Macchia Bianca
di Slytherin_Divergent

17/02/21, ore 22:02

Ciao Eevee!
Quando ho visto l'aggiornamento della storia non ho potuto fare a meno di fiondarmici al volo.
Che gioia vedere Eita che si dà da fare per ritornare sulle tracce dell'unico vero amore della sua vita. E grazie al nostro solito e fidato intermediario, sono riusciti finalmente a rivedersi, anche se l'incontro è stato tutt'altro che risolutivo. Beh, d'altronde siamo solamente al secondo capitolo, mica si può pretendere che Shirabu si ricongiunga all'ex compagno come se nulla fosse. Penso che molte questioni debbano ancora essere districate, a partire dal "funzionamento" di queste famose macchie bianche che permettono a chi le possiede di poter concepire eredi. E Shirabu ne ha avuti ben due in un colpo solo!
I due come al solito non si capiscono e finiscono solamente per parlare l'uno sull'altro e allontanarsi ulterioremente. Kenjirou non è di certo il tipo da chiedere l'aiuto degli altri, specie quando si tratta di Semi. Chiaro che quest'ultimo non è totalmente scemo, dato che mi è sembrato particolarmente infastidito dal fatto che il più giovane nominasse Kawanishi ogni due per tre, arrivando persino a scoprire che quest'ultimo ha dato il nome a uno dei due suoi bambini. Non l'ho interpretata come una gelosia dal punto di vista sentimentale, ma più come la constatazione del fatto che quando ha davvero bisogno di una mano, Shirabu ha una cerchia ristrettissima di persone su cui fare poter comunque affidamento. E lui, purtroppo non ne fa porpriamente parte. Ovvio, lo stesso Eita poteva usare dei toni un po' più pacati nel rivolgersi al ragazzo che non vedeva da oltre tre anni e che lo aveva reso genitore di due splendidi gemelli. Ma questa sua aggressività l'ho trovata decisamente IC.
Venendo al capitolo, devo dire che la storia si sta facendo sempre più interessante e non vedo l'ora di poter proseguire. Ribadisco che il "salto di qualità" continua a rimanere notevole sia nell'introspezione che nella strutturazione del testo, così come per la cura dei dettagli.
Complimenti ancora per tutto e grazie ancora per aver scritto questa meraviglia, davvero! **
Per quanto riguarda ciò che mi hai scritto nella precedente recensione... ammetto che la spiegazione che mi hai fornito circa il modo in cui hai collegato il prologo al resto della storia mi ha messo in testa idee ancor più negative di quelle che avevo prima. Quindi, a maggior ragione, spero vivamente di sbagliarmi! E spero davvero che le cose possano andare al meglio da ora in avanti... mi spiace sapere che stai vivendo un periodo non propriamente positivo. *manda abbracci virtuali*
A presto,
Mahlerlucia