dicono da forca e da galera e poi, perň ci stanno troppo male entrambi perchč sotto sotto si erano illusi di poter divenire amici, perché qualcosa c'č, non sanno bene cosa ma c'č.
Poi, hai buttato lí questa chicca: Merlino fa outing e Artú non lo caga di striscio. Pensiero inconscio di Artú: "Alex? Diminutivo di Alexia o Alexandra?" 🙃🤦🏻‍♀️
Mi chiedo come fará mai Artú a riconoscere o ancora peggio ad accettare la sua vera sessualitá se ancora parla in questo modo, che trovo un po' volgare, delle ragazze con cui ha a che fare, tipico di molti ragazzi etero (ma anche gay, devo aggiungere. Non voglio passare per eterofoba😂). Per fortuna i drink di Merlino possono dargli una mano, ma soprattutto le sue canne😂😂
In effetti per ora non c'č attrazione fisica tra loro riconosciuta. Anche se...
Grazie ancora, la tua fic mi emoziona molto. A presto♥️
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 07:20 am)
(Recensione modificata il 27/05/2021 - 06:14 pm)

02/03/21, ore 19:02

Ciao! Non vedevo l'ora di leggere il seguito e non sono rimasta delusa. La storia per il momento segue la pista di altre AU ma nonostante questo mi tiene attaccata allo schermo. Mi sembra un po eccessiva l'ostilitŕ di Merlino e le risposte cosě acide ma sicuro avrŕ i suoi motivi che prima o poi verranno fuori. Gwen sempre in mezzo ma vabbé, certe piaghe non vanno mai via! 😂
Spero di poter leggere presto il seguito!

02/03/21, ore 08:39

Ciao, il testo mi emoziona molto. Non sembra che al momento i due ragazzi si piacciano granchč e questo rende il tutto piū realistico e pepato. Tranne quando Merlin si perde ad ammirare il profilo di Artū: ovviamente Merlino ha gli occhi per vedere e non č scemo, oltretutto č gay (ma i cavalieri non lo sanno? anche se forse Gwen potrebbe averlo detto ad Elyan no? Uh, se lo impara Lot, povero Merlin! E comunque Gwen non dovrebbe fidarsi di quel sadico maiale di Lot.)
La situazione di Merlin č molto sfiancante: brillante studente, triplo lavoro per mantenersi agli studi, un grande amore passato ma mai dimenticato (se si rifá vivo questo Alex, Artū puň andare a farsi friggere, povero!) Poco tempo per studiare, per gli amici e l'amore (anche se al Looney...e poi c'č sempre Artū).
Questo Jimmy si riferisce a qualche personaggio reale o immaginario? (Sono una palla, lo so).
Devo dirti con franchezza che questa amicizia tra Gwen e Artū, pur essendo IC, non mi piace neanche un briciolo. Sarň brutale: non la reggo Gwen! Deve mettere un piedino avanti a ogni ragazzo papabile che vede? Sará pure carina e dolce ma per me č pure un po' zoccoletta. Ma non puň accontentarsi di Lance ( Lance, dico!)
Ho amato Queer as folk, anche se purtroppo non l'ho mai visto per intero. Spero solo che Merlino e Artū non si comportino come i ragazzi del film, (che per il resto sono fenomenali e la serie ha segnato un'epoca ed ę stata scioccante e coraggiosa, etc) i quali sono assai fedifraghi😅in quanto proprio i tradimenti mi ammazzano, anche quelli senza sentimenti, soprattutto quelli senza sentimenti. Sto imparando a gestirli.
Dunque dopo il sabato sera (Gwen e Artū permettendo), la domenica Merlino va a casa di Artú con molta gioia (?) e...non vedo l'ora di leggere il seguito.
Scusa mi son fatta prendere la mano. Quante parentesi😲
Grazie ciao!!!
(Recensione modificata il 27/05/2021 - 05:57 pm)

01/03/21, ore 17:43

Ciao Felpie, la tua ff mi piace molto. Non manca nulla. Ex, amici, nemici, corteggiatori, odio-amore tra i protagonisti, situazioni cringe...Toglimi una curiositá ti prego: questo Alex č un'idea nuova o si riferisce a qualche personaggio di serie TV o film che non conosco? Ho cercato i nomi dei personaggi di Queer as folk, ma non c'č nessun Alex.
Arthur parte come sempre malino cioč un po' stronzo, e Merlin direi che parte ancora peggio, cioč un po' sfigato...anche se al Looney mi sembra abbia molto successo...Arthur ne avrá di bile da ingoiare, ma ahimč anche Merlin, temo.
Sono curiosa da morire sul prosieguo di questa storia. Grazie!!!
(Recensione modificata il 01/03/2021 - 09:01 pm)

18/02/21, ore 13:08

FANTASTICA, ADORABILE!
Mi piace un sacco come Merlin non abbassa la testa davanti a nessuno. Č dolcemente irritante il fatto che abbia piů pregiudizi lui sui cavalieri che loro e penso che come tutti vorrei che lot morisse soffocato Nella birra. REAGISCI MERLIN!!
Comunque bella storia, spero aggiornerai presto, la precedente mi sta piaciuta molto.

15/02/21, ore 14:07

Mi piace molto, scritta bene e mi sembra anche originale nell'universo delle AU. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]