Lion's Pride
di Calia_Venustas

18/02/21, ore 12:02

Ti confesso che ero un po' preoccupata; preoccupata che il lento Nomura ti avesse intrappolato in una bolla dalla quale sarebbe stato impossibile uscire. Ma...! Sono lieta che tu abbia aggiornato, trovo sia giusto a un certo punto dare delle risposte tue personali, in barba all'autore, credo sia uno dei lati più belli di noi autori di fanafic. Ma detto questo torniamo al nostro capitolo denso denso di rivelazioni. Un capitolo che mi ha trasportato nelle atmosfere del primo Kingdom Hearts, all'inizio, alla primissima scena che emozionò come non la mia io di dieci anni. La nostra Skull si ritrova in una Stazione del Risveglio, ma al posto di Heartless, viene letteralmente caricato attorno al lei il Mondo di Cenerentola, una questa volta in una versione molto più spettrale, essendo abitato solo dalla stramba versione digitale del Maestro. Anche qui l'ho trovata molto intelligente come scelta, era da un po' che non si vedeva dei DataQualcuno e il Maestro l'ho trovato molto più funzionale di una DataSora in Coded. Detto questo Skull viene a conoscenza del ruolo che la investirà in quanto Principessa/Guerriera; salvare i Mondi dall'oscurità; quindi insomma da grandi poteri derivano grandi responsabilità e sono certa che ora Skull, con questa bussola che spazza via il caso, la ragazza emergerà più forte e consapevole di se stessa. Anche l'aspetto del Maestro mi è piaciuto, molto grottesco ma che ben di addice alla sua personalità. Inoltro tuffo nel passato e nei nostri veggenti dente di leone; Ventus ha preso involontariamente il posto di Sterlizia... e so che Lauriam quando lo scoprirà darà piuttosto di matto. Lentamente i nodi stanno venendo al pettine... non vedo l'ora di conoscere il resto.
Un saluto e alla prossima
Elgas
(Recensione modificata il 18/02/2021 - 05:12 pm)